Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

salve signori :smile:

come da titolo, nei giorni 5/6/7 settembre 2014 a bratislava, si terrà il terzo raduno internazionale sub rc.

l'ultima volta che ho detto che avrei partecipato il diavolo ci ha messo la coda quindi scaramanticamente non dico nulla..... :wink:

a buon intenditor..... :biggrin:

ho inviato a littorio la locandina in pdf via mail, se qualcuno fosse interessato all'evento... :smile:

 

edit: posto parte della locandina con il programma del week-end

 

42vlr4wj.jpg

Edited by andreavcc
  • 3 months later...
Posted

Eccomi signori... ieri giunto in zona d'operazioni dopo lunga navigazione. Oggi eseguite manovre insieme a battelli slovacchi e austriaci. Domani si ripete. A presto con un piccolo report fotografico

Posted

Grande Andrea! :smiley19: :smiley19: Stracciali tutti. :smile::smile:

 

fagli vedere di che pasta sono fatti i sommergibilisti italiani.. si, insomma, una cosa del genere. :biggrin:

 

:Italy: :Italy:

Posted

Grazie per il sostegno signori! Ce l'ho messa tutta per tenere alto il nostro tricolore ed il vessillo di betasom... ed è andata oltre ogni aspettativa! Grazie allo skipjack ho portato a casa il premio di "progettista", assegnato a chi propone una new entry e non il solito modello visto in mille salse. un'altro premio per "il partecipante che viene da più lontano", e l'attestato di partecipazione. Appena rientro in patria sistemo le poche foto fatte e le posterò in un breve report.

Posted

Complimenti per l'ottimo risultato... :smiley19: :smiley19:

Aspettiamo con ansia il rapporto di fine missione...

Posted

Complimenti Andrea, grandioso :smiley19: !

Sono curioso di vedere le foto :ph34r:

Posted

da base artica, marco

 

bentornato :Italy: a base comandante.

 

auguro fatto buona caccia di ...foto.

complimenti per missione :smiley19::smiley19: .

 

spalletti.

 

 

salutono marco

Posted (edited)

eccomi con il report :smile:

venerdì pomeriggio faccio il mio ingresso presso la piscina a "bratislava rača" presentandomi ad alcuni dei membri del club ospitante saggiandone da subito la squisita ospitalità. ripongo i modelli in una struttura per la notte e mi congedo prendendo la via dell'hotel per riposarmi dal lungo viaggio compiuto in solitaria. il giorno dopo lo affronto d'impeto recandomi alla piscina abbastanza presto da poter mettere "in linea" i due battelli, il seawolf che con i suoi cinque anni di onorato servizio si appresta a prender parte all’ultimo meeting della sua carriera, e lo shark che essendo appena finito e non ancora completamente testato mi lascia molti interrogativi. ne controllo l'integrità dopo il lungo viaggio e sottopongo a una carica veloce le batterie tanto per svegliarle un pò.

 

 

tra i numerosi volti presenti riconosco e saluto più di qualcuno, persone già conosciute l'anno scorso a neulengbach. i partecipanti di quest'anno arrivano dalla slovacchia, repubblica ceca, austria, polonia e ungheria.

 

 

alle ore nove Roman Pastorik, organizzatore del meeting, apre l'evento con un breve discorso ed un brindisi con un bicchiere di spumante (un po’ prestino per l’alcool ma mai tirarsi indietro :smiley27: ) dato fondo quale, mi accingo a scattare delle foto ai modelli esposti. nel frattempo mi presento a coloro che ancora non conosco facendo così la conoscenza di oto gerza, ed avendo l'occasione di apprezzare personalmente la qualità dei suoi modelli e non ultimo, dei set di fotoincisione da lui prodotti.

mentre continuo ad aggirarmi tra i numerosi modelli esposti scorgo un signore, membro del club di casa, che cambiatosi indossa una divisa della marina con sulla manica dei galloni mica da ridere…

 

