Vai al contenuto

Xii Licenza Ufficiale " C.te Luigi Longanesi Cattani "


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Comandanti,

 

come già detto nell'annuncio, nonostante le difficoltà che caratterizzano le iniziative dell'ultimo minuto, una nuova possibilità di ritrovarci insieme per entrare, ancora una volta, a contatto con installazioni, mezzi e uomini della nostra Marina Miliare si profila all'orizzonte.

 

La XII Licenza Ufficiale "C.te Luigi Longanesi Cattani": avrà luogo a Ravenna in data 5 ottobre 2008

 

e sarà nostro graditissimo ospite l'amm. Sandroni, che conobbe l'amm. Longanesi a Betasom e ne fu successivamente aiutante di bandiera quando fu al comando di Comar Venezia. Ci ha già promesso aneddoti eccezionali!

 

La giornata sarà ovviamente incentrata sula visita a Nave Vespucci. Al momento non sono ancora note le modalità di visita della nave più bella del mondo, ma la giornata è ricca di eventi che possono essere rimodulati di conseguenza: sarà possibile visitare il Museo della Subacquea e la mostra allestita a Lugo per commemorare l'amm. Longanesi.

 

Il pranzo avrà luogo al ristorante la Cubana, che i più anziani della base ricordano ancora per la notevolissima pasta allo scoglio, e nella stessa occasione saranno disponibili i DVD del raduno ad Ancona e i DVD della commemorazione dell'ammiraglio Longanesi. Per la prenotazione di entrambe sarà aperto un topic a parte.

 

Questo il programma di massima della giornata:

09.00: ritrovo in piazzale adriatico a Marina di Ravenna

mattinata: visita al museo della subacquea.

13.00 pranzo al ristorante la Cubana.

primo pomeriggio: visita di Nave Vespucci e della mostra "sommergibili in adriatico".

17.00 trasferimento in macchina a Lugo per la mostra su Longanesi Cattani.

 

AGGIORNAMENTO NR 1 DEL 15/9

 

Comandanti, l'entusiastica adesione a questo evento è meravigliosa! riempie di orgoglio vedere tanti partecipanti!

 

1) ma questa grande, imprevista, realtà di betasom(al momento di oltre 50 persone a pranzo e quasi sessanta a bordo del vespucci) sta iniziando a creare i primi imprevisti: il ristorante già prenotato non potra ospitare più di 35/38 persone pertanto (con immenso dispiacere) dovrò dividere in 2 gruppi.

 

2)Per consentire l'accesso a bordo del Vespucci alle 14.00, il pranzo è prenotato alle 12.00. vi prego di essere puntuali ad entrambi gli appuntamenti, anche perchè un ritardo al primo potrebbe compromettere il secondo!

 

3) ringrazio XtGold per il suggerimento DI CUI AL POST NR. 50! continuo la ricerca di una sistemazione per la notte di sabato.

 

AGGIORNAMENTO NR. 2 DEL 17/9

 

1)RISTORAZIONE sono riuscito a individuare un secondo ristorante. sarete pertanto divisi in due gruppi di circa 30 persone ciascuno, per entranbi l'inizio del pasto è alle 12.00: PUNTUALI mi raccomando. Ringrazio fin d'ora per l'ospitalità il gruppo ANMI di Ravenna. I ristoranti sono:

Ristorante la Cubana, molo Dalmazia, Marina di Ravenna. prezzo del pasto circa 35 euro. questo il menu:

linguine allo scoglio

grigliata mista di pesce

sede a Mare del Gruppo ANMI, P.le Marinai d'Italia, Marina di Ravenna. prezzo del pasto circa 20 euro. questo il menu:

tagliolini al sugo di pesce

coda di rospo al forno e frittura mista

 

in entrambi i ristoranti è possibile mangiare al di fuori del menu ma vi prego di comunicarmelo per tempo, comunque entro il 28 settembre.

 

2)BADGE Per consentire di ritrovarci in mezzo alla marea di gente ed evitare "ospiti inattesi" preparate il badge come già facemmo a Spezia. il file potete scaricarlo qui

 

BADGE

 

e deve diventare come questo:

badgeea4.jpg

 

3)ALLOGGIO continuo la ricerca di una sistemazione per la notte di sabato, purtroppo non ancora individuata.

 

AGGIORNAMENTO NR 3 DEL 23/9

 

Il numero di adesioni può essere eccessivo rispetto alle possibilità di accesso sul Vespucci. mio malgrado sono costretto a chiudere anzitempo le adesioni.

Vi chiedo inoltre di verificare l'effettiva presenza nel giorno, vostra e dei vostri ospiti, per le prenotazioni al ristorante e, eventualmente, consentire l'accesso alle persone in lista di attesa.

Allo stato attuale in lista di attesa figurano i comandanti Bosun e Linus van Pelt che, alla data odierna, non hanno ancora confermato la presenza.

Come già riportato nel post iniziale, rammento che se dovranno essere vincolati ad un numero chiuso gli accessi al Vespucci saranno privilegiati i Membri Sostenitori (che comunque costituiranno il primo gruppo che accederà alla Nave)

 

La lista delel adesioni è in corso di rimodulazione in funzione di membri sostenitori, membri ordinari e lista di attesa

.

 

 

Il programma è suscettibile di variazioni dell'ultimo minuto proprio perché le manifestazioni che accompagneranno la presenza del Vespucci sono attualmente ancora in corso di definizione. Qualora sia necessario assegnare delle priorità (es. un numero massimo di visitatori) saranno ovviamente privilegiati i membri sostenitori.

 

MAPPE PER IL RITROVO (per i pochissimi che non hanno ancora il navigatore):

 

Se arrivate da sud con la A14 seguite uscite a CESENA Nord e seguite per Ravenna, all'ultima uscita girate a destra per Rimini (siete sulla circonvallazione esterna) e seguite per Porto-Marina di Ravenna

 

Chi viene da Roma è già sulla E45, stesso percorso.

 

Chi viene dal nord ovest, uscito dal casello ha ancora diversi chilometri, seguire l'indicazione Lidi sud - Rimini e vi immetterete sulla circonvallazione esterna. Seguire a questo punto le indicazioni per Porto - Marina di Ravenna

 

Chi viene dal nord-est (dalla Romea, quindi) ha due possibilità :

a) poco prima di entrare a Ravenna, in un grande incrocio con sopraelevate seguite per Autostrade, dopo pochi km si svolta a ds per immettersi sulla circonvallazione esterna seguendo l'indicazione Rimini ecc.

 

b) al predetto incrocio proseguire dritto fino alla fine della Romea, svoltare a sinistra seguendo per Marina di Ravenna, c'è un ponte mobile da attraversare con pedaggio. appena attraversato girerete a sn e in pochi km entrerete a Marina di Ravenna

 

Entrando a Marina di Ravenna

maprender48tx.th.gif

seguire la strada segnata in rosso. Arrivati al mare girate a destra cercando il faro che è il vostro punto cospicuo. Nei pressi del faro c'è un ampio parcheggio dove lasciare la macchina. Il parcheggio di Piazzale Adriatico è comunque presente nella segnaletica stradale.

 

questi i punti cospicui:

maprender55ts.th.gif

 

aggiornamento mappa con sede ANMI

marina2yc9.jpg

Modificato da Totiano
inserito aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Comandanti, datemi il tempo di collegarmi!

dunque, avete letto le modalità, ora vi prego dipostare di seguito le adesioni e se avete familairi al seguito. vi ricordo che l'organizzazione è ancora in corsa per cui il programma potrebbe anche essere rivoluzionato o trovare vincoli di accesso. nel qual caso sarà data precedenza ai membri sostenitori della base ed a seguire all' ordine di arrivo della richiesta

 

@malaspina, baracca e vanpelt: i vostri post li ho nascosti in modo da rendere la situazione dei partecipanti adiacente al post di presentazione

 

 

prego tutti i partecipanti di specificare se intendeno pranzare o meno al ristorante in modo da confermare la prenotazione. il termine ultimo per iscriversi al raduno è domenica 28 settembre. oltre questa data non potrò garantire posti al ristorante o visite a bordo

 

ELENCO DEI PARTECIPANTI (membri 31, ospiti 38, no pranzo 7)

 

MEMBRI SOSTENITORI

Totiano+3

GM Andrea + amm. Sandroni

Betasom +1

malaspina +1

Bob Napp

luciano pietri + 1

tuttociokesuccede + 1

bollazero + 2 (no pesce x 2)

walter leotta + 1

erich topp + 2

seicolpi

Ottok

Gilbyt + 1

Eros+4

steven + 4

Sagittario + 4

R.Hunter + 2

 

MEMBRI ORDINARI

Lupus + 1

furiere di servizio

Aonzo21 + 2

ammiraglia88 + 2 (non pranzo)

Malaparte + 2 (non pranzo)

Drakken + Leonessa

roberto 1948+1

Bubbe (NO PESCE)

Longobardo + 4

Antonio

Linus van pelt + 1

bosun

Alix88+2

 

LISTA DI ATTESA

---

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Presente!!!!

Avrò un ospite con me,un ospite ormai divenuto habituè!!!!!

Parteciperemo al pranzo in ristorante.

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

presenti in due e mezzo al pranzo e alla visita: sottoscritto, moglie e piccolino di 8 mesi ..

se poi fosse possibile aggiungere un altro mezzo partecipante, ci sarebbe anche la mascotte della famiglia (Arturo, il labrador) con tanto di foulard blu ma penso sarà impossibile... peccato perchè lui si diverte come un matto a salire su qualsiasi mezzo di trasporto (macchina, treno, nave)....

walter

 

ps conferma definitivissima entro il 28

ps2 se ci fossero problemi anche per Leotta junior cedo il posto della visita alla moglie e aspetterò sotto (così nel frattempo potrei visitare la motosilurante dell'ANMI che per i miei interessi è altrettanto importante )...

Modificato da walter leotta
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....bellisscitte....

....attendevo questo annuncio già da un pò !!....

 

....PRESENTE CON A.B. IVAN IL MATTO al seguito (e chi lo ferma più quello ormai !! :s68: ) !!....

...."AFFERMATIVO" ANCHE PER IL PRANZO !!.... :s44:

 

(mi riservo anche forse per la mamma di Marco....oggio o domani confermo :s02: )

 

....Capo Cannone....sarà come sempre presente,accompagnato dalla ormai sua inseparabile :s25: ....

 

....indiragiopercuilaquale....

 

....RIGATTTE TUTTI DRITTIIII E' VVVVEROOOO....BANDA DI LAVATIVIIIII....ALTRIMENTI L'ALBERO DI MAESTRA DEL VESPUCCI QUESTA VOLTA SERVIRA' COME "PALO DELLA GOGNAAAA" !!!!.... :s25:

 

(ohhh....ma questo in ferie non ci va mai ?? :s14: :s68: :s03: )

 

....TOPPPP....TI HO SENTITOOOOO....TU SARAI IL PRIMO DELLA LUNGA LISTA....E' VVVVEROOOOOOO !!!!.... :s25:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Volevo venire anche io, ma visto che viene anche Capo Cannone devo purtroppo annunciare la mia assenza

:s03:

Sto scherzando ovviamente. Presente già dalla sera precedente in zona operazioni.

Chi mi conosce lo sa e non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma per fare le cose formali: presente anche al tavolo del ristorante.

Verrò su senza scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

elmogaleazzifn6.jpg

 

 

 

Da buon palombaro il museo della subacquea lo conosco gia, come conosco anche la MERAVIGLIA!!!!

Per quanto riguarda Ravenna ed in particolare Marina le conosco entrambe abbastanza bene avendovi vissuto per quasi 8 mesi (dalla "Cubana" si mangia da dio).

Non so ancora se potrò essere della partita (non so ancora che turno di lavoro faccio) ma spero di poter sciogliere la riserva al più presto.

Saluti a tutti.

 

 

Com. te BOSUN

 

 

 

scarabeo5nh2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva, la MITICA VESPUCCI :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

Non ho risposto subito perchè ho dovuto controllare alcune cose e impegni: non vorrei sembrre maleducata, ma potrei venire solo al pomeriggio per la mitica??? In tal caso, confermo per me + mia figlia (che sente parlare di Vespucci da quando è nata (non posso dire, ohimè, da quando ha l'età della ragione....deve ancora raggiungerla....però nominalmente è adulta... :s03: )

 

Eventualmente, potrei portare anche un'amica? (così rimpinguo un po' i ranghi femminili :s02: ) Se la risposta è SI', avvertimi al più presto per favore, così le telefono stassera (sta a Lugo...) e poi confermo eventualmente anche per lei.

 

Se invece ci sono problemi, a chi devo rivolgermi per poter prenotare una visita al Lunedì o Martedì? (sono disposta a prendermi un prezioso giorno di ferie...)

Quando si saprà se il gruppo Betasom è "contingentato"? (sempre in vista dell'eventuale richiesta di ferie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che , se verrà, l'amica è molto bella....

