Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

Si vede che non stiamo parlando di navi, eh? :s02:

Sono sicuro, Signor Alagi, che nell'altro quiz l'avrei vista più perseverante :s01:

Vede invece il Signor Brin com'è difficile da scoraggiare?

 

Mancò la fortuna, non il valore... :s03: :s67:

Se vuole scoraggiare il Sig. Brin. gli dico solo due parole:

Monica Vitti

Lui sa perchè... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nulla rinvenni. Né di germanico né di latino. Nutro fiducia però di riuscire a trovarlo, anche se magari mi ci vorrà del tempo...

Apprezzo l'impegno e la perseveranza.

 

Per incoraggiarla:

Ardisci e vinci (RCT Nicoloso Da Recco)

Ultra terminos ausus (RCT Giovanni Da Verazzano)

A tutti i costi (RCT Lanzerotto Malocello)

Superare e superarsi (RCT Emanuele Pessagno)

Più oltre (RCT Nicolò Zeno)

 

Come vede è in buona compagnia! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei:

Non chi comincia ma quel che persevera (Vespucci)

Ecco proprio quel che cercavo!

Ma come ben sa, le mie (scarse) conoscenze sono un po' monotematiche. :s02:

Grazie Signor Alagi.

 

Forza Signor Brin!!! :s20: :s20: :s20:

 

E non si faccia intimorire dal feticcio Vudù-Vitti!

Link al commento
Condividi su altri siti

E non si faccia intimorire dal feticcio Vudù-Vitti!

 

Non è la Vitti che mi terrorizza, sono le scuri che cadrebbero copiose sul mio capo se parlassi male della suddetta che mi spaventano... :s03: :s03: :s03:

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se nulla sembra muoversi, assicuro che sto facendo di tutto per venire a capo della questione, anche se per ora con esito negativo. Nutro fiducia di riuscire a venirne a capo, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la Vitti che mi terrorizza, sono le scuri che cadrebbero copiose sul mio capo se parlassi male della suddetta che mi spaventano... :s03: :s03: :s03:

 

Signor Brin,

Non so se lo ha visto, qui:

http://www.betasom.it/forum/index.php?s=&a...st&p=248439

il Sig. Marat le fa una domanda... su Edvige Fenech... :s03:

Stia attento a come risponde... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se nulla sembra muoversi, assicuro che sto facendo di tutto per venire a capo della questione, anche se per ora con esito negativo. Nutro fiducia di riuscire a venirne a capo, però...

Non ho dubi sulle Sue capacità e sulla Sua perseveranza!

:s01:

Comincio invece ad avere qualche dubbio sulla notorietà dell'oggetto. Per esempio, dopo mille ricerche, su Internet non ne ho trovato traccia, non parlo di foto, ma nemmeno un piccolo accenno ...

 

Un motivo in più per essere contento di averlo postato (l'altro motivo, ovviamente, è la difficoltà in cui ho messo degli esimi maestri :s03: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Brin,

Non so se lo ha visto, qui:

http://www.betasom.it/forum/index.php?s=&a...st&p=248439

il Sig. Marat le fa una domanda... su Edvige Fenech... :s03:

Stia attento a come risponde... :s02:

 

No, mi era sfuggito. Penso che, alla luce dei noti precedenti, sarà opportuno prendersi un pomeriggio di riflessione/meditazione/aggiornamento in materia. :s03: :s03: Il problema è poi riuscire a capire quale potrebbe essere il modo acconcio di rispondere. Temo che potrebbe essere la volta buona che Michele torna a rispolverare la ghigliottina ed a collezionare teste... :s03: :s03:

 

Comincio invece ad avere qualche dubbio sulla notorietà dell'oggetto. Per esempio, dopo mille ricerche, su Internet non ne ho trovato traccia, non parlo di foto, ma nemmeno un piccolo accenno ...

 

Un motivo in più per essere contento di averlo postato (l'altro motivo, ovviamente, è la difficoltà in cui ho messo degli esimi maestri :s03: ).

 

Questa è una mazzata non da poco sulle mie residue speranze e sulle mie basilari certezze, giacchè, a meno di uno scherzo davvero poco simpatico dei miei neuroni residui, la prima foto dovrei averla vista pubblicata proprio su internet, probabilmente in un sito dedicato ai due progettisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una mazzata non da poco sulle mie residue speranze e sulle mie basilari certezze, giacchè, a meno di uno scherzo davvero poco simpatico dei miei neuroni residui, la prima foto dovrei averla vista pubblicata proprio su internet, probabilmente in un sito dedicato ai due progettisti.

Bè diciamo che, usando Google, non compare nei primi 200-250 siti. Né cercando il "tipo", né cercando i nomi dei progettisti. :s01:

 

I quali poi, chi ha mai detto che siano due? :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè diciamo che, usando Google, non compare nei primi 200-250 siti. Né cercando il "tipo", né cercando i nomi dei progettisti. :s01:

 

Grazie dell'info, ma non sto usando Google. Non prima di aver verificato dove potrei averlo visto.

 

I quali poi, chi ha mai detto che siano due? :s41:

 

:s01: :s03: :s03: Proprio tu...qualche neurone buono mi è rimasto.... :s03: :s03: In mancanza di meglio mi pare l'unica strada percorribile, semprechè non fossero perfetti sconosciuti...

 

Sarebbe perfetto sapere anche il nome dei progettisti ...

