andreavcc Posted June 13, 2013 Report Posted June 13, 2013 Salve gente, vi segnalo il nono raduno di sub rc che si terrà a neulengbach (austria) nei giorni 14 e 15 settembre promosso dal Interessengemeinschaft Modell U-Boote Austria. Credo che sia un evento degno di nota data la partecipazione di modellisti provenienti da ogni nazione d'europa con modelli che immagino fantastici. Dovrebbe essere prevista anche un'esposizione di modelli statici oltre a navigazioni notturne con illuminazione e nebbia artificiale. Ci sarà un sub per riprese e foto dei modelli in navigazione, insomma... un meeting ben fatto. La presenza di Betasom a quest'evento dovrebbe essere un imperativo ed io dovrei essere presente al 98% (se il diavolo non ci mette la coda in qualche modo ) con il seawolf e se riesco a terminarlo in tempo con un kilo rcabs. Qualche altro comandante della base potrebbe essere interessato a partecipare? qui sotto inserisco la locandina con delle info e chiedo a Littorio se ha la possibilità di pubblicare un file pdf nel post (te lo passerò via mail) sul quale c'è l'intero programma dei due giorni ed altre informazioni utili circa la strada e gli alberghi della zona. Quote
corazzata_littorio Posted June 13, 2013 Report Posted June 13, 2013 Passami tutto il possibile, chiediamo se è accettata la presenza di navi oltre che sub, potrei prendere un camion e caricare altri modelli oltre i miei 4 piccolini... Possiamo organizzarci ! abbiamo tempo, vediamo di fare una lista, di chi ha smg RC ed anche Navi RC Andreavcc - Sea Wolf RC - Kilo RC Corazzata_Littorio : Littorio RC 1/72 - Aosta RC 1/72 - Doria RC 1/72 - Orsa:Orione RC 1/72 Quote
Akula_Class Posted June 13, 2013 Report Posted June 13, 2013 Cavoli che spettacolo di iniziativa!!!! Dev'essere troppo divertente!! peccato che non ci potrò essere causa lavoro....vi prego fate tanti filmati e tante tantissime foto!! Vi invidiooo!!! Quote
corazzata_littorio Posted June 13, 2013 Report Posted June 13, 2013 allora, ho scritto a nome del nostro Forum, ho detto che siamo interessati e che vorremmo partecipare, aspettiamo notizie. NB: l'indirizzo email presente nel volantino è sbagliato, quello corretto è : info@igu-austria.org ciao Luca Quote
andreavcc Posted June 14, 2013 Author Report Posted June 14, 2013 Cavoli che spettacolo di iniziativa!!!! Dev'essere troppo divertente!! peccato che non ci potrò essere causa lavoro....vi prego fate tanti filmati e tante tantissime foto!! Vi invidiooo!!! ...dai akula, venerdì e lunedì di ferie... Quote
andreavcc Posted June 14, 2013 Author Report Posted June 14, 2013 Passami tutto il possibile, chiediamo se è accettata la presenza di navi oltre che sub, potrei prendere un camion e caricare altri modelli oltre i miei 4 piccolini... Possiamo organizzarci ! abbiamo tempo, vediamo di fare una lista, di chi ha smg RC ed anche Navi RC Andreavcc - Sea Wolf RC - Kilo RC Corazzata_Littorio : Littorio RC 1/72 - Aosta RC 1/72 - Doria RC 1/72 - Orsa:Orione RC 1/72 littorio, ho letto bene il file pfd che ti ho spedito. purtroppo cita che al raduno sono ammessi solo modelli di sommergibili... Quote
dasboot Posted June 14, 2013 Report Posted June 14, 2013 Ahhhhhhhrgghhh invidia...tanta invidia ......sarà per la prossima volta. Comuque ne vale la pena detto da chi già cè stato organizzato molto bene...alla teutonica Fate filmati e foto mi raccomando. DB Quote
Akula_Class Posted June 14, 2013 Report Posted June 14, 2013 ...dai akula, venerdì e lunedì di ferie... MAGARI!!!! Cmq dev'essere veramente una bellissima iniziativa! mi raccomando i reportage! poi cavoli con i modelli di corazzata_littorio!!!! Secondo me i "nostri" modelli batteranno tutti mille a zero! La rinascita della Regia Marina!!! basta non ci devo pensare o faccio la follia!!! Quote
corazzata_littorio Posted June 14, 2013 Report Posted June 14, 2013 littorio, ho letto bene il file pfd che ti ho spedito. purtroppo cita che al raduno sono ammessi solo modelli di sommergibili... gli ho scritto proprio per quello, li ho già amici su FB...in Germania mi conoscono...in diversi forum, ma loro, hanno la possibilità di essere supportati dalle amministrazioni comunali (o loro equivalenti, a differenza di quanto accade in Italia, dove purtroppo non viene dato risalto o seguito a queste iniziative, a meno che non sia sagra della mortadella et similia...) Quote
andreavcc Posted June 14, 2013 Author Report Posted June 14, 2013 a meno che non sia sagra della mortadella et similia... triste realtà... ok, allora speriamo in una risposta positiva Quote
corazzata_littorio Posted June 14, 2013 Report Posted June 14, 2013 speriamo bene!!! anche perchè (piccolo OT) a breve vorrei mostrarvi la nuova elettronica dei miei modelli (per adesso dell'Aosta...ma sto assemblando quella della Littorio....che mi occupa molte più funzioni...) Quote
corazzata_littorio Posted June 16, 2013 Report Posted June 16, 2013 allora, ho scambiato alcune email con Hans Hoffmann, pare che come anticipato da Andrea, non sia aperta a modelli di navi ma solo smg, però è rimasto colpito dai modelli e mi avrebbe fatto sapere per altre iniziative. Quote
corazzata_littorio Posted June 16, 2013 Report Posted June 16, 2013 Hans ed Andreavcc mi hanno inviato per email il programma della manifestazione, chi ne fosse interessato mi scriva in pm e provvederò a farlo avere velocemente. ciao e buona domenica a tutti! Luca. Quote
andreavcc Posted June 16, 2013 Author Report Posted June 16, 2013 allora, ho scambiato alcune email con Hans Hoffmann, pare che come anticipato da Andrea, non sia aperta a modelli di navi ma solo smg, però è rimasto colpito dai modelli e mi avrebbe fatto sapere per altre iniziative. teutonici fino all'ultimo.... d'altronde se accettassero i tuoi modelloni di superficie, come potrebbero dire di no ad uno schnellboot o scafi simili... vabbeh, cercherò di tenere alti i nostri colori anche da solo Quote
corazzata_littorio Posted June 16, 2013 Report Posted June 16, 2013 io ho il Da Vinci in 1/50, ho sistemato la vescica, ma devo controllare la tenuta...se dovessi farcela vengo con quello...anche se lasciare a casa la piccola Littorio mi dispiace... Quote
andreavcc Posted June 16, 2013 Author Report Posted June 16, 2013 il Da Vinci?? ma il "regio" o il classe Sauro? dai littorio, di tempo non ne manca per i dovuti controlli... vediamo se qualche altro comandante si aggrega Quote
corazzata_littorio Posted June 17, 2013 Report Posted June 17, 2013 Regio Sommergibile Leonardo Da Vinci scala 1/50 Scafo in vetroresina-alluminio Immersione statica-dinamica con vescica e 4 timoni di profondità Quote
andreavcc Posted June 17, 2013 Author Report Posted June 17, 2013 Regio Sommergibile Leonardo Da Vinci scala 1/50 Scafo in vetroresina-alluminio Immersione statica-dinamica con vescica e 4 timoni di profondità come diceva Totò... "alla faccia del bicarbonato di sodio!" Quote
corazzata_littorio Posted June 20, 2013 Report Posted June 20, 2013 si ma devo sistemarlo...e quando e come? Quote
andreavcc Posted June 20, 2013 Author Report Posted June 20, 2013 dai littorio... è vero che non conosco i tuoi impegni, ma mancano poco meno di tre mesi . ricordando le parole di un collega del s.marco.... ricorda che volere è potere! oppure le parole del maestro yoda: fare o non fare.... non provare; oppure le parole di...... vabbèh scusa, il caldo mi dà alla testa. Quote
corazzata_littorio Posted June 21, 2013 Report Posted June 21, 2013 l'ho tirato giù dallo scaffale ieri sera...questa sera controllo il da farsi. Quote
andreavcc Posted September 14, 2013 Author Report Posted September 14, 2013 News dalla zona d'operazioni: battelli Italiani giunti ieri sera. Questa mattina si é schierato il dispositivo non ostante condimeteo non favorevoli. Giornata impegnativa ma proficua. Per domani é prevista altra giornata di navigazione con battelli operativi. Al più presto seguiranno aggiornamenti. Quote
andreavcc Posted September 17, 2013 Author Report Posted September 17, 2013 eccoci ragazzi, wow che fine settimana! un'esperienza bella e senz'altro da ripetere! due giorni di navigazione in una grande piscina in compagnia di molti altri sommergibilisti (mi sia concesso il termine...), il tutto gestito da un'organizzazione ottima. le condimeteo non erano il massimo purtroppo. pioggia e vento ci hanno fatto compagnia per tutto il sabato ma non ostante ciò ne è veramente valsa la pena. per le foto vi pregherei di attendere ancora un pochino... la mia connessione ha i suoi limiti purtroppo... Quote
Ocean's One* Posted September 17, 2013 Report Posted September 17, 2013 trepidante attesa per le foto... Quote
andreavcc Posted September 17, 2013 Author Report Posted September 17, 2013 (edited) eccovi le immagini: questa è la piscina di Neulengbach io ed il mio modello il team Italiano in manovra eccomi alla consegna dell'attestato di partecipazione e di un gadget commemorativo, il modello di un 206 A in legno in scala 1/300 ed eccovi il dello slide show dei modelli presenti al meeting, e il dei modelli italiani presenti e del beta-seawolf in manovra, nella speranza che alla prossima edizione io non sia l'unico rappresentante di Betasom Edited September 17, 2013 by andreavcc Quote
Ocean's One* Posted September 17, 2013 Report Posted September 17, 2013 Impressionante... Dallo slide show ho visto una notevole quantità di modelli. Ma in totale quanti eravate? Grazie di aver condiviso, Andrea. Quote
andreavcc Posted September 17, 2013 Author Report Posted September 17, 2013 (edited) Ma figurati , ad occhio e croce eravamo una quarantina di modellisti tra i quali Norbert Bruggen e l'Italiano Paolo Saccenti, purtroppo a questa edizione era assente Ota Gerza... mi sarebbe piaciuto veramente conoscerlo di persona. La prossima volta ci sarai anche tu? magari in compagnia di sua altezza "das boot" . Edited September 17, 2013 by andreavcc Quote
Ocean's One* Posted September 17, 2013 Report Posted September 17, 2013 Cercherò di esserci. In merito a "sua altezza", e' un po' che non lo sento, magari adesso gli mandiamo un "Ping"... Invece, tu dicci di Bruggen: e' veramente il tipo originale che tutti dicono? Quote
andreavcc Posted September 18, 2013 Author Report Posted September 18, 2013 beh, da ciò che scrivi sembrerebbe tu ti aspettassi un pittore parigino . non ci ho parlato, frenato dal mio scarso e rugginoso inglese. ma è una persona normale, all'apparenza riservato. di sicuro modellisticamente è un creativo, con conoscenze tecniche ed un ottima attrezzatura per realizzare ciò che progetta. Quote
Lefa Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 Bellissimo, grazie per le foto! Mi ha colpito particolarmente il primo UB ripreso nelle immagini, poi ho notato un tascabile iraniano classe GHADIR e addirittura il BRANDTAUCHER! (ma navigava!?). Quote
andreavcc Posted September 18, 2013 Author Report Posted September 18, 2013 (edited) no lefa, nessuna navigazione per il brandtaucher. erano presenti un bel pò di modelli, gran parte robbe ed engel. insieme a questi c'erano anche battelli totalmente autocostruiti (un tipo VII in scala 1/32 e vari tipo XXI) passando a modelli fantasiosi (tra i quali un F-15). c'era anche un V80 che a prima vista sembra invecchiato a dovere come se fosse affondato (lo vedete nelle foto con le telline sopra ). ad un'occhiata più approfondita vedevi che anche le parti meccaniche erano abbastanza ossidate. ieri ho scopeto che il modello andò perso e rimase sul fondo per ben 4 anni e mezzo. quando fu riportato al costruttore, tra lo scegliere di rimetterlo in linea o di lasciarlo cosi, lui scelse per la seconda. un simpatico "monito" direi... Edited September 19, 2013 by andreavcc Quote
corazzata_littorio Posted September 18, 2013 Report Posted September 18, 2013 Mitico Andrea!!!!!! apparte gli italiani ed austriaci, padroni di casa, quali erano le nazioni presenti? Quote
andreavcc Posted September 19, 2013 Author Report Posted September 19, 2013 (edited) grazie littorio, c'erano anche slovacchia, svizzera, germania, repubblica ceca e polonia. a proposito di slovacchia, per l'anno prossimo sembra ci sia in ballo un meeting analogo a bratislava. detta così sembrerebbe dall'altra parte del globo, ma secondo san google la strada sarebbe più lunga (da udine) di soli quaranta chilometri . comunque, se volete dargli un'occhiata vi linko alla pagina del sito dei padoni di casa con il report del meeting. mi ripeto nel dire che è stata un'esperienza veramente notevole non ostante le condimeteo. Edited September 19, 2013 by andreavcc Quote
corazzata_littorio Posted September 19, 2013 Report Posted September 19, 2013 dai che metto a posto il mio piano piano...anzi appena ho un momento faccio qualche foto! Quote
andreavcc Posted September 21, 2013 Author Report Posted September 21, 2013 (edited) allora attendiamo un "post di ammodernamento"... Edited September 21, 2013 by andreavcc Quote
andreavcc Posted September 29, 2013 Author Report Posted September 29, 2013 signori, vi linko ad un video pubblicato da bruggen riguardante il meeting. sono riprese eseguite da lui stesso con un rov. decisamente ben fatto. in un paio di occasioni si vede il beta-seawolf... il mio piccolo attimo di gloria! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.