Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ottimo , la mano A te! Colgo l'occasione per segnalarvi l'ottimo libro flessibile dove ho preso il disegno. Messershmitt Me 163 Komet Edizione Mano Ziegler 45 Pagine Lingua Inglese. Un libro che pieno foto e racconti dal concetto all'ultima versione . Una domanda come ci sei arrivato?

Modificato da SqualoBianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure stavo arrivando dal Komet, ma le foto che ho trovato io del DFS 194 lo raffiguravano con un'elica davanti ma credo fosse un ulteriore prototipo del modello definitivo.

Complimenti al C.te Naressi

Link al commento
Condividi su altri siti

In ritardo per mia ricerca,ho trovato la dizione giusta: DFS 194 designato in seguito Messerschmitt ME 194. Da Luft Archiv.de Comunque l'elica a Naressi,che mi ha bruciato sui tasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spesso faccio, ho inserito parole chiave in 'lingua madre', in questo caso segelflugzeug Peenemünde (mi raccomando la ü) in Google immagini che mi ha mostrato un disegno da questo sito (interessante):

http://aerostoria.blogspot.it/2009_10_01_archive.html

dove c'è un disegno che si è rivelato la traccia giusta.

 

Ecco la prossima proposta:

 

11se8fp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione MadMike. Aggiungo solo che il pezzo sopra è una Tenda rimovibile. Il Modello si chiama T20 prodotto da Zil? Non direi comunque carro di comando , sotto la tenda ha 2 file di panche di legno :)

Modificato da SqualoBianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Trattore d'artiglieria sovietico Komsomolets T 20,con tenda protettiva,montava un 37 mm. Punti e onori a Madmike. Fonte: The Russian Battlefild. Da mia personale ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se è il carro armato giusto, poichè la foto che ho trovato non corrisponde al 100% al mezzo ritratto ma ne sono esistite molte varianti e quindi potrebbe essere una di quelle.

 

Prototipo di carro lanciafiamme giapponese, del 1939 (ritrovati alcuni esemplari dagli americani nel 45), quasi tutte le varianti erano armate con 2 lanciafiamme (alcuni 1 solo lanciafiamme) e 2 Type 97 7.7mm

Link al commento
Condividi su altri siti

nei siti dove ne parlano (la variante in foto è quella con i serbatoi esterni, visibili all'interno del treno di rotolamento dei cingoli) , l'unico nome trovato è il seguente

Soukou Sagyou Ki ma dice anche che il carro con questo nome è in realtà un gettaponti (o carro ingegneria) classificato erroneamente dagli americani dopo che nelle filippine nel 45 ne catturarono 8 esemplari e li classificarono come lanciafiamme.

 

Il nome della versione esatta dovrebbe essere Otsu ovvero SS (Soukou Sagyou) Otsu

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto, foto tratta dalla storica serie Albertelli sui carri di tutto il mondo.

 

Andata, a te!

 

Grazie Madmike,

 

un mezzo interessante, praticamente progettato per fare tutto e di più, ha avuto decine di varianti tutte sempre più specializzate nei vari ruoli per il quale fu progettato.

Ero partito nella ricerca dando per assodato che si trattasse di un carro prototipo o comunque non convenzionale, inoltre ritenevo si trattasse di un qualche prototipo di cacciacarri anteguerra data la mancanza della torretta.

Poi sono incappato su una foto di vari prototipi di bizzarri carri (così li chiamava il sito) tra cui c'era un trattore cingolato polacco (da qui il mio precedente tentativo che fosse polacco) ma tra quelli listati vi era anche una foto di un similare giapponese.

Da lì affinando ho imbeccato il mezzo giusto.

 

A stasera per la mia proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carro polacco 7TP, praticamente identico all'inglese Vickers "6 ton".

 

Ho avuto particolare fortuna perchè cercando la soluzione del quiz precedente (senza successo) mi ero imbattuto in numerose immagini dei carri Vickers 6 ton, dei quali mi era rimasto in mente il sistema di sospensione. a quel punto è bastato cercare qualche variante dei Vickers e arrivare così alla soluzione.

Modificato da bezukhov
Link al commento
Condividi su altri siti

Bersaglio centrato e distrutto comandante, oltretutto sono rimasto "sopreso" di leggere nelle caratteristiche del 7TP che condivide (o contende) il primato sul primo carro armato propulso da un motore diesel.

Essendo stato messo in servizio nel 1935 contende il primato al carro giapponese Type 89 I-Go,la contesa verte sull'effettiva messa in produzione su larga scala dei due mezzi, il polacco risulterebbe essere entrato nella produzione di serie nel 35 mentre il giapponese risultava gia nel 34 in servizio ma non si sà se gia prodotto in massa.

 

A te la mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...