Vai al contenuto

Ix° Raduno Internazionale Sommergibili Rc A Neulengbach


andreavcc

Messaggi raccomandati

Salve gente, vi segnalo il nono raduno di sub rc che si terrà a neulengbach (austria) nei giorni 14 e 15 settembre promosso dal Interessengemeinschaft Modell U-Boote Austria. Credo che sia un evento degno di nota data la partecipazione di modellisti provenienti da ogni nazione d'europa con modelli che immagino fantastici. Dovrebbe essere prevista anche un'esposizione di modelli statici oltre a navigazioni notturne con illuminazione e nebbia artificiale. Ci sarà un sub per riprese e foto dei modelli in navigazione, insomma... un meeting ben fatto. La presenza di Betasom a quest'evento dovrebbe essere un imperativo ed io dovrei essere presente al 98% (se il diavolo non ci mette la coda in qualche modo :dry: ) con il seawolf e se riesco a terminarlo in tempo con un kilo rcabs. Qualche altro comandante della base potrebbe essere interessato a partecipare? qui sotto inserisco la locandina con delle info e chiedo a Littorio se ha la possibilità di pubblicare un file pdf nel post (te lo passerò via mail) sul quale c'è l'intero programma dei due giorni ed altre informazioni utili circa la strada e gli alberghi della zona.

 

 

plakat2013italienisch.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Passami tutto il possibile,

chiediamo se è accettata la presenza di navi oltre che sub, potrei prendere un camion e caricare altri modelli oltre i miei 4 piccolini...

 

Possiamo organizzarci ! abbiamo tempo, vediamo di fare una lista, di chi ha smg RC ed anche Navi RC

 

Andreavcc - Sea Wolf RC - Kilo RC

Corazzata_Littorio : Littorio RC 1/72 - Aosta RC 1/72 - Doria RC 1/72 - Orsa:Orione RC 1/72

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli che spettacolo di iniziativa!!!! Dev'essere troppo divertente!! peccato che non ci potrò essere causa lavoro....vi prego fate tanti filmati e tante tantissime foto!! Vi invidiooo!!!

 

...dai akula, venerdì e lunedì di ferie... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Passami tutto il possibile,

chiediamo se è accettata la presenza di navi oltre che sub, potrei prendere un camion e caricare altri modelli oltre i miei 4 piccolini...

 

Possiamo organizzarci ! abbiamo tempo, vediamo di fare una lista, di chi ha smg RC ed anche Navi RC

 

Andreavcc - Sea Wolf RC - Kilo RC

Corazzata_Littorio : Littorio RC 1/72 - Aosta RC 1/72 - Doria RC 1/72 - Orsa:Orione RC 1/72

 

littorio, ho letto bene il file pfd che ti ho spedito. purtroppo cita che al raduno sono ammessi solo modelli di sommergibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhhhrgghhh invidia...tanta invidia :angry: ......sarà per la prossima volta.

Comuque ne vale la pena detto da chi già cè stato organizzato molto bene...alla teutonica :smiley19:

Fate filmati e foto mi raccomando.

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

...dai akula, venerdì e lunedì di ferie... :wink:

MAGARI!!!! :smiley19::smiley19::smiley19: Cmq dev'essere veramente una bellissima iniziativa! mi raccomando i reportage! poi cavoli con i modelli di corazzata_littorio!!!! Secondo me i "nostri" modelli batteranno tutti mille a zero! La rinascita della Regia Marina!!! basta non ci devo pensare o faccio la follia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

littorio, ho letto bene il file pfd che ti ho spedito. purtroppo cita che al raduno sono ammessi solo modelli di sommergibili...

 

gli ho scritto proprio per quello, li ho già amici su FB...in Germania mi conoscono...in diversi forum, ma loro, hanno la possibilità di essere supportati dalle amministrazioni comunali (o loro equivalenti, a differenza di quanto accade in Italia, dove purtroppo non viene dato risalto o seguito a queste iniziative, a meno che non sia sagra della mortadella et similia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

ho scambiato alcune email con Hans Hoffmann, pare che come anticipato da Andrea, non sia aperta a modelli di navi ma solo smg, però è rimasto colpito dai modelli e mi avrebbe fatto sapere per altre iniziative.

 

teutonici fino all'ultimo.... d'altronde se accettassero i tuoi modelloni di superficie, come potrebbero dire di no ad uno schnellboot o scafi simili... vabbeh, cercherò di tenere alti i nostri colori anche da solo :Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Regio Sommergibile Leonardo Da Vinci scala 1/50

Scafo in vetroresina-alluminio

 

Immersione statica-dinamica con vescica e 4 timoni di profondità

 

come diceva Totò... "alla faccia del bicarbonato di sodio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

dai littorio... è vero che non conosco i tuoi impegni, ma mancano poco meno di tre mesi :smile:. ricordando le parole di un collega del s.marco.... ricorda che volere è potere! oppure le parole del maestro yoda: fare o non fare.... non provare; oppure le parole di...... vabbèh scusa, il caldo mi dà alla testa. :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

News dalla zona d'operazioni: battelli Italiani giunti ieri sera. Questa mattina si é schierato il dispositivo non ostante condimeteo non favorevoli. Giornata impegnativa ma proficua. Per domani é prevista altra giornata di navigazione con battelli operativi. Al più presto seguiranno aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci ragazzi, wow che fine settimana! un'esperienza bella e senz'altro da ripetere! due giorni di navigazione in una grande piscina in compagnia di molti altri sommergibilisti (mi sia concesso il termine...), il tutto gestito da un'organizzazione ottima. le condimeteo non erano il massimo purtroppo. pioggia e vento ci hanno fatto compagnia per tutto il sabato ma non ostante ciò ne è veramente valsa la pena. per le foto vi pregherei di attendere ancora un pochino... la mia connessione ha i suoi limiti purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccovi le immagini:

 

mvf4.th.jpg

questa è la piscina di Neulengbach

 

rqhe.th.jpg

io ed il mio modello

 

26sr.th.jpg

il team Italiano in manovra :Italy:

 

j32s.th.jpg

eccomi alla consegna dell'attestato di partecipazione e di un gadget commemorativo, il modello di un 206 A in legno in scala 1/300

 

ed eccovi il

dello slide show dei modelli presenti al meeting, e il
dei modelli italiani presenti e del beta-seawolf in manovra, nella speranza che alla prossima edizione io non sia l'unico rappresentante di Betasom :wink:

 

 

 

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati :smile: , ad occhio e croce eravamo una quarantina di modellisti tra i quali Norbert Bruggen e l'Italiano Paolo Saccenti, purtroppo a questa edizione era assente Ota Gerza... mi sarebbe piaciuto veramente conoscerlo di persona. La prossima volta ci sarai anche tu? magari in compagnia di sua altezza "das boot" :wink:.

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, da ciò che scrivi sembrerebbe tu ti aspettassi un pittore parigino :laugh:. non ci ho parlato, frenato dal mio scarso e rugginoso inglese. ma è una persona normale, all'apparenza riservato. di sicuro modellisticamente è un creativo, con conoscenze tecniche ed un ottima attrezzatura per realizzare ciò che progetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

no lefa, nessuna navigazione per il brandtaucher. erano presenti un bel pò di modelli, gran parte robbe ed engel. insieme a questi c'erano anche battelli totalmente autocostruiti (un tipo VII in scala 1/32 e vari tipo XXI) passando a modelli fantasiosi (tra i quali un F-15). c'era anche un V80 che a prima vista sembra invecchiato a dovere come se fosse affondato (lo vedete nelle foto con le telline sopra :biggrin: ). ad un'occhiata più approfondita vedevi che anche le parti meccaniche erano abbastanza ossidate. ieri ho scopeto che il modello andò perso e rimase sul fondo per ben 4 anni e mezzo. quando fu riportato al costruttore, tra lo scegliere di rimetterlo in linea o di lasciarlo cosi, lui scelse per la seconda. un simpatico "monito" direi...

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie littorio, c'erano anche slovacchia, svizzera, germania, repubblica ceca e polonia. a proposito di slovacchia, per l'anno prossimo sembra ci sia in ballo un meeting analogo a bratislava. detta così sembrerebbe dall'altra parte del globo, ma secondo san google la strada sarebbe più lunga (da udine) di soli quaranta chilometri :whistle: . comunque, se volete dargli un'occhiata vi linko alla pagina del sito dei padoni di casa con il report del meeting. mi ripeto nel dire che è stata un'esperienza veramente notevole non ostante le condimeteo.

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

signori, vi linko ad un video pubblicato da bruggen riguardante il meeting. sono riprese eseguite da lui stesso con un rov. decisamente ben fatto. in un paio di occasioni si vede il beta-seawolf... il mio piccolo attimo di gloria! :Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...