 

chiedo col mio scarso inglese una foto insieme a lui e faccio così conoscenza col cordiale e simpaticissimo signor petr, valente modellista rc. terminato il tour fotografico decido di mettere in acqua lo skipjack con un certo timore...il modello in sè ha attirato da subito l'attenzione di molti per via dell'ottima colorazione (secondo quanto mi è stato detto :rolleyes: ), ma farà un’ottima impressione anche in acqua? non dimentichiamo che è solo la seconda volta che il modello entra in azione…

come diceva il “sommo vate” memento audere semper, sicchè prendo lo shark e lo metto a mollo. pochi minuti e la tensione cala… il modello si comporta egregiamente lasciandomi il piacere di gustare questi due giorni in compagnia di valenti modellisti e al contempo persone squisite. nel corso del meeting lo shark ha evidenziato un paio di problemi che andranno risolti ma nel complesso mi ha molto soddisfatto. Il meeting in sé è stato molto ben organizzato e veramente piacevole, sia per noi che per i visitatori c’era un punto di ristoro dove potersi rifocillare con bibite e cibi di varia natura. una cosa che ho apprezzato è stato il fatto che gli organizzatori hanno preparato un paio di simpatiche varianti dal semplice e continuo “far navigare” i modelli, il sabato pomeriggio con “shoot the submarine” un gioco da fare in coppia che vede il comandante puntare con un simil periscopio una pistola a piombini e su suo ordine l’ufficiale alle armi, mediante un radiocomando, far sparare l’arma. Lo scopo è centrare la sagoma di un sub che girando lentamente appare e scompare dal settore di tiro. La domenica mattina invece hanno organizzato uno slalom a tempo da fare con i modelli. Ovviamente lo scopo era concludere il percorso nel minor tempo possibile affrontando dei gates marcati da delle boe galleggianti in polistirolo, e dei passaggi sommersi il tutto comandando il modello da un solo lato della piscina... un gioco non semplice ma assolutamente divertente.

 

bambini e curiosi sono venuti numerosi per vedere i modelli in navigazione, non ostante le condizioni meteo ci abbiano graziato dandoci solo un pochino di pioggia seguita da un caldo ma timido sole.

 

la domenica pomeriggio si conclude il meeting con l'assegnazione dei premi e riconoscimenti, tra i quali ho avuto l’attestato di partecipazione, quello di partecipante più lontano e quello di costruttore con lo shark per aver presentato un modello nuovo, non vi dico la soddisfazione… ma ora bando alle ciance, vi lascio alle foto...

buona visione :wink:

 

Edited by andreavcc
Posted (edited)

i modelli esposti...

 

ru05ft.jpg

 

2ptbc5c.jpg

 

dtmxy.jpg

 

2dse2s6.jpg

 

2vdfcpd.jpg

 

dzz3w0.jpg

 

66atl0.jpg

 

2qs05m9.jpg

 

118ovuo.jpg

 

1zcny4n.jpg

 

mrvl74.jpg

 

2m7xbhs.jpg

 

a3cz92.jpg

 

r9fjvk.jpg

 

29ztdd.jpg

 

210hwms.jpg

 

2jep9wl.jpg

 

mhzp0p.jpg

 

a40v1x.jpg

 

28ribzq.jpg

Edited by andreavcc
Posted

I miei complimenti per il lavoro svolto e la lunga gita per partecipare alla manifestazione, :smiley19:

non ultime per le "onorificenze conseguite" :biggrin: , con grande ammirazione :smiley19: !!!!

 

Splendide le foto !!! ce ne sono anche dei modelli in navigazione ??

dal tuo racconto si evince anche un bellissimo ambiente piacevole ed amichevole nel quale sei stato accolto e ti sei intrattenuto.

 

un grosso ringraziamento per averci fatto partecipi. :Italy:

 

Claudio / Darth

Posted (edited)

qx9nie.jpg

 

2i06qac.jpg

 

2m4so5h.jpg

 

2zi7iwp.jpg

 

24l27fp.jpg

 

2uxtwgl.jpg

 

2rf7sp0.jpg

 

30j4hft.jpg

 

28m2p3p.jpg

 

no8092.jpg

 

ofva76.jpg

 

2r2omki.jpg

 

 

30ue079.jpg

 

2j1od8j.jpg

 

4gl01k.jpg

 

690z9t.jpg

 

dxxs95.jpg

 

2w70hl1.jpg

 

