Vai al contenuto

Riportiamo A Casa I Ragazzi Del San Marco...


Totiano

Messaggi raccomandati

da base artica, marco

 

il problema vero è che in italia ci manca un punto di riferimento morale.

nessuno della classe di "quelli" che contano, è pulito da poter esessere preso per persona seria.

 

se un paese non ha punti di riferimento, è un paese moralmente non esistente.

noi italiani siamo alla disperata ricerca di una persona a cui poter se non credere almeno poter dire:

ecco colui è davvero qualcuno che vale, potsserero esere tutti come lui....allora si che....!

 

ma purtroppo la debolezza morale e caratteriale di tutti coloro che si mettono in mostra,

porta solo altri danni.

 

il peggio è poi che ognuno (anche di noi) trova la scusa del altro per far cose che non dovrebbe.

Quando vedo che mogli difendono la corruzzione dei mariti, dicendo che sono padri di famifglia,

allora si che siamo davvero arrivati vicino al baratro.

 

in merito ai maro, non dobbiamo assolutamente mollare come cittadini.

ma se non si crea un comitato nazionale unico che abbia la forza del numero per fare pressione

o mettersi in movimento, allor davvero credo che l'unica vera e realistica speranza rimanga l'azione iindividuale,

cosa che l'italia ha sempre avuto e cui poi tutti hanno profittato e alcuni approffittato.

 

saluti e ancora una volta:

 

W i maro

W San marco.

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per rifarmi a quanto detto da Alagi..

In questi anni tutti mi dicono che l'india è un paese emergente... la mia risposta è sempre stata che quello che emerge sono il 1.500.000 di morti di fame..

Il problema è che questi derelitti, sono assistiti (da decenni) dalle nostre associazioni non govertative e la chiesa... tempo fa, non ricordo il canale, uscì anche una pubblicità dove venivano richiesti fondi per i bambini indiani...

Ovviamente, i bambini non hanno nessuna colpa.. ma credo che dovremmo cominciare a chiederci ed orientare i nostri sforzi verso il Popolo Italiano che è allo stremo.

W l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

..........................................................., i bambini non hanno nessuna colpa.. ma credo che dovremmo cominciare a chiederci ed orientare i nostri sforzi verso il Popolo Italiano che è allo stremo.

W l'Italia

 

W l'Italia :Italy::Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

calma !!! :sleep::sleep:

 

sparare o quasi tra poveracci delle due parti :rolleyes: si fa solo il gioco dei "lor signori" !

 

cerchiamo invece di mettere su qualcosa di veramente buono.

 

ritorno :

solo la massa muove l elefante (nostri e loro politici ).

sarä anche una frase presa a altri del passato , ma ü sempre servita.

 

solo quando i politici si vedono tirare via la sedia da sotto il sedere allora, lo muovono !

 

con piccole manifestazioni non si fa nulla.

in italia vivono tanti cittadini esemplari indiani ed essi sono ancor più indignati x come il loro governo

e politici trattano la questione ( come lo sono gli italiani al estero x nei confronti del nostro governo marionetta).

 

o si riesce a muovere le masse contro chi dorme in italia, o i nostri maro è meglio che richiedono asilo politico alla russia.

 

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei rispondere ma........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... ecc ecc!

torneranno quando torneranno....

e' stato bello... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

notizia riportata da questo sito, ma proveniente dall' edizione cartacea di un quotidiano e ho ricevuto conferma che sarebbe stata amplificata da notiziari radiotelevisivi privati facenti riferimento all' editore del quotidiano in questione; passo senza commentare (che sarebbe superfluo); ovviamente significo che non sono del 100% certo dell' autenticità, ma la gravità della cosa, se confermata, non necessita di essere illustrata.

 

http://www.clandestinoweb.com/home-archiviazione/editoriale/154514-lincredibile-gaffe-dellambasciatore-italiano-in-india-che-chiede-alla-farnesina-di-pagare-i-danni-dei-maro/

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia che non necessita di essere illustrata perché si commenta da sola. Non è stata smentita.

Riporto il seguente link http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/11666826/L-ultimo-affronto-ai-maro-.html in quanto, oltre al (disgustoso) fatto in oggetto, uno degli articoli anticipa la presentazione del libro di Carla Cace, Marò: le voci dei protagonisti http://www.liberoquotidiano.it/news/11647267/Maro--un-libro-per-dare.html

Cinque milioni di $ la somma finora sostenuta dallo stato italiano per la sola difesa legale: business al quale i legulei indiani difficilmente vorranno rinunciare.

Perlomeno a tempi brevi e soprattutto merito di una controparte rinunciataria su tutta la linea.

Saluti sconsolati, Danilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da base artica, marco.

Le mogli possono essere la fortuna o la rovina dei mariti (o viceversa).

Se la notizia fosse vera, in questo caso uno stupido ha pure la sfortuna di aver moglie a ...suo livello.

Ma come si fa a poter entrare a lavorare, guadagnare bene a far carriera, nel sistema politico amministrativo italiano ?.

Forse bisogna essere come l amb.....re nostro in ........, (se articolo fosse vero).

 

I nostri connazionali al estero sanno per esperienza, che salvo "amicizie" e meglio girar al largo in caso di bisogno dalle nostre istituzioni.

 

Ma poi visto la magnifica figura sino ad oggi fatta in india, che serve un ns. Amba.....?? A si dimenticavo, altimenti chi ci va poi in pensione pagata!!

Tristemente marco.

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Da base artica, marco


E ufficiale!!!!!

anche la stampa estera ci ride dietro alle nostre istituzioni,
addirittura ex colleghi (Mil. Stranieri) mi hanno telefonato di ciò! Dicendomi che siamo veramente un paese di gente....strana :laugh::laugh::wacko: ( per dirla in modo molto "diplomatico".


Abbiamo davvero raggiunto, anzi oltrepassato i limite della decenza.

Ma siamo davvero solo rappresentati da persone come mancini e signora e loro .......!
Ma quanto si deve ancora mandare giu prima di . :smiley29: ..!

A questo punto e dovere del presidente della repubblica fare pulizia !


provo VERGOGNA! tanta vergogna !
Marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

che magnanimità........ :wacko: ..!

 

dal giornale di vicenza:

NEW DELHI, 4 AGO - La Corte suprema indiana ha autorizzato lunedì il rinnovo delle garanzie bancarie legate alla libertà provvisoria dietro cauzione dei fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Tali garanzie hanno la validità di 2 anni, mentre la libertà su cauzione è a tempo indeterminato. I due titoli di garanzia bancaria, del valore ciascuno di 10 milioni di rupie (143 mila euro), erano stati depositati in una banca di Kochi, in Kerala. Ora saranno trasferiti a New Delhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d' accordo con Bussolino: si dovrebbe sostituire l' ambasciatore e come minimo mandarlo a in un ufficio ove non possa causare ulteriori danni, alla farnesina, fino al pensionamento.... e credo che un ambasciatore che copre di ridicolo il suo paese sia da avvicendare immediatamente.

 

propongo una raccolta di firme da mandare al Presidente della Repubblica su questo grave affronto alla dignità nazionale, aggravato dall' Ufficio, che rammento che è deputato anche alla tutela della dignità nazionale.

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

Lettera molto educata è gia partita.

 

consiglio però di fare un piccolo referendum in merito ( mantenendo la forma dovuta, visto che ci si rivolge a un capo di stato)

e inviarlo separatamente.

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

poiche non sono nel direttivo, e non desidero esserlo, poiche ho gia troppi incarichi di diversa natura altrove.

ci sono II strade da prendere.

I strada = betasom inizia una raccolta (educata) inmerito

II strada un privato ( chi?) si fa carico della questione = io ho peò il problema che il pc e relativo, lo so usare a livelllo di martello per chiodi.

inoltre ritengo che il cartaceo sia sempre l'unica soluzione che "lascia una traccia" non cancellabile.

 

come procediamo ?

 

fammi sapere.

 

allego sotto una lettera esempio di scritto in merito --ma attenzione io non so scrivere bene :

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Egregio Presidente della Repubblica, Dottor Napolitano.

 

Eccellenza, desideriamo porle al'attenzione la nostra disapprovazione verso la persona del Dottor Mancini oggi nostro ambasciatore in India in merito tra altro, alla sua "sfortunata" trovata dei rimborsi spese danni provocati a detta sua, dai panni messi ad asciugare dai nostri due fucilieri di marina; obbligati da anni a risiedere nella foresteria della nostra Ambasciata in India, sia a quando si sente dire o si legge sui stampa nazionale di sua e della consorte, insofferenza per la presenza nel area del ambasciata dei due militari di marina.

 

Consigliamo ardentemente che colui che rappresenta il nostro paese in India debba avere una classe di personalità e di umanità che sia in grado di gestire la questione meglio di quanto il dottor Mancini abbia fatto sino ad oggi.

 

 

Riteniamo che lo stato attuale delle cose nei confronti dei due militari italiani sia molto ingiusto sia dal lato legale che umano, sia da parte delle autorità di legge indiane che da parte politica italiana, di tutte le accuse mosse al nostro Stato democratico; ribadendo nostro, poichè i nostri soldati rappresentano noi e la nostra bandiera e considerando una qualsiasi azione verso loro come un azione verso lo Stato Italiano.

 

Sino ora si è rivelata poco felice per il modo in cui si è gestita la situazione da parte dei vari responsabili italiani che ne hanno sino oggi avuto una si qualche partecipazione.

