Vai al contenuto

Sauro Museo A Genova


SGTNPOE87

Messaggi raccomandati

Curiosando ho trovato anche questo filmato, fatto di giorno, ma carino perchè è molto "panoramico":

 

http://www.youtube.com/watch?v=2g5uYbgjmpY...feature=related

 

Grazie a tutti, nel modo più sincero che esista, per le gradite manifestazioni di compiacimento che leggo.

Si, è stata dura. Ma si è raggiunto il risultato e, credetemi, in modo pulito e senza vergogna.

Vizi e difetti ce ne sono... oh, se ce ne sono... ma credo possa essere divertente riscoprirli con voi!

Pertanto non temo il vostro severo giudizio di esperti. Anzi: al più presto vorrei potervi incontrare il più numerosi possibile presso il Sauro.

Riusciremo anche in questo.

Statene certi.

 

per Ammiraglia88: non aveveo inserito il link che hai suggeritu tu perchè è scandalosamente e fastidiosamente sbagliato! Ho pure mandato loro una nota molto "violenta", ma ancora senza risultato.

Non sfido la base a ricercare l'errore... è troppo facile e troppo marchiano!!!!

Ma ringrazio comunque ammiraglia 88 per la segnalazione fatta.

 

Ciao a tutti,

Vostro Bob

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non aveveo inserito il link che hai suggeritu tu perchè è scandalosamente e fastidiosamente sbagliato!

Complimenti (sarcastici :s05:) al "titolista" del filmato...

Complimenti (vivissimi e sinceri, invece), a Roberto per tutto ciò che ha fatto. Grazie di cuore da parte di tutti noi! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Lazer, Quella pubblicità fa riferimento a questa:

 

 

Poi, con più calma, vi racconto tutto su quanto accaduto durante le riprese di quei pochi secondi di filmato! :s02: ( :s36: Io sono invecchiato di vent'anni :s12: in quei momenti!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a Linea Blu su Rai1 servizio sul Sauro. fra l'altro il TG3 Liguria ieri sera ha parlato di danni a bordo provocati dai visitatori......... Roberto perchè non filate a mare questi autentici idioti????? :s06: :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, praticamente ancora deve aprire e ci sono già i somari che danneggiano? :s58:

Roberto il lavoro svolto è veramente notevole, sinceri complimenti, non credo che resisterò fino alla futura licenza di Betasom per visitare (dentro) codesto battello!... :s10: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh, ho perso il servizio su lineablu!

Ma avendo conosciuto di persona la conduttrice e seguito alcune fasi delle riprese (poi me ne sono andato schifato), forse è stato meglio non averlo visto.

 

A Voi, dall'altra parte dello schermo, come è sembrato? Sono curioso di saperlo! :s01:

 

@Lefa: ma vacci!!! non è mica vietato andarci due volte sai? :s03:

 

Per quanto riguarda i vandalismi... boh, a me non sembrava niente di così terribile. Che cosa hanno riferito su Rai3? :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la trasmissione e per quanto riguarda il Sauro per me è stato accettabile, direi buono visto lo standard RAI.

Hanno fatto alcune interviste a persone che non conosco, dedicando un pò di tempo a far vedere gli interni di Nave Sauro.

Cioa Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

I vandalismi definiti "piccoli" dovrebbero riguardare l'apertura forzata di qualche stipetto e di qualche altra cosa che per motivi di sicurezza doveva restare "chiusa" (forse una branda o un tavolo), così ho letto su una breve flash del tirreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dopo aver visto passare il Toti sotto casa (e non essere ancora andato a vederlo nella sua nuova dimore per il prezzo "scandaloso" dell'ingresso) penso che farò un salto a Genova a vedere almeno da fuori il Nazario. Anche perché in tardo autunno è prevista proprio a Genova una fantastica mostra sui pittori che hanno immortalato sulle loro tele il Mar mediterraneo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh, ho perso il servizio su lineablu!

Ma avendo conosciuto di persona la conduttrice e seguito alcune fasi delle riprese (poi me ne sono andato schifato), forse è stato meglio non averlo visto.

