Vai al contenuto

Riunione Serale In Quadrato Ufficiali


ammiraglia88

Messaggi raccomandati

:s51: :s49: :s26: :s28: :s29:

 

Cari Comandanti,

 

tempo fa si parlava di sogni, e ricordavo che in una canzone di quando ero bambina si affermava che "i sogni son desideri". Vi avevo accennato che stavo "lavorando" ad una nuova idea, una nuova esperienza. Non era una impresa particolare, ma per me era comunque un desiderio che cercavo di concretizzare.

Oggi l'ho visto materialmente realizzato. :s49:

 

Ve ne accenno solamente, perchè non voglio lodarmi (non è proprio il caso!), però non voglio nemmeno lasciarvi con la curiosità insoddisfatta.

Ho presente quando alcuni Comandanti ci invitano a festeggiare e non ci dicono il motivo :s06: :s02: Non sono amante delle cose dette a metà :s03:

 

Si festeggia fino a tarda notte, perchè è arrivata la prima copia della stampa del mio libro. Come dicevo si tratta di un modesto lavoro. Ho raccolto solo i miei diari di viaggio (ovviamente a bordo di navi e velieri - o solo ormeggiati, o in navigazione). Sono moooooooolto soddisfatta del risultato. Non avrei mai pensato di riuscire a fare una cosa simile.

Ovviamente saranno gli altri a giudicare, e ad esprimere un giudizio, però intanto io sono contenta così.

 

Per questo non vedo l'ora di festeggiare con tutti voi. Cosa aspettate? Le cantine sono aperte già da adesso.

 

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s03: Brava AMMIRAGLIA! Partecipo alla Tua gioia per questo traguardo che spero abbia successo! :s26: :s28: :s29:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, guarda, tutti pronti quando c'è da festeggiare :s02:

Sono proprio contenta che sia così. :s01:

Grazie!

 

 

 

Prima di iniziare a bere occorre però chiedere il titolo del libro!

 

"Una valigia e un timone."

sottotitolo "Racconti di viaggio di una ragazza trentina alla scoperta di navi e di velieri."

 

Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Roberta,

permettimi di rivolgermi a te con il tuo nome piuttosto che con il più anonimo nick per congratularmi per il tuo successo personale.

 

Leggo spesso i tuoi interventi, godendo dei tuoi racconti veramente appassionanti e sentiti.

 

Sull'onda del tuo successo vorrei proporti un'idea, da condividere con il direttivo tutto, e con tutti gli altri membri della comunità: come forse avrai letto, la base si è dotata da ormai qualche mese di un nuovo strumento di comunicazione via internet (TeamSpeak2), che fino ad oggi ha permesso l'interazione audio tra i comandanti nel corso degli incontri di gioco delle sezioni Dangerous Waters e Silent Hunter.

 

Ebbene, quando il tuo libro sarà disponibile potremmo organizzare un incontro in rete nel quale potrai raccontarci in viva voce le esperienze riportate, evidenziando quelle più coinvolgenti e ben riuscite, condividendo con i comandanti interessati le tue bellissime storie di vita vissuta.

 

Un sogno? Forse sì, ma ci permetterebbe di superare almeno per una volta i limiti dei posts che tante volte non ci permettono di esprimere tutta la gioia e l'entusiasmo dei nostri piccoli successi.

 

Mah... io ho provato a buttarla lì: se la cosa avrà un seguito ci sentiremo sicuramente per quanto necessario, altrimenti ancora tantissimi complimenti per il tuo "intimo gaudio" veramente meritato" :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

dicci di più!

 

L’obiettivo iniziale era molto più interessante, più difficile e più elaborato, perché mirava più in alto, era troppo ambizioso. Ho dovuto ridimensionarmi per “cause esterne superiori” e per l’assoluta mancanza di esperienza.

Dopo le prime informazioni raccolte ho capito che ero troppo in “alto mare” per cercare di realizzare la prima bella idea. :s06:

 

Non mi sono arresa e non ho voluto arenarmi. Ho solo seguito una rotta quasi parallela a quella iniziale, ma che non ha “bombe di profondità” in agguato.

Ho quindi elaborato i miei racconti di viaggio che ho scritto in questi ultimi anni. Sono principalmente quelli riguardanti gli imbarchi (in crociera, ma anche le visite, o gli arrembaggi, al mio amato Vespucci), e li ho raccolti in un libro.

