Vai al contenuto

Quizz Foto: Navi Mercantili


Bubbe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:s03: :s03: :s03: no, no, questa volta no :s03: :s03: :s03:

 

paper6.jpg

 

:s03: Ehh. un altro rompicapo! :s03:

Ecco cosa ho trovato nella spasmodica ricerca di questo...di questa...? :s14: ? Un certo Charles R. FORD di Lema (WASHINGTON) aveva inventato un "qualcosa" di simile, ma ho visto una sola foto per nulla chiara per cui non sto neanche a postarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: Ehh. un altro rompicapo! :s03:

Ecco cosa ho trovato nella spasmodica ricerca di questo...di questa...? :s14: ? Un certo Charles R. FORD di Lema (WASHINGTON) aveva inventato un "qualcosa" di simile, ma ho visto una sola foto per nulla chiara per cui non sto neanche a postarla.

 

Nonnèrrobbammerricana :s03: :s03: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonnèrrobbammerricana :s03: :s03: :s02:

:s03: Forse Partenopea? :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Diciamo al 50% :s02:

...e l' altro 50%? :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro progettista era nato in Argentina, anche se in Italia aveva compiuto i suoi studi e si era laureato in ingegneria.

 

I due non progettarono solo l'accrocchio della foto, ma anche altre importanti pietre miliari dell'ingegneristica italiana. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

:s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

So che non è bello applaudirsi da solo :s03: :s03: però... :s03:

Si tratta del "BARCHINO IDROPLANO" progettato dall' ing Carlo Arturo CROCCO.

 

crocco8.jpg

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

So che non è bello applaudirsi da solo :s03: :s03: però... :s03:

.... però te lo meriti proprio! :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

Dopo 3 mesi e una settimana finalmente svelato il mistero dell'accrocchio navigante.

 

Per inciso: il mezzo è visibile al Museo dell'Aeronautica di Vigna di Valle (che ci farà poi un natante in mezzo agli aerei?) e ne compare una foto nel numero di novembre di "Marinai d'Italia" (articolo di Luciano Grazioli "Il primo hovercraft").

 

So che ora ci farai soffrire AB, ma .... sii buono: è Natale! :s01:

 

Auguri a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buongiorno e buon Natale a Tutti!

compare una foto nel numero di novembre di "Marinai d'Italia" (articolo di Luciano Grazioli "Il primo hovercraft").

 

Auguri a tutti!

:s43: Ma davvero?! :s03: Proprio non lo avevo visto! :s03:

Per "buonismo natalizio" Vi propino questa:

 

31672833.jpg

 

Nome, nazionalità e nome di Colui che era al comando nell' evento che rese famosa questa nave.

Buonanotte a Tutti! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado di fretta! O.K. EDO! E' tutto esatto! A te il timone! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo la mano al miglior offerente... :s07:

:s01: Ne approfitto subito! :s03:

La nave quì sotto ha avuto due nomi: quali sono?

 

ab231u9caf939iuca2w6a51.jpgw1015.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra il vecchio NORMANDIE, poi AP 53 LAFAYETTE.

:s20: E' proprio lui! Venne distrutto per incendio nel porto di New York il 9/2/1942 mentre, già requisito dall' U.S. Navy, era ai lavori per esser convertito in trasporto truppe. La nave si capovolse a causa dell' eccessiva quantità d' acqua usata per estinguere i fuochi. Il relitto rimase "incastrato" nello specchio d' acqua tra due "piers" e per il recupero si dovettero demolire le sovrastrutture rendendo così antieconomico le riparazioni come transatlantico. In un primo momento si pensò di utilizzare lo scafo per farne una portaerei.

Caro DE DOMENICO a Te la mano!

 

P.S. Posto una foto aerea sulla situazione del relitto dopo che eran state demolite le sovrastrutture

 

nnne.jpg

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buongiorno a Tutti!

Scusate, sono interdetto dal postare immagini fino al 4 gennaio. Non pensavo proprio di aver indovinato. Passo la mano al miglior offerente... :s07:

Al solo scopo di non bloccare il gioco in questo periodo di festa in cui un pò tutti noi abbiamo più tempo, PRENDEREI LA DECISIONE DI PASSARE LA MANO AL PRIMO CHE ABBIA VOGLIA DI PROPORRE IL NUOVO SOGGETTO.

 

I Moderatori, comunque, qoalora non concordi, possono decidere diversamente. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Nel Quizz "Marina Mercantile" c' è bisogno di un "volontario" che proponga il prossimo quesito :s43: ...

 

 

...allora vorrei sapere oltre al nome ed alla nazionalità anche di cosa è stata protagonista questa nave.

 

lzp.jpg

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere quella della foto è la supply ship Norvegese POLARBJIORN, con limitate capacità rompighiaccio, impiegata per la caccia alle foche. Subì, nel 1986, un "attacco" da parte degli attivisti di GREANPEACE.

 

Ironicamente nel 1995 venne acquistata proprio da GREANPEACE e ribatezzata ARTIC SUNRISE (eccola con la nuova "divisa)

 

arctic20sunrise.jpg

 

Delle altre "imprese" di cui è stata protagonista questa nave ricordo quella del 1999 quando entrò in collisione, in seguito ad "harasment", con la baleniera Giapponese NISSHIN MARU e quella del 2000 quando cercò di bloccare i tests nucleari Americani relativi al programma STAR WARS.

Link al commento
Condividi su altri siti

p><p><a href=http://img196.imageshack.us/img196/8290/arcticsunriseship.jpg' alt='arcticsunriseship.jpg'>

 

:s14: Eppure sembra la medesima nave! Con quelle piccole modifiche a cui normalmente son sottoposte le imbarcazioni quando cambiano armatore.

Comunque continuerò le ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora vorrei sapere oltre al nome ed alla nazionalità anche di cosa è stata protagonista questa nave.

 

lzp.jpg

 

Lazer_ :s02: ne

 

 

sicuramente un luogo giusto per usare delle slitte trainate dagli huskies...

 

siberian-husky.jpg

 

Lazer_ :s41: ne

 

 

Algoritmo Lazer_one applicato a Miramar (ricerca per cantiere). Il POLARBJORN, 497 tsl/1975, aveva diverse gemelle: SINTIUS 499 tsl/1962, THUNBANK 10 498 tsl/1963 e THUNBANK 12 499 tsl /1964, FASTE JARL 498 tsl/1967, GERS 499 tsl /1971....

 

E quindi la nave in questione è stata protagonista di...

 

Bentornato Francesco e Buon Anno!

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere quella della foto è la supply ship Norvegese POLARBJIORN, con limitate capacità rompighiaccio, impiegata per la