Vai al contenuto

Il saluto dei sommergibili


Totiano

Messaggi raccomandati

Chi di voi frequenta Facebook o Instagram avrà notato la foto in cui il Comandante dei Sommergibili, amm Lacerenza, mi porge in omaggio una foto quale segno di stima in occasione del mio passaggio in ARQ (l'aspettativa riduzione quadri è una specie di scivolo per la pensione da cui, comunque, si potrebbe ancora essere richiamati). 

Ho deciso di pubblicare la foto qui, ne "la nostra scia" perchè è un importante riconoscimento della nostra base Atlantica e se Betasom è arrivata dove è oggi è merito anche di tutti quanti voi....

saluto sommergibilith.jpg

 

per il resto, Spalletti a fiumi.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco,

 

hai raggiunto un importante traguardo, non tanto perché si parla della pensione, sei ancora giovane 😊, ma perché ora ti aspetta un altro bellissimo lavoro in famiglia.

Certo lasciare la Forza Armata non è facile dopo tutti questi anni, ma come mi avete insegnato Voi "Una volta Marinai, Marinai per sempre".

 

Le esperienze che hai avuto nel corso degli anni di servizio, le conoscenze e parlo degli aspetti umani, non si dimenticano e lasciano un bel ricordo di chi ha meritato. 

 

L'immensa passione che metti nel trasmettere alle persone che come me non conoscono (e continuo a conoscere poco) la Marina Militare Italiana e la sua storia, e tramite Betasom, come dice il Comandante Lacerenza, sei e siete riusciti a far appassionare tante persone.

 

La finisco qui, non posso che farti insieme a Valeria i nostri migliori auguri per l'inizio di un nuovo capitolo pieno di nuovo emozioni.

 

Claudio & Valeria

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ce la mette tutta per mantenere in vita quei valori in cui (ritengo) crediamo, merita il riconoscimento del suo operato.

Fa specie, invece, l'atteggiommento di una certa classe di persone, che guarda alle associazioni d'arma con atteggiamento di disprezzo scuotendo la testa. Più che mai se si tratta di associazioni "specializzate" come la nostra.

Avanti così Marco grazie.
Macchine pari e avanti tutta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Marco allora il momento tanto atteso è arrivato...e forse anche nel momento appropriato, i tuoi cari hanno bisogno di te.

 

Hai dato tanto alla Marina, e tanto lei ha dato a te...ma tanto ha anche preteso, e questa tua dedizione, certe volte passata inosservata ai più, a tanti, che hanno avuto il privilegio di conoscerti, è apparsa sincera e disinteressata come un vero amore deve essere...

 

Spero, ma sono anche sicuro, che il prosieguo della tua vita sarà sempre all'insegna dell'onesta intellettuale che ti contraddistingue, e vicina ai valori di correttezza che porti avanti da anni forse ancora prima di essere un uomo di Marina, perché ricorda che prima di essere stato un Buon Marinaio sei stato un uomo sincero e corretto con tutti...e questo fa di te una Bella Persona... ed un Buon Amico  

 

Fabrizio & Alessandra

   

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono commosso... caro Marco! Che bella nota ha fatto per te l'Amm. Lacerenza! Per nulla scontanta. Anzi, scritta proprio ad hoc per te! Un meritato riconoscimento non da tutti nè per tutti!

"Siamo fieri di voi!" si dice in tema di onorificenze; e anch'io sono fiero di averti nella mia cerchia di amicizie sincere, in un posto privilegiato!

Ora avrai molto da fare (anche come nonno?!?☺️)... ma, ti auguro, con molta più serenità.

Ti vedremo ancora in divisa? 😥

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Bob Napp said:

Sono commosso... caro Marco! Che bella nota ha fatto per te l'Amm. Lacerenza! Per nulla scontanta. Anzi, scritta proprio ad hoc per te! Un meritato riconoscimento non da tutti nè per tutti!

"Siamo fieri di voi!" si dice in tema di onorificenze; e anch'io sono fiero di averti nella mia cerchia di amicizie sincere, in un posto privilegiato!

Ora avrai molto da fare (anche come nonno?!?☺️)... ma, ti auguro, con molta più serenità.

Ti vedremo ancora in divisa? 😥

Nonno a Febbraio (circa) per la divisa non credo se non forse per qualche manifestazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco agli auguri sinceri sia per il maggior tempo libero da dedicare agli affetti ed alle passioni che per il lieto evento, in attesa di scoprire se.... ha il periscopio 🙂 Tanto per citare un episodio di storia sottomarina.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, NightRider said:

Mi unisco agli auguri sinceri sia per il maggior tempo libero da dedicare agli affetti ed alle passioni che per il lieto evento, in attesa di scoprire se.... ha il periscopio 🙂 Tanto per citare un episodio di storia sottomarina.

Niente periscopio ma per come si agita potrebbe non essere una timida nipotina...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/22/2023 at 8:00 AM, Totiano said:

Niente periscopio ma per come si agita potrebbe non essere una timida nipotina...

Guarda, per l'esperienza con due femmine... di sicuro non ti annoierai 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ero al corrente della tua entrata in ARQ, ma  colpevolmente 😪 mi era sfuggita la pubblicazione di questo importante  attestato del tuo eccellente stato di servizio.  Non posso far altro che rinnovarti tardivamente i miei più sinceri complimenti e un caro augurio per un altro altrettanto brillante futuro !

Danilo e Monica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Leggo solo ora … nel frattempo c’è stata anche la nascita … quindi … prima di tutto congratulazioni al nonno e alla nonna (anche ai genitori anche se non li conosco). :smiley19:

Per il resto … bella “cartolina”, parole toccanti e meritate! :smiley19:

Un riconoscimento non da poco e comunque meritato (lo ripeto!).

Ti sei sempre dimostrato attivo, appassionato e sempre disponibile a farci conoscere il fantastico mondo della nostra Marina Militare. Lo facevi, e lo fai, nel modo giusto, cioè si vede che non sei obbligato, ma è una cosa che viene direttamente da te, da dentro di te, dalla tua passione per il tuo lavoro, dal tuo essere “attaccato” al mondo in cui per anni hai lavorato, che comunque rappresenti e che giustamente difendi. Quante volte nel forum hai dovuto “tirare le orecchie” a qualcuno perché non diceva cose “consone”.

Voglio proprio rimarcare questo tuo modo di darci le informazioni, di farci conoscere luoghi interessanti, di mantenere vivo il ricordo di quello che è stato Betasom e di coinvolgerci con i “tuoi” amati sottomarini, un modo che viene direttamente dal cuore, che era, ed è, chiaramente disinteressato. Quel che voglio dire è che grazie alla passione che hai, e che vediamo che ti guida, sei riuscito (e riesci) a trasmetterla anche a noi e ad entusiasmarci ogni volta. Grazie!

Congratulazioni per il traguardo pensionistico! In questi casi mi piace dire che il traguardo è solo un punto di arrivo riguardo al lavoro, ma allo stesso tempo è un punto per ripartire … quindi … alza il periscopio e controlla l’orizzonte e imposta una nuova rotta …

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...