 

Signor Presidente, ci rimettiamo alla Sua saggezza ed esperienza oltre che nella responsabilità di rappresentarci tutti, nel chiederLe che lincarico di Ambasciatore Italiano in India sia dato a persona più capace diplomaticamente ma anche in grado di gestire con più spina dorsale il rappresentare la nostra democrazia e nel trattare i nostri connazionali nel dovuto rispetto che meritano e allo stesso tempo un gesto più incisivo da parte Sua, Eccellenza nei confronti dei due militari per portare a chiudere questa incresciosa questione in modo che essi possino rientrare a testa alta al loro reparto e riabbracciare i loro affetti.

 

Confidando in una Sua saggia gestione,

allego lettera coi firmatari di tale petizione.

 

cordialmente e stima ........

Allegato A1.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMA PROPOSTA!!!!! credo sia più indicativo se facciamo entrambe le cose: lettera a firma congiunta e ANCHE lettere personali,divulgando tramite FB p altri aggeggi simili. La biancheria stesa: roba da portineria. sarà mica una bufala? Meglio aspettare almeno domani per una eventuale smentita: in ogni caso , la lettera scritta da Marco mi pare ottima. Se permettete, da "brava maestrina", dò una limata al tutto e ve la ripropongo...

Link al commento
Condividi su altri siti

INVITO TUTTI A CONTROLLARE.

 

 

 

Signor Presidente ,
desideriamo porre alla Sua attenzione la nostra disapprovazione nei confronti di Daniele Mancini, oggi nostro ambasciatore in India.

La sua richiesta, divulgata dai media ma NON IMMEDIATAMENTE SMENTITA, di rimborsi spese per danni provocati dai “panni messi ad asciugare dai nostri due fucilieri di marina” , obbligati da anni a risiedere nella foresteria della nostra Ambasciata in India, divulgata dalla stampa nazionale e, purtroppo, internazionale, ha chiaramente creato seri danni all’immagine dell’Italia. Certe “questioni da portineria” non dovrebbero essere messe a registro delle competenze finanziarie dello Stato.

Come cittadini italiani, riteniamo che colui che rappresenta il nostro paese in India debba avere un livello di personalità e di umanità tale da metterlo in grado di gestire la questione meglio di quanto il dottor Mancini abbia fatto sino ad oggi, soprattutto con quest’ultimo suo intervento.

Riteniamo che lo stato attuale delle cose nei confronti dei due militari italiani sia illegale, oltre che umanamente contrario ai Diritti Umani, dato che, dopo ben più di due anni, ancora i nostri fucilieri non hanno ricevuto alcuna imputazione formale ; Le ricordiamo inoltre che i nostri militari, in servizio comandato, rappresentano noi e la nostra bandiera e una qualsiasi azione contro di loro è da considerare come un’ azione contro lo Stato Italiano.

Signor Presidente, dato che Lei in prima persona, al momento del rientro dei fucilieri nel marzo 2013 si è fatto garante della massima attenzione sul caso, ci rimettiamo alla Sua saggezza ed esperienza, oltre che alla responsabilità di rappresentarci tutti, nel chiederLe che l’incarico di Ambasciatore Italiano in India sia dato a persona più capace diplomaticamente, dato che una richiesta di “rimborso per panni stesi”, come quella a quanto pare inviata, è chiaramente inappropriata per chi rappresenta all’estero la nostra democrazia .

Desideriamo, in quanto datori di lavoro, una persona più abile sul come trattare i nostri connazionali nel dovuto rispetto che meritano e allo stesso tempo un gesto più incisivo da parte Sua nei confronti dei due militari per portare a chiudere questa incresciosa questione in modo che essi possano rientrare a testa alta al loro reparto e riabbracciare i loro affetti.

Confidando in una Sua saggia gestione,

 

 

 

 

PS: ho cercato un indirizzo mail del Quirinale...secondo voi, esiste????

 

PPS: TROVATO!!!!!! https://servizi.quirinale.it/webmail/

Ma accetta al mssimo 500 caratteri; la lettera è 2000; quindi, occorre tornare al vecchio caro cartaceo: Palazzo del Quirinale, 00187 Roma - Piazza del Quirinale

 

 

 

 


Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea! E' ora di finirla di prendere in giro quei due "poveri ragazzi" e tutti noi contribuenti.

Domani ci penserò meglio, ma ora, così al volo, personalmente penserei di farla sia cartacea, sia un messaggio più breve via e-mail.

Non si sa mai che quella postale vada persa per strada. Per come stanno andando (indietro) le poste :unsure: non mi meraviglierei! :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invio una e-mail.

Visto che non accettano più di 5000 caratteri.. dovrò necessariamente tagliare (scusami Malaparte) quanto garbatamente suggerito da Malaparte con qualcosa di molto tagliete (sotto ogni punto di vista).

 

 

SCUSATE!!!

 

Malaparte ti sei confusa.. i caratteri sono 5000, la tua lettera ci rientra benissimo..

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordte l'effetto cartolina? Quando grazie alla cartolina creata da Navy mandammo cartoline in India? Be', ptoprio pochi giorni fa ho avuto conferma di quanto siano state utili...

