Vai al contenuto

Xix Licenza Ufficiale "amm. Mario Falangola"


Totiano

Messaggi raccomandati

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Comandanti,

 

 

L'Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia ci ha ufficialmente concesso di accedere all'Arsenale, con l'ambito sommergibile Dandolo, e al Museo Storico Navale.

E con profondo orgoglio il Direttivo è onorato di comunicare alla Base che l'ammiraglio Sandroni (ufficiale di rotta del Perla durante il famoso periplo dell'Africa fino a Betasom) ha volentieri accettato il nostro invito a pranzo: Un'altra occasione speciale per reincontrare e vivere la Storia!

Sarà anche l'occasione per sancire ufficialmente una storica novità per la nostra Base: Betasom diventa Associazione. Vi sarà apposito topic dedicato a tutti i vantaggi che ci aspettiamo dalla nascita della Associazione e, a Venezia, sarà possibile diventare soci con modalità del tutto simili alla precedente campagna donazioni.

 

 

 

Ecco quindi lo sviluppo degli eventi della

 

XIX Licenza ufficiale "amm. Mario Falangola"

 

 

 

Domenica 28 Novembre 2010

 

Venezia - Visita all'Arsenale, al sommergibile Dandolo e al Museo Storico Navale

 

cronologia della giornata:

ore 09.45 - Ritrovo dei partecipanti davanti all'ingresso dell'Arsenale

ore 10.00 - Ingresso e suddivisione in 2 gruppi, il primo inizia la visita dell'Arsenale il secondo la visita al Dandolo.

ore 11.00 - Inversione di gruppi

ore 13.00 - Pranzo presso uno dei Circoli della Marina Militare

ore 15.00 - Visita del Museo Storico Navale, che aprirà i battenti esclusivamente per la nostra visita

ore 17.00 - Liberi, ritiro dei Gadget da Socio Sostenitore 2011

Nel corso del Raduno sarà possibile aderire alla neonata Associazione e ritirare i gadget 2011.

 

--------------------------------------------------------

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

  • comunicate la vostra adesione,il numero di eventuali ospiti che vi accompagneranno, se vi tratterrete a mangiare ed eventuali necessita con un post a seguire di questa discussione. Vi preghiamo di non portare più di 2 ospiti al vostro seguito.
  • fornite al C.te Totiano via pm nome, cognome e dati di un documento di identità valido vostri e quelli dei vostri ospiti. (N.B. ai sensi della normativa sulla Privacy, i dati personali comunicati via p.m. saranno conservati sotto forma informatica dal C.te Totiano ed impiegati esclusivamente per l'accesso all'Arsenale).
  • scaricate la liberatoria
    (sarà allegata appena disponibile)
    compilatela e allegate la fotocopia di un documento Il tutto dovrà essere presentato all'ingresso dell'Arsenale
  • ricordate che ci ospita un sito militare, soggetto a ben altri problemi del nostro accesso. E' quindi possibile che l'accesso ci possa essere precluso, anche con brevissimo preavviso, per cause indipendenti dalla volontà di Betasom.
  • superato il nr. di 50 adesioni ricevute, sarà data priorità ai
    e successivamente all'ordine di ricevimento degli altri dati personali. Vi preghiamo di verificare che i dati riportati siano corretti. In rosso saranno evidenziati i dati mancanti
  • ATTENZIONE:
    per evitare il ripetersi di quanto è spiacevolmente accaduto in altre licenze, chiunque sia impossibilitato a partecipare è fortemente invitato a disdire la propria prenotazione il prima possibile e comunque entro 3 gg dalla data del raduno.
    Il mancato rispetto di quella che riteniamo, oltre che un'esigenza organizzativa, una manifestazione di correttezza,
    precluderà la partecipazione a successive attività della Base, quali licenze, raduni, concorsi etc.
     
    Incidenti ed imprevisti possono capitare, così come contrattempi che ci facciano ritardare, ma darne avviso a chi si impegnerà per l'organizzazione del raduno costa veramente poco. Se ritenete opportuno scambiatevi i numeri di telefono con altri partecipanti, così da mantenere un canale di contatto.