 

A Voi, dall'altra parte dello schermo, come è sembrato? Sono curioso di saperlo! :s01:

 

@Lefa: ma vacci!!! non è mica vietato andarci due volte sai? :s03:

 

Per quanto riguarda i vandalismi... boh, a me non sembrava niente di così terribile. Che cosa hanno riferito su Rai3? :s12:

 

Roberto credo che sul sito RAI dovresti trovarlo....... a te giudicare!!!!! Il TG3 Liguria ha parlato di "volante del timone asportato" ed altri vandalismi più o meno eclatanti.... hanno esagerato, come al solito?????? si sa, i Superbi sono sempre i Superbi :s41: :s41: !!!!!!

 

a presto Roberto e buone vacanze !!!! Luca

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò.

Per quanto riguarda i danni... beh, col senno di poi, ed avendo conosciuto la capa dell'ufficio stampa dei gestori (Costa Edutainment), credo che ne abbiano approfittato per tenere alta l'attenzione del pubblico. I danni non stati niente di così vandalico sul Sauro. Meno innocenti quelli fatti al museo al padiglione del sommergibile.

 

E ora, caro Lugher, rispondo alla tua battuta sui Superbi della Superba: stà attento che prendo la chiatta dell'Urban Lab (che non posso affondare... sigh...) e ti interro il porto!!! :s03: :s03:

 

Nota per tutti:

1. è nota la rivalità tra genovesi e savonesi; :s01:

2. l'Urban Lab è una (a mio personale parere, naturalmente - nota per gli avvocati...-) marchetta politica che ha permesso di collocare in Darsena una chiatta enorme accanto al Sauro e poco prima che il Sauro ivi fosse collocato (ma già a progetto noto, stranoto e quasi concluso); su progetto di Renzo Piano al fine (sempre a mio parere) di ospitare giovani stagisti figli dei colleghi stranieri dell'architetto, è stata restaurata e riallestita ad uso ufficio a spese di fincantieri probabilmente quale merce di scambio con il comune per conservare terreni industriali a Sestri Ponente (ripeto: parere personale).

All'interno dell'Urban Lab? Ogni tanto si vede qualche impiegato comunale gironzolare sfaccendato da una vetrata all'altra (ma non bastavano gli uffici del grattacielo del Matitone? :s12: ). E sottolineo: ogni tanto!

Il risultato, fra altri negativi che non menziono, è che per vedere il Sauro bisogna andarlo davvero a cercare perchè nascosto dalla chiatta!

Ahhh! L'ho detta tutta! Erano anni che me la tenevo lì! E che sia quel che sia! :s03:

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

........

Ahhh! L'ho detta tutta! Erano anni che me la tenevo lì! E che sia quel che sia! :s03:

 

Signor Napp, Lei sta cercando di farsi silurare ..... :s45: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora, caro Lugher, rispondo alla tua battuta sui Superbi della Superba: stà attento che prendo la chiatta dell'Urban Lab (che non posso affondare... sigh...) e ti interro il porto!!! :s03: :s03:

 

1. è nota la rivalità tra genovesi e savonesi; :s01:

 

...allora Roberto raggiungiamo un accordo:

1. tu porta l'urban lab a Savona e lo affondiamo nel porto, così le navi della genovese Costa non possono più entrare :s03: :s03:

2. io vengo a Genova e abbatto la Lanterna..... :s68: :s68:

 

che ne dici, se po faaa?????

 

Naturalmente è solo campanilismo...non vorrei allarmare nessuno... però a pensarci bene :s41: :s41:

 

Chiudiamo l'OT e buona notte a tutti.... :s55: Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari comandanti alle ore 18.55 il TG2, ha parlato alcuni minuti di Nave Nazario Sauro.

Il servizio è stato abbastanza esplicativo, come con Linea Blu.

Hanno fatto vedere il Sauro ai lavori, qualche immagine della traversata Spazia-Genova, qualche secondo della sera della festa,

Immagini dell'interni e le solite quattro parole con alcuni personaggi e visitatori.

Direi molto accettabile

Ciao a tutti Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego egregio Bob Napp,

per me darti notizie di quanto trasmette la televione su nave Sauro è un piacere ed un dovere.

Appena gli impegni familiari me lo permetteranno, verrò a Galata, per ammirare il MIRACOLO,

che te e molti altri appassionati a tutti i livelli, di tutte le amministrazioni, avete contribuito perchè si avverasse.

