Jump to content

Quiz: Indovina Il Relitto

lazer_one

Recommended Posts

Il motore mi sembra troppo grande, però potrebbe appartenere ad uno degli M.T.M. del fallito assalto a Malta (25-26 Luglio 1941).

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Si tratta del relitto della Corv A/S GAZZELLA, una mia recente proposta.

Suggerirei di dare un altra possibilità a VIGILE.

veramente non è la laguna di Truk ma è stata affondata da bombardamento aereo nella baia di Coron Filippine,

e il Comandante Alagi aggiunge un nuovo trofeo alla sua ampia collezzione..... :s20: :s20: :s20:

a Lei il gioco.

Edited by vigile

Si tratta del relitto della portaerei YORKTOWN affonadata a Midway il 7 Giugno 1942. E' a circa 5.000 mt di profondità!

Si tratta del relitto della portaerei YORKTOWN affonadata a Midway il 7 Giugno 1942. E' a circa 5.000 mt di profondità!

Perfetto! E' proprio lei!

A te il gioco fra! :s20:

Grazie,Frà! La mia nuova proposta parte da il "pesce d'Aprile" che Vi ho fatto quest'anno. :s03:

tjpg.jpg

Questa nave ha cambiato tre volte Bandiera e nome. Ha finito la carriera come sede galleggiante di un' associazione professionale nell' ambito del settore della pesca.

... sul forum ho già visto questa foto, mi pare. :s01:

Sì, la postai io nel Topic "Foto di navi in disarmo" il 1 Aprile spacciando questa nave per il nostro innominabile PROTEO. Vari di Voi, a parte MELEKHIN, beccarono il "Pesce d' Aprile". Comunque nomi non ne ho fatti per cui questa proposta è valida! :s03: Forza e coraggio! :s03:

:s20: O.K! Il primo passo è compiuto! Si tratta di un ATA dell' U.S. Navy! Però da uno della Tua bravura vorrei anche gli altri nomi... Come aiuto (meritato) posso dire che ha servito Marine Sud Americane.

:s20: O.K! Il primo passo è compiuto! Si tratta di un ATA dell' U.S. Navy! Però da uno della Tua bravura vorrei anche gli altri nomi... Come aiuto (meritato) posso dire che ha servito Marine Sud Americane.

Amico mio, nelle marine sudamericane hanno prestato servizio almeno 17 AT/ATR/ATA, tanto per dire. Comunque, un'ipotesi: ATR 46 ex AT 124, complet. luglio 1943 da Levingston SB a Orange, Texas, ridenominato ATA 124 nel maggio 1944, radiato sett. 1947 e trasferito all'Argentina come DIAGUITA (A-5). Venduto nel 1979 alla SA para el Desarrollo de la Technologia Acuatica (SATECNA) di Buenos Aires come SATECNA VI.

Edited by de domenico

Non è l' ATA 124, ma ci sei molto vicino...

L'unico che ha servito "marine sudamericane" al plurale (ma non so nulla di associazioni peschereccie, com'era invece vero per ATA 124) è AT-122, poi ATR-44, stesso cantiere di costruzione, in servizio 10 giugno 1943, poi ridenominato ATA-122 il 15.5.1944, trasferito al Cile nel settembre 1947 come LAUTARO, radiato nel 1991, all'Uruguay nel 1992 come SAN JOSE.

L'unico che ha servito "marine sudamericane" al plurale (ma non so nulla di associazioni peschereccie, com'era invece vero per ATA 124) è AT-122, poi ATR-44, stesso cantiere di costruzione, in servizio 10 giugno 1943, poi ridenominato ATA-122 il 15.5.1944, trasferito al Cile nel settembre 1947 come LAUTARO, radiato nel 1991, all'Uruguay nel 1992 come SAN JOSE.

:s03: Visto? :s03: Con un minimo di sforzo in più hai indovinato il mio "pesce d'aprile 2011"! :s03: Le notizie di questa nave provengono dall' inesauribile SHIPSPOTTING - Wrecks and relics.

:s20: Complimenti ed a Te il timone!

:s03: Visto? :s03: Con un minimo di sforzo in più hai indovinato il mio "pesce d'aprile 2011"! :s03: Le notizie di questa nave provengono dall' inesauribile SHIPSPOTTING - Wrecks and relics.

:s20: Complimenti ed a Te il timone!

Ma insomma, un pover'uomo, un buon samaritano deve sudare sette camicie, ricorrere a tutti i trucchi previsti dal manuale, abbandonato da Dio e dagli uomini (e anche dalle donne) per correre dietro a pesci d'aprile un po' stantii, e deve pure esser preso per i fondelli. A verbale la mia più sentita protesta. Der Kapellmeister.

Non è un galeone a vapore. E' una nave a vela, foto del 1939... :s02: Ma scusami, se mi infliggono uno dei circa 150 rimorchiatori uguali del tipo ATR/ATA e mi chiedono anche di indovinare proprio di quale si tratta, poi non si può pretendere da me la bontà incarnata...

Azzarderei HMS Trincomalee prima del ripristino all'aspetto originale.

Ma - come ho detto - ho azzardato (e male, probabilmente...) :s01:

.. Ma la foto viene dalla Liguria!

:s03: Grazie per l' aiuto! :s03: In fondo in fondo in fondo hai un animo fondalmente buono! :s03: Si tratta del pontone per dep. carbone JAVA. Costruito come veliero nel 1813 fu donato da un rajah di Sumatra al Governo Britannico per il salvataggio di una figlia rapita ( :s03: mi pare di leggere SALGARI!)

Edited by Alfabravo 59

Grazie, DE DOMENICO! Della mia prossima proposta mi accontento della classe...

67977625.jpg

:s55: Buonasera a Tutti!

Proviamo con un "beta" più largo...

87295760.jpg

Sì, da quelle parti...