Vai al contenuto

Rivista H


Anteo

Messaggi raccomandati

A parte la corazzata statunitense tipo "Idaho" (terza foto dall'alto), tutte le altre immagini sono ECCEZIONALI fotografie a colori scattate durante la "Rivista H", tenutasi nel Golfo di Napoli il 5 maggio 1938 in occasione della visita di Hitler in Italia.

Le fotografie dovrebbero essere state scattate da un fotografo tedesco (se non sbaglio si chiamava Jaeger) e furono pubblicate sul noto settimanale "Life", dal cui sito internet rivengono.

Grazie per aver postato questi interessantissimi documenti!

 

Mi permetto di modificare il titolo del topic in "Rivista H - Jim Baumann..."

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente belle queste foto...poi a colori assumano una connotazione realistica di marcata importanza.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo link le vedi tutte:

QUI

 

visto; e anche fatto una ricerchina supplementare.... sembra che il fotografo per qualche ragione non ha ripreso nulla della Delfinata (da molte delle foto si comprende che era sulla Cavour insieme alle autorita' ed alla bestia) davvero un peccato.....

 

Saluti,

Dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono senza parole! Che foto incredibili! Non le avevo mai viste! Scommetto che neanche l'USMM ce le ha! A parte i bellissimi "Zara", mi ha fatto davvero impressione vedere i marinai, i loro solini azzuri. Sembrava fatta appena ieri e no 70 anni fà......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono senza parole! Che foto incredibili! Non le avevo mai viste! Scommetto che neanche l'USMM ce le ha! A parte i bellissimi "Zara", mi ha fatto davvero impressione vedere i marinai, i loro solini azzuri. Sembrava fatta appena ieri e no 70 anni fà......