Vai al contenuto

Bussolino - Triste Sabotaggio


bussolino

Messaggi raccomandati

da base artica, marco

 

carissimi tutti!!!

 

purtroppo debbo annunciare tristemente,

( ho lacrime che spengono occhi :s22: :s09: ),

che mio archivio digitale e andato distrutto cause varie ed esterne o intenzionali di altri,

e non avendo riserve, al momento ho 3.900.000 di foto e altrettanti dati senza nome cui dovrei ricostruire il tutto digitalmente.

se non fosse che amo le navi e la marina (dopo la mia famiglia) passerei all aviazione :s12: :s68: .

 

continuero ad essere utile a quanti di Voi lo richiedono ma scusatemi se a volte avro tempi............. latini :s14: nel dare rispote.

forse amici possono ricostruire la memoria, ma se non dovessese essere cosi scusatemi.

 

tristemente e in lacrime,

vs marco bussolino

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

purtroppo tra mezzi hardware e attacchi esterni ho ricevuto troppe bordate x mie possibilita.

 

marco, fiume di lacrime.............................!

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

carissimi tutti!!!

 

purtroppo debbo annunciare tristemente,

( ho lacrime che spengono occhi :s22: :s09: ),

che mio archivio digitale e andato distrutto cause varie ed esterne o intenzionali di altri,

e non avendo riserve, al momento ho 3.900.000 di foto e altrettanti dati senza nome cui dovrei ricostruire il tutto digitalmente.

se non fosse che amo le navi e la marina (dopo la mia famiglia) passerei all aviazione :s12: :s68: .

 

continuero ad essere utile a quanti di Voi lo richiedono ma scusatemi se a volte avro tempi............. latini :s14: nel dare rispote.

forse amici possono ricostruire la memoria, ma se non dovessese essere cosi scusatemi.

 

tristemente e in lacrime,

vs marco bussolino

 

Comandante Bussolino mi sembra un po' troppo presto per arrendersi al nemico. Il recupero di dati su hard disk oggi è possibile anche in casi apparentemente disperati...direi che fanno miracoli (a pagamento) :s03:. Ciò detto è sempre opportuno eseguire periodicamente un backup dei propri dati su supporti (cd, dvd) non intaccabili da smanettoni (espressione autarchica coniata in sostituzione del sostantivo hacker , precisazione a beneficio di Francesco :s03: ).

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Marco, mi dispiace, anche perchè sò cosa vuol dire costruire con passione, tempo e fatica dei lavori che si godono per il resto della vita e,,,dal giorno alla notte vedere tutto distrutto come nalla notte dei cristalli o l'incendio della biblioteca di Sarajevo. Corto Maltese comunque ha ragione, esistono software che ricostruiscono le parti dati deteriorate dal danneggiamento dell'Hard disk, ma è anche vero che fare il backup dei dati oramai è diventato non necessario ma indispensabile, magari con una memoria esterna da un terabyte(vista la mole delle foto). Per luso estrapoli con una penna usb i dati che ti interessano e li trasferisci sull'hard disk attivo. .......è un pò complicato ma è efficace.

Non sono un informatico per cui non ti posso aiutare direttamente ma forse qualche idea presa da altri amici posso dartela.

A presto

 

Marcoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Marco, una volta ho perso molte foto personali....ti capisco! :s06:

Da quel giorno faccio il backup ache dell'aria che respiro..

 

Tuttavia non disperare, come ti hanno gia detto è possibile recuperare tutto (o quasi)!

Anzi tutto, sono state cancellate ad esempio "dal cestino" o qualche malware ti ha formattato il disco?

Nel primo caso potresti essere in grado di recuperare tu stesso i dati perduti utilizzando appositi programmini (sia gratuiti che a pagamento), nel secondo caso ti dovrai rivolgere a un centro di recupero dati.

Teoricamente, cancellare i dati non è un grosso danno, ciò che genera problemi è la sovrascrizione. A seconda della gravità del danno, si possono percorrere diverse strade (dai costi differenti) fino ad arrivare al recupero fisico dei dati in un apposito centro (smontando l'hd in una stanza sterile, costa molti soldini e si fa solo se le cose da recuperare sono molto importanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, mi spiace moltissimo per quanto ti è occorso. Non sono un informatico ma come ti hanno già detto gli altri non arrenderti, magari è possibile recuperare almeno i file se non l'intero sistema affidandosi a qualcuno specializzato. Sui sistemi di back up ho notato che si stanno sviluppando anche quelli in rete a volte venduti con le suite di sicurezza. Mettono al riparo anche dalla perdita fisica del computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

mi dispiace veramente che tu abbia perso (o qualche figlio di buona donna ti ha combinato il guaio)

anche a me prima di iscrivermi a betasom mi è capitato un qualche cosa di simile.

Ho ovviato comprando una memoria aggiuntiva, la mia e di 298 GB.

Non sarà la soluzione ottimale, ma è una soluzione.

Se puoi e i tuoi impegni te lo permettono, fatti vivo.