 

 

 

 

 

TEMPO LIMITE PER LA PRENOTAZIONE 23 NOVEMBRE 2010

 

 

 

Seguiranno maggiori dettagli logistici in apposito post relativi alla giornata, contenenti le indicazioni stradali, i luoghi di appuntamento e gli indirizzi degli alberghi/agriturismo più comodi per chi abbia necessita di pernottamento.

 

 

 

 

 

Domenica 28 Novembre - Visita all'Arsenale di Venezia, sommergibile Dandolo e Museo Storico Navale

TOTALE VISITATORI: 60 (membri _26_ ospiti _33_ VIP_1_ ) a pranzo: 54

partecipante/ospiti/presenza pranzo/documenti mancanti e note

 

MEMBRI SOSTENITORI e VIP

Amm. Sandroni/-/SI/ --

Totiano/--/SI/--

Lefa/+2/SI/--

Nepomuc/+2/SI/--

Dieblaureiter/--/SI/--

Baracca/+1/SI/--

Gladiatore/+1/SI/--

Dimjtri/+1/SI/--

GM Andrea/+2/SI/--

R.Hunter/+1/SI/--

Deflektor/+1/SI/--

Sagittario/+2/SI--

Red/--/SI/--

Argo75/--/SI/--

---

 

MEMBRI

Serservel/+1/SI/--

Malaparte/+1/SI/--

CortoMaltese/--/SI/--

tenente K/+2/SI/--

alfabravo/+1/SI/--

windfire/+1/SI/--

Marpola/+1/SI /--

Conn/+1/SI/--

AndreaVCC/+1/SI/--

Bada.Stefano/--/SI/nota: gia ospite del c.te Davide impossibilitato a partecipare

Dasboot/+2/SI/--

OSPITI BARACCA/+5/SI/--

Frank u boot/--/SI/--

Guglielmo Boghero/+5/NO/---

 

LISTA DI ATTESA - nr.0 persone

-----

 

I sottoelencati comandanti sono esclusi per mancata comunicazione dati entro i tempi previsti

Pierangelo/--/SI/ha annullato visita

steeljackal/+1/NO/ha annullato visita

 

 

RICORDATEVI DI CONTROLLARE LE VARIANTI CHE SARANNO PERIODICAMENTE APPORTATE A QUESTO POST INIZIALE, LE DATE E GLI ORARI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI.

 

Quote
1° AGGIORNAMENTO

VESTIARIO ADEGUATO E ACCESSO AI SITI

- la liberatoria per l'accesso ai siti sarà compilata in forma unica dalla Base. Resta inteso che con l'iscrizione al Raduno sollevate contestualmente l'Amministrazione Difesa- Marina Militare, Betasom e i suoi rappresentanti da qualsiasi responsabilità civile e penale per danni verso la vostra persona, i vostri familiari/ospiti e/o cose durante la visita stessa.

- sarà possibile accedere a pranzo al Circolo Ufficiali con il maglione invece di giacca e cravatta, ma non sarano consentiti jeans e scarpe da ginnastica.

-per visitare l'Arsenale e il Dandolo si consigliano scarpe comode e abiti non troppo larghi che possano sopportare una macchia di unto o uno strappo.

 

Quote
2° AGGIORNAMENTO

E' stato raggiunto il numero massimo di persone che possono accedere all'evento, da questo momento (080740A NOV10) le iscrizioni di altri membri sostenitori faranno slittare in lista di attesa i membri, ogni nuova richiesta di altro membro sara iscritta in llista di attesa.