Un cordiale saluto Livornese

Cioa Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Urban Lab è una (a mio personale parere, naturalmente - nota per gli avvocati...-) marchetta politica che ha permesso di collocare in Darsena una chiatta enorme accanto al Sauro e poco prima che il Sauro ivi fosse collocato (ma già a progetto noto, stranoto e quasi concluso); su progetto di Renzo Piano al fine (sempre a mio parere) di ospitare giovani stagisti figli dei colleghi stranieri dell'architetto, è stata restaurata e riallestita ad uso ufficio a spese di fincantieri probabilmente quale merce di scambio con il comune per conservare terreni industriali a Sestri Ponente (ripeto: parere personale).

All'interno dell'Urban Lab? Ogni tanto si vede qualche impiegato comunale gironzolare sfaccendato da una vetrata all'altra (ma non bastavano gli uffici del grattacielo del Matitone? :s12: ). E sottolineo: ogni tanto!

Il risultato, fra altri negativi che non menziono, è che per vedere il Sauro bisogna andarlo davvero a cercare perchè nascosto dalla chiatta!

Ahhh! L'ho detta tutta! Erano anni che me la tenevo lì! E che sia quel che sia! :s03:

Aggiungo che ci sono passato vicino dieci minuti fa: la struttura superiore dell'orrendo scavafango di cui parla Roberto è stata pitturata in rosa.

Una meraviglia. :s05: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che ci sono passato vicino dieci minuti fa: la struttura superiore dell'orrendo scavafango di cui parla Roberto è stata pitturata in rosa.

Una meraviglia. :s05: :s05:

:s06: Non me lo ricordare!!! :s68: Comunque non è rosa: seppur bianca infatti, la parte superiore cui fai accenno appare come rosa perchè, soprattutto nelle giornate di sole, riflette il colore della lamiera del pavimento (mi rifiuto di utilizzare termini nautici in relazione a questo ... come l'ha chiamato Alagi?... scavafango! :s03: ) che è stata pitturata di rosso. Il risultato è sorprendente (e brutto) e non mi stupisce possa ingannare anche un occhio esperto come quello di Alagi.

 

 

...

Appena gli impegni familiari me lo permetteranno, verrò a Galata, per ammirare il MIRACOLO,

...

 

Questa tua espressione mi ha fatto ricordare che già altri l'avevano utilizzata...

Sono andato a cercare fra le infinite pagine di Betasom e l'ho trovata: era il "lontano" 19 settembre 2006 e, in un post (il n°8) nella Sezione Rservata dedicata alla musealizzazione del Sauro, Marco U-78 Scirè scrisse:

"Fai il miracolo, come lo fece il Comandante di cui il tuo nick name si fregia!!!!"

 

Oggi, fatto il "miracolo", perchè davvero di questo si è trattato, rivivere queste cose mi commuove (sto invecchiando? :s12: ).

Devo confessare di aver attinto a piene mani da Betasom per la realizzazione dell'opera.

Approfitto pertanto dell'occasione per esternare in modo ufficiale, ma sentito, sincero ed emergente dal più profondo del mio cuore, un enorme ringraziamento a Betasom ed in particolarmodo ad alcuni fra i fondatori, gli amministratori, i moderatori e semplici membri che mi hanno realmente sostenuto in questa impresa, non solo dal punto di vista tecnico ed informativo, ma anche morale. :s15:

 

C'è tanto di Betasom sul "nuovo" Sauro!

Grazie,

Roberto

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Lazer, Quella pubblicità fa riferimento a questa:

 

 

Poi, con più calma, vi racconto tutto su quanto accaduto durante le riprese di quei pochi secondi di filmato! :s02: ( :s36: Io sono invecchiato di vent'anni :s12: in quei momenti!!!!!)

 

Visionando il filmato, mi sono imbattuto in questo video girato a bordo dello Scirè, e devo dire che mi è piaciuto di più.

 

 

Nulla toglie, però, che vedere ancora per mare il grande SAURO, mi fa tanto piacere e un grazie per tutti coloro che hanno fatto e/o si fanno ancora il ma.....zo per farlo rimanere sempre in ottima forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visionando il filmato, mi sono imbattuto in questo video girato a bordo dello Scirè, e devo dire che mi è piaciuto di più.

 

 

Nulla toglie, però, che vedere ancora per mare il grande SAURO, mi fa tanto piacere e un grazie per tutti coloro che hanno fatto e/o si fanno ancora il ma.....zo per farlo rimanere sempre in ottima forma.

