Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Luogo


Totiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie Danilo! Quando sono andato da Kiruna a Narvik, mi sono fermato lungo questa ferrovia per raccogliere minerali di ferro (magnetite) che ora sono nella mia collezione.

Ora il prossimo luogo:

2ngshe9.jpg

 

 

Per praticità ho riportato nella nuova pagina la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente anch'io avrei detto Riviera di Levante. Una collina così a ridosso e ricca di ville mi fa venire in mente questa riviera.

 

L'unica cosa che mi incuriosisce e spiazza è la zona franosa sulla destra..

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Massimiliano, mi piacerebbe conoscere, se il tuo testo lo menziona, il nome di quella caserma o struttura della (credo) R. Marina.

Restando sul tema, il nuovo quiz che propongo è decisamente meno diabolico del tuo ! Dove ci troviamo ?

 

eu4gQK.jpg

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in Istria o Dalmazia?

Mi sembra di vedere il leone di San Marco su quelle colonne...

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

:smiley19: E lo è ! Non sono però riuscito a trovare corrispondenza con i monumenti ed edifici fronte darsena :sad:
Il battello in primo piano è l' F 1. Ti cedo il timone

 

EDIT: Foto scansionata da "quadrante - Rivista delle Forze Armate Italiane" - Cento anni di storia dei sommergibili italiani.

Altra immagine simile dello stesso luogo la si trova in http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=23617&p=197471

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella specie di minareto che si vede dovrebbe essere un' antenna per trasmissioni televisive. Da questo particolare son propenso a dire Kiel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella specie di minareto che si vede dovrebbe essere un' antenna per trasmissioni televisive. Da questo particolare son propenso a dire Kiel.

 

Antonio, Kiel è la prima località a cui ho pensato, ma ho dovuto escluderla in quanto si affaccia sul Mar Baltico :wink:

Quella specie di minareto mi intriga non poco ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Banna Strand, contea di Kerry – Irlanda. E' il luogo di sbarco del patriota irlandese Sir Roger Casement il 21 aprile 1916 dal smg. tedesco U-19 https://en.wikipedia.org/wiki/Roger_Casement trovato cercando: patriot landed from a German U-Boat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...