Vai al contenuto

Festeggiamo L'imbarco Di Bearing


Totiano

Messaggi raccomandati

perdonatemi se non paleso la motivazione di questo brindisi, coinvolge altre persone del forum che ritengo vogliano rimanere anonime.

 

Ebbene, Betasom ha adempiuto ancora una volta ai suoi doveri nella maniera più completa, aiutando una persona a sopportare le tediose attesa prima della convocazione al primo imbarco e mantendo vivo l'amore per il mare. Quando ho letto il suo pm mi sono sntoito orgoglioso come non mai per la nostra base, per il continuo lavoro di tutti i suoi moderatori, per la partecipazione di tutti gli utenti e per lo slancio dimostrato da soci e sostenitori.

 

Cin cin, Comandanti, alla salute di Betasom e con un in cul@ all balena al nostro allievo ufficiale!

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Squilla il telefono… dormivo ancora… mi sono dato almeno 5-6 pizzicotti per essere sicuro fosse vero.

 

Mi lavo la faccia no.. non stavo sognando.

 

 

Mi rendo conto che possa sembrare strano o paradossale ma uno dei miei primi pensieri è andato a Betasom!

 

-Uno dei miei primi pensieri è andato a quei giorni di Natale e quelle notti di Capodanno passate a giocare a Silent Hunter pensando: almeno qui posso navigare…

 

-Uno dei miei primi pensieri è andato alle mille storie dei nostri Eroi di Marina che ho conosciuto grazie a Betasom e delle cui pagine ho fatto avida incetta.

 

-Uno dei miei primi pensieri è andato ai topic di Varo, quel suo scrivere di Teoria della Nave mi ha riportato a riprendere i libri in mano per non offuscare la memoria anche quando l'unico orizzonte era una banchina desolata….

 

-Uno dei miei primi pensieri è andato alla strabordante conoscenza di Storia Navale di alcuni comandanti di Betasom (non li cito per il timore di dimenticarne qualcuno) che mi ha appassionato portandomi a ricercare storie di navi 100 anni più vecchie di me

 

-Uno dei miei primi pensieri è andato al calendario di Betasom che mi ha fatto da capezzale tutto questo anno.

 

-Uno dei miei primi pensieri è andato al sito di Marco Totiano che visitai per caso tanti, tanti anni fa e che mi ha portato a Betasom!

 

 

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE A TUTTI VOI!!!

 

al momento non aggiungo altro… vi confesso di essere molto scaramantico.. sarò più prolifico quando potrò finalmente stringere il libretto di navigazione tra le mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo, speravo fortemente che ti rivelassi, permettendomi di togliere quell'"intimo" lasciando il grande Gaudio per tutta la base!

perchè è fuori di dubbio che questo è un avvenimento cui tuttala base non puo che essere partecipe!

 

vado a cabiare il titolo e rinnovo il grande "in cul@ alla balena" per il prossimo imbarco!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s67: IN BOCCA AL LUPACCIO!!! :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Sono passati circa 3 anni da quando ho iniziato quel grande cammino, propiziato a dovere dalla Base e dal supporto morale di tutti voi.

Un pochino di acqua sotto la chiglia e' passata.. Sono passati l'Oceano Pacifico, il Mediterraneo, il Mare del Nord.

Non dimentichero' mai l'entusiasmo e la gioia con cui Totiano mi ha dato il buon viatico all'inizio della mia avventura professionale e di vita..

 

Non vi tediero' oltre..

 

Scrivo queste righe perche' Giovedi' 16 Ottobre 2014 la Direzione Marittima di Genova, dopo gli esami, mi ha conferito il titolo professionale di Ufficiale di Navigazione.

 

Un grande ciclo si chiude ed uno si apre.. Vi ringrazio tutti oggi come allora.. Anche se scrivo poco Betasom era ed e' sempre nel mio cuore!

 

Ad Maiora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ed in c**o alla balena,ho letto tutto il post e andrò a dormire contento per tè,ci voleva proprio una cosa bella dopo tutte le notizie nefaste e angoscianti che si leggono e si vedono in tv e anche per strada,per tutti e specialmente per i giovani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mare del Nord (poco a ovest della Norvegia)

 

24myk4g.jpg

 

Tramonto sul Baltico..

 

2a8j8fc.jpg

 

Borssele (Olanda) quella in fondo a sinistra è una centrale nucleare..

 

15rmyyo.jpg

 

Ancoraggi vari a San Pietroburgo

 

2yud5l4.jpg

x0xp2d.jpg

 

Leone marino con cucciolo

xddz03.jpg

 

Il sottoscritto durante un lavaggio cisterne prima del dry dock a Singapore..

14myo7q.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...