Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

nied, ho controllato, l'elica in basso e la colorazione della rete (?) sopra mi ricordavano un modello visto in una mostra d'aerei a modena, ma...no

 

Ho capito...non credo comunque che siano esistenti oggi esemplari completi di quel velivolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, professo la mia schiappaggine in aeroplani, così vecchi specialmente. Bazzico un pò di uniformi ma quel pilota non riesco a capire cosa indossi sotto il giaccone... I piloti del regio esercito avevano pantaloni come quelli, grosso modo, prima della riforma Baistrochi del vestiario (1933), ma quegli stivali... boh :s12: Sventolo bandiera bianca, aspetto il prossimo :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un inglese ? della De Havilland ?

 

No.

 

Uhm, professo la mia schiappaggine in aeroplani, così vecchi specialmente. Bazzico un pò di uniformi ma quel pilota non riesco a capire cosa indossi sotto il giaccone... I piloti del regio esercito avevano pantaloni come quelli, grosso modo, prima della riforma Baistrochi del vestiario (1933), ma quegli stivali... boh :s12: Sventolo bandiera bianca, aspetto il prossimo :s03:

 

Ti consiglierei vivamente di insistere, invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho la vista annebbiata, mi pare d'aver riconosciuto l'inconfondibile ceffo del nostro FIAT CR 20 "Asso"

 

Ed avevi ragione, Secondo. E' proprio un CR.20. Non avendo sotto gli occhi la foto, ricordavo di aver postato tutt'altra cosa. Scusandomi per l'imperdonabile lapsus (le teorie sull'innominabile probabilmente hanno un qualche fondamento), direi che tocca a te postare la prossima.

 

com012ot4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La cortesia è tua, non certo mia. Mi sarei meritato una barcata di nomi, come minimo.... :s01: :s03:

 

Vabbè...il carro che hai postato dovrebbe essere un T-10 sovietico....

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè...il carro che hai postato dovrebbe essere un T-10 sovietico....

 

... ingrandendo la fotografia ed utilizzando la funzione di contrasto dei bordi di Photoshop, la sigla "T10" si legge abbastanza bene al fondo della prima riga in alto nel cartello di sinistra... :s02: :s03:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

:s68: Svanita la mia speranza che lo confondeste con lo IS III

E' proprio un carro pesante T 10

Il testimone torna a te!

 

 

E' proprio quello il presupposto da cui son partito. Grazie; questa è la prossima.

 

tresafm3.jpg

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque cosa sia, è veramente bella!! :s03: :s03: :s03:

Ha un che di medioevale e rozzo il "cassone del camion" :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua:

immagine2qx4.png

 

Il mezzo mi lascia interdetto quanto divertito, ma vediamo se riusciamo a dire qualche cosa di sensato; i casi sono due: o è nato così (e ne sarei dispiaciuto per lui), o è stato trasformato, ipotesi che mi sembrerebbe la più probabile. Non vedo croci quindi non dovrebbe essere un mezzo sanitario, non ce lo vedo molto neanche come mezzo di comando/controllo, quindi, anche in virtù del presupposto di cui sopra, oserei dire che è un autocarro posticcio adattato e trasformato in una sottospecie di blindo. Quante sparate sublimi ho fatto?

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente nessuna.

Vai avanti così... :s20:

 

Nooooo... Stai a vedere che si sono alfine estinti i malefici e iellatori influssi derivanti dall'impudente, imprudente e miscredente evocazione della nota unità? :s03:

 

Prossimo passo, credo sia cercare di identificare il telaio su cui si basa il mezzo...

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo... Stai a vedere che si sono alfine estinti i malefici e iellatori influssi derivanti dall'impudente, imprudente e miscredente evocazione della nota unità? :s03:

 

Se l'Inter stasera non perde direi di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'Inter stasera non perde direi di sì.

 

Stasera l'Inter non perderà, semplicemente perchè non può perdere. La consegna ricevuta è chiara e precisa e sono certo che sarà scrupolosamente eseguita. La parola d'ordine è una sola: VINCERE! E stasera VINCEREMO!

 

Tuttavia, nella malaugurata, remota, improbabile, imprevedibile ipotesi di una nostra sconfitta, assicuro che provvederò ad assumere come consulente personale colui che è il solo in grado di allontanare la sventura, ovvero il Divino Maestro OTELMA. :s03:

 

copertina20album20divinxx0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe il telaio dello Spa "Dovunque", italianissimo! La casamatta potrebbe essere cemento armato...

Ma lo sfondo della foto mi dice che ho sbagliato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non credo sia di cemento armato la corazza, sarebbe stato troppo pesante...

Chissà a cosa serviva quell'aggeggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia di cemento armato la corazza, sarebbe stato troppo pesante...

Chissà a cosa serviva quell'aggeggio...

 

Temo che per saperne di più dovremo aspettare il ritorno del Mau dalla Sardegna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia, pura fantasia: avete presente il film la battaglia dei giganti??

Esisteva un camion di comando, una roulotte circa, se questa fosse una specie di evoluzione?

Oppure un mezzo ausiliario anzichè un blindato??

 

Eggià ma non in questo caso. Maurizio ha già confermato che si tratta di un "adattamento" di un normale autocarro, trasformato in una sottospecie di mezzo blindato di fortuna..

 

Interessante l'ipotesi avanzata da Furiere che il telaio sia quello di uno Spa, ma mi apre poco probabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

MAUUUUUUUUUUUUU :s10: :s10: :s10:

 

Menomale che me lo ha segnalato Luca...

Ecco di cosa si tratta:

immagine3xx2.png

E' un veicolo provvisto di "corazze" in cemento costruito dalla Thornycroft nel 1940 e attualmente conservato al Bovington Tank Museum...

Scusatemi se vi ho fatto aspettare! :s68:

Direi che tocca postare a Brin, che aveva inserito l'ultimo pezzo "riconoscibile"...

A te Luca!

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora la corazzatura era davvero fatta di cemento armato! :s07:

 

D'accordo; grazie Mau.

 

Ho 5 diversi soggetti che si potrebbero definire "postabili". Augurandomi per Voi che la notte mi porti consiglio, provvederò all'inserimento della nuova immagine al più tardi per domattina.

 

notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia Luca, te ce l'hai con i macinini volanti anteguerra!!! :s03: :s03: :s03:

 

:s03: :s03: Ma sono incredibilmente romantici.... :s15: E poi riportano indietro il tempo a quei tempi eroici in cui per volare ci volevano le famose tre C.

 

Comunque entrando nel merito: passi per il "macinino" :s03: :s03: :s03: , ma non è anteguerra, se ti riferisci al Primo Conflitto Mondiale.

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

immagine3xx2.png

 

blindatojm5.jpg

 

Altro intelligente riadattamento di pianale .... Non è noto dove sia conservato attualmente ...

 

Scusate ..... non ho resistito alla tentazione! :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

blindatojm5.jpg

 

Altro intelligente riadattamento di pianale .... Non è noto dove sia conservato attualmente ...

 

Scusate ..... non ho resistito alla tentazione! :s41:

 

No... ma quello è il Tanko dei serenissimi... :s03: :s20:

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...