14250fc.jpg

 

1t4lyv.jpg

Edited by andreavcc
Posted (edited)

grazie a te darth, eccovi un pò di immagini di modelli in navigazione :wink:

 

2rgchw4.jpg

 

9upssg.jpg

 

11kii5e.jpg

 

2d810yw.jpg

 

11mgdhh.jpg

 

rm5ppt.jpg

 

15zh9p3.jpg

 

345o2ts.jpg

 

do3xoj.jpg

 

sxm5vp.jpg

 

f15yu.jpg

 

futano.jpg

 

6ed9xd.jpg

 

2unzubb.jpg

 

urp6b.jpg

 

2r6is69.jpg

 

t7mw07.jpg

 

2ic4q5z.jpg

 

10nywpz.jpg

 

2lswhza.jpg

Edited by andreavcc
Posted (edited)

rihro9.jpg

 

4udte8.jpg

 

5lvtow.jpg

 

11lis8p.jpg

 

15rmii9.jpg

 

6te7oz.jpg

 

et8cvt.jpg

 

xyumf.jpg

 

30hsyvs.jpg

 

2dways7.jpg

 

2guigj7.jpg

 

opclue.jpg

 

mijghg.jpg

 

34qlr7n.jpg

 

4juki8.jpg

 

2yl8t9y.jpg

 

6sueiv.jpg

 

2rqm49y.jpg

 

72q9nr.jpg

 

2cc7dl.jpg

Edited by andreavcc
Posted (edited)

2gul02e.jpg

 

23vkm8o.jpg

 

21459gw.jpg

 

2e0l8wl.jpg

 

116hpht.jpg

 

maz8k1.jpg

 

27z9hm9.jpg

 

 

 

fbg5uc.jpg

Edited by andreavcc
Posted (edited)

qui alcune immagini dello "slalom"

 

30lh4iq.jpg

 

mblit4.jpg

 

nq6y5v.jpg

 

200se9j.jpg

 

35an289.jpg

 

mmbozk.jpg

 

 

 

poi il mio piccolo attimo di gloria :biggrin:

 

2h5ve52.jpg

 

 

 

 

ed i premi ottenuti...

 

6q9tlx.jpg

attestato di partecipazione

 

25owj28.jpg

 

116mmp0.jpg

attestato "progettista" con allegato uno squisito sopramobile...

 

 

2b8sww.jpg

 

nx2etj.jpg

modellista proveniente "da più lontano" con un bell'orologio da muro

Edited by andreavcc
Posted

Lo shark è il nome del mio modello di skipjack, numero in vela 591

Posted (edited)

non bene purtroppo.... questa gara ha messo in luce i punti deboli dello shark :blush:

come già detto lo scopo era compiere il giro nel minor tempo possibile evitando i contatti con le boe e/o le catene che le ancorano al fondo, ed il bordo piscina.

con dei tempi d'immersione biblici ho puntato a fare l'intero giro in immersione, il che ti dà un bonus di 10 punti, ed inoltre sfrutti la massima velocità del modello poichè in emersione scaverebbe dei buchi nell'acqua con l'elica e basta. per contro la possibilità di far delfinare il modello è elevata (perdendo il bonus), ed è difficile avere un'idea precisa di dove sia il modello quando ti stà a 15 metri abbondanti di distanza e devi passare tra una boa e il bordo piscina...

 

in questa foto la boa in questione è quella all'estrema destra.

f5dg1k.jpg

 

altro punto debole dello shark è il regolatore del motore... che con i suoi quindici ampère non riusciva a sostenermi nella gara. si scaldava e andava in protezione lasciandomi senza propulsione quando invece potevo lanciare il battello sfruttandone appieno l'elevata velocità di punta :doh:.

altro problemino che mi ha colto di sorpresa è stato il modello che perdeva il segnale quando era dalla parte opposta della vasca immerso ad una quota di mezzo metro circa.

non ricordo esattamente il mio giro migliore, intorno ai tre minuti credo.... però te lo assicuro, divertentissimo!! :smiley19:

 

foto scattata durante la gara

34fo9jk.jpg

Edited by andreavcc

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.2k
×
×
  • Create New...