 

P.S.: sempre a dispetto delle apparenze, il luogo è all'interno di una nota fabbrica aeronautica.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: :s03: :s03: Proprio tu...qualche neurone buono mi è rimasto.... :s03: :s03: In mancanza di meglio mi pare l'unica strada percorribile, semprechè non fossero perfetti sconosciuti...

Dunque Signor Brin, come Lei ha ben ricordato io ho parlato di "progettisti", forma plurale maschile del sostantivo "progettista".

Non mi risulta (e non risulta nemmeno a Lei) che io abbia parlato di due progettisti.

Sono invece convinto che i Suoi neuroni siano integralmente buoni e in numero adeguato a comprendere l'intrinseco significato di questa mia precisazione. Dubito peraltro che il conoscere l'esatto numero dei progettisti Le sia di un qualche ausilio nell'identificazione del nostro UAVsauro :s01:

 

In quanto alla notorietà dei suddetti ... le confesso che non ho la minima idea di chi fossero, ma la mia cultura in campo storico-aeronautico è a livello asilo-nido. :s12:

Però sono citati nel testo da cui ho tratto la foto. :s10:

 

A presto.

Modificato da edozio
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque Signor Brin, come Lei ha ben ricordato io ho parlato di "progettisti", forma plurale maschile del sostantivo "progettista".

Non mi risulta (e non risulta nemmeno a Lei) che io abbia parlato di due progettisti.

Sono invece convinto che i Suoi neuroni siano integralmente buoni e in numero adeguato a comprendere l'intrinseco significato di questa mia precisazione. Dubito peraltro che il conoscere l'esatto numero dei progettisti Le sia di un qualche ausilio nell'identificazione del nostro UAVsauro :s01:

 

Si, in effetti neppure tu hai tutti i torti. Anzi... Bene aggiungiamo a ciò che già sappiamo che le menti geniali che progettarono il velivolo erano più di due....

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti neppure tu hai tutti i torti. Anzi... Bene aggiungiamo a ciò che già sappiamo che le menti geniali che progettarono il velivolo erano più di due....

 

Non parlo a vanvera quando parlo dei mie neuroni: leggere almeno due. :s03: :s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vedo "riemergendo" che la situazione si è un po' bloccata.

 

Non vorrei rovinare il gusto della caccia al Signor Brin, ma nemmeno impedire che il giuoco prosegua ... :s01:

 

Se tuttti sono d'accordo, proporrei di postare un'altra immagine, lasciando in sospeso lo UAVsauro, finché il Signor Brin non getterà la spugna avrà trovato la soluzione :s02:

 

Attendo istruzioni ... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo "riemergendo" che la situazione si è un po' bloccata.

 

Non vorrei rovinare il gusto della caccia al Signor Brin, ma nemmeno impedire che il giuoco prosegua ... :s01:

 

Se tuttti sono d'accordo, proporrei di postare un'altra immagine, lasciando in sospeso lo UAVsauro, finché il Signor Brin non getterà la spugna avrà trovato la soluzione :s02:

 

Attendo istruzioni ... :s10:

 

 

Concordo:

Il Sig. Edozio è invitato a postare una nuova immagine, e il suo improbabile mezzo volante resta "in vita" sino a che non verrà identificato.

The Quiz must go on... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è la cosa migliore da fare. Tra l'altro recentemente ho scoperto un Forum dove potrebbero averne parlato, ma ci vuole tempo per controllare. Andrà a fare compagnia al mio.... :s03:

 

Sarebbero gradite due righe sull'oggetto in questione, oltre al nome, ovviamente.

 

copiadi05802rs7.jpg

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la gioia del Signor Brin avevo pensato di postare questa:

 

kidrw7.jpg

 

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

 

ma credo che ritorneremmo daccapo ...

 

Quindi ho optato per qualcosa di più tradizionale e, credo, facile.

 

idroquizvc9.jpg

 

Vista la facilità dell'aereo, qualcuno saprebbe identificare anche la nave sullo sfondo?

 

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la nave non la vedo molto bene, ma possibile sia la R.N. Europa?

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

OK la nave l'avete indovinata: è la portaidrovolanti Europa

 

... ma non era la domanda del quiz! :s01:

 

Comunque può facilitare ancora di più l'identificazione del velivolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la gioia del Signor Brin avevo pensato di postare questa:

 

kidrw7.jpg

 

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

 

Ovviamente "fuori concorso"... non è un'aerobomba "Mulinacci"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, caro Alagi. Anche questo oggetto è molto più vecchio ... :s55:

(La Mulinacci credo che non abbia mai volato. Questa invece è una foto in volo di collaudo.)

 

Lo posterò ufficialmente dopo che il Signor Brin avrà identificato il precedente UAVsauro.

Ciao.

Modificato da edozio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbsglio l'aereo è un Ansaldo I.S.V.A idro. Condividete? Da corazzata roma

Esatto! :s20: :s20: :s20:

E' la versione idro del S.V.A. (I.S.V.A.) Ansaldo della prima serie, ancora con i galleggianti tubolari. nella foto è ripreso all'idroscalo di Valona.

 

Corazzata Roma tocca a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoprite questa foto. Corazzata roma

 

img235.imagevenue.com/img.php?image=71013_Schneider_CA1_M16_tank_123_140lo.jpg

corazzata roma, come puoi vedere nel nome del file c'è la soluzione.

prima di caricare la foto, devi cambiargli il nome.

 

postane un'altra con il nome camuffato.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ed è italiano?

Si legge nella targa: RE (vcredo voglia dire Regio Esercito!)

 

cing_ita_P40_scucar.jpg

 

Carro pesante P40?

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...