Quindi, sotto con gli invii!!!! Stampa e invia!!!

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quella che hai inserito tu al post 1866.

Segui e inserisci tutto quello che ti viene richiesto.. alla fine riceverai anche una e-mail di avvenuta presa in carico.

Importante! leggi bene l-mail perchè funge anche da conferma (per loro) che tu hai inviato l'email...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come l'hai fatta partire? cartaceo o mail?La prassi per rivolgersi al Presidente è "Signor Presidente"...almeno questo!!!!!

Da base artica, marco

 

La ho inviata per posta, e con un testo differente, poiche scritto da singolo ma lo avevo fatto prima di inserirmi in betasom e mettere la lettera esempio nel topik.

Si ho scritto Signor Presidente....!

E ho scritto tenendo un tono diplomatico.

 

Fatemi sapere esattamente cosa fare.

 

Salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

oltre la mia lettera cartacea, ho fatto come voi e l'ho inviata per mail.

 

coraggio fatelo tutti, dobbiamo aiutare i nostri maro.

 

W il San Marco, W i marò !!

 

salutoni marco

 

ps daro a tutti qui a bassano le coordinate perche lo faccino anche chi può, e qui lo sono tutti in paese !!!

lo stesso faccio con varie redazioni di giornali.

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

eccellente iniziativa, grazie a Bussolino, Valeria e Navy per quanto messo a disposizione!

vado a inviare la mia mail...

 

PS: se posso: quale utilita hai riscontrato nell'effetto cartolina?

Io ho solo inviato la mia e-mail...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scopro che anche in mezzo alle montagne, sulle cime (Cima Vezzena è a 1908 m s.l.m.) , vengono ricordati. :smiley19:

Ecco la notizia apparsa su uno dei quotidiani locali:

 

 

GRANDE GUERRA, A S. ZITA LA CERIMONIA DELLA PACE

Vezzena, con gli alpini trentini anche rappresentanze dei combattenti austriaci. Ricordati anche i militari all’estero e i due marò italiani trattenuti in India. - di Roberto Gerola

 

LEVICO TERME. A cent’anni dallo scoppio della Grande Guerra, la cerimonia di anniversario (il 6°) di ricostruzione della chiesetta di S.Zita in Vezzena, ha assunto un valore particolare e soprattutto ha attirato decine e decine di alpini provenienti da tutto il Trentino, ma anche rappresentanze civili e d’arma, popolazione, autorità e delegazioni combattentistiche austriache dei Kaiserjäger e dei Kaiserschuetzen. Con loro anche Annemarie Wieser rappresentante della Croce Nera austriaca che si occupa principalmente di tener vivo il ricordo dei soldati austriaci caduti sui fronti curandone i cimiteri.

Cerimonia religiosa con il cappellano militare monsignor Mario Mucci che, delegato dell’arcivescovo Luigi Bressan, ha celebrato la Messa insieme a don Franco Lever, sacerdote trentino dei salesiani a Roma. Poi appunto le rappresentanze di associazioni combattentistiche, il gonfalone di Levico Terme, i vessilli sezionali Ana di Asiago, Vicenza e Marostica con i rispettivi delegati Ana, che facevano da cornice al vessillo di Trento accompagnato da oltre 50 gagliardetti e dal presidente sezionale Maurizio Pinamonti con numerosi consiglieri.

Anniversario importante appunto perché esattamente 100 fa anni in quella zona, soldati sotto differenti bandiere e con differenti divise si combatterono. Oggi, quei due popoli si sono ritrovati nello stesso luogo nel nome dell’amicizia, della pace e della fratellanza. E questo concetto è stato il filo che ha unito le considerazioni espresse dal sindaco di Levico Michele Sartori (che ha parlato anche per i colleghi di Luserna e Lavarone), da Annemarie Wieser e da Pinamonti.

Parole significative soprattutto dalla rappresentane della Croce Nera e dal presidente degli alpini trentini, proprio per il ruolo che ciascuno di loro svolge all’interno della comunità. Se Annemarie Wieser ha parlato soprattutto dell’incontro fraterno a distanza di un secolo tra italiani e austriaci, Pinamonti ha puntato sulla chiesetta di Santa Zita, “simbolo di concordia e fratellanza costruita nel ricordo di padri e nonni che compirono il loro dovere su fronti diversi, nemici di un tempo, vincitori e vinti, uniti oggi nel segno della pace”. Un ricordo poi della solidarietà degli alpini nell’Emilia terremotata, dei militari impegnati nelle missioni all’estero, per i due marò ancora trattenuti in India arbitrariamente. Presente anche una delegazione di Monsagrati (in toscana) dove è sepolta S.Zita e che da qualche anno è in rapporti d’amicizia con Levico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da base artica,marco

moltiplicate le missive al capo dello stato per la liberazione dei due maro,

fate pubblicita, ogni missiva accorcia le distanze

non lasciate tregua agli avvoltoi che per propri interessi, hanno solo intenzioni malefiche nei confronti dei due fucilieri di marina.

 

Caricaaaaaaa! Nessun ripensamento, tutti al attacco!

Forza, salutoni marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un istante fa ad inviare un breve testo via e-mail (tramite quel link del Quirinale), ma non me lo permette, mi "dice" che la pagina richiesta.

 

The page cannot be displayed Explanation: The Web server connection was closed.

 

 

Qualcuno ha intasato le linee :smiley19:

Riprovo con Explorer, dato che di solito uso Firefox e a volte da una va e dall'altra no ... riprovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da base artica, marco.

 

Bene segno che siluri sono arrivati a segno.

 

Ora consiglio di lasciare tre o cinque giorni di pausa e pio ricominciamo il tutto di nuovo, consiglio solo di non mettere in " oggetto le parole maro o fucilieri di marina" poiche prevedo che metteranno tali parole in un " filtro che le deviera su un binario postale morto.

 

E importante, spedite la stessa anche x cartaceo,

 

 

La carta canta, copia anche alla redazione di qualche giornale, " vicino emozionalmente" al signor presidente.

 

Saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata dura ma ce l'ho fatta ... ho provato togliendo (nell'oggetto) le parole "critiche", ma niente da fare! :smiley30:

Poco fa un mio amico mi ha detto che ha fatto una e-mail ed è partita (e poi confermata) ... allora ho riprovato e niente da fare! Alla fine la battaglia l'ho vinta io, non mi sono arresa. :smiley29:

Mi è venuto un dubbio sull'indirizzo e-mail che avevo usato: era webmaster@(ecc.) e il dubbio era che forse era troppo generico (pur indicando tutti i dati personali sopra!), troppo "utilizzabile" da qualsiasi persona anche che non mi conosce ... quindi ho cambiato quello e ... fatto! :thumbsup:

Arrivata la e-mail per il successivo passaggio di conferma. Quindi ora è fatto!

Domani partirà la versione cartacea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lodevole iniziativa la vs. ma....sapete bene che fine farà.....!!!!! e poi indirizzata a colui che che ha di fatto riconsegnato i ns. Fucilieri, con il concorso del sig. Monti.....!!!!!!

Mi spiace per la loro sorte, rei di aver servito la Patria e - purtroppo - questa pestilenza politica - passata, presente e futura - che ci ammorba quotidianamente e che sperimento sulla mia pelle.....

Alternative oltre alle dichiarazioni di facciata e propagandistiche ?? Se ancora contano qualcosa penso a delle " Greche " che - incuranti della loro posizione e benefici - pestino i piedi o altro, come meglio gli aggrada.......

A fine giugno u.s. il ns. Ministro della Difesa Roberta Pinotti si è recata in visita a Washington e ha chiesto ..Help agli USA......

Ma il ns. Ministro della Difesa era presente alla partenza del 30° Gruppo Navale e al loro rientro in Patria ???

Anche se scrivo poco, continuerò ad inc....mi con l'informazione o meglio disinformazione - vedi TG Rai 3 - che meglio ci rappresenta in questo contesto : non gliene frega un.....tubo.

saluti,

Francesco

Modificato da C.te Galati
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Galati, non per partigianieria politica, ma per l' osservazione dei fatti, reputo molto errata la tua interpretazione dei fatti dietro l' improvvida riconsegna dei Marò in India.

 

ne approfitto per informarti che la sig.ra Pinotti era presente alla partenza del 30° Gr. Navale; solo che all' epoca era Sottosegretario.

 

Più affettuosamente, ti dico che qui nel mio giardino le essenze sono ben frondose e piene di foglie, forse non sarebbe una cattiva idea passare di qua, sotto l' altro versante del Vesuvio, un rinfresco a base di bevande fresche, ombreggiature silvane e ottima letteratura Navale (che però non si prestano, solo consultazioni in "sala" :wink: ).....

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Modificato da dott.Piergiorgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Lodevole iniziativa la vs. ma....sapete bene che fine farà.....!!!!! e poi indirizzata a colui che che ha di fatto riconsegnato i ns. Fucilieri, con il concorso del sig. Monti.....!!!!!!

Può anche essere così :dry:

Di certo non è lui che legge la posta, ma un bel malloppo di e-mail sarà pure un segnale! E' importante "far sentire che non stiamo in silenzio e NOI non li abbiamo dimenticati" e ci vergognamo di come è (NON) gestita la situazione ... spero che non ci sia una totale indifferenza a questo, altrimenti siamo proprio messi bene! :angry:

E' vero quello che dici, che non sembra la persona giusta (visto cosa ha fatto), ma allora a chi possiamo scrivere? Chi altri potrebbe essere almeno un po' solleticato, almeno un po', da una marea di messaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero quello che dici, che non sembra la persona giusta (visto cosa ha fatto), ?

a questo alludevo con

Signor Presidente, dato che Lei in prima persona, al momento del rientro dei fucilieri nel marzo 2013 si è fatto garante della massima attenzione sul caso,

 

dato che lui in prima persona era PRESENTE al momento della decisione. E che ha dato, c'è da credere, delle garanzie.... VERBALI :angry: :angry:

Ammiraglia: sì, il webmaster non c'entra nulla, è solo quello che gestisce la pagina web....

Giusto. Le lettera raccxomandate sono faranzia,. Domani parte anche la mia. :angry:

Se poi si dice "non serve"...be,non serve neanche stare zitti!

 

 

 

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammiraglia: sì, il webmaster non c'entra nulla, è solo quello che gestisce la pagina web....

 

Se poi si dice "non serve"...be,non serve neanche stare zitti!

 

No, non mi sono spiegata bene. Io ho usato il mio indirizzo webmaster@ (quello che ho per i due siti che ho creato e gestisco) che evidentemente il sistema non "riconosce" perchè troppo generico ed utilizzabile da tutti (cioè chiunque può usarlo per "imbrogliare" il sistema). Penso che potrebbe essere importante per una prima scrematura ad eventuali messaggi non veritieri, spam, ecc.

Con questo volevo dire che se vi capita che il messaggio non parte e vi dà errori strani, prima di tutto controllate il vostro indirizzo e-mail.

Anche se, non sono del tutto convinta. Il messaggio di errore non faceva riferimento all'indirizzo e-mail ma ad un "The Web server connection was closed" che per me, che so poco l'inglese, vuol dire, in breve, "connessione chiusa".

 

Sulla frase del "non serve" .. concordo pienamente! Non serve nemmeno continuare a stare zitti!

 

Prima al Tg1 è stato detto che il premier Renzi ha telefonato al premier indiano per il caso dei due Marò (ma quanto ci sarà costata quella telefonata? :wink::devil::wacko: ... scusate la battuta, ma è un pensiero che ho fatto, comunque, scherzi a parte, se qualcosa si muove ... ben venga!).

 

Intanto oggi ho provato a contattare via e-mail il direttore di uno dei due quotidiani locali. Non mi aspetto chissà quali risposte, ma lo conosco e penso che almeno "un pensiero" lo farà. Sono certa che non cestinerà la e-mail. Poi non so i risultati, ma, come si dice: tentar non nuoce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Galati, non per partigianieria politica, ma per l' osservazione dei fatti, reputo molto errata la tua interpretazione dei fatti dietro l' improvvida riconsegna dei Marò in India.

 

ne approfitto per informarti che la sig.ra Pinotti era presente alla partenza del 30° Gr. Navale; solo che all' epoca era Sottosegretario.

 

Più affettuosamente, ti dico che qui nel mio giardino le essenze sono ben frondose e piene di foglie, forse non sarebbe una cattiva idea passare di qua, sotto l' altro versante del Vesuvio, un rinfresco a base di bevande fresche, ombreggiature silvane e ottima letteratura Navale (che però non si prestano, solo consultazioni in "sala" :wink: ).....

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

 

Caro dott. Piergiorgio, circa l'improvvida riconsegna dei ns. Fucilieri , i Fatti mi dicono che loro sono in India costretti a sciorinare i panni sulle altrui staccionate mentre qui a casa io mi godo il caldo opprimente di un ultimo piano e tu - fortunato :biggrin: - un fresco giardino frondoso :smiley19: e su questo ultimo punto nessuna ironia e/o stupida polemica..... :smile:

I sé e i distinguo non m 'interessano minimamente....solo i crudi fatti; erano a casa, avevono preso la decisione di non rientro e poi,coda tra le gambe, li hanno rimandati indietro...... :smiley04:

 

Credo che tu concordi con il sottoscritto che un'iniziativa " Il Sistema Paese in movimento " , una campagna navale lunga quasi cinque mesi e con la partecipazione di numerose realtà industriali - e non solo Difesa , ma anche Federlegno - tra i tanti - con la crisi che ci attanaglia avrebbe dovuto beneficiare di ben Altra visibilità mediatica e politica ?????

 

Cari C.ti continuate pure a perorare la causa - male non fa - ed è giusto che sé ne parli anche sé i livelli dovrebbero essere ben più alti :smiley16: e più incisivi.

Purtroppo io sono anche uno Spartano ( da Sparta città stato ) e quando ci vuole, ci vuole :smiley30:

 

Verrò, caro dott. con molto piacere....mi alletta di più il piacere delle letture navali, ma anche il relax della tua ospitalità :showoff:

Ho ospiti - familari d 'Oltralpe :doh: che si fermeranno per un po di tempo; alla loro partenza ti contatterò.