(Mio Dio, a che livelli sono arrivata per la Vespucci....sono disposta a tutto.... :s06: :s06: )

Naturalmente, se potrà venire, le presenterò (stavolta senza scherzi) la possibilità di conoscere il gruppo Betasom come un'occasione rara :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva, la MITICA VESPUCCI :

Non ho risposto subito perchè ho dovuto controllare alcune cose e impegni: non vorrei sembrre maleducata, ma potrei venire solo al pomeriggio per la mitica??? In tal caso, confermo per me + mia figlia (che sente parlare di Vespucci da quando è nata (non posso dire, ohimè, da quando ha l'età della ragione....deve ancora raggiungerla....però nominalmente è adulta... :s03: )

 

Eventualmente, potrei portare anche un'amica? (così rimpinguo un po' i ranghi femminili :s02: ) Se la risposta è SI', avvertimi al più presto per favore, così le telefono stassera (sta a Lugo...) e poi confermo eventualmente anche per lei.

 

Se invece ci sono problemi, a chi devo rivolgermi per poter prenotare una visita al Lunedì o Martedì? (sono disposta a prendermi un prezioso giorno di ferie...)

Quando si saprà se il gruppo Betasom è "contingentato"? (sempre in vista dell'eventuale richiesta di ferie)

 

 

Aggiungo che , se verrà, l'amica è molto bella....

(Mio Dio, a che livelli sono arrivata per la Vespucci....sono disposta a tutto.... :s06: :s06: )

Naturalmente, se potrà venire, le presenterò (stavolta senza scherzi) la possibilità di conoscere il gruppo Betasom come un'occasione rara :s01: :s01:

 

certo che conoscerci è una occasione rara, dove li trovi altri come noi! :s03:

scherzi a parte: puoi portare l'amica ma non potrò confermare orari e visite prima di una quindicina di giorni. non ho ancora gli orari ma sono convinto che giorno e ora migliore per visitare il vespucci (qualora sia disponibile) è il lunedi mattina. visto che hai un'amica a Lugo prova a chiederle se è in contatto con il presidente della locali ANMI...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che conoscerci è una occasione rara, dove li trovi altri come noi! :s03:

scherzi a parte: puoi portare l'amica ma non potrò confermare orari e visite prima di una quindicina di giorni. non ho ancora gli orari ma sono convinto che giorno e ora migliore per visitare il vespucci (qualora sia disponibile) è il lunedi mattina. visto che hai un'amica a Lugo prova a chiederle se è in contatto con il presidente della locali ANMI...

 

La mia amica è una splendida e dolcissima signora eritrea, ma escludo che sia in contatto con l'ANMI....La chiamo e poi ti so confermare se c'è...Il Lunedì mattina ho il TERRORE di incontrare terribili scolaresche :s05: :s30: :s30: :s31: :s42: (non ho trovato altre faccine adatte...)

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE INIZIATIVA1

confermo presenza con ristorante 1 + 1

Per correttezza:potrebbe intercorrere impegno di madre natura.Salterebbe tutto.Un guaio.

ottimismo prima di tutto!

Grazie per l'opportunita'.A rivederci. :s20:

Zulu

Link al commento
Condividi su altri siti

Gil e Giò presenti a meno di problemi dell'ultimo minuto.

Purtroppo dovremo rimettere prua verso casa intorno alle 17-18 perchè la mattina ci alziamo alle 5 (come sempre)

 

Qualcuno può segnalarci un posto dove dormire + colazionare a Ravenna o nei paraggi?

Ovviamente sull'economico che è un brutto periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei venuto sicuramente (la mitica Vespucci sigh!!!!), ma purtroppo ( per questo evento naturalmente) è appena arrivato il terzo pargolo ed urge aiuto in famiglia in ogni momento. Auguro a tutti i partecipanti un'ottima giornata e vi prego di fare TANTISSIME foto :s03: :s03:

 

Salutoni da Vespucci

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo per me e mio padre (anche per il pranzo).

Forse viene anche per il Sig. Scott, a breve do la conferma!

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA.

 

a che ora intendete voi per "primo pomeriggio" ????

 

Forse riesco a sganciarmi per la sola visita, anzi sto provando per quella, per favore...qualcuno azzardi una stima oraria.

grazie comandanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Qui l'affare ingrossa e il medico un si vede!!!!!

A parte questo vecchio detto maremmano che rende bene l'idea, i miei ospiti passano da uno a due sempre OK per il pranzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA.

 

a che ora intendete voi per "primo pomeriggio" ????

