Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Macchi C99 Bombardiere idrovolante

 

Dalle derive di coda si capiva fosse italiano, da lì la ricerca è stata facile

 

http://www.historylink101.com/bw/e_plane/monoplane/slides/IMG_7331_e2.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, un prototipo del Macchi C 99 allo stabilimento della Schiranna in attesa di compiere un volo di prova sul Lago di Varese.

La mano a Regia Marina! :smiley19:

Modificato da Massimiliano Naressi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi il ritardo nel rispondere, provvedo subito

 

nel senso se era ammericano....

 

No non è americano

 

Piaggio P108?

 

Fuochino

 

Caproni CA 204?

 

No

 

Dovrebbe essere il Piaggio P112....

 

Fuocherello

 

Diciamo che alcune risposte hanno azzeccato la nazionalità, e la ditta costruttrice ma non il modello preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po' discordante , sui dati ufficiali del P50 si parla di 2 motori trainanti e due Spingenti. In un sito russo viene invece rappresentato come quello della foto. Non so. Si Barone Rosso un forum di esperti modellisti italiani, lo danno in configurazione trainate/spingente.

 

 

Trovato :) Piaggio P50 II ( 2 )

 

Quindi direi che " Indro " sia arrivato alla soluzione anche se tra il modello uno e il modello due . C'è questa sostanziale differenza sopracitata.

Modificato da SqualoBianco
Link al commento
Condividi su altri siti

quello è un PIAGGIO P50!

 

E' il P 50....

 

È un po' discordante , sui dati ufficiali del P50 si parla di 2 motori trainanti e due Spingenti. In un sito russo viene invece rappresentato come quello della foto. Non so. Si Barone Rosso un forum di esperti modellisti italiani, lo danno in configurazione trainate/spingente.

 

 

Trovato :) Piaggio P50 II ( 2 )

 

Quindi direi che " Indro " sia arrivato alla soluzione anche se tra il modello uno e il modello due . C'è questa sostanziale differenza sopracitata.

 

.... Ma siccome è più precisa la nomenclatura data da SqualoBianco ed avendo il Piaggio P50 due versioni molto differenti tra loro (praticamente un altro aereo) io sono per dare la mano a SqualoBianco in quanto è stato più preciso anche perchè ha spiegato anche le differenze principali ovvero la versione I aveva le eliche in configurazione 2 spingenti e 2 traenti e soprattutto (aggiungo io) 4 motori raffreddati a liquido mentre la versione denominat P-50II (quella in foto e richiesta da me come soluzione) era spinta da 4 motori raffreddati ad aria in configurazione convenzionale.

 

Quindi se il moderatore non ha nulla in contrario la mano passerebbe a mio avviso a SqualoBianco in quanto maggiormente preciso nel dare la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Autorizzazione accordata SB, ma era già sufficiente quanto asserito dal proponente il quiz in argomento.

Avanti col nuovo gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente gli equipaggiamenti inerenti alla Marina si è sempre detto di non proporli in questa sezione che è invece inerente alle "altre forze armate".

Poi se va bene lo stesso ok, nessun problema per quanto mi riguarda.

 

Io stesso ho spesso postato proposte in questa sezione, "sbagliando", inerenti ad armamenti navali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non erano montati solo di Pontoni ma anche ferroviarie o in istallazioni corazzate di cemento. La foto del pontone è semplicemente perché si risce a vedere bene , altrimenti scudati e irriconoscibili.

 

Comunque sia se la foto risulta inadatta alla sezione . Procederò al più presto per una sostituzione.

Modificato da SqualoBianco
Link al commento
Condividi su altri siti

SB procediamo ugualmente con questa immagine, anche se non proprio perfettamente inerente a questa sezione si può ugualmente effettuare il gioco.

Alla via così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul pontone robusto risultavano essere montati dei 203/45 mm, ero tentato dal dire questi, dalle immagini sembrerebbero molto simili.

 

Altrimenti resterebbero i 152/40 mm di costruzione inglese che poi vennero montati anche sulle navi della Regia

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la foto da una rivista con didascalia. Anche se inizio ad essere titubante sulla precisione dell'articolo. ( La rivista è eserciti nella storia )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 381/40 avrebbe avuto bisogno di gru più che di serventi. Era così pesante che per essere spostato su rotaie utilizzava un carro con 2 file di 10 coppie di ruote. Quindi no direi. :)

Pensiamo in modo diverso . Es la differenza in termini di dimensione di un obice da 155 e un cannone controcarro da 105. È un po' la chiave. Nel senso tra un pezzo da tiro balistico a uno da tiro diretto.

Modificato da SqualoBianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate me : la didascalia come controllato , e ricontrollato . Risulta errata.381/40 la mano a Nostromo . Mi scuso , a mia parziale discolpa la didascalia , inquadrava la foto come pontone raganella . Che veniva amato da pezzi contraerei . Purtroppo mi sono fidato anche se titubante di quanto scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono di epoche differenti oppure vennero tutte utilizzate in un breve arco di tempo?

Perchè alcune sembrano artigianali o improvvisate come quella al centro in basso in primo piano (sembra di legno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutte le puzzole sono Lockeed anche se solo questi ultimi avevano soprannominato la sezione sperimentale ( Skunkworks ) in USA è una parola di uso generico, per qualunque progetto segreto non solo Aereo .

 

The designation "skunk works", or "skunkworks", is widely used in business, engineering, and technical fields to describe a group within an organization given a high degree of autonomy and unhampered by bureaucracy, tasked with working on advanced or secret projects.

Modificato da SqualoBianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...