Saluti :Italy:

Francesco

Modificato da C.te Galati
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Inviato al sindaco con mio indirizzo (che ovviamente qui non scrivo)

Se credete, controllate, adattate come volete e inviate pure voi. O addirittura "fate girare" (l'evento avverrà il 3 settembre, fino al 6...quattro giorni, una cosetta semplice) L'indirizzo è
sindaco@comune.fasano.br.it, , , ,

 

 

 

Alcuni Riferimenti:

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2014/08/25/puglia-si-sposa-figlia-magnate-indiano_e7d3da04-25bd-44f8-ba1e-ce400e1f1824.html

http://www.brindisireport.it/cronaca/Fasano-blindata-per-matrimonio-figlia-magnate-indiano.html

http://www.noinotizie.it/25-08-2014/fasano-il-matrimonio-della-figlia-del-magnate-gli-invitati-rappresentano-il-20-per-cento-della-ricchezza-indiana-dice-il-sindaco/

http://www.osservatoriooggi.it/notizie/attualita/9188-matrimonio-indiani-prefettura-comune-fasano

http://www.giornaledibrescia.it/le-news-dell-ansa/in-puglia-matrimonio-show-per-figlia-magnate-indiano-aqarwal-1.1905668#ansadetailholder

 

 

 

 

Signor sindaco,

leggo sulla stampa che lei parteciperà al faraonico matrimonio della figlia di un magnate indiano, cerimonia che si svolgerà in alcune località del comune che Lei amministra. Leggo anche del Suo entusiasmo per la partecipazione a tale matrimonio di 800 invitati, i quali rappresentano il 20% della ricchezza totale indiana (non so se i dati siano veri, ma da quel che so dell’India, è scandalosamente credibile). Non so perché tutti questi nababbi abbiano deciso di celebrare il rito proprio a Fasano, che è indubbiamente, anche se non la conosco, una bella località; leggo anche che Lei ha proclamato che questo sarà una buona vetrina per Fasano, dato che forse una parte degli invitati, chissà, forse potrebbe magari anche decidere di tornare.

Signor Sindaco, anche se non sono una sua amministrata, sono comunque una cittadina italiana, e come tale ho diritto a rivolgermi a Lei in quanto rappresentante di una carica istituzionale: non crede che un minimo di dignità avrebbe dovuto imporLe di rispondere all’invito con un cortese ma fermo “No , grazie”, come hanno fatto alcuni sindaci in occasione di un invito dell’ambasciatore dell’India in gennaio di quest’anno, per protestare contro lo scandaloso fermo dei nostri due fucilieri di Marina, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre (che, oltretutto sono suoi conterranei)?

Se davvero tra qualche giorno nel Suo Comune si radunerà questo po’po’ di straricchi, con conseguente risonanza mediatica, sarebbe un’ottima occasione per far notare all’India che deve ancora ottemperare ai suoi doveri ; per esempio, chiarire come mai trattiene due nostri militari –rappresentanti istituzionali esattamente come lo è Lei, anche se magari si espongono e si sono esposti a qualche rischio più di Lei- senza ancora avere chiarito il perché, dato che manca un qualsiasi capo di imputazione (cioè un motivo giustificato per trattenerli).

Signor Sindaco, dal Suo curriculum sul sito del Comune ho dedotto che Lei è probabilmente un bravo medico, ma non riesco a capire a quale partito o lista civica appartenga; meglio, così quel che Le dico non potrà essere accusato di faziosità. Ritengo che la Sua partecipazione a questa fastosa cerimonia sia un chiaro segno di degrado istituzionale, di asservimento indegno alla ricchezza volgare e al pessimo gusto, di desiderio personale di spettacolarizzarsi (tanto Lei sa bene che Fasano non diventerà per questo la Montecarlo dell’Adriatico, e in ogni caso la dignità dell’Italia non dovrebbe venire asservita al desiderio di fama di un Comune o di un sindaco).

Buoni festeggiamenti, si diverta.

Valeria Isacchini

 

 

PS: aggiunti indirizzi mail

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica marco

 

ben fatto valeria e totiano,

 

mi sono permesso di inviare pure io il testo quasi similie, e lo inviero anche ai giornali che conosco.

 

prego a tutti coloro che seguono la vicenda di propagare la dove possono tale missiva e disapprovazione.

 

cordilamente marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggasi in rete: "Per il maxi-matrimonio indiano a Savelletri direttive precise dal Viminale"
“...Blindata per quattro giorni l’area di contrada Pettolecchia, ma anche quella delle dimore riservate agli 800 ospiti, per le nozze di una delle figlie di un magnate indiano, che ha scelto questa location per rendere indimenticabile l’evento. A coordinare il tutto, assieme al questore, c’è la prefettura di Brindisi: in campo, un vero e proprio apparato di sicurezza, ma anche di ordine pubblico, per questo matrimonio-evento che si svolgerà in territorio di Fasano dal 3 al 6 settembre prossimi...”