 

Quote
3° AGGIORNAMENTO

E' stato aggiunto il menu del pranzo. prendetene visione, per favore, e comunicare eventuali problematiche di incompatibilità

 

 

Quote
4° AGGIORNAMENTO

situazione ritiro gadget soci a Venezia

NICKNAME/VERSAMENTO/ RITIRO GADGET

Serservel/effettuato/corso Licenza a Venezia

Dieblaureiter/effettuato/corso Licenza a Venezia

Sagittario/effettuato/corso Licenza a Venezia

Deflektor/effettuato/corso Licenza a Venezia

Gladiatore/effettuato/corso Licenza a Venezia

GM Andrea/diretto a VE /corso Licenza a Venezia

R.Hunter/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Argo75/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Lefa/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Miqui/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Steno/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Baracca/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Malaparte/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Alfabravo/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Red/diretto a VE/corso Licenza a Venezia

Sertore/effettuato/corso Licenza a Venezia a cura Gladiatore

Guglielmo Boghero/effettuato/attesa verifica possibilità partecipazione

 

 

Quote
5° AGGIORNAMENTO

Chiuse le iscrizioni. Da questo momento l'elenco è definitivo a meno di posti resi disponibili da eventuali assenze

 

Quote
6° AGGIORNAMENTO

Elevato il numero dei partecipanti al limite di 61, consentendo al personale già in lista di attesa di partecipare all'Evento

 

Quote
7° AGGIORNAMENTO

1. allo scopo di rimanere nelle tabelle di marcia prefissate, sopratutto per il pranzo, anticipero l'ingresso al Dandolo per un gruppo di 15/20 persone massimo. per chi fosse interessato

APPUNTAMENTO ALL'INGRESSO DELL'ARSENALE ALLE 09.00

 

2. E' stata approntata una liberatoria per tutelare sia la Marina Militare che gli organizzatori, necessaria a causa di alcune "novità amministrative" vi prego di compilarla e consegnarmela all'ingresso dell'Arsenale.

PRIMO LINK ALLA LIBERATORIA

2° LINK ALLA LIBERATORIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

POST DI COORDINAMENTO

Questo post nasce per consentire a tutti i comandanti di partecipare al raduno godendosi al meglio la manifestazione; seguite le istruzioni e avremo tutti una splendida giornata! Vi prego di tenere d'occhio questo post perche è su questo che saranno apportate eventuali varianti, opportunamente evidenziate.

-----------------------------------

 

Cominciamo con il badge, indispensabile per riconoscerci:stampatelo anche per gli ospiti!

1° LINK AL BADGE DELLA LICENZA

2° LINK AL BADGE DELLA LICENZA

 

i badge dovrebbero venire cosi:

badgevenezia.jpg

 

--------------------------------

 

RAGGIUNGERE VENEZIA

esistono svariati parcheggi all'ingresso di Venezia, quello di Piazzale Roma è il piu comodo ma anche il piu caro.

Se arrivate la sera prima è consigliabile parcheggiare e dormire a Mestre, raggiungendo Venezia con i treni che partono ogni mezz'ora.

Se necessario allerteremo i nostri agenti sul luogo per individuare un sicuro approdo.

 

--------------------------------

 

COME RAGGIUNGERE L'INGRESSO DELL'ARSENALE

questa la pianta della zona con i punti cospicui:

venezia.jpg

 

e questi i punti cospicui: Il Museo Storico Navale (che dovete oltrepassare)

museostoriconavalevenez.jpg

 

e la Porta di Terra dell'Arsenale, il NOSTRO PUNTO DI RITROVO (non sul ponte ma la porta monumentale sulla sinistra delle Torri)

portaditerra.jpg

 

con i vaporetti:

nr. 1 discesa "Arsenale", è il giro panoramico del Canal Grande. Ci vuole più tempo per raggiungere la fermata e anche il biglietto è più caro. come mettete piede a terra attravrsate il ponte a destra e siete arrivati;

nr.41 discesa "Arsenale", meno caro e più veloce

nr.51 descesa "S.Zaccaria", è la discesa di S.Marco. appena a terra voltate a destra e proseguite sul lungomare per circa 500mt. e poi svoltate a sinistra.

vaporetti.jpg

 

A piedi dalla stazione:

seguite le indicazioni per S.Marco, raggiunta la famosa piazza e riva degli Schiavoni proseguite a sinistra sul lungomare per circa 500mt.

