Anteo Posted November 21, 2008 Report Share Posted November 21, 2008 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted November 21, 2008 Report Share Posted November 21, 2008 (edited) A parte la corazzata statunitense tipo "Idaho" (terza foto dall'alto), tutte le altre immagini sono ECCEZIONALI fotografie a colori scattate durante la "Rivista H", tenutasi nel Golfo di Napoli il 5 maggio 1938 in occasione della visita di Hitler in Italia. Le fotografie dovrebbero essere state scattate da un fotografo tedesco (se non sbaglio si chiamava Jaeger) e furono pubblicate sul noto settimanale "Life", dal cui sito internet rivengono. Grazie per aver postato questi interessantissimi documenti! Mi permetto di modificare il titolo del topic in "Rivista H - Jim Baumann..." Edited November 21, 2008 by Alagi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marcuzzo Posted November 21, 2008 Report Share Posted November 21, 2008 Che emozione vedere le nostre Navi a colori!!! :s20: :s20: :s20: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asteria Posted November 21, 2008 Report Share Posted November 21, 2008 molto molto belle davvero ottime direi grazie di queste bellissime foto :s20: :s20: :s20: :s23: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaspina* Posted November 21, 2008 Report Share Posted November 21, 2008 Effettivamente belle queste foto...poi a colori assumano una connotazione realistica di marcata importanza. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted November 21, 2008 Report Share Posted November 21, 2008 Il sito delle immagini da "Life": http://images.google.com/hosted/life Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick85 Posted November 21, 2008 Report Share Posted November 21, 2008 Troppo belle queste foto, specie la seconda e la quarta, sarebbero da poster... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brin Posted November 21, 2008 Report Share Posted November 21, 2008 Splendide davvero; a colori poi... Grazie Anteo per avercele segnalate. :s20: :s20: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gichiano Posted November 21, 2008 Report Share Posted November 21, 2008 Un po' di Photoshop Solo un tentativo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marat Posted November 21, 2008 Report Share Posted November 21, 2008 Un po' di Photoshop Signore, il Suo "tentativo" é già andato ad abitaresul mio desk. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steffsap Posted November 21, 2008 Report Share Posted November 21, 2008 Visto che mi hai preceduto e sei sulla llista di Jim (dove sono anche io in modo decisamente chiaro :) ) Mi domando, Anteo ma tu chi sei? Direi Sandro.... visto che Giampiero e Patrizio li conosco già!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anteo Posted November 21, 2008 Author Report Share Posted November 21, 2008 Visto che mi hai preceduto e sei sulla llista di Jim (dove sono anche io in modo decisamente chiaro :) ) Mi domando, Anteo ma tu chi sei? Direi Sandro.... visto che Giampiero e Patrizio li conosco già!!! Si Sandro sono io. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iy7597 Posted November 22, 2008 Report Share Posted November 22, 2008 Giusto un ritocchino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dott.Piergiorgio Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 Cavoli.... forse sono le UNICHE foto a colori esistenti dei Zara.... :s23: :s23: :s23: :s23: Saluti, Dott. Piergiorgio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steffsap Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 Non capisco perché trascurare questa bella immagine delle "Cavour" (con interessante dettaglio delle torri da 320...) QUI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steffsap Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 Nonché questa, spettacolare... QUI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gichiano Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 Ma le avete viste le altre che ci sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anteo Posted November 23, 2008 Author Report Share Posted November 23, 2008 non mi riesce vedere le altre.....ma come si fa ?? grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steffsap Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 con questo link le vedi tutte: QUI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 non mi riesce vedere le altre.....ma come si fa ??grazie. Come si fa a trovare le "nostre" navi, non l'ho capito nemmeno io ... ma c'è un'archivio di immagini impressionanti. Grazie per il link. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dott.Piergiorgio Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 con questo link le vedi tutte:QUI visto; e anche fatto una ricerchina supplementare.... sembra che il fotografo per qualche ragione non ha ripreso nulla della Delfinata (da molte delle foto si comprende che era sulla Cavour insieme alle autorita' ed alla bestia) davvero un peccato..... Saluti, Dott. Piergiorgio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gichiano Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 Devi cercare warships oppure neaples oppure may 1938 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 con questo link le vedi tutte:QUI Devi cercare warships oppure neaples oppure may 1938 Grazie; ora ho capito anche il metodo di ricerca. Il varo della Tirpitz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anteo Posted November 23, 2008 Author Report Share Posted November 23, 2008 Ce l'ho fatta, le ho viste. Bellissime.....ma mi sono venuti i brividi, e un groppo allo stomaco......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iy7597 Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 E questa? La vogliamo, forse, trascurare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gichiano Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 Vivaldi e Scirocco Vivaldi in primo piano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
furiere di servizio Posted November 29, 2008 Report Share Posted November 29, 2008 Sono senza parole! Che foto incredibili! Non le avevo mai viste! Scommetto che neanche l'USMM ce le ha! A parte i bellissimi "Zara", mi ha fatto davvero impressione vedere i marinai, i loro solini azzuri. Sembrava fatta appena ieri e no 70 anni fà...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfabravo 59* Posted November 29, 2008 Report Share Posted November 29, 2008 Sono senza parole! Che foto incredibili! Non le avevo mai viste! Scommetto che neanche l'USMM ce le ha! A parte i bellissimi "Zara", mi ha fatto davvero impressione vedere i marinai, i loro solini azzuri. Sembrava fatta appena ieri e no 70 anni fà...... E' proprio vero! :s20: Ma io rifletto anche sul fatto che questi ragazzi, che fan un figurone nel clima festoso di quella memorabile parata (Hitler a parte), si son trovati nel mezzo di una guerra e molti non son tornati. Tutti, comunque, fecero il Loro Dovere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LColombo Posted March 9, 2015 Report Share Posted March 9, 2015 Le foto caricate su questa pagina non compaiono più (mille volte sia stramaledetto ImageShack, e chi l'ha inventato, e i suoi figli, e i figli dei suoi figli, etc. etc. fino alla N generazione) e i links non rimandano pressoché più a nulla... non esiste modo di rintracciare quelle foto? Stavo cercando almeno quelle del Fiume... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iscandar Posted March 9, 2015 Report Share Posted March 9, 2015 qui ci sono due belle immagini del Fiume http://dennilfloss.blogspot.it/search?q=fiume Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LColombo Posted March 9, 2015 Report Share Posted March 9, 2015 Grazie, le conoscevo; ho appena rastrellato il web in cerca di immagini di questo incrociatore, ne ho già in abbondanza. Stavo cercando proprio quelle a colori della rivista H, delle quali ne ho trovata solo una, tagliata male e di mediocre qualità, su Naviearmatori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted March 9, 2015 Report Share Posted March 9, 2015 (edited) Sino a qualche tempo fa le foto a colori della "Rivista H", scattate il 5 maggio 1938 dal fotografo tedesco Hugo Jaeger, erano scaricabili dalla vastissima collezione di immagini che la rivista statunitense "LIFE" aveva reso disponibili tramite il suo accodo con Google. In pratica, accedendo a questo link: http://images.google.com/hosted/life e digitando nel campo di ricerca "Naples 1938" oppure "Jaeger Naples 1938" / "Hitler Naples 1938" e similari parametri di ricerca, si veniva indirizzati ad una trentina circa di immagini a colori tutte riferite alla "Rivista H" del 1938, scaricabili a buona definizione, di buona qualità di partenza e ancora migliorabili con Photoshop. Oggi, evidentemente, tali immagini non fanno più parte di quelle condivise da "LIFE" su internet per il tramite di Google. Una via alternativa può essere seguita digitando in Google / Ricerca immagini, la seguente stringa: Naples 1938 source:life (attenzione: tutto minuscolo, e niente spazi tra "source", i due punti e "life"). A questo modo si ricavano sei immagini a colori della qualità sopradescritta riferite alla visita di Hitler a Napoli del 5 maggio 1938, di cui tre a soggetto navale. Digitando nella ricerca di Google / Ricerca immagini soltanto la stringa che segue: "Naples 1938", oppure "Naples Jaeger 1938", "Naples Hitler 1938" e parametri similari vengono fuori le stesse immagini, più i link a quelle postate qui su Betasom con Imageshack, e quindi non più disponibili. Ma da quest'ultima ricerca viene fuori il link ad un forum spagnolo: http://www.lasegundaguerra.com/viewtopic.php?f=52&t=11277 dove sono pubblicate buona parte delle foto ora non più disponibili. La buona notizia è che le foto sono numerose, quella cattiva è che - per essere inserite in quel forum - sono state ridotte di dimensioni e quindi risultano più piccole di quelle originali di "LIFE". Tuttavia, è meglio che niente, e ritengo convenga scaricarsele prima che spariscano anche queste. ----------------- Segnalo, infine, che un certo numero delle immagini a colori di "LIFE" costituisce il corredo iconografico dell'articolo La Rivista H di E. Bagnasco ed E. Cernuschi, pubblicato sul n. 200 (maggio 2010) di "Storia militare". Inoltre, ricordo che - tra gli altri - non pochi topic qui su Betasom sono stati dedicato, nel tempo, alla "Rivista H", tra i quali questi sono i più significativi: - http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=42713 - http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=42277 - http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=42057 Edited March 9, 2015 by Alagi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LColombo Posted March 9, 2015 Report Share Posted March 9, 2015 Grazie, quel sito spagnolo non l'avevo trovato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steffsap Posted March 11, 2015 Report Share Posted March 11, 2015 Se serve, ho salvato gran parte delle immagini originali di Life nel formato originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfabravo 59* Posted March 11, 2015 Report Share Posted March 11, 2015 Se serve, ho salvato gran parte delle immagini originali di Life nel formato originale. Serve...Serve...Per quel che mi riguarda faresti bene a riproporle. P.S. E del MONTECUCCOLI in Cina più niente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts