Totiano* Inviato 2 Marzo, 2006 Segnala Share Inviato 2 Marzo, 2006 vi ho spesso raccontato del U534 affondato a fine guerra, ripescato negli anni 90 sperando di trovare tesori e successivamente musealizzato a birkenhead, la zona industriale di liverpool. grazie ad un link di Fly ho trovato a questa pagina http://www.mikekemble.com/ww2/u534.html questo annuncio Bad News from Birkenhead Jan 18th 2006. It is with regret that we have to notify you that due to an adverse trading position the Board of Trustees of The Warship Preservation Trust have declared that it will enter voluntary liquidation. Consequently The Historic Warships collection will close to the public after business on the 5th February 2006. Please refer to our Visitor Information page for details of our opening times until that date. The Trustees, Staff and Volunteers would like to thank all those visitors to the website and those who have actually visited the vessels. What will happen to U534 I do not know! See article below. :s06: :s06: :s06: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xtgold Inviato 2 Marzo, 2006 Segnala Share Inviato 2 Marzo, 2006 caro C.te Totiano, qualcosa ti tormenta e ti tiene in ansia? Vedi in lontananza qualcosa che ti turba? Forse quel museo non era ben organizzato........................ Ordina qualche cassa di Spalletti e bevilo in compagnia come sanno fare i romagnoli. Ne approfitto per congratularmi di " Delfini d'acciaio ". La lettura è durata due giorni quasi ininterrotti, e ho avuto conferma delle difficoltàdei sommergibilisti a vivere nei "battelli". Ho qualche domanda tecnica che ti farò prossimamente. ad maiora Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 2 Marzo, 2006 Autore Segnala Share Inviato 2 Marzo, 2006 è solo dispiacere di vedere chiudere e forse svendere un eccellente patrimonio che però non era stato ben valorizzato. visitare l'U-boot era stata una esperienza straordinaria... hai ragione, ci berrò sopra brindando ai "ragazzi" dell'ANMI di Lugo, una serata eccezionale!| grazie per i complimenti sul libro, aspetto domande e commenti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
das boot Inviato 3 Marzo, 2006 Segnala Share Inviato 3 Marzo, 2006 peccato che un museo del genere chiuda...non è che qualcuno conosca quelli di mirabilandia :s02: e cosi ci portiamo anche un bel u-boote in Italia!!!! :s08: ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 6 Marzo, 2006 Segnala Share Inviato 6 Marzo, 2006 (modificato) http://www.mikekemble.com/ww2/u534.html certo che è conciato male quel IX C :s06: :s06: Chissàche fine farà? ? :s05: :s06: ho tradotto il sito ora è in italiano ed è molto più interessante ora me lo leggo tutto... Modificato 6 Marzo, 2006 da Sgt. Bull Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter leotta Inviato 16 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 16 Maggio, 2008 Ve lo ricordate l'appello per non sezionare l'U534 ...... purtroppo l'hanno fatto, diviso in 4 pezzi...... da BBC NEWS Engineers breaking-up WWII U-boat There are only four full-size WWII German U-Boats in existence Engineers have started a month-long operation to break up the only World War II German U-Boat in the UK to turn it into a new tourist attraction. U-534, which is being moved to Mersey Ferries' Woodside ferry terminal in Birkenhead, will be split into five pieces using a diamond wire cutter. The sections, each weighing up to 240 tonnes, will each take a day to move. Visitors will be able to walk through sections of the U-boat when the exhibition opens in July. The submarine currently stands at Mortar Mill Quay, near Birkenhead, where it formed part of the Historic Warships Museum, which closed last year. Merseytravel, which owns and operates Mersey Ferries, bought the vessel to turn into a tourist attraction at its terminal. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the guardian Inviato 16 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 16 Maggio, 2008 Ah ecco,.....ora si! :s51: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asteria Inviato 16 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 16 Maggio, 2008 pazzi solo questo si puo dire come si fa a distruggere perchè di questo si tratta un sommergibile dove uomini hanno vissuto combattuto e sono morti sebbene per un ideale sbagliato ma hanno compiuto il loro dovere erano ragazzi e uomini volenterosi che sono arrivati all'estremo sacrificio la vit ada sommergibilista è terribile bisogna onorare i caduti non offenderli secondo me Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter leotta Inviato 16 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 16 Maggio, 2008 quello che è più strano è che l'abbiano fatto gli inglesi.. di solito in questo campo si comportano in modo diverso..... quando ci sono i soldi di mezzo nn si ragiona più Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 16 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 16 Maggio, 2008 quello che è più strano è che l'abbiano fatto gli inglesi.. di solito in questo campo si comportano in modo diverso..... quando ci sono i soldi di mezzo nn si ragiona più Certo, è un peccato. Come hai giustamente fatto notare, Walter, è strano che l'abbiano fatto gli inglesi....... Luca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore luciano pietri Inviato 16 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 16 Maggio, 2008 (modificato) walter forse se fosse stato un cimelio albionico si sarebbe salvato ma essendso dei vinti non c'è bisogno!!!! Non è che gli inglesi considerano molto tutti gli altri. Luciano Modificato 16 Maggio, 2008 da luciano pietri Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore ERICH TOPP U-552 Inviato 16 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 16 Maggio, 2008 ....BELLA GENTE (di mare !).... ....che dire di questo "sfregio" alla Memoria Storica....?? :s05: ....non credo vi siano parole per commentare un indecenza simile,ma del resto....da un popolo del genere....che aspettarsi se non la cinicità e l'insensibilità che caratterizza gli albionici ??.... :s06: ....eeee....sentite un pò....maaaa....e se facessimo una piccola "gita" in "anglatera" e andassimo armati di motosega e gli sezionassimo un pò la loro tanto amata Victory....?? :s43: :s68: :s42: ....come dice un famoso personaggio televisivo.... ....stì inglesi son proprio delle belle teste di caciucco (per non dire altro) !!.... :s06: :s67: Mau Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drakkar Inviato 16 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 16 Maggio, 2008 without word.... ohne worte,...... senza parole..... le BOJATE le fanno anche lì allora..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 16 Maggio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 16 Maggio, 2008 non so che dire... io l'ho visitato tutto intero e vi garantisco che era a dir poco emozionante. però, credetemi, gli inglesi ne sanno una più del diavolo sulla esposizione al pubblico, per contro l'interno aveva 2 grosse pecche: 1) sicuramente era lontano anni luce da qualsiasi normativa sulla sicurezza 2) le persone robuste (l'obesità è un problema anche li) non sarebbero passate. pensate che per visitare il classe oberon esposto nello stesso sito prima ti facevano passare attraverso un cerchio grande come l'apertura nelle paratie stagne, per evitare che si ... incastrasse a bordo :s02: vi dirò che anche l'idea di sezionarlo non è nuova... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 Qualche immagine del........taglio :s68: Ph: George Borrow Fonte: www.flickr.com Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter leotta Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 che disastro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore UPS2 Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 Perbacco non vedo le foto... Ma è così grave? E lp hanno tagliato per demolirlo o per "esibirlo" a pezzi? Infatti sono perplesso da questo comportamento molto poco "british"; proprio perchè "vincitori" non perdono occasione per esporre le loro "prede"! Comunque è innegabile la mancanza di rispetto per chi su quel mezzo ha compiuto il proprio servizio e dovere anche se per una causa sbagliata! D'altro canto sono proprio loro (gli Inglesi) che dicono "wright or wrong, is my Country!". Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 Poveretto :s68: queste foto sono un colpo al cuore..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anteo Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 Curioso, per tagliarlo hanno usato lo stesso sistema che usano nelle cave sulle montagne Apuane per sezionare i blocchi di marmo. Non avevo mai visto niente del genere. Anch'io mi chiedo, che fine fara' ?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter leotta Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 Le quattro sezioni verranno installate in quattro siti diversi: quattro siti, quattro biglietti d'entrata... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 Furbi gli inglesi! L'unico vantaggio sara un'accessibilità più facile magari per i disabili che per esempio il Toti non lo possono visitare... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitano Nemo Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 Si, però per vederlo tutto magari devo girare l'Inghilterra.... :s68: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 Ma non sarebbe stato un po meglio tenerle tutte e 4 nello stesso posto? Questa storia sa un po di presa in giro :s05: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 6 Giugno, 2008 Autore Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 Ma non sarebbe stato un po meglio tenerle tutte e 4 nello stesso posto?Questa storia sa un po di presa in giro :s05: anche a me non piace, ma guardiamo il lato positivo: sempre più gente potrà incuriosirsi di come è fatto un battello e la conoscenza si allargherà.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter leotta Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 speriamo che un'idea del genere non venga anche a noi: il Toti 1 a Milano, il 2 a Spezia, il 3 ad Ancona e il 4 a Bolzano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 Un'informazione. Facendo qualche ricerca sulla rete mi sembra di aver capito che restano soltanto 4 U-Boat della 2° GM - compreso l'U534 - è vero ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 Un'informazione.Facendo qualche ricerca sulla rete mi sembra di aver capito che restano soltanto 4 U-Boat della 2° GM - compreso l'U534 - è vero ? Da quanto mi risulta si. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iy7597 Inviato 7 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 7 Giugno, 2008 Su flickr ci sono parecchie foto, le sezioni sono 5 e da, quello che ho potuto capire dalle foto, sono state spostate in siti diversi. Sicuramente le sezioni hanno un loro fascino e sono interessanti dal punto di vista della tecnica, ma... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Inviato 7 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 7 Giugno, 2008 Ma le sezioni non sono mica 4?(come si vede dalle foto) Per quanto riguarda il fascino un battello intero ne ha sicuramente di più che 4 (o 5) parti separate si perde la visione complessiva... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 8 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 8 Giugno, 2008 Secondo me, la cosa negativa non è tanto la suddivisione in parti (tre, quattro o cinque che siano), ma la loro dispersione in zone diverse..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 8 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 8 Giugno, 2008 Secondo me, la cosa negativa non è tanto la suddivisione in parti (tre, quattro o cinque che siano), ma la loro dispersione in zone diverse..... Sono d'accordo con Luca. Il taglio in più parti potrebbe permettere l'accesso facilitato al battello a molte più persone, che in un battello "intero" non riuscirebbero magari ad entrare. Distribuire le parti in più località rivela invece lo spirito commerciale dell'operazione: un peccato. Ciao. Odisseo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 8 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 8 Giugno, 2008 Comunque questo orrendo affettamento degno di Jack the Ripper dagli inglesi non me lo sarei mai aspettato. Per renderlo più agibile bastava regolarsi come per il Toti e il Gal, ma qui siamo al "glielo incarto o lo porta via così?". Tanto valeva lasciarlo sul fondo ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 8 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 8 Giugno, 2008 (modificato) ....in ogni caso è loro (degli inglesi), ed è pertanto legittimo che ne facciano ciò che vogliono. Certo, dispiace: ma noialtri siamo gli ultimi a poter "pontificare" in questo campo, non dimentichiamolo.... :s01: :s02: luca Modificato 8 Giugno, 2008 da brin Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 17 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2008 Comandanti, girovagando in rete mi sono imbattuto in questo sito che parla della scoperta, ricupero e sistemazione in museo del relitto dell'U-534. Purtroppo come scrive l'autore dell'articolo, pare attualmente il battello sia abbandonato in un angolo remoto del museo ormai chiuso e diventato un ammasso di ruggine. Ma è possibile!!! http://stazioneparadiso.simplicissimus.it/...-un-u-boot.html Scusate non sono riuscito a postare il collegamento dire tto con il sito. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter leotta Inviato 17 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2008 Le ultimissime notizie lo davano pronto per essere sezionato in quattro parti da installare in altrettanti siti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
15x60 Inviato 17 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2008 Le ultimissime notizie lo davano pronto per essere sezionato in quattro parti da installare in altrettanti siti :s06: :s06: fabio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter leotta Inviato 17 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2008 sì fabio, è vero..... c'era persino stata una petizione sul web per impedire che avvenisse Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 17 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2008 Una vergogna, non c'è che dire! :s06: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 17 Luglio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2008 è una spina nel fianco che conosciamo da tempo, perla precisione dalal sua chiusra con questo post: http://www.betasom.it/forum/index.php?show...c=11984&hl= e qui quando è stato segato in 4 pezzi... :s06: http://www.betasom.it/forum/index.php?show...t=0&start=0 che dite, unifichiamo tutti i topic sul U534? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 17 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2008 che dite, unifichiamo tutti i topic sul U534? si, penso sia meglio... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore UPS2 Inviato 17 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2008 che dite, unifichiamo tutti i topic sul U534? Condivido, resta difficle seguire le vicissitudini di questo cimelio! Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alagi Inviato 17 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2008 (modificato) che dite, unifichiamo tutti i topic sul U534? Provvedo e sposto le tre discussioni unificate in "Storia - i sommergibili". Modificato 17 Luglio, 2008 da Alagi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 17 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2008 Scusate non mi ero accorto che c'era già un topic in merito...dovevo sospettarlo in un sito di sommergibili!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bollazero Inviato 17 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2008 brutta fine :s06: :s07: una fetta di qua una di la bohhhhhhhhh Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Inviato 17 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2008 Comandanti, che sia stato tagliato è risaputo, ma su questo link viene presentato il progetto per l'esposizione: nessuna sezione da una una parte e le altre in altri posti, il battello verrà esposto come da figura, vi consiglio anche le foto a grande formato nella sezione Latest Exclusive U-534 Image Gallery Ciao Davide U 324 http://www.atlantik-pirat.com/U-534page2.htm PS: stanno già costruendo il centro visitatori Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slc Inviato 17 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2008 e allora potevano lasciarlo intero oppure ricostruirlo ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 22 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 22 Luglio, 2008 e allora potevano lasciarlo intero oppure ricostruirlo ... ...infatti :s68: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore UPS2 Inviato 22 Luglio, 2008 Segnala Share Inviato 22 Luglio, 2008 e allora potevano lasciarlo intero oppure ricostruirlo ... ...infatti :s68: Effetivamente, dopo tanta "fatica" per trovarlo, tiralo su, rimetterlo in sesto, tagliarlo in tre pezzi non mi pare molto sensato. Per non parlare del valore morale del Cimelio. Certamente così sarà agevolata l'accessibilità del pubblico, ma secondo me se ne perderà il senso più vero... Finirà col sembrare una quinta da film anzichè un luogo dove Uomini hanno combattuto, sofferto e sono Caduti! :s06: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iy7597 Inviato 23 Febbraio, 2009 Segnala Share Inviato 23 Febbraio, 2009 (modificato) Girovagando su Flickr, mi sono imbattuto in queste immagini, inserite nel febbraio 2009 Album originale di: George Borrow Sono 173 foto dell'U 534. Modificato 23 Febbraio, 2009 da iy7597 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 23 Febbraio, 2009 Segnala Share Inviato 23 Febbraio, 2009 Grazie dell'info, specie quelle belle foto su Flicker. Peccato che quelle postate siano troppo pesanti (non puoi salvarle per il web?). Non tutti riusciranno ad aprirle con semplicità. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.