Vai al contenuto

Kursk 12 Agosto 2000


Charlie Bravo

Messaggi raccomandati

Da Military Photos (foto RIA NOVOSTI):

 

Naval officers attending a ceremony at St. Petersburg's Serafimovskoye Cemetery marking 10 years since the Kursk nuclear powered submarine explosion which killed all 118 crewmembers

0001ha.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

A war veteran attending a ceremony at St. Petersburg's Serafimovskoye Cemetery

0002jx.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Families of the crewmembers killed in Kursk nuclear powered submarine explosion attending a ceremony at St. Petersburg's Serafimovskoye Cemetery to mark 10 years since the tragedy

0003zd.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

0004gk.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

0005l.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Più o meno sullo stesso argomento nello stentatissimo panorama navale post sovietico si segnala l'entrata in servizio dell'unità soccorso Zvezdochka (Proekt 20180), da Military Photos :

03c2241ca6e606xl.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Charlie Bravo
Link al commento
Condividi su altri siti

La trasmissione sul Kursk l'hanno trasmessa anche stamani dalle 8 alle 9.

Semplicemente stupendo come servizio, anche se drammaticamente tragico.

Un ricordo per tutti quei ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

il mare abbraccia tutti, senza distinzione di bandiera.

se poi sommergibilisti, ee una cosa sacra.

lasciamo i caduti in pace, hanno gia fatto e dato tutto.

 

possano avere tranquilla navigazione nei mari dell infinito.

 

saluti e rispetto, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo stamattina mi sono accorta che IERI sera, alle 22,30, per "La storia siamo noi" c'era una puntata sul Kursk.

E' visibile (in 6 spezzoni) qui

 

 

Vorrei ricordare ai Comandanti che, richiamandomi in un predente post alle tesi esposte nel servizio (possibile siluramente del Kursk da parte di un sub americano), mi beccai due giri di chiglia e 10 frustate dal Dir :s22: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in (molto) ritardo mi unisco anch'io al ricordo di Quei Ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Qui c'è un articoletto tratto dalla Pravda :

 

http://english.pravda.ru/history/12-08-201...sk_submarine-0/

 

con questa frase :

 

Several weeks before the tragedy the submarine returned from the Mediterranean Sea, where it was watching US aircraft carriers

 

Non ho memoria se questa notizia fosse già circolata a suo tempo.

Quello che colpisce non è la eventuale crocera mediterranea che ai tempi sovietici era cosa comune ( SSN e SSGN arrivavano dalla Flotta del Nord, quella del Mar Nero aveva solo battelli convenzionali ) ma il fatto che dopo 9 anni di "saccheggio" eltsiniano nel 2000 siano stati ancora in grado di farne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Di memoriali ufficiali ce ne dovrebbero essere due, quello proposto sopra è il secondo in ordine temporale e lo hanno fatto dopo che si è sparsa la notizia che la torre con l'emblema stava marcendo mi pare da un rottamatore.. e dopo la risonanza che ha avuto il caso in Russia e non solo, chi era al potere ha disposto in tutta fretta il recupero (non so se fosse sotto elezioni)..

Ogni volta che penso al Kursk,oltre che ricordare i poveri ragazzi caduti all'interno in parte anche per colpa dell'incopetenza del governo, mi viene in mente la scena struggente di quella mamma sedata in tribunale per zittirne lo sfogo.. mi pare che parlasse anche della paga dei sommergibilisti, davvero misera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...