Mi sono divertita ad impaginare, a sistemare, a cercare di migliorare il tutto. E’ stato fantastico vedere pian piano concretizzarsi il tutto. Non avrei mai pensato di poter creare un libro eppure ce l’ho fatta.

La scorsa settimana, dopo le ultime correzioni, il risultato mi sembrava buono e così ho deciso di fare stampare la prima copia che mi è arrivata ieri. Questa è praticamente una bozza.

Volevo vedere su carta cosa avevo combinato fino ad ora, ed inoltre posso dire che fare i ritocchi sulla carta è certamente più comodo e bello che farlo a pc. :s02:

Così ecco da dove nasce la prima e al momento unica copia del mio primo libro.

 

Ora, che ho visto con i miei occhi, sono molto soddisfatta del risultato. Mi sembra di vedere, da una prima occhiata veloce e curiosa, che mi basti solo fare qualche ritocco, qualche piccola correzione, ma il più è fatto. Credo che non passerà molto tempo prima della stampa definitiva.

 

Uno degli scopi era anche provare questa nuova esperienza in previsione di … tornare alla carica con la prima idea, quella che ho dovuto momentaneamente accantonare. :s41:

Dato che “non chi comincia ma quel che persevera” è spesso il mio motto, vi assicuro che, una volta concluso questo libro, sicuramente inizierò a pensare all’altro progetto.

 

 

 

Sei impareggiabile! Ti ammiro davvero.

 

Non mi pare il caso, e poi, detto proprio da Lei Signor Comandante (e con la S maiuscola).

 

Il tuo sì che è stato un lavoro da ammirare e da restare a bocca aperta. Complimenti ancora. :s20:

 

Come si dice qui da me: ma se no te enzolo gnanca le scarpe

(letteralmente, più o meno:non sono in grado nemmeno di allacciarti le scarpe)

 

 

 

una copia nella nostra biblioteca virtuale!

 

Sarà un vero piacere, anche perchè in uno dei racconti parlo anche di voi Comandanti di Betasom.

E ne parlo bene :s02:

 

 

la base si è dotata da ormai qualche mese di un nuovo strumento di comunicazione via internet (TeamSpeak2), che fino ad oggi ha permesso l'interazione audio tra i comandanti nel corso degli incontri di gioco delle sezioni Dangerous Waters e Silent Hunter.

 

 

Non ho la minima idea di cosa stiamo parlando, ma mi informerò :s02:

Non è una cosa riservata a chi si dedica alle sezioni "giochi"? E' tipo Skype?

 

 

Una sorta di RADIO LONDRA?!?!?!

 

Visti i problemi incontrati inizialmente ... sarebbe stata una bella idea. Avrei potuto realizzare l'obiettivo originario.

Tipo: il legno galleggia ancora e per sempre :s03: :s03: E cose simili. :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Roberta, la più grande soddisfazione della vita è coronare un sogno, vedere realizzato un lavoro dove testardamente abbiamo utilizzato il meglio di noi. Quindi brindo volentieri alla tua felicità con la curiosità di leggere il libro o ancor meglio sentirtelo raccontare di persona.

.....comunque con tutte queste ricorrenze ,gaudii,feste, e felicità varie oramai sono disteso sul pavimento della cantina con una marea di damigiane vuote sopra :s22: :s14: :s14: :s14:

 

Marco

 

ubriaco2.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da sgt marcoz
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Non ho la minima idea di cosa stiamo parlando, ma mi informerò :s02:

Non è una cosa riservata a chi si dedica alle sezioni "giochi"? E' tipo Skype?

...

Al momento il server audio è utilizzato solo dai membri della sezione "giochi", ma il suo utilizzo è possibile per ogni attività collegata alla Base.

 

E' proprio simile a Skype, senza costi aggiuntivi se non quello versato al momento del suo affitto, e permette incontri "moderati", in cui gli interventi dei vari partecipanti possono essere regolati da un coordinatore dell'incontro che ha la possibilità di condurlo come meglio crede, dando la parola, registrando richieste di intervento e moderando la discussione.

 

Se l'idea piace coinvolgo il direttivo e a tempo debito organizziamo... :s03:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni Roberta !!!!!!!!!! :s01: :s28: :s29:

 

Immagino cosa tu stia provando, che bella sensazione.

 

"Una valigia e un timone.".......................il titolo lo trovo stupendo, sono sicuro che anche il contenuto lo sia altrettanto.

 

Brava, brava e brava !!!! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...