 

 

-------------------------

 

IL PRANZO AL CIRCOLO UFFICIALI

il pranzo iniziarà alle 13.00 presso il Circolo Ufficiali. non sono consentiti jeans, tute e scarpe da ginnastica ma è (ben) tollerato il maglione.

il prezzo del pranzo è di 25 euro a persona per gli adulti e 7 euro per i bambini, articolato sul seguente menu:

PRANZO ASSOCIAZIONE BETASOM - 28 NOVEMBRE 2010 ORE 13.00

 

SEPPIOLINE IN UMIDO CON POLENTA

***

RISOTTO AI PORCINI E ZUCCA

***

FILETTO DÌ SALMONE AL PEPE ROSA

***

VERDURE MISTE GRIGLIATE

***

SGROPPINO AL LIMONE

***

CHARDONNAY

PROSECCO DÌ VALDOBBIADENE

ACQUA MINERALE NATURALE E FRIZZANTE

CAFFE’

 

PRANZO PER BAMBINI

PASTA LA POMODORO

***

BISTECCA AI FERRI

***

PATATE FRITTE

***

BIBITA A SCELTA

 

Chi avesse problemi rappresenti l'esigenza contestualmente alla iscrizione al raduno.

La sede del Circolo è esattamente a metà strada tra l'ingresso dell'Arsenale e il museo

 

-----------------------------

 

 

ACCESSO AL MUSEO

L'accesso al Museo costa 2 euro ed il ricavato è devoluto alla associazione "Andrea Doria" che assiste gli orfani e le vedove di personale della Marina Militare.

Come potete vedere dalla piantina è a pochi metri dal Circolo. Se avanzerà tempo dopo la visita, dovrebbe essere possibile accedere anche al Padiglione delle Navi, ma questo lo scopriremo solo durante il raduno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo giusto pensando, ma quest'anno niente raduno? :s10:

 

E infatti eccolo qua, presente al 100% per ora da solo, ma magari con la scusa di fare un weekend a venezia, corrompo pure la signora... :s03: :s03: :s03:

 

Anchi come il buon Lefa, pacchetto completo! Per ora da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

SerServel (e signorina) pronti per il primo raduno! Grande idea, da dopo il "Toti" sognavo al visita al "Dandolo" e all'Arsenale!

 

Grazie infinite agli organizzatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un chiarimento: la visita comprende anche il cosidetto "Padiglione delle Navi"? Quello, tanto per intenderci. dove c'è la M/S 473 e l' app. motore del "povero" ELETTRA?

 

Inoltre ci stà una "scappatella" a bordo della M/Z 737?

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avanzerà tempo dopo la visita, dovrebbe essere possibile accedere anche al Padiglione delle Navi, ma questo lo scopriremo solo durante il raduno.

 

Vorrei un chiarimento: la visita comprende anche il cosidetto "Padiglione delle Navi"? Quello, tanto per intenderci. dove c'è la M/S 473 e l' app. motore del "povero" ELETTRA?

 

Inoltre ci stà una "scappatella" a bordo della M/Z 737?

:s15: Scherzi della stanchezza! :s03:

 

ALFABRAVO 59 + 2 OSPITI. Sì Arsenale, sì Museo, sì pranzo per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio Sagittario per avere segnalato l'errore (che ho provveduto a correggere)!

 

ho pubblicato, in anteprima, il meraviglioso, superbo calendario 2011

1^copertina11.JPG

 

i gadget del nuovo anno solo le stesse tavole del calendario, ovviamente piu grandi e senza i giorni. potete trovare tutte le pagne del calendario al link

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=33058

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raduno nella mia città mi attira parecchio e anche se conosco bene il Museo Navale e l'Arsenale mi piacerebbe partecipare...

Che debbo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raduno nella mia città mi attira parecchio e anche se conosco bene il Museo Navale e l'Arsenale mi piacerebbe partecipare...

Che debbo fare?

 

E' sufficiente dare l'adesione in questa discussione attenendosi alle istruzioni presenti nel primo messaggio alla voce "modalità di partecipazione" :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raduno nella mia città mi attira parecchio e anche se conosco bene il Museo Navale e l'Arsenale mi piacerebbe partecipare...

Che debbo fare?

