Vai al contenuto

3° Raduno Sommergibili Rc A Bratislava


andreavcc

Messaggi raccomandati

salve signori :smile:

come da titolo, nei giorni 5/6/7 settembre 2014 a bratislava, si terrà il terzo raduno internazionale sub rc.

l'ultima volta che ho detto che avrei partecipato il diavolo ci ha messo la coda quindi scaramanticamente non dico nulla..... :wink:

a buon intenditor..... :biggrin:

ho inviato a littorio la locandina in pdf via mail, se qualcuno fosse interessato all'evento... :smile:

 

edit: posto parte della locandina con il programma del week-end

 

42vlr4wj.jpg

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Eccomi signori... ieri giunto in zona d'operazioni dopo lunga navigazione. Oggi eseguite manovre insieme a battelli slovacchi e austriaci. Domani si ripete. A presto con un piccolo report fotografico

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il sostegno signori! Ce l'ho messa tutta per tenere alto il nostro tricolore ed il vessillo di betasom... ed è andata oltre ogni aspettativa! Grazie allo skipjack ho portato a casa il premio di "progettista", assegnato a chi propone una new entry e non il solito modello visto in mille salse. un'altro premio per "il partecipante che viene da più lontano", e l'attestato di partecipazione. Appena rientro in patria sistemo le poche foto fatte e le posterò in un breve report.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

bentornato :Italy: a base comandante.

 

auguro fatto buona caccia di ...foto.

complimenti per missione :smiley19::smiley19: .

 

spalletti.

 

 

salutono marco

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi con il report :smile:

venerdì pomeriggio faccio il mio ingresso presso la piscina a "bratislava rača" presentandomi ad alcuni dei membri del club ospitante saggiandone da subito la squisita ospitalità. ripongo i modelli in una struttura per la notte e mi congedo prendendo la via dell'hotel per riposarmi dal lungo viaggio compiuto in solitaria. il giorno dopo lo affronto d'impeto recandomi alla piscina abbastanza presto da poter mettere "in linea" i due battelli, il seawolf che con i suoi cinque anni di onorato servizio si appresta a prender parte all’ultimo meeting della sua carriera, e lo shark che essendo appena finito e non ancora completamente testato mi lascia molti interrogativi. ne controllo l'integrità dopo il lungo viaggio e sottopongo a una carica veloce le batterie tanto per svegliarle un pò.

 

 

tra i numerosi volti presenti riconosco e saluto più di qualcuno, persone già conosciute l'anno scorso a neulengbach. i partecipanti di quest'anno arrivano dalla slovacchia, repubblica ceca, austria, polonia e ungheria.

 

 

alle ore nove Roman Pastorik, organizzatore del meeting, apre l'evento con un breve discorso ed un brindisi con un bicchiere di spumante (un po’ prestino per l’alcool ma mai tirarsi indietro :smiley27: ) dato fondo quale, mi accingo a scattare delle foto ai modelli esposti. nel frattempo mi presento a coloro che ancora non conosco facendo così la conoscenza di oto gerza, ed avendo l'occasione di apprezzare personalmente la qualità dei suoi modelli e non ultimo, dei set di fotoincisione da lui prodotti.

mentre continuo ad aggirarmi tra i numerosi modelli esposti scorgo un signore, membro del club di casa, che cambiatosi indossa una divisa della marina con sulla manica dei galloni mica da ridere…

 

 

chiedo col mio scarso inglese una foto insieme a lui e faccio così conoscenza col cordiale e simpaticissimo signor petr, valente modellista rc. terminato il tour fotografico decido di mettere in acqua lo skipjack con un certo timore...il modello in sè ha attirato da subito l'attenzione di molti per via dell'ottima colorazione (secondo quanto mi è stato detto :rolleyes: ), ma farà un’ottima impressione anche in acqua? non dimentichiamo che è solo la seconda volta che il modello entra in azione…

come diceva il “sommo vate” memento audere semper, sicchè prendo lo shark e lo metto a mollo. pochi minuti e la tensione cala… il modello si comporta egregiamente lasciandomi il piacere di gustare questi due giorni in compagnia di valenti modellisti e al contempo persone squisite. nel corso del meeting lo shark ha evidenziato un paio di problemi che andranno risolti ma nel complesso mi ha molto soddisfatto. Il meeting in sé è stato molto ben organizzato e veramente piacevole, sia per noi che per i visitatori c’era un punto di ristoro dove potersi rifocillare con bibite e cibi di varia natura. una cosa che ho apprezzato è stato il fatto che gli organizzatori hanno preparato un paio di simpatiche varianti dal semplice e continuo “far navigare” i modelli, il sabato pomeriggio con “shoot the submarine” un gioco da fare in coppia che vede il comandante puntare con un simil periscopio una pistola a piombini e su suo ordine l’ufficiale alle armi, mediante un radiocomando, far sparare l’arma. Lo scopo è centrare la sagoma di un sub che girando lentamente appare e scompare dal settore di tiro. La domenica mattina invece hanno organizzato uno slalom a tempo da fare con i modelli. Ovviamente lo scopo era concludere il percorso nel minor tempo possibile affrontando dei gates marcati da delle boe galleggianti in polistirolo, e dei passaggi sommersi il tutto comandando il modello da un solo lato della piscina... un gioco non semplice ma assolutamente divertente.

