Odisseo Inviato 10 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 10 Ottobre, 2011 La nave più bella del mondo ( :s68: ) è pronta al 50% ... Da Navsource.org Maine shipyard workers guide one of four "Ultra Units" for DDG 1000, the lead ship of the Zumwalt-class of guided missile destroyers. Work on DDG 1000 is now over 50% complete. PRNewsFoto/General Dynamics Bath Iron Works. Uploaded with ImageShack.us v. anche: http://www.navsource.org/archives/05/011000.htm http://www.defensenews.com/story.php?i=777...c=AME&s=SEA Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfabravo 59* Inviato 10 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 10 Ottobre, 2011 (modificato) Uno dei due cannoni da 155 mm che andrà a bordo dello ZUMWALT ...e lo chiamano DDG! :s02: :s12: :s14: Modificato 10 Ottobre, 2011 da Alfabravo 59 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 11 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 11 Ottobre, 2011 bruttino è bruttino, sicuramente... se però è efficace come promettono la bellezza passerà davvero in secondo piano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 11 Ottobre, 2011 Autore Segnala Share Inviato 11 Ottobre, 2011 ... e devono anche avere un costo proibitivo, se hanno deciso di costruirne solo due e proseguire con i Burke. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LT Melekhin * Inviato 12 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 12 Ottobre, 2011 ... e devono anche avere un costo proibitivo, se hanno deciso di costruirne solo due e proseguire con i Burke. In questo, gli USA hanno preso il vizio: pensiamo ai progetti Enterprise e Seawolf... :s12: Non nascondo, però, da fan delle corazzate qual sono, che rivedere dei pezzi da 155 mm "pronti per il mare" fa un certo effetto... :s03: :s03: :s03: :s03: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfabravo 59* Inviato 12 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 12 Ottobre, 2011 ...e lo chiamano DDG! :s02: :s12: In questo, gli USA hanno preso il vizio: pensiamo ai progetti Enterprise e Seawolf... :s12: Non nascondo, però, da fan delle corazzate qual sono, che rivedere dei pezzi da 155 mm "pronti per il mare" fa un certo effetto... :s03: :s68: Progetto ENTERPRISE? :s68: A cosa ti riferisci? Altro dubbio: :s68: il DDG 1.000 ZUMWALT in passato è stato indicato col nome di ARSENAL SHIP? :s68: Certo che ormai s'impone una nuova classificazione nell' indicare i tipi di navi da guerra. Non solo, forse bisognerà rivedere anche i gradi di Uff.li e Sott.li... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 13 Ottobre, 2011 Autore Segnala Share Inviato 13 Ottobre, 2011 Altro dubbio: :s68: il DDG 1.000 ZUMWALT in passato è stato indicato col nome di ARSENAL SHIP? :s68: Come Arsenal Ship si intendeva una nave capace di trasportare circa 500 missili, oltre l'artiglieria. Non se ne fece niente, trovando più economico convertire i 4 più vecchi Ohio in SSGN. L'idea comunqe influenzò i progetti DD-21 e CG-21, che avrebbero dovuto sostituire Burke e Ticonderoga; il DD-21 produsse i due Zumwalt, il CG-21 (che avrebbe dovuto utilizzare lo scafo del DD-21) è stato annullato. Una vecchia immagine di Arsenal Ship. Uploaded with ImageShack.us Certo che ormai s'impone una nuova classificazione nell' indicare i tipi di navi da guerra. Non solo, forse bisognerà rivedere anche i gradi di Uff.li e Sott.li... Sono le marine che hanno le idee confuse ... denominare cacciatorpediniere gli Orizzonte invece che incrociatori, e fregate invece che cacciatorpediniere le FREMM sa tanto di "studiato" understatement. :s01: Chiaro che esempi del genere si possono fare per molte altre marine militari. Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LT Melekhin * Inviato 13 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 13 Ottobre, 2011 :s68: Progetto ENTERPRISE? :s68: A cosa ti riferisci? Alla prima portaerei nucleare: troppo costosa. Anzichè replicarla, "ripiegarono" sulle NIMITZ. Saluti :s14: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 13 Ottobre, 2011 Autore Segnala Share Inviato 13 Ottobre, 2011 Alla prima portaerei nucleare: troppo costosa.Anzichè replicarla, "ripiegarono" sulle NIMITZ. ... per di più tornarono alla propulsione convenzionale con la CVA 67 Kennedy. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 28 Gennaio, 2012 Autore Segnala Share Inviato 28 Gennaio, 2012 ... prendiamola a ridere. :s02: Uploaded with ImageShack.us La vignetta è pubblicata sull'ultimo numero di Proceedings. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 17 Aprile, 2012 Autore Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2012 Sorprendente ... una terza unità per la classe Zumwalt. Sarà intitolata al presidente Lyndon Johnson, rompendo la tradizione di intitolare ai presidenti portaerei d'attacco (un'eccezione è costituita dal USS Jimmy Carter). 120416-N-AL577-001 WASHINGTON (April 16, 2012) An artist rendering of the Zumwalt-class guided-missile destroyer USS Lyndon B. Johnson (DDG 1002). (U.S. Navy photo illustration by Lt. Shawn Eklund/Released) P.S.: sarà un trattamento di favore riservato ai presidenti democratici ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alagi Inviato 17 Aprile, 2012 Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2012 Sorprendente ... una terza unità per la classe Zumwalt. Orrenda. :s12: Qui ci vuole l'antidoto (o l'esorcismo): USS Ingraham (DD-694), seconda metà degli anni Cinquanta (Foto U.S. Navy) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 17 Aprile, 2012 Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2012 Permettimi ci vuole roba pesante... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 17 Aprile, 2012 Autore Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2012 Non c'è dubbio che i Zumwalt siano "brutti", però pensate cosa vuol dire avere al seguito una nave con 80 (o forse più) celle di lancio per missili da crociera, due cannoni da 155 con una gittata enorme, una velocità superiore ai 30 nodi, elettronica all'ultimo grido, poco visibile ai radar. Oppure, peggio, pensate a trovarsela contro ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 17 Aprile, 2012 Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2012 (modificato) Orrenda. :s12: Qui ci vuole l'antidoto (o l'esorcismo): Permettimi ci vuole roba pesante... Bravi. Ma non basta: oramai i mostri dilagano per terra mare e cielo. Però, l'orrenda creatura un effetto l'ha avuto: mi stavo crogiolando nella mia catalessi serale e mi sono sentito evocato per via soprannaturale. Non c'è dubbio che i Zumwalt siano "brutti", però pensate cosa vuol dire avere al seguito una nave con 80 (o forse più) celle di lancio per missili da crociera, due cannoni da 155 con una gittata enorme, una velocità superiore ai 30 nodi, elettronica all'ultimo grido, poco visibile ai radar.Oppure, peggio, pensate a trovarsela contro ... Odisse': ma che? Dobbiamo conquistare Marte? La galassia? Modificato 17 Aprile, 2012 da Charlie Bravo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 17 Aprile, 2012 Autore Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2012 Odisse': ma che? Dobbiamo conquistare Marte? La galassia? ... nell'altro post parlavamo di Enterprise, quindi di Star Trek: ai limiti dell'universo. :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 17 Aprile, 2012 Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2012 ... nell'altro post parlavamo di Enterprise, quindi di Star Trek: ai limiti dell'universo. :s01: ... ho l'impressione che i Doctor Strangelove non manchino ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 17 Aprile, 2012 Autore Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2012 ... ho l'impressione che i Doctor Strangelove non manchino ... Temo proprio di no, ma quelli della guerra fredda, con il senno di poi, erano inoffensivi al confronto di quelli contemporanei. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 17 Aprile, 2012 Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2012 Temo proprio di no, ma quelli della guerra fredda, con il senno di poi, erano inoffensivi al confronto di quelli contemporanei. Come non essere d'accordo - col senno di poi e visto quello che è venuto dopo. E ci avevo davvero creduto; fino in fondo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 17 Aprile, 2012 Autore Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2012 Come non essere d'accordo - col senno di poi e visto quello che è venuto dopo. E ci avevo davvero creduto; fino in fondo. Il leggendario "mi piace il profumo di napalm al mattino" ... dilettante, purtroppo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 17 Aprile, 2012 Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2012 Il leggendario "mi piace il profumo di napalm al mattino" ... dilettante, purtroppo. Dilettante soprattutto al confronto dei suoi successori... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sertore Inviato 9 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 9 Dicembre, 2015 Sul Corriere della Sera di oggi si trovano delle interessanti foto della nuova unità navale americana che rappresenta il futuro della marina militare statunitense: "È praticamente invisibile ai radar, ha a bordo un cannone elettromagnetico e missili a lunga gittata. Ma costa 4,4 miliardi di dollari..." http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/15_dicembre_08/mare-l-uss-zumwalt-super-nave-guerra-marina-usa-0b427ece-9d95-11e5-a75c-aee10c134d2b.shtml "È il nuovo fiore all’occhiello della marina militare degli Stati Uniti: il super cacciatorpediniere USS Zumwalt, il più grande, potente, costoso e tecnologico mai costruito. Lunedì, la nave da guerra è uscita per la prima volata dai cantieri del costruttore Bath Iron Works per i primi test in mare aperto, lungo il Kennebec River, nel Maine, e poi nell’Atlantico. Il cacciatorpediniere americano ha un dislocamento di 15.000 tonnellate, è lungo 185 metri, largo 24 e, grazie al design futuristico, quasi invisibile ai radar nemici. L’innovativo profilo stealth lo fa infatti sembrare sul radar non più grande di un piccolo peschereccio. Inizialmente, la Us Navy aveva in programma di costruire 32 navi della nuova classe di distruttori; a causa dei costi schizzati alle stelle ne sono previste solo altre tre. La costruzione dell’USS Zumwalt è iniziata nel 2009." Sarà, ma l'aspetto è veramente orrendo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 9 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 9 Dicembre, 2015 ed il comandante è James Kirk http://www.public.navy.mil/surfor/ddg1000/Pages/bio1.aspx#.Vmf_I9IrLDc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 9 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 9 Dicembre, 2015 Sarà pure invisibile ai radar ma è talmente brutta che la dovevano fare pure invisibile all'occhio nudo però... Ma con quella prua come se la cava con il mare grosso? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfabravo 59* Inviato 9 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 9 Dicembre, 2015 Sarà pure invisibile ai radar ma è talmente brutta che la dovevano fare pure invisibile all'occhio nudo però... Ma con quella prua come se la cava con il mare grosso? Non credo che ci sian problemi: è un modello di prua già collaudato da un pò tutte le Marine agl' inizi del secolo scorso... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 9 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 9 Dicembre, 2015 Tanto bella come tecnologia quanto brutta esteticamente. ed il comandante è James Kirk http://www.public.navy.mil/surfor/ddg1000/Pages/bio1.aspx#.Vmf_I9IrLDc un nome un destino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LT Melekhin * Inviato 9 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 9 Dicembre, 2015 Nuova classe di distruttori?!?!? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 9 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 9 Dicembre, 2015 Nuova classe di distruttori?!?!? Il traduttore di google gli avrà tradotto Destroyers alla lettera invece che Cacciatorpediniere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo43* Inviato 9 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 9 Dicembre, 2015 Sarà pure invisibile ai radar ma è talmente brutta che la dovevano fare pure invisibile all'occhio nudo però... Ma con quella prua come se la cava con il mare grosso? Non credo che ci sian problemi: è un modello di prua già collaudato da un pò tutte le Marine agl' inizi del secolo scorso... Concordando con quanto esposto circa l'aspetto di questo destroyer mi permetto questo OT. Nomi altisonanti del Gotha navale germanico quali Blohm & Voss / Howaldtswerke-Deutsche Werft hanno riproposto questo tipo di prora, tipico delle costruzioni militari di fine