 

Un saluto

 

Ciao

 

Fassio

 

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no signori niente di tutto questo.. il dramma di Bussolino è il Sottoscritto!!! :s06:

 

Difatti il giorno che venne da me a trovarmi ero così curioso di vedere il suo bagaglio di immagini che aveva sull'hard disk esterno (e lui ci teneva molto.. tanto più che mi disse che per scaricare tutto ci sarebbe servito parecchio tempo..)..

 

Morale della favola,.. non ho pensato che io giro con Mac e non con Windows e praticamente il mio computer aveva re-inizializzato il riconoscimento della nuova "libreria" sul portale usb.. innestando i codici di riconoscimento per il mio pc..

 

Mi accorsi (quasi) subito dell'incompatibilità del sistema con l'hard disk di Marco e allora annullai il processo e lo disconnessi con la procedura indicata per non danneggiare i file...

 

Giuro non avrei mai immaginato una cosa simile... poi la figura di m... specialmente nei confronti dell'amico Bussolino... di cui ho grandissima stima...

 

ora non so se si può salvare i dati.. (una vita di archiviazione fatta con passione che posso solo immaginare...) è come se a me mi rovinassero i modelli che vanno in gara.... E' DURO IL "ROSPO" DA MANDAR GIU'!!

 

Se in futuro io posso contribuire al risarcimento del danno ( a parte che non saprei nemmeno quantificarlo ), qua si parla di tempo,, e quello non ha prezzo... è giusto che Marco possa rivendicare questo suo diritto nei miei confronti...

 

Anche se colposo, il danno,.. l'ho commesso io...

 

scusa ancora Marco..

 

Drakkar

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari comandanti, mi dispiace per la tua perdita di tutti i dati Marco, ma niente paura, date una letta a questo articolo, sostanzialmente si possono recuperare se davvero si tratta di file a cui si tiene in modo particolare. esistono vari modi, leggere e vedere non costa nulla, e in base poi alla decisione si può vedere come fare:

http://www.guidaconsumatore.com/informatic..._hard_disk.html

 

PS: Marco Base Artica, scusa se non ti ho mai risposto in questi giorni, ma sono impegnato giorno e notte con l'Università e non riesco ad avere due minuti liberi se non la sera tardi!

Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

no no signori niente di tutto questo.. il dramma di Bussolino è il Sottoscritto!!! :s06:

 

Difatti il giorno che venne da me a trovarmi ero così curioso di vedere il suo bagaglio di immagini che aveva sull'hard disk esterno (e lui ci teneva molto.. tanto più che mi disse che per scaricare tutto ci sarebbe servito parecchio tempo..)..

 

Morale della favola,.. non ho pensato che io giro con Mac e non con Windows e praticamente il mio computer aveva re-inizializzato il riconoscimento della nuova "libreria" sul portale usb.. innestando i codici di riconoscimento per il mio pc..

 

Mi accorsi (quasi) subito dell'incompatibilità del sistema con l'hard disk di Marco e allora annullai il processo e lo disconnessi con la procedura indicata per non danneggiare i file...

 

Giuro non avrei mai immaginato una cosa simile... poi la figura di m... specialmente nei confronti dell'amico Bussolino... di cui ho grandissima stima...

 

ora non so se si può salvare i dati.. (una vita di archiviazione fatta con passione che posso solo immaginare...) è come se a me mi rovinassero i modelli che vanno in gara.... E' DURO IL "ROSPO" DA MANDAR GIU'!!

 

Se in futuro io posso contribuire al risarcimento del danno ( a parte che non saprei nemmeno quantificarlo ), qua si parla di tempo,, e quello non ha prezzo... è giusto che Marco possa rivendicare questo suo diritto nei miei confronti...

 

Anche se colposo, il danno,.. l'ho commesso io...

 

scusa ancora Marco..

 

Drakkar

 

 

 

da base artica, marco

 

ATTENZIONE A TUTTI :s12: :

io marco dichiaro che drakkar non centra nulla con questo :s14: ,

poiche credo che il danno sia stato fatto da ... in germania :s05: :s05: .

grazie caro e buon marco drakkar, ma non sei tu la fonte di tale atto, grazie per tuo intervento, ma ripeto non portare lo zaino di altri a cui alla prima daro cio cui si merita, togliendogli la fiducia-

saluti e grazie anche a voi tutti carissimi amici x comforto, anche se al momento...be passera prima o po :s06: :s06: i.

 

salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene la situazione ma lo sai che esistono software che fanno miracoli per il recupero di dati da HD cancellati/formattati/danneggiati etc etc ?

 

In ufficio son riuscito a "beccare" dei dati preistorici da HD stra-formattati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene la situazione ma lo sai che esistono software che fanno miracoli per il recupero di dati da HD cancellati/formattati/danneggiati etc etc ?

 

In ufficio son riuscito a "beccare" dei dati preistorici da HD stra-formattati.

 

 

 

 

 

da base artica, marco

 

:s12: :s12: :s12: :s12: :s12: :s12: .......

 

do stai????????:s10:

salutoni marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...