 

bambini e curiosi sono venuti numerosi per vedere i modelli in navigazione, non ostante le condizioni meteo ci abbiano graziato dandoci solo un pochino di pioggia seguita da un caldo ma timido sole.

 

la domenica pomeriggio si conclude il meeting con l'assegnazione dei premi e riconoscimenti, tra i quali ho avuto l’attestato di partecipazione, quello di partecipante più lontano e quello di costruttore con lo shark per aver presentato un modello nuovo, non vi dico la soddisfazione… ma ora bando alle ciance, vi lascio alle foto...

buona visione :wink:

 

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei complimenti per il lavoro svolto e la lunga gita per partecipare alla manifestazione, :smiley19:

non ultime per le "onorificenze conseguite" :biggrin: , con grande ammirazione :smiley19: !!!!

 

Splendide le foto !!! ce ne sono anche dei modelli in navigazione ??

dal tuo racconto si evince anche un bellissimo ambiente piacevole ed amichevole nel quale sei stato accolto e ti sei intrattenuto.

 

un grosso ringraziamento per averci fatto partecipi. :Italy:

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a te darth, eccovi un pò di immagini di modelli in navigazione :wink:

 

2rgchw4.jpg

 

9upssg.jpg

 

11kii5e.jpg

 

2d810yw.jpg

 

11mgdhh.jpg

 

rm5ppt.jpg

 

15zh9p3.jpg

 

345o2ts.jpg

 

do3xoj.jpg

 

sxm5vp.jpg

 

f15yu.jpg

 

futano.jpg

 

6ed9xd.jpg

 

2unzubb.jpg

 

urp6b.jpg

 

2r6is69.jpg

 

t7mw07.jpg

 

2ic4q5z.jpg

 

10nywpz.jpg

 

2lswhza.jpg

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

qui alcune immagini dello "slalom"

 

30lh4iq.jpg

 

mblit4.jpg

 

nq6y5v.jpg

 

200se9j.jpg

 

35an289.jpg

 

mmbozk.jpg

 

 

 

poi il mio piccolo attimo di gloria :biggrin:

 

2h5ve52.jpg

 

 

 

 

ed i premi ottenuti...

 

6q9tlx.jpg

attestato di partecipazione

 

25owj28.jpg

 

116mmp0.jpg

attestato "progettista" con allegato uno squisito sopramobile...

 

 

2b8sww.jpg

 

nx2etj.jpg

modellista proveniente "da più lontano" con un bell'orologio da muro

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

non bene purtroppo.... questa gara ha messo in luce i punti deboli dello shark :blush:

come già detto lo scopo era compiere il giro nel minor tempo possibile evitando i contatti con le boe e/o le catene che le ancorano al fondo, ed il bordo piscina.

con dei tempi d'immersione biblici ho puntato a fare l'intero giro in immersione, il che ti dà un bonus di 10 punti, ed inoltre sfrutti la massima velocità del modello poichè in emersione scaverebbe dei buchi nell'acqua con l'elica e basta. per contro la possibilità di far delfinare il modello è elevata (perdendo il bonus), ed è difficile avere un'idea precisa di dove sia il modello quando ti stà a 15 metri abbondanti di distanza e devi passare tra una boa e il bordo piscina...

 

in questa foto la boa in questione è quella all'estrema destra.

f5dg1k.jpg

 

altro punto debole dello shark è il regolatore del motore... che con i suoi quindici ampère non riusciva a sostenermi nella gara. si scaldava e andava in protezione lasciandomi senza propulsione quando invece potevo lanciare il battello sfruttandone appieno l'elevata velocità di punta :doh:.

altro problemino che mi ha colto di sorpresa è stato il modello che perdeva il segnale quando era dalla parte opposta della vasca immerso ad una quota di mezzo metro circa.

non ricordo esattamente il mio giro migliore, intorno ai tre minuti credo.... però te lo assicuro, divertentissimo!! :smiley19:

 

foto scattata durante la gara

34fo9jk.jpg

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...