 

Ehm Ehm Ehm...ma l'ufficio censura ha visionato il filmato? Forse qualche immagine dei locali andrebbe tagliata in sede di post produzione :s03: ...Ciò detto un sincero applauso ai ragazzi dello Sciré, il video è molto simpatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

....... :s34: ...a proposito di museo, caro C.te Bob Napp, ......quando ci restituite la lampada del vecchio faro di Ancona? anche noi vorremmo fare un museo del Mare ma che ci mettiamo i mattoni dela base? :s03: :s03: :s03: :s03:

A presto a vedere il Toti

Un caro saluto

Marcoz

 

Sai che non ne so nulla della storia della lampada di Ancona? :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non ne so nulla della storia della lampada di Ancona? :s12:

 

Scusa lo sfrondone ho menzionato il Toti e non il Sauro.

Per quanto riguarda la lanterna, anni fà dopo che per tanto tempo mi ero scervellato per capire come mai il vecchio faro di mattoni aveva solo il "birillo" senza meccanismo illuminante, ho letto che dopo la dismissione, era stato portato a Genova nel museo, credo anche che sia in qualche sotterraneo quindi non in esposizione.....casi strani della vita.....museale italiana.

Un caro saluto e grazie...per il Sauro!

 

Marcoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco finito di visitare l'opera di Roberto al quale vanno i miei sinceri complimenti!! :s20: :s20:

 

Ho apprezzato la qualità dell'audio guida (anche se credo fosse sbagliata/impazzita nel locale prodiero) e la tendenza ad invitare il visitatore ad interagire con la piattaforma (rispondi al telefono, entra nella diccia, siedi alla consolle di comando ecc..), finalmente anche in Italia cerchiamo di creare musei interattivi, che richiedono sicuramente più manutenzione ma migliorano di molto la qualità dell'esperienza.

Le simulazioni vocali trasmesse agli alto parlanti fanno il loro lavoro, tanto che un piccino che visitava il locale dietro di me si è messo drasticamente a piangere durante la chiamata di una falla (poverino :s54: ), lo ho prontamente rassicurato dicendogli che i ragazzi "la stavano intercettando" :s68: :s02:

L'illuminazione e gli schermi dei sistemi, essendo animati, convolgono e attirano il visitatore a spendere qualche secondo in più su degli apparecchi che sarebbero altrimenti meno valorizzati e forse ignorati.

All'inizio non "approvavo" molto la scelta di collocare il periscopio d'attacco nell'esposizione collocata dentro al museo, ma lasciando il visitatore (mediamente poco disciplinato/interessato) libero di svolgere il percorso senza una guida ho potuto godere di un poco di spazio in più in camera di manovra per fare qualche fotografia.

Sono rimasto coplito dal locale prodiero, non me lo immaginavo affatto così, mi piacerebbe vedere delle immagini dei locali originali per rendermi conto della trasformazione (non hanno ancora dipinto il siluro, missà che a questo punto quel particolare salta :s43: ).

Non ho capito se quella sorta di intonaco giallastro che ricopre tutta la stuttura è una replica di un trattamento originale o meno.

L'esposizione all'interno del museo è molto carina e interattiva, perfettamente in linea con le nuove tendenze, particolarmente coinvolgente la sala del periscopio!

Mi ha deluso (ma ha salvato il mio portafogli) non trovare un libro che descriva la storia e l'opera di musealizzazione, come quello che fecero per il Toti.

Nessun commento sull' Urban Lab, quando ho visto con i miei occhi quanto copre il Sauro mi sono innervosito...

 

Un'ottima esperienza, grazie!! :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco finito di visitare l'opera di Roberto al quale vanno i miei sinceri complimenti!! :s20: :s20:

....

All'inizio non "approvavo" molto la scelta di collocare il periscopio d'attacco nell'esposizione collocata dentro al museo, ma lasciando il visitatore (mediamente poco disciplinato/interessato) libero di svolgere il percorso senza una guida ho potuto godere di un poco di spazio in più in camera di manovra per fare qualche fotografia.

....

Bè? E dove sono le foto?

Non lo sa, Signor Lefa, che siamo affamati di foto? :s03:

 

Si metta una mano sulla coscienza e non ci deluda! :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto, scusate se alcune non sono un gran che e se mancano ampie vedute, era piuttosto affollato e molte immagini le ho dovute scartare.