ottocento/primi novecento, anche nella progettazione/costruzione di mega yachts. Quest'estate a Venezia, come ogni anno, era visibile questo esemplare di ben 119 m che, per la cronaca, è stato varato nel 2008 anno in cui veniva progettato USS Zumvald. Dal vaporetto non mi è stato possibile inquadrarlo in un'unica foto; per una visione di insieme vi rimando qui: https://www.google.it/search?q=superyacht+a&hl=it&biw=1366&bih=620&site=webhp&source=lnms&sa=X&sqi=2&pjf=1&ved=0ahUKEwiF-u-Mis_JAhXDcg8KHfhLB10Q_AUICigA&dpr=1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 9 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 9 Dicembre, 2015 (modificato) Concordando con quanto esposto circa l'aspetto di questo destroyer mi permetto questo OT. Nomi altisonanti del Gotha navale germanico quali Blohm & Voss / Howaldtswerke-Deutsche Werft hanno riproposto questo tipo di prora, tipico delle costruzioni militari di fine ottocento/primi novecento, anche nella progettazione/costruzione di mega yachts. Quest'estate a Venezia, come ogni anno, era visibile questo esemplare di ben 119 m che, per la cronaca, è stato varato nel 2008 anno in cui veniva progettato USS Zumvald. Dal vaporetto non mi è stato possibile inquadrarlo in un'unica foto; per una visione di insieme vi rimando qui: https://www.google.it/search?q=superyacht+a&hl=it&biw=1366&bih=620&site=webhp&source=lnms&sa=X&sqi=2&pjf=1&ved=0ahUKEwiF-u-Mis_JAhXDcg8KHfhLB10Q_AUICigA&dpr=1 Ha questa forma per essere invisibile ai radar dei paparazzi? Io non ce li spenderei 400 milioni di dollari per un ferro da stiro che va sull'acqua Modificato 9 Dicembre, 2015 da Regia Marina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sertore Inviato 10 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 10 Dicembre, 2015 Nuova classe di distruttori?!?!? Il traduttore di google gli avrà tradotto Destroyers alla lettera invece che Cacciatorpediniere Beh... siamo in tema: i disgregatori degli sparvieri Klingon nulla potranno contro la nuova tecnonave comandata da Kirk! Se Google avesse tradotto impropriamente, il giornalista sarebbe potuto intervenire puntualmente... se avesse capito di cosa si stava parlando! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 10 Dicembre, 2015 Segnala Share Inviato 10 Dicembre, 2015 Beh... siamo in tema: i disgregatori degli sparvieri Klingon nulla potranno contro la nuova tecnonave comandata da Kirk! Se Google avesse tradotto impropriamente, il giornalista sarebbe potuto intervenire puntualmente... se avesse capito di cosa si stava parlando! Quando escono dal porto si sente la voce che fà "Spazio... ultima frontiera, questi sono i viaggi del cacciatorpediniere stellare Zumwalt durante la sua missione quinquennale nello spazio profondo" Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bezukhov Inviato 29 Marzo, 2016 Segnala Share Inviato 29 Marzo, 2016 Mi pare che non se ne fosse parlato di recente, quindi propongo qualche immagine dello USS Zumwalt in procinto di lasciare le coste del Maine per iniziare le prove in mare. Il servizio completo, con tanto di video, si trova a: http://gcaptain.com/photos-uss-zumwalt-returns-from-snowy-sea-trials/#.VvjuBLs4wsQ.facebook Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo43* Inviato 29 Marzo, 2016 Segnala Share Inviato 29 Marzo, 2016 Mi pare che non se ne fosse parlato di recente...... Infatti se ne era parlato qui: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=44981 e quasi con lo stesso titolo. Meglio unificare le due discussioni ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 18 Aprile, 2016 Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2016 Mi pare che non se ne fosse parlato di recente, quindi propongo qualche immagine dello USS Zumwalt in procinto di lasciare le coste del Maine per iniziare le prove in mare. Il servizio completo, con tanto di video, si trova a: http://gcaptain.com/photos-uss-zumwalt-returns-from-snowy-sea-trials/#.VvjuBLs4wsQ.facebook Ribadisco quanto espresso gia in precedenti post, è brutta e in mezzo al panorama circostante risulta quasi come un fotomontaggio tanto sembra irreale. (tipo quei rendering che di solito si fanno per far vedere come sarà qualcosa che al momento è solo su un foglio di carta) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sertore Inviato 18 Aprile, 2016 Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2016 Nella seconda foto sembra di cartone! Tre fotografie, tre colori diversi... ma quale sarà suo colore originale? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squadrag54 Inviato 18 Aprile, 2016 Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2016 Tre fotografie, tre colori diversi... ma quale sarà suo colore originale? Il colore mi sembra sempre lo stesso, cambia in base alle condizioni di luce. Per quello che concerne le forme sono perfettamente d'accordo, ma ormai la bellezza degli scafi cede il passo alle necessità operative. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 18 Aprile, 2016 Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2016 Nella seconda foto sembra di cartone! Tre fotografie, tre colori diversi... ma quale sarà suo colore originale? Lo avranno dotato di capacità mimetiche adattative come i camaleonti, d'altronde lo dovranno pur trovare un modo per farlo passare inosservato, sarà stealth per i radar ma in mezzo alla massa non passa di certo inosservato (e non certo per le sue linee filanti e snelle ). La seconda foto sembra che i rimorchiatori lo vogliano spingere fuori dall'obbettivo della macchina fotografica, gli rovina il paesaggio :D :D :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sertore Inviato 19 Aprile, 2016 Segnala Share Inviato 19 Aprile, 2016 Il colore mi sembra sempre lo stesso, cambia in base alle condizioni di luce. Per quello che concerne le forme sono perfettamente d'accordo, ma ormai la bellezza degli scafi cede il passo alle necessità operative. Sì, sì, che il colore sia sempre lo stesso era sottointeso, la mia era una battuta ironica, che però ha suscitato l'intervento azzeccato di Alessandro: le "capacità mimetiche adattative" che ha citato scherzando non sono poi così lontane... avete notato come la nave assuma colorazioni diverse rispetto all'ambiente in cui è immersa. Mi sembra che questa caratteristica cromatica sia molto più marcata rispetto al naviglio militare "tradizionale", le cui murate hanno un'inclinazione che tende a riflettere sempre e solo il colore del mare, mentre la nuova unità, avendo l'inclinazione di tutte le sue parti inversa e posta in modo da riflettere l'ambiente circostante, assume naturalmente la colorazione di ciò che la circonda (immagino il cielo in mare aperto, al punto di confondersi con l'orizzonte a lunga distanza). Non credete anche voi che sia una caratteristica ricercata piuttosto che il risultato involontario della nuova concezione con cui è stata concepita la nuova nave stealth? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squadrag54 Inviato 19 Aprile, 2016 Segnala Share Inviato 19 Aprile, 2016 Sì, sì, che il colore sia sempre lo stesso era sottointeso, la mia era una battuta ironica, che però ha suscitato l'intervento azzeccato di Alessandro: le "capacità mimetiche adattative" che ha citato scherzando non sono poi così lontane... avete notato come la nave assuma colorazioni diverse rispetto all'ambiente in cui è immersa. Mi sembra che questa caratteristica cromatica sia molto più marcata rispetto al naviglio militare "tradizionale", le cui murate hanno un'inclinazione che tende a riflettere sempre e solo il colore del mare, mentre la nuova unità, avendo l'inclinazione di tutte le sue parti inversa e posta in modo da riflettere l'ambiente circostante, assume naturalmente la colorazione di ciò che la circonda (immagino il cielo in mare aperto, al punto di confondersi con l'orizzonte a lunga distanza). Non credete anche voi che sia una caratteristica ricercata piuttosto che il risultato involontario della nuova concezione con cui è stata concepita la nuova nave stealth? certamente potrebbe essere stata studiata, al fine di renderlo difficilmente osservabile, mi picerebbe conoscere meglio i sistemi di soppressione delle segnature IR, acustiche e magnetiche. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sertore Inviato 19 Aprile, 2016 Segnala Share Inviato 19 Aprile, 2016 (modificato) Da quello che ho letto la segnatura acustica è paragonabile a quella di un sottomarino della classe Los Angeles, quella magnetica è ridotta dall'utilizzo di materiali compositi, quelle elettromagnetica dalla geometria e dalla schermatura degli apparati della nave (i cannoni sono scoperti solo all'utilizzo, i missili sia offensivi sia difensivi sono ospitati in VLT occultati dai relativi boccaporti, le apparecchiature elettroniche sono tutte schermate da superfici di protezione a bassa segnatura elettromagnetica), e quella IR da un sofisticato impianto di trattamento dei combusti e dalla compartimentazione delle sezioni al fine di ridurre al massimo la dispersione termica (gli apparati sono quasi tutti ospitati nella sezione sommersa dell'unità). E' difficile trovare in rete le specifiche tecniche della nuova unità, gli articoli sono quasi tutti generici e senza indicazione specifica delle soluzioni: paradossalmente al momento wikipedia e i riferimenti citati sono la fonte più aggiornata! PS: anche se sembra quasi impossibile, l'unità è predisposta ad ospitare e gestire i decolli e gli atterraggi di 2 elicotteri delle dimensioni degli MH-60... ma dove li mettono! Modificato 19 Aprile, 2016 da sertore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squadrag54 Inviato 19 Aprile, 2016 Segnala Share Inviato 19 Aprile, 2016 un pezzo di ponte di volo si vede, quello che mi sembra piccolo è l'hangar Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sertore Inviato 19 Aprile, 2016 Segnala Share Inviato 19 Aprile, 2016 un pezzo di ponte di volo si vede, quello che mi sembra piccolo è l'hangar E' vero, ma fatte le debite proporzioni il ponte di volo e l'hangar sono veramente minuscoli rispetto a quelli di una fregata standard, considerando poi l'imbarco degli MH-60 (che proprio piccoli non sono), hanno fatto veramente dei miracoli per riuscire a contenerli e gestire le operazioni di volo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 19 Aprile, 2016 Segnala Share Inviato 19 Aprile, 2016 E' vero, ma fatte le debite proporzioni il ponte di volo e l'hangar sono veramente minuscoli rispetto a quelli di una fregata standard, considerando poi l'imbarco degli MH-60 (che proprio piccoli non sono), hanno fatto veramente dei miracoli per riuscire a contenerli e gestire le operazioni di volo! Se è piccolo il ponte di volo i piloti dovranno sudare le sette camicie per effettuare un appontaggio in sicurezza. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaparte* Inviato 18 Maggio, 2016 Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2016 Finite evidentemente le prove in mare, lo Zumwalt è entrato in servizio. In questo articolo su QN di oggi ci sono parecchi altri dati, riguardanti equipaggio, armamento presente e futuro (cannone elettromagnetico), ecc. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 18 Maggio, 2016 Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2016 Il giornalista dell'articolo è stato un po' troppo precipitoso: potrebbe entrare in servizio il prossimo ottobre, al termine delle valutazioni della USN che dovrà affrontare. Fonte: Difesa On Line, "USS ZUMWALT: AD OTTOBRE I PRIMI PATTUGLIAMENTI OMBRA DELLA NAVE DA GUERRA PIÙ POTENTE DEL MONDO" Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R.N. Roma Inviato 18 Maggio, 2016 Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2016 Poveri modellisti di un domani... cosa dovranno costruire!La prima volta che vidi una sua foto pensai ad un fotomontaggio... sembra un ristorante galleggiante degli emirati arabi.E ne avevano programmate anche 30! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaparte* Inviato 14 Settembre, 2016 Segnala Share Inviato 14 Settembre, 2016 (modificato) Eccola in moto verso San Diego http://www.adnkronos.com/2016/09/13/nave-guerra-usa-che-sembra-astronave-prende-largo_3bDRagijEWG1HicZvn3qmO.html Modificato 14 Settembre, 2016 da malaparte Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overtorque * Inviato 14 Settembre, 2016 Segnala Share Inviato 14 Settembre, 2016 Che spettacolo !!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squadrag54 Inviato 14 Settembre, 2016 Segnala Share Inviato 14 Settembre, 2016 il cronista ha fatto un pò di confusione, ma lo spettacolo non è male anche se mi ricorda più un sommergibile che una nave. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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