 

nel post iniziale c'è tutto, e ti prego di tenerlo controllato perchè è li che saranno emessi aggiornamenti di situazione e chi potra effettivamente partecipare.

ti ho gia inserito nel gruppo, per il momento mi servono solo i dati anagrafici e un documento di riconoscimento ancora valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Totiano

Ti ringrazio, ma devo ancora sentire mia moglie che è a... Venezia per tutta la settimana.

Appena torna gliene parlo e ti faccio sapere.

Grazie ancora. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Purtroppo non saremo dei vostri, impegni vari ci tengono lontani.

Mi dispiace molto perchè ci tenevo a conoscere l'amm. Sandroni.

So che magari è azzardato ma non sarebbe poassibile mettere su video i racconti dell'ammiraglio, un modo per conservarli e condividerli con chi non può venire.

 

Per chi volesse dormire a Venezia (città) vi lascio i link agli hotel più economici che trovai l'ultima volta che ci sono stato

 

Hotel Minerva

http://www.minervaenettuno.it

Non provato personalmente all'epoca era pieno

 

Hotel Santa Lucia

http://www.hotelslucia.com/it/

Vicinissimo alla stazione dei treni, di poche pretese ma comodo

 

In alternativa gli Hotel e il camping di Punta Sabbiona sono più economici ma dovete tenere conto del tempo di percorrenze e degli orari dei vaporetti che da Punta Sabbiona arrivano a piazza San Marco

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

XIX Licenza ufficiale "Amm. Mario Falangola", Venezia Arsenale, domenica 28 novembre 2010 h. 9,45

Comandante Dieblaureiter: PRESENTE.

 

ATTENZIONE!!!

L'Hotel Santa Lucia

 

Dal 10 ottobre 2010 al 25 febbraio 2011

CHIUSURA INVERNALE

L'hotel rimane chiuso per ferie

dal 15 Novembre 2010 al 25 Febbraio

2011, auguriamo a tutti buone feste

e felice Anno Nuovo-

 

Copiaincollato dal sito internet dell'albergo

Modificato da dieblaureiter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato presso:

 

Hotel agli artisti

 

ho anche segnalato che potrebbero chiamare altre persone convenute a Venezia per un incontro all'Arsenale. Il costo è di Euro 70 e dalle foto il luogo appare decoroso.

 

HO CONCORDATO CON LA RECEPTION CHE GLI INTERESSATI SEGNALINO D'ESSERE PARTECIPANTI AL "RADUNO BETASOM"

Modificato da dieblaureiter
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie partecipo molto volentieri!

Posso avere la conferma dell'accettazione al piu' presto? per non rischiare di far tardi, arrivo la sera prima e devo prenotare l'hotel.

 

è una cosa che al momento non posso garantirti, Pierangelo, perchè dipende da quanti membri sostenitori parteciperanno all'evento.

una situazione definitiva non sarà disponibile prima del 23 novembre.

al momento posso solo chiederti di tenere costantemente monitorato il post iniziale con la situazione dei partecipanti

 

Mi farebbe piacere tantissimo partecipare, ma ancora non so con certezza se potrò.

Vi farò sapere al più presto.

ti prego di fare attenzione, Stefania, al fatto che piu tardi arriva l'iscrizione all'evento e piu rischi ci sono di non partecipare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua alta.

venezia4w.jpg

Sarebbe il caso di tenere d'occhio il bollettino meteo e, il venerdì precedente la Licenza, comunicare le previsioni per il fine settimana. Se casomai dovesse verificarsi la peculiare condizione propria alla Città Lagunare si giungerà acconciamente premuniti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo! Tenente K presente ... perchè ho la fortuna di farlo spesso come guida per ANMI di Pd e potrò farlo meglio grazie ai vs super consigli. Pacchetto completo con pranzo e probabili 2 persone al seguito(un adulto ed un bambino di 7 anni appassionato)... mando subito i dati richiesti - io ho la liberatoria in pdf; ditemi se è utile che la mandi via mail a qualcuno che la possa caricare sul ns sito ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io sono iscritto da anni, ma non partecipo molto al forum, tuttavia questa licenza mi attira parecchio.

