Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Relitto


lazer_one

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

marina cubana?

:s01: Un pò più a Sud!

Link al commento
Condividi su altri siti

Panama ?

Un pò più a Sud - Ovest...Osservate il dritto di prora della nave...

Link al commento
Condividi su altri siti

40183248.jpg

 

Questa è un' unità gemella in demolizione. :s03: Non chiedetemi altro. Dopo questo aiuto c'è solo la DARSENA ALFABRAVO! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle ALMIRANTE CLEMENTE venezuelane... un probabile depistaggio (SW invece di E)...

:s68: Depistaggio involontario! :s68: Hai ragione! Sud - Est! Comunque COMPLIMENTI! :s20: E' proprio l' ALMIRANTE CLEMENTE!

 

ATe il gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

1958 circa...R..... :s03: Io so che Tu sai che io so :s03: avanti qualcun altro: stasera ho una conferenza tecnica per cui si rischia il blocco del Quizz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io so, perchè sono di Savona. :s01:

 

Va bene, ho capito, non si possono postare navi in demolizione a Savona e a Vado.. :s03: :s68:

 

E' la corazzata argentina RIVADAVIA, demolita a Savona dal maggio 1957 e poi a Vado Ligure dal giugno 1958.

Da Giorgio Spazzapan, "L'ultimo porto. Storia e immagini di navi famose demolite a Savona e a Vado", Centro Studi Attiv. Marinare, Vado Ligure, 2003. La palla ad Alfabravo (o al Commodoro di 1a classe?)

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

La palla ad Alfabravo (o al Commodoro di 1a classe?)

Al Sig. Alfabravo, che ha dichiarato per primo di "sapere". Qualora lui avesse difficoltà, provvedo io, ma solo in seconda battuta. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

La palla ad Alfabravo (o al Commodoro di 1a classe?)

 

Al Sig. Alfabravo, che ha dichiarato per primo di "sapere". Qualora lui avesse difficoltà, provvedo io, ma solo in seconda battuta. :s02:

Grazie, DE DOMENICO ed ALAGI. Non perdo altro tempo ed ecco il prossimo quesito:

 

24711349.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, DE DOMENICO ed ALAGI. Non perdo altro tempo ed ecco il prossimo quesito:

 

24711349.jpg

 

:s02: Parente abbastanza stretto di quest'altro:

immagine1sd.png

... che si trova sull'altro lato di una certa isola. :s01:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

:s02: Parente abbastanza stretto di quest'altro:

immagine1sd.png

... che si trova sull'altro lato di una certa isola. :s01:

:s03: Vuoi ridere? :s03: Sai che non lo so? :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

USS Arizona

:s20: Bravo STEVA! :s03: Si tratta del relitto dell' U.S.S. ARIZONA a Pearl Harbour. Trasversalmente al relitto ora sorge il Navy Memorial famoso. Complimenti ed a Te il gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s02: Parente abbastanza stretto di quest'altro:

immagine1sd.png

... che si trova sull'altro lato di una certa isola. :s01:

:s03: Vuoi ridere? :s03: Sai che non lo so? :s03:

È il relitto dello Utah, anch'esso affondato a Pearl Harbor il 7 XII 1941, che si trova sui fondali di Ford Island verso ponente, mentre il relitto dell'Arizona è a levante.

Link al commento
Condividi su altri siti

È il relitto dello Utah, anch'esso affondato a Pearl Harbor il 7 XII 1941, che si trova sui fondali di Ford Island verso ponente, mentre il relitto dell'Arizona è a levante.

:s68: :s03: :s68: :s03: SONO PROPRIO DA EUTANASIA! :s68: :s03: :s68: Il relitto dello UTAH è stata una mia vecchia proposta di uno dei nostri Quizz! :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra piu qualcosa a stelle e strisce

Concordo. Classe BALAO, mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un "Gato" o un "Balao" è indubbio. Con probabilità pressoché assoluta, direi un battello dell'U.S. Navy della seconda guerra mondiale.

Dalle foto è chiaro che il relitto si trova su un fondale la cui profondità non supera - apparentemente - i 50/70 metri: si tratta quindi di prendere in mano il "Submarine operations of WW II" del Roscoe, verificare quali sommergibilli dell'U.S. Navy sono andati perduti in acque basse, compatibili con quelle delle immagini, e restringere il campo delle ricerche. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un aiutino ... affondato nel '46 ...dopoguerra :s02:

Forse nell' Atollo di BIKINI? (Operazione CROSSROAD).

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un aiutino ... affondato nel '46 ...dopoguerra :s02:
Forse nell' Atollo di BIKINI? (Operazione CROSSROADS).

 

Di tutti i battelli impiegati a Bikini nel 1946, due soli esistono ancora come relitti sommersi:

- Apogon (SS-308), affondato nel corso del test "Baker" il 25 VII 1946

- Pilotfish (SS-386), affondato nelle medesime circostanze dell'Apogon; successivamente recuperato e affondato come bersaglio a Eniwetok il 16 X 1948.

 

Nel caso, direi che il Sig. De Domenico ha centrato l'obiettivo. :s20:

 

Gli altri sommergibili utilizzati nei test dell'Operazione "Crossroads" furono affondati nel 1948 come bersagli o scogliere artificiali (Searaven, Skate, Skipjack e Tuna) o restarono in servizio sin verso al fine degli anni Sessanta (Dentuda e Parche).

 

(Fonte: J.M. Weisgall, Operation Crossroads - The Atomic Tests at Bikini Atoll, Annapolis, USNI, 1994)

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente MARINARSEN SP: si vede la mancina idraulica.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione AB, è il bacino nr4 (l'ultimo dei piccoli). l'nità sembra un RD

A mio parere è un pò troppo grande per essere un R.D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cisterna, è una nave da carico, costruita nei pressi..

Cantieri del Muggiano? Forse la risposta è nel libro "L' ARSENALE MILITARE MARITTIMO DELLA SPEZIA 1945 - 1950".

 

:s06: Non ho questo libro! :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Commodoro, non ho parole... A lei il quiz! :s20: :s20:
:s06: Non ho questo libro! :s06:

Io ce l'ho :s07: ... è per questo che mi è andata bene. :s03:

2ufplhj.png

Ecco la nuova proposta. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...