Consiglio a tutti una visita di persona! :s02:

 

DSC02644.jpg

 

DSC02643.jpg

 

DSC02645.jpg

 

DSC02765.jpg

 

DSC02764.jpg

 

DSC02688.jpg

 

DSC02693.jpg

 

DSC02695.jpg

 

DSC02697.jpg

 

DSC02703.jpg

 

DSC02707.jpg

 

DSC02708.jpg

 

DSC02709.jpg

 

DSC02710.jpg

 

DSC02711.jpg

 

DSC02712.jpg

 

DSC02713.jpg

 

DSC02714.jpg

 

DSC02679.jpg

 

DSC02717.jpg

 

DSC02718.jpg

 

DSC02719.jpg

 

DSC02720.jpg

 

DSC02728.jpg

 

DSC02730.jpg

 

DSC02733.jpg

 

DSC02735.jpg

 

DSC02736.jpg

 

DSC02739.jpg

 

DSC02740.jpg

 

DSC02741.jpg

 

DSC02743.jpg

 

DSC02747.jpg

 

DSC02749.jpg

 

DSC02756.jpg

 

DSC02757.jpg

 

DSC02753.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle le foto e simpatica l'idea di lasciare i locali di bordo "abitati".... le tute appese, i giornali... la birra e la macchina da scrivere.....sembra di essere in visita ad un smg perfettamente operativo...ottima soluzione :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato un libro che ho comperato ... a scatola chiusa. Mi sembrava una buona offerta, il titolo mi ispirava e la spiegazione era allettante, così l'ho acquistato.

Questa sera, dando una veloce occhiata solo alle foto ne ho vista una che secondo me ci sta proprio bene qui in Betasom e in questa discussione.

 

Visto che il Sauro è da poco ri-nato, vi propongo la foto della sua prima nascita.

 

La didascalia dice:

Il sommergibile Nazario Sauro pronto per il varo.

 

varosauro.jpg

(foto tratta dal libro: "La Marina Italiana - storia di uomini e navi").

 

Roberta

Modificato da ammiraglia88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
NOOOOOOOOOOOOO! il berretto sulla branda non si mette!

...

Ieri ho personalmente provveduto a porvi rimedio. L'ho messo sullo stipetto dove ci sono i libri e la lampada d'emergenza (si vede nella foto incriminata!). Sempre in bella vista per chi transita nel corridoio, ma in posizione meno "critica"! :s02:

 

Forse intendevi di per Sfortuna.... :s06:

Tranquillo lefa! Quando sarà il momento non si negherà a Betasom un salto in quadrato e cucina! :s45:

 

Oggi mi è arrivato un libro

...

Visto che il Sauro è da poco ri-nato, vi propongo la foto della sua prima nascita.

 

La didascalia dice:

Il sommergibile Nazario Sauro pronto per il varo.

 

Roberta

 

Grazie per la tua sensibilità, sempre gradita! :s01:

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho fatto ordine nella posta elettronica ed ho trovato un bel messaggio inviatomi ad inizio giugno. La persona che l'ha scritto mi aveva contattata per chiedermi informazioni riguardo al Vespucci e poi non c'è stato più modo di sentirsi.

Vi preciso che non le avevo parlato del Sauro (perchè non c'era stata occasione) perciò quello che mi ha scritto non è stato influenzato da me.

Rileggendolo oggi ho pensato che poteva far piacere (soprattutto a chi ci ha lavorato tanto!) sentire il parere di gente non esperta di mare, che non ci ha seguiti in Betasom, che quindi dà un suo personale, e puro, giudizio.

 

La parte interessante è questa:

" Colgo così l'occasione per dirLe che venerdì 28 maggio, approfittando della promozione " Venerdì .... pesce e risparmi " che permette di entrare, dopo le 13, pagando il biglietto con lo sconto del 50%, abbiamo visitato l'Acquario di Genova e la sera abbiamo assistito ai festeggiamenti per l'apertura al pubblico del sommergibile Nazario Sauro; naturalmente il mattino successivo ci siamo "fiondati" al Galata ed alla visita del Nazario Sauro: difficile esprimere le sensazioni provate!"

