Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Luogo


Totiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In quel luogo molti vanno di corsa !!!

A piedi o su 4 ruote ? :biggrin:

Edit: trovato !!! La Rocca sovrastante il Castello https://it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_dei_Principi_di_Monaco#/media/File:Panorama_schloss_monaco.jpg

 

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

A piedi o su 4 ruote ? :biggrin:

Edit: trovato !!! La Rocca sovrastante il Castello https://it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_dei_Principi_di_Monaco#/media/File:Panorama_schloss_monaco.jpg

 

Ci eravamo sovrapposti con il mio edit !

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo !!!

Siamo infatti a Monte Carlo !

Ti posto il retro della foto che ritengo rara

così puoi tradurre meglio di me !

( Bombardamento inglese nella frontiera Franco-Iitaliana

da Monte Carlo )-

Esatto ?

2zia1jd.jpg

 

A te la mano !

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo trovato un preciso riscontro fotografico ritenevo esatta la risposta di Massimilano. Il bunker Sickingen è elencato infatti tra quelli di Cape Gris Nez. Se vogliamo essere più precisi si trova nella località conosciuta come Cran Aux Oeufs.

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che d'accordo nell'assegnare la mano a Massimiliano :smile: Il mio riferimento al Sickingen è motivato da quanto ho trovato in

http://bunkersite.com/locations/france/calais/2caps/oeufs.php

il bunker denominato M 270 è lo stesso della tua foto (vedi i segni di pittura bianca in alto a destra della postazione del cannone), mentre in V 143 sono visibili le tre torri di supporto alla postazione radar FuMg-416 (Mammut).

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra il bompresso del veliero, in lontananza, si notano due navi militari che mi sembrano dei dragamine oceanici cl. AUK. La Norvegia ne ricevette 4 in c/o M.D.A.P. Quindi direi che lalocalità è Oslo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda un arco che ho visto in Tunisia vicino a kasserine. All'epoca non avevo la digitale e andavo molto piano a fare foto... E non prendevo appunti.
Cercando in rete ho trovato Sbeitla. Potrebbe essere? Anche per il contesto di motoveicoli E perché in Tunisia ho visto reperti romani incredibilmente belli, a partire dai mosaici al Museo del Bardo.

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...