Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Concordo, Madmike.

Il treno di rotolamento ci dice anche che il motore è posteriore (guarda infatti la ruota dentata) e che la 1a, 2a e 6a ruota sono più spaziate e con ammortizzatori. Quindi, derivazione certa dal BMP-3 e dal BT-3F.

Poi, la fiancata assomiglia a quella del BT-3F, ma con l'importante aggiunta di un vano anteriore che ne alza il profilo (vano per equipaggio o ulteriori dotazioni, visto che il motore è dietro).

Mi verrebbe da dire che è un versione speciale del BT-3F: posto comando, o EW, o parte di un sistema missilistico.

Solo che... fra le versioni speciali e derivati del BMP-3 / BT-3F non ho trovato nulla!!!

Spero in qualche ulteriore indicazione da Darth (per esempio: anno? Recentissimo, vero?), o per lo meno nella conferma di queste valutazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno a tutti

 

le valutazioni fatte sono estremamente precise e dettagliate

 

comunque il carro è di qualche anno fa , non tanti ...

 

ci siete vicinissimi

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo !!!

Bravissimo Darth, è proprio un UGV URAN-9.

Unmanned Ground Vehicle da combattimento, cingolato e dotato di un'arma da 30mm e 4 missili anticarro.

Scafo piuttosto simile al 113, con dimensioni quasi uguali, per cui poteva benissimo ingannare e sembrare un 113 antiaereo

(fra l'altro, in modo subdolo, avevo nascosto un po' il treno di rotolamento).

 

Poi, obiettivamente, si potrebbe discutere sulla convenienza e sulla sicurezza di mandare in giro, in modo autonomo, un veicolo dotato di questo armamento... :blink:

Ma forse in Russia badano meno a queste cose!

Comunque la risposta è giusta.

Il gioco è in mano tua, Darth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei due paesi

 

anche se i 2 fucili si assomigliano molto non è un T5000

 

vabhe aggiungiamo che il calibro è 7.62×51mm NATO , il serbatoio è di 10 colpi , distanza dichiarata 1 km

non è un modello nuovissimo

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimangono, che si affacciano sul Caspio tre nazioni, Azerbaijan, Turkmenistan e Kazakistan, effettuando la ricerca, per ogni nazione, "Nazione sniper rifle", per l'Azerbaijan mi da come seconda immagine quella di sopra

 

 

7.62×51 mm (.308 Win) calibre “Yalguzag” sniper rifle can be used in such conditions like 93-97% humidity, 50 degrees above and below zero, rain, dust and snow. Parts of “Yalguzag” rifle, which is used in non-automatic – “bolt action” principle are made of resilient aluminium ingot. To ease the targeting during the shooting, the folding buttstock has adjustable side and back parts. Sight range of “Yalguzag” is 1,000 meter and empty weight is 7.2 kg. Sniper rifle has charger with the capacity of 10 bullets and shoot periodicity is 5-10 shots.

 

costruito dalla MODIAR

 

http://en.azeridefence.com/azerbaijani-sniper-rifles-photo/

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sì, Madmike!

Mi hai "bruciato" il quiz in men che non si dica.

 

E' proprio il T-148, arma di cui fra l'altro ho "caldi" ricordi!

Un quarto di secolo fa ne feci uso diretto, conn mia grande soddisfazione... :smiley30:

(in effetti faceva proprio caldo, specie quando il sergente di fianco a me decise di tirare controvento!!! :doh: )

 

Scusate l'OT.

Il cerino è ora in mano a Madmike.

 

quiz_180512b.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giorno a tutti,

 

per il quiz proposto da MadMike ...

 

non mi viene altro che dire ... un vagone armato o una roba simile ... ma ... di più non sò

 

Non vorrei sbagliare ma mi pare più un gommato che un veicolo ferroviario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...