Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Voglio sapere:

1) che cosa è

2) su quale aereo era utilizzato.

 

 

Un piccolo aiuto: non è più utilizzato dal 1970.

 

Basandomi su questo presupposto, (chiamalo piccolo), risponderei nel modo seguente:

 

1) potrebbe trattarsi di un pod ventrale sganciabile, contenente carburante ed armamento atomico.

2) sul Convair B-58 Hustler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandomi su questo presupposto, (chiamalo piccolo), risponderei nel modo seguente:

1) potrebbe trattarsi di un pod ventrale sganciabile, contenente carburante ed armamento atomico.

2) sul Convair B-58 Hustler.

Da questo disegno mi sembra di poter affermare che Luca ha abbattuto l'aggeggio in questione ...

 

2eb9851.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo disegno mi sembra di poter affermare che Luca ha abbattuto l'aggeggio in questione ...

 

Pare di si....ma è uno dei classici casi in cui sola la conferma del postatore mi può levare i molti dubbi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandomi su questo presupposto, (chiamalo piccolo), risponderei nel modo seguente:

 

1) potrebbe trattarsi di un pod ventrale sganciabile, contenente carburante ed armamento atomico.

2) sul Convair B-58 Hustler.

 

Finalmente! Molto bene, si tratta proprio di questo! :s20: :s20: :s20:

La mano passa a Brin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indizio fondamentale è stato: "non fu più utilizzato dal '70".

 

Un chiarimento, Maurizio: si tratta di un pod pod MB-1C, no?

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbero gradite due righe sull'oggetto in questione, oltre al nome, ovviamente.

 

copiadi05802rs7.jpg

 

Signori: me lo volete indovinare questo mezzo? Io lunedì dovrei andare in vacanza....

Link al commento
Condividi su altri siti

In relazione all'oggettiva difficoltà del mezzo postato dal Sig. Brin, la fotografia viene trasferita in una sezione "virtuale" o "degli irrisolti".

In pratica, il Sig. Brin è invitato a postare una nuova immagine, e lo stranissimo mezzo non ancora identificato continuerà a vivere di vita propria, sino alla sua eventuale identificazione.

Quanto sopra, nell'attesa di una riorganizzazione dei vari quiz presenti sul nostro forum, per i quali verrà anche creata un'apposita sezione dedicata - per l'appunto - ai casi non risolti.

 

Alagi

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, il Sig. Brin è invitato a postare una nuova immagine,

 

lo stranissimo mezzo non ancora identificato continuerà a vivere di vita propria, sino alla sua eventuale identificazione.

 

Provvedo subito.

 

2dmb0iv.jpg

 

lo stranissimo mezzo non ancora identificato continuerà a vivere di vita propria, sino alla sua eventuale identificazione.

 

...e mi auguro vivamente che vi faccia arrovelare le meningi non poco, cari amici mie..... :s42: :s42: :s42:

Link al commento
Condividi su altri siti

Handley Page O/100

 

... mi pare che la fotto l'hai recuperata da Wiki. :s02:

http://en.wikipedia.org/wiki/Handley_Page_Type_O

 

Non so se il Sig. Brin sia ancora in linea o se è già partito per le meritate vacanze.

In ogni caso, ha fatto di me il depositario della risposta esatta, che è quella fornita da Odisseo. :s20:

Pertanto... vai Odisseo, tocca a te! :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il Sig. Brin sia ancora in linea o se è già partito per le meritate vacanze.

 

In ogni caso, ha fatto di me il depositario della risposta esatta, che è quella fornita da Odisseo. :s20:

 

Purtroppo per Voi, Egli è ancora in linea, anche se ancora per poco in quanto deve uscire ed poi partirà. Confermo, come ha detto il Mau, che si tratta di Handley Page O/100.

 

Smentisco che abbia recuperatp l'immagine da Wikipedia. E' assolutamente fuori dal mio modus operandi; :s03: posso affermare che proviene da altra fonte, anche se sono identiche. :s01: :s02:

 

luca

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che di aerei non me ne intendo molto, semrerebbe un caccia-bombardiere a tre posti, con carrello fisso. Probabilmente europeo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che di aerei non me ne intendo molto, semrerebbe un caccia-bombardiere a tre posti, con carrello fisso. Probabilmente europeo...

A quei tempi la dizione cacciabombardiere non esisteva, diciamo che si tratta di un bombardiere leggero.

Confermo la costruzione europea. :s01:

Ciao.

 

Odisseo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Questa era facile, lo avevi anche previsto.

Ora eccovi il nuovo quesito, stavolta ho deciso di variare.

Invece dei classici aerei e carri armati qualcosa di nuovo e facile facile.

Avete fino alle 17.00 odierne (ora italiana) :s03:

27817842yr8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...