Apparato di sicurezza a spese del contribuente Italiano

Modificato da LT Melekhin
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggasi in rete: "Per il maxi-matrimonio indiano a Savelletri direttive precise dal Viminale"

“...Blindata per quattro giorni l’area di contrada Pettolecchia, ma anche quella delle dimore riservate agli 800 ospiti, per le nozze di una delle figlie di un magnate indiano, che ha scelto questa location per rendere indimenticabile l’evento. A coordinare il tutto, assieme al questore, c’è la prefettura di Brindisi: in campo, un vero e proprio apparato di sicurezza, ma anche di ordine pubblico, per questo matrimonio-evento che si svolgerà in territorio di Fasano dal 3 al 6 settembre prossimi...”

 

Apparato di sicurezza a spese del contribuente Italiano

 

 

da base artica, marco

 

apparato di sicurezza delo stato per proteggersi da .....NOI italiani che rivogliamo i maroò in italia!!

 

la questione assume davvero i toni di un ennesimo schiaffo dello stato italiano verso i suoi cittadini.

 

VERGOGNA, VERGOGNA stato e istituzioni italiane !!!!!!!!! :sleep::sleep::sleep:

 

 

 

: vedi sotto da :

http://san-vito-dei-normanni.virgilio.it/ultima-ora/2014/08/25/puglia-si-sposa-figlia-magnate-indiano.html

Puglia, si sposa figlia magnate indiano

ANSA

  • ANSA
  • 25 Ago 2014 15:36

BRINDISI, 25 AGO -E' scesa in campo anche la prefettura di Brindisi, per il rischio di proteste legate alla vicenda dei marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti in India da più di due anni, in occasione del matrimonio-evento che sarà celebrato a Fasano (Brindisi) dal 3 al 6 settembre: si sposerà la terza figlia del magnate indiano del ferro Pramod Agarwal. Al banchetto sono invitate 800 persone che - spiega il sindaco di Fasano, Lello Di Bari, "rappresentano il 20% della ricchezza indiana".

Link al commento
Condividi su altri siti

da bhase artica, marco

 

ultime notizie dal india :wacko::wacko:

 

(prese da http://www.leccenews24.it/cronaca/perche-nessuno-parla-piu-dei-maro-.htm leggete tutto l'articolo)

 

Oggi l’Ansa riporta un’altra indiscrezione del The Indian Express secondo cui il ministero indiano dell'Interno avrebbe chiesto al dicastero della Giustizia un nuovo parere legale riguardante il caso dei due Fucilieri di Marina. La richiesta, secondo la fonte del quotidiano indiano, si è resa necessaria dopo la nomina di Mukul Rohatgi, ex avvocato difensore degli italiani, alla carica di “attorney general” (procuratore generale), il più importante rappresentante del governo per gli affari legali.

Detto ciò, la notizia è un’altra: che Massimiliano Latorre e Salvatore Girone passeranno un'altra estate (la terza) in India.

----!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

a questo punto altro che avvocati... :wacko: .!

 

tristemente marco

 

mi raccomando fate sui mezzi di comunicazione segno di protesta x tutto il caso !

Link al commento
Condividi su altri siti

BISOGNA ANCHE RICONOSCERE I MERITI:
Inviato a : presidenza@provincia.lecco.it (perché bisogna anche rendere ONORE AL MERITO!!!) e in copia ai "soliti" di Fasano:

 

 

Egr. Dott. Nava,
soprattutto alla luce dei recenti avvenimenti che hanno visto un sindaco, cioè un rappresentante istituzionale come Lei, adeguarsi alle richieste di un ricchissimo privato, dichiarando da una parte che trattandosi di privato non poteva opporsi (ovviamente vero!) , dall'altra parte che si sarebbe presentato ai festeggiamenti in quanto "suo dovere istituzionale" (spaventosamente contradditorio e vergognosamente ossequiente al profumo del denaro) ,
ritengo doveroso manifestarLe il mio apprezzamento per il comportamento da Lei tenuto nel febbraio di quest'anno. Mi riferisco a quando ha negato la possibilità di filmare scene di un film "bollywoodiano" (così ho a suo tempo letto sulla stampa, es. http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/02/06/news/caso_mar_la_provincia_di_lecco_vieta_le_riprese_di_un_film_indiano-77824606/) a una troupe indiana dichiarando che "Prima vengono i diritti umani e il rispetto delle persone, poi i vantaggi economici e di immagine che sicuramente un film girato sul lago porterebbe. Su questo non transigo. In questo momento l'India è un Paese che non rispetta le norme del diritto internazionale, visto che tiene detenuti da due anni i nostri connazionali Girone e Latorre in attesa di giudizio e che non è ancora escluso il rischio della richiesta di pena di morte".
Mi complimento caldamente con Lei, che ha dimostrato che non tutti, in Italia, antepongono soldi ,turismo e pubblicità all'etica.
Cordialmente

Valeria Isacchini

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

complimenti, inviero pure io una missiva di appoggio a tale indirizzo,

quanto si deve elogiare è giusto che lo si faccia, anche perche,

esistono ancora persone con un vero carattere e dignita.

 

cordialmente marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...