Vai al contenuto

Foto Dei Nostri Modelli Subacquei


SKIPJACK

Messaggi raccomandati

Se siete daccordo desidero iniziare con un nuovo topic (spero) sui nostri modelli subacquei. :s02:

Inizio io:

 

U-202 Friedrich Schurer con il mio primo piccolo sommergibile di 15 anni fa!

Schurerepiccolo.jpg

 

Lo Schurer prima del varo

SchureraLecco-1.jpg

 

Lo Schurer in navigazione

SchureraLecco-2010.jpg

 

Lo Schurer in immersione

SchurerinimmersioneaLecco-2010.jpg

 

Cordialità :s03:

Skipjack

Modificato da SKIPJACK
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Profondità la sua "bruttezza" lo rende molto interessante, è un po' gobbo ma con tante parti "mosse" sullo scafo, in più il mantello kort sul'elica lo rende molto manovriero e quasi bello. Non è una scatola: lo scafo in fiberglass in scala 1/32 è di Norbert Brueggen così come la baionetta di giunzione, la stessa si può intravedere nella prima foto. L'interno come le parti funzionali le ho realizzate in toto. L'unica documentazione fornita assieme allo scafo è un piano originale di cantiere e niente di più.

 

Cordialità :s01:

Skipjack

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti!

mi dispiace per la risposta tardiva ,il SAURO e lungo 62 cm. per un diametro di 7 cm. grossomodo siamo sulla scala 1:100. Ma quando l'ho messo in cantiere il disegno e stato ricavato da materiale fotografico , mentre solamente in seguito un caro amico mi ha dato una fotcopia di un disegno , in scala maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellssimo il Sauro, che forte vederlo navigare :)

 

Mi viene una voglia matta di procurarmene uno! @SKIPJACK, @Profondità: per curiosità i vostri modellini che profondità raggiungono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :s01:

...per curiosità i vostri modellini che profondità raggiungono?

Ciao serservel se il modello è ben progettato e realizzato si arriva al limite della portata della radio...personalmente con la radio sono arrivato sugli otto! metri. Il tutto in condizioni ottimali perchè era acqua piovana quindi molto "leggera" e in piscina. Era un Seawolf Robbe modificato di cui posterò le foto.

Quello che può succedere è il cedimento di qualche parte di tenuta (soffietti per esempio) o cedimento strutturale, come i "veri" in questo caso affondamento certo.

 

Cordialità :s03:

Skipjack

Modificato da SKIPJACK
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :s01:

Ciao profondità bel lavoro, con la baionetta non mi ci sono mai messo, ma visto i costi di una già bella che fatta vale forse la pena di impegnarsi un po' visto che ho anche un tornio... :s12: comunque penso che a prescindere dal metodo di incollaggio, una baionetta con O-ring possa resistere a diverse decine di metri...una cinquantina come minimo...

Visto che Totiano è rimasto impressionato dal Sauro perchè non posti la foto del Toti? :s02:

 

Cordialità :s03:

Skipjack

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bilancio, è bello rileggerti :s02:

io metto foto del mio kiletto.... la qualità non è delle migliori :s06: ...

poi alla prossima uscita col VIIC metto pure quelle :s01:

 

immagine1v.th.jpg immagine2gp.th.jpg pdvd011d.th.png

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , vi mando due foto di una cannibalata ad un sommergibile interamente costruito in ottone da un caro amico ,

salvato dalla discarica , e da me modificato in questo nella foto.

 

Mentre l'altro giallo e il mio ATLANTIS.

http://yfrog.com/5bp9240032j

 

 

http://img263.imageshack.us/g/p9230009.jpg/

Modificato da profondità
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TOTIANO

Si e veramente in ottone da 0,5 di spessore con ordinate interne tutto ribattuto e levigato a regola d'arte. Però essendo interamente in ottone ha dato diversi problemi con l'impianto RC, anche con l'antenna esterna .

Adesso il modello ha cambiato armatore ,il nostro carissimo BILANCIOZERO.Vdremo se ci manderà una foto del modello RIFATTO.

 

SALUTI A TUTTI!

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo .......... F. adesso è senza Sub.

Nonostante diversi tentativi non si trova il "relitto"

La flotta dei Kilo deve purtroppo registrare il primo affondamento ufficiale. :s06: :s06:

 

Dove ho trovato l'acqua azzurra ????, IN UNA PISCINA TUTTA PER NOI.

(Che se non erro anche tu conosci bene. Però quando c'eri tu aveva unn colorito un "poco verdognolo") (.......Codana........ dice niente ??)

Modificato da antisom
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao profondità :s01: Grazie!

...bell'articolo SKIPJACK!!!! :s20:

anche gli Skipjack di Bilanciozero non scherzano! Ho idea che ci conosciamo mi pare di aver riconosciuti i modelli.

Ho cercato di aiutare al recupero del suo Kilo il nostro amicop F....... con una telecamera subacquea costruita apposta per il recupero dei modelli, ma sott' acqua il posto era veramente infimo, era buio e questo per la telecamera va bene, ma per noi in superficie no,...poi ha preso a piovere e forte!! Che quel giorno ci sia venuta la "sindrome di Fantozzi"? Boh!

 

Ciao :s01:

Skipjack

Modificato da SKIPJACK
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Magari ci si vede da qualche parte! Carissimi comandanti!

:s07:

Carissimi avevo perso questo post , l'ho letto solo ora...certo sarebbe bello incontrarsi magari con i modelli: in questi giorni però c'è un tempo infimo.

L'incontro ovviamente è esteso a tutti, ma mi pare che qui si parli di comandanti con base al nord, più precisamente lumbard! :s03:

 

Cordialità :s01:

Skipjack

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Purtroppo .......... F. adesso è senza Sub.

Nonostante diversi tentativi non si trova il "relitto"

La flotta dei Kilo deve purtroppo registrare il primo affondamento ufficiale. :s06: :s06:

 

Dove ho trovato l'acqua azzurra ????, IN UNA PISCINA TUTTA PER NOI.

(Che se non erro anche tu conosci bene. Però quando c'eri tu aveva unn colorito un "poco verdognolo") (.......Codana........ dice niente ??)

 

A me dice che se tornate a 10 minuti da casa mia e non avvisate........... allestisto un modellino di bombardiere tattico e vi affondo la flotta :s41: :s41: :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...