Sono inesperto di come funzionano queste cose, non avendo mai preso parte ad un tale raduno, ma vorrei partecipare, sarà la mia prima volta.

Dunque è sufficiente dire che sarò presente + 1 ospite?

L'ospite lo confermerò verso gli ultimi giorni (sempre restando nel limite dei 3, sancito dal regolamento), perché è a rischio di impegni di lavoro.

Vi prego di comunicarmi eventuali errori od inesattezze che ho commesso, non vorrei perdere questa occasione per motivi "burocratici"!

Dimenticavo: entrambi ci aggreghiamo al pranzo.

I dati personali li invierò a breve, come da regolamento.

Modificato da Conn
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono inesperto di come funzionano queste cose, non avendo mai preso parte ad un tale raduno, ma vorrei partecipare, sarà la mia prima volta.

Dunque è sufficiente dire che sarò presente + 1 ospite?

 

non è sufficiente, Conn.

è indispensabile che mi invii i dati personali al piu presto, sono loro che fanno fede per la graduatoria di accesso al raduno.

 

per questo è importante mantenere monitorato il post iniziale! in esso comparirà l'elenco definitivo di chi parteciperà, se mancano eventuali dati o se ci sono varianti di qualsiasi genere! Per l'ospite manda comunque le generalità, se non potrà partecipare è sufficiente che lo dica qualche giorno prima per consetire agli altri di partecipare (e non sprecare i pasti che saranno approntati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per TOTIANO: per M.P. ho inviato i dati del mio ospite e miei. ATTENZIONE! Siamo in DUE e non più in tre!

 

P.S. Per il pranzo al Circolo Uff.li sono necessari la giacca e la cravatta?

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

@Totiano

Confermato! :s01:

marpola + 1 ospite (mia moglie): Visite guidate + pranzo al Circolo.

 

Ti invio subito per mp i dati richiesti.

Dove trovo la "liberatoria" ??? :s46:

 

Ciao e grazie.

 

 

PS Ho frequentato a lungo i Circoli Ufficiali MM.... serve ancora la giacca e la cravatta o... è solo consigliata? :s10:

Modificato da Marpola
Link al commento
Condividi su altri siti

"Consigliata"=Obbligatoria.... :s68: :s03: :s02:

Lo sospettavo......

 

Ricordo ancora le discussioni con mio padre.... qualche anno fa.... quando era Presidente del Circolo Uff. MM di La Spezia..... :s10:

Va bene lo stesso... porterò una valigia più grande! :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per regola (correggimi se sbaglio, Totiano) al Circolo Ufficiali MM di Venezia nei giorni festivi sono prescritte giacca e cravatta.

 

Naturalmente se viene ospitato un gruppo, come in questo caso, non si fanno troppe osservazioni a chi non si attiene alla regola.

 

Credo comunque sia opportuno, per i signori, fare lo sforzo di mettersi giacca & cravatta e comunque, per tutti, un abbigliamento consono, il che vuole dire evitare tassativamente jeans e scarpe da ginnastica

Link al commento
Condividi su altri siti

... e poi, scusatemi, sarà, credo,la prima uscita della neonata "ASSOCIAZIONE CULTURALE BETASOM (PER NON DIMENTICARE)", vogliamo, anche se non ci sarò io ci sarete voi per me, presentarci trasandati? o come dei conoscitori delle "regole" della marineria?

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sospettavo......

 

Ricordo ancora le discussioni con mio padre.... qualche anno fa.... quando era Presidente del Circolo Uff. MM di La Spezia..... :s10:

Va bene lo stesso... porterò una valigia più grande! :s04:

 

Lo scrivere "consigliato" è etichetta, una forma di cortesia nei confronti dell'invitato, che a sua volta, ricambia col considerare obbligatoria la preferenza anche se colui che invita ha avuto il buon gusto di non usare termini imprativi.

 

[edit]

 

Sarebbe opportuno fare ulteriore chiarezza, per chi come me non ha mai frequentato un circolo della MMI: è ammesso un abbigliamento sportivo (nel senso di tenuta rilassata, giacca e cravatta domenicali magari evitando i pantaloni) o mi devo mettere in "divisa"?

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi volesse, c'è la possibilità di organizzare un punto d'incontro in terraferma (a Marghera) e poi recarsi assieme all'arsenale. Per il pernotto riporto quanto già consigliato lo scorso anno in occasione della visita al Todaro a Chioggia. Vale anche la proposta per una pizza per chi dovesse arrivare sabato sera...

Chi pensa di sfruttare questa possibilità mi mandi pure un pm, così ci organizziamo con gli orari, procuro biglietti ecc... :s20:

 

Relativamente alla mia partecipazione, Marco, vorrei vedere se riesco a portare R.Hunter Junior...ti mando al più presto tutti i dati :s02:

 

INFORMAZIONI DI SERVIZIO

 

Per quanti arrivano venerdì o sabato, ecco due hotel carini a Marghera: sono un'ottima base per recarsi a Venezia (15 minuti scarsi di autobus) e un punto di partenza privilegiato con la macchina per Chioggia. Non sono molto grandi quindi è meglio affrettarsi con le prenotazioni, nonostante il periodo non dovrebbe dare eccessivi problemi

 

 

Hotel Villa Adele Doppia da 50 euro circa

 

Hotel Villa Graziella Doppia B&B : 70 euro circa

 

Fatemi sapere quanti dovessero fare questa scelta che mi organizzo per darvi indicazioni su come arrivare, piantine, biglietti autobus ecc...

Marghera è vicina sia all'autostrada, che alla stazione ferroviaria di Mestre (a piedi). Per chi decidesse di venire in treno, ho 4 posti liberi in macchina!

 

ps: per chi ne ha voglia e non deve scarrozzare la partner in una romantica passeggiatina serale a Venezia, potremmo organizzare una pizza il sabato sera! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per regola (correggimi se sbaglio, Totiano) al Circolo Ufficiali MM di Venezia nei giorni festivi sono prescritte giacca e cravatta.

 

Naturalmente se viene ospitato un gruppo, come in questo caso, non si fanno troppe osservazioni a chi non si attiene alla regola.

 

Credo comunque sia opportuno, per i signori, fare lo sforzo di mettersi giacca & cravatta e comunque, per tutti, un abbigliamento consono, il che vuole dire evitare tassativamente jeans e scarpe da ginnastica

Ritengo più che opprtuno l'intervento di GM Andrea. Per parte mia avrei rischiato perche nei fine settimana preferisco un abbigliamento informale (ma non troppo).

Porterò blazer e regimental. D'altronde ogni luogo chiede un suo galateo.

Si dovrebbero aggiungere queste osservazioni al post di Totiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe opportuno fare ulteriore chiarezza, per chi come me non ha mai frequentato un circolo della MMI: è ammesso un abbigliamento sportivo (nel senso di tenuta rilassata, giacca e cravatta domenicali magari evitando i pantaloni) o mi devo mettere in "divisa"?

 

Mi accodo a questa richiesta, sono ancora un giovanotto e non ho mai avuto occasioni "ufficiali" del genere, non conosco la prassi e, per natura (e forse anche per età), tendo a vestirmi abitualmente in modo informale (jeans e scarpe sportive, appunto).

La mia ragazza è messa come me, quindi ne approfitto per chiedere anche come si dovrebbe vestire una signorina.

Ci sarà, eventualmente, un modo/occasione per cambiarsi, così da stare comodi durante le visite al museo, Arsenale ecc. ed essere eleganti per il pranzo?

Grazie a tutti e perdonate la mia ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blazer e regimental sarebbero...? :s12:

Praticamente quello che mi metterò io: giacca blu e cravatta militare inglese..... o magari della Marina... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, scusatemi se interrompo l'attimo di svago.

però i post non totalmente inerenti la parte logistica rischiano di farmi perdere informazioni importanti!

 

per l'accesso al Circolo sto cercando una soluzione alternativa a giacca e cravatta, che potrebbero subire dei danni a bordo del Dandolo visto lambiente ristretto. con la prossima settimana conto di fornire i dettagli opportuni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...