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo siano state positive! :s03:

 

 

Io direi proprio di sì :s02:

 

Mi è piaciuto immaginare la scena: un gruppetto che si "fionda" il giorno successivo, e poi scrive così, con quel tono di e-mail, senza che io abbia chiesto qualcosa;

una persona che scrive a me per la prima volta, avendo visto che sono appassionata di navi e navigazione, di velieri, mi toglie (per così dire) l'ombra lontana di quel (inesistente) dubbio. Infatti dalle foto già pubblicate sopra abbiamo visto che non ci sono dubbi sul lavoro fatto! :s20: :s20:

La certezza ce l'abbiamo anche perchè, se non bastasse, se non fosse così avrebbe fatto prima a dire che erano delusi, e con una sola parola chiudeva il discurso! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Bob i miei complimenti intanto per il lavoro. domani o dopo mi trasferirò da Chiavari a Genova per ammirarlo di persona e con i bambini. finalmente un'operazione interessante ed interattiva. i ragazzi sono rimasti stupefatti dalla Belfast a Londra due mesi fa ma anche da noi qualcuno si da da fare con ottimi risultati pare !

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qui. dopo un furioso temporale ieri mattina siamo riusciti a raggiungere Genova e a fare prima un giro del porto con il battello (ben fatto con spiegazioni chiare ma visto Amburgo con i suoi mega bacini...sembra piccolissimo) e poi visita al Galata. Devo dire che in due anni lo hanno migliorato e che la sezione dedicata agli emigranti è davvero ben fatta ed interessante così come il percorso preparatorio alla visita al Sauro. Non posto le foto perchè ritengo ottime e sopratutto perchè...avevo scordato la macchina... grrr.....

concordo in pieno con i commenti positivi degli altri forumisti. allestimento molto bello e sonoro coinvolgente. in particolare rendono benissimo l'idea dell'ambiente gli abiti e le riviste ed i fumetti risalenti a quel periodo. peccato non poter visitare il livello inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono depressa: è la terza volta che cerco di postare. Non posso evitare di pensare che un tempo si scriveva meno, ma si scriveva su bronzo o su marmo...la cosa restava.

Cmq, a questo punto riassumo ai minimi storici: mostra La Merica merita di diventare stabile.

Foto fatte fanno schifo, posto questa per ricordo, non è colpa mia per la luce, c'era la macaia...che anche quella non sapevo cosa fosse..

 

p1030338qh.jpg

 

Divertentissima la Scuola Sommergibilisti; pccato non essermi iscritta, adesso avrei pure l'attestato! :s03:

 

Peccato non aver potuto vedere sul Sauro il "Quadrato" con Monopoli e TV d'epoca, di vui ho visto le foto qui...in compenso visto molte mutande appese qua e là :s14: ...BOB NAPP!!!!Sono almeno mutande d'epoca??????!!!!!|

 

 

 

PS: come si chiama quella roba mangereccIa tipica genovese che si può fare o bollita o fritta. Se è fritta, ha l'aspetto delle patate fritte surgelate...però è di farina di ceci (credo). L'ho mangiata in una friggitoria anni '30 sotto i portici davanti a piazza Caricamento.... Panizza, una cosa così....

 

Altra cosa: ho preso il biglietto cumulativo per Galata, Sauro, D'albertis....e poi ho scoperto che serve anche per la Commenda di Prè, anche se non c'è scritto! Per fortuna il ragazzo all'ingresso della Commenda si è fidato, perché al D'Albertis se lo erano tenuto... :s05: la Commenda merita!!!!anche se magari meno conoscoita.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Divertentissima la Scuola Sommergibilisti; pccato non essermi iscritta, adesso avrei pure l'attestato! :s03:

 

Peccato non aver potuto vedere sul Sauro il "Quadrato" con Monopoli e TV d'epoca, di vui ho visto le foto qui...in compenso visto molte mutande appese qua e là :s14: ...BOB NAPP!!!!Sono almeno mutande d'epoca??????!!!!!|

...

 

Sinceramente non so se anche le mutande siano d'epoca... :s03: ma vista l'attenzione maniacale del Direttore nel reperire ed esporre oggettistica congrua non solo con il periodo temporale, ma anche con le attività e le abitudini del personale di allora (vedi questo stesso topic alla pagina 3 : http://www.betasom.it/forum/index.php?show...33068&st=40 ) ... probabilmente si!!! :s68: :s03:

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...