Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Luogo


Totiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si Red è la vecchia torre di Isola di capo Rizzuto,

ho fatto una cosa molto semplice perché dopodomani mi operano al legamento crociato anteriore della gamba sinistra e non volevo lasciare un quiz in ballo visto che non so quando mi rimetto al pc.

 

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ! Ci ero passato sotto non molto tempo fa; dal mare però la prospettiva è alquanto diversa ...

E' il faro di Capo Grosso, isola di Levanzo (n° 3120.3 Elenco fari) http://www.marina.difesa.it/storiacultura/fari/Pagine/31203.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle cupole fanno pensare all'architettura islamica; ci hai parlato recentemente del capitano Piazza e delle prime foto aeree...

Astuto come una volpe...volevo infatti completare questo post:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=36264&p=487472

 

Per l'esattezza, però, la foto non è di Piazza, ma fatta dal dirigibile P 3. Trovo sorprendente la nitidezza e precisione della foto (si può contare la gente in strada e si guarda dentro i cortili)

 

Vediamo cosa propone Danilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astuto come una volpe.......Per l'esattezza, però, la foto non è di Piazza, ma fatta dal dirigibile P 3.

Grazie della considerazione che è diametralmente opposta a quella di cui godo in famiglia :biggrin:

Sospettavo che la ripresa potesse esser stata effettuata da pallone frenato: troppo nitida per esser stata ripresa in movimento....ma tu mi cerchi il pelo nell'uovo !

Ora, dove siamo e quale attività stanno svolgendo questi pescatori ?

 

kyKdTh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente è una delle fasi di stesura della tonnara di Favignana. Sullo sfondo il forte di Santa Caterina. Facile, ma mi piaceva la foto d'antan.

A te il nuovo quesito !

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto ! Hai ragione: ho perso di vista la finalità del gioco; chiedo scusa e mi adeguerò in seguito .....ma, volendo trovare un nesso e visto che in altra sede si disquisisce di Marina di epoca romana, la località potrebbe esser rappresentativa del teatro della battaglia delle Egadi :biggrin:

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...