 

Forse riesco a sganciarmi per la sola visita, anzi sto provando per quella, per favore...qualcuno azzardi una stima oraria.

grazie comandanti

 

allo stato attuale è per le 14.00 MA NON POSSO CONFERMARLO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero

uhe......... questa lista non finisce maiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........

devo aggiungere anche la figlia(da quando ha partecipato alla licenza ligure,cè lo sempre col fiato sul collo :s03: )

percio siamo 3 pranzo compreso(DIR, mi sa che devi allargare il ristorante :s68: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentissimi per l'idea e l'organizzazione ... so che non è facile riuscire a salire sul Vespucci! :s14:

 

Con molta probabilità ci sarò anch'io. Ovviamente vedrò di fare ..... l'impossibile! :s02:

Visto che si presenta una nuova occasione per incontrare il "mio" amato veliero, non posso farmela scappare. E poi .. avrei anche modo di incontrare qualcuno di voi. :s41:

 

Darò la conferma tra qualche giorno e, se fosse possibile verrebbero anche mio fratello e la sua fidanzata.

Riassumendo: io + 2 con esclusione del ristorante. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro Valeria, e ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace e posso svolgere con passione e amore (a essere sinceri gli ultimi incarichi sono molto meno appassionanti, ma sapevo che avrei dovuto restituire, prima o poi, la gioia dei primi anni).

 

altra notevole, direi incredibile, fortuna è quella di avere sposato una Santa. Una donna che mi appoggia nelle decisioni e sopporta le mie passioni con stoicismo veramente raro.

 

proprio per prob di lavoro non sono piu potuto tornare in rete ieri sera e rispondere subito. ma devo dire grazie a Mau: grazie delle belle parole, sono quelle che aiutano a spronarsi per fare sempre di più e sempre meglio, nonostante tutto!

 

CON IMMENSO DISPIACERE (sopratutto per il mio ego) VI CHIEDO DI SOPRASSEDERE DA QUANTO NON E' STRETTAMENTE INERENTE LA PARTE LOGISTICA DEL RADUNO. IL RISCHIO E' DI PERDERE DATI TANTO DA PARTE MIA CHE VOSTRA! VI CHIEDO INOLTRE DI TENERE MONITORATA LA SITUAZIONE NEL POST DI RIEPILOGO E SEGNALARMI EVENTUALI INESATTEZZE

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
Ciao

Sono sempre in attesa di una segnalazione su un eventuale B&B a buon mercato, se non ce nessuno che ne sia a conoscenza cercherò con l'aiuto di Google.

 

Ciao

Gil

Al momento anche io sono alla ricerca di un alberghetto, supportato da Ivano ed Edo. Quando si troverà qualcosa ti farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari C.ti

causa precedenti impegni non sarò presente a Ravenna però desidero dare un piccolo contributo per trovare alloggi a poca distanza da RA (20 km) località Bagnacavallo.

inserisco opuscolo dell'ostello, dovrebbe essere aperto fino al 31 ottobre.

Telefonare per informazioni.

ad majora

xtgold

 

 

ostellobcavallosa4.th.jpg

 

ostellobcavallo0001vo7.th.jpg

Modificato da xtgold
Link al commento
Condividi su altri siti

ANNUNCIO IMPORTANTE

Comandanti, l'entusiastica adesione a questo evento è meravigliosa! riempie di orgoglio vedere tanti partecipanti!

 

1) ma questa grande, imprevista, realtà di betasom(al momento di oltre 50 persone a pranzo e quasi sessanta a bordo del vespucci) sta iniziando a creare i primi imprevisti: il ristorante già prenotato non potra ospitare più di 35/38 persone pertanto (con immenso dispiacere) dovrò dividere in 2 gruppi.

 

2)Per consentire l'accesso a bordo del Vespucci alle 14.00, il pranzo è prenotato alle 12.00. vi prego di essere puntuali ad entrambi gli appuntamenti, anche perchè un ritardo al primo potrebbe compromettere il secondo!

 

3) ringrazio XtGold per il suggerimento! continuo la ricerca di una sistemazione per la notte di sabato.

 

inserirò questo annuncio anche nel post iniziale. vi prego di tenerlo controllato (il post iniziale intendo) per tutti i prossimi aggiornamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Dir...Vorrei iscrivermi a questa magnifica iniziativa se sono ancora in tempo :s07:

visto la grade partecipazione.In questo periodo sono stato occupato con il 75°anniversario

del mio gruppo A.N.M.I. :s20: e ora concluso tutto vorrei dare la mia adesione se possibile con n°5

ospiti .ricapitolando saremmo in 3+3 marimoglie.compreso pranzo

un grosso saluto Ale :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Felicissimo che gli aderenti allla Riunione aumentino.Questi problemi li ho sempre anch'io,solo che a me capitano "tra capo e collo"negli ultimi 10 minuti,magari da 80/100 si passa a 140.

Purtroppo "devo caricare"di altri tre posti le mie prenotazioni per Ospiti che sono desiderosi di trovarsi assieme a Voi .Xa Sagittario

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...