Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

si è vero , tra l'altro le ruote piccole sembrano essere nella parte posteriore

mentre quelle anteriori sembrano essere più grandi

 

comunque spesso si usa la terminologia "armoured wagon/car " anche per veicoli gommati

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora ,.... il mezzo è Italianissimo !!!! :Italy::Italy:

 

Madmike sei stato proprio cattivissimo con questo quiz !!!

 

l ho trovato per caso anche se il sito è una delle mie fonti storiche

questo era veramente difficile

 

la chiave di ricerca che ha dato il via a tutte delle mie lugubrazioni è stato quello che sembra un sollevatore famoso crick per autocarri

che avevo visto in caserma arrugginito buttato nei rottami dell'officina, a dx del mezzo

ed invece non è il crick ma gli attrezzi taglia fili

 

vabhe la faccio breve il mezzo è qui descritto :

 

http://www.tanks-encyclopedia.com/pavesi-autocarro-tagliafili-the-pavesi-wire-cutting-machine/

 

che fatica però !!!

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scriverò una cosa ovvia ma aiuta a ragionare

la tipologia del mezzo rientra nell IFV infantry fighting vehicle e/o APC ovvero armoured personnel carrier

tipo M1117

 

sembra questo https://en.wikipedia.org/wiki/ABC-79M :blink:

 

quella aletta davanti mi sembra tipica di mezzi anfibi

 

un BRDM o un suo derivato ???

sembra un Bravia Chaimite ma non lo è

 

sulla nazionalità ... europeo??

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

Full immersion nelle aviazioni dei paesi imperiali, senza aver trovato nulla di simile :sad: Il carrello mi ricorda quello adottato dal Caudron, impiegato in un paio di modelli anche dall'impero Ottomano, ma credo di essere fuori strada ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi butto ...

quello "appeso" al quadrimotore potrebbe essere il DFS 346
l aereo un B29

ho trovato dei link usando la parole chiavi "rocket plane WWII" che ne parlano e altre foto del genere con il B29 Russo

provo !!

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è l'ideatore del corner shot?

estratto da wiki https://it.wikipedia.org/wiki/StG_44

 

 

Un oggetto bizzarro che andò ad affiancare l'StG 44 fu il Krummlauf, una canna ricurva da applicare alla volata e dotata di sistema di mira periscopico per sparare oltre gli ostacoli senza esporsi al fuoco nemico. Una serie di fori sul congegno abbassava gradatamente la pressione nella canna e la velocità del proiettile, permettendogli di compiere una traiettoria curva. Fu prodotto in diverse varianti: il tipo I per la fanteria, e il tipo P per i carristi che permetteva di coprire anche quei punti normalmente non visibili attorno al carro. Furono proposte versioni con angolo da 30°, 45°, 60° e 90° e addirittura una versione per MG 42. In pratica, solo la versione da 30° ebbe un minimo di successo. La canna curva aveva un tasso di usura elevatissimo, 300 colpi per le versioni da 30° e appena 160 per quelle da 45°. Il modello da 30° era comunque in grado di disperdere i colpi a 100 m su una superficie non più grande di 35 x 35 cm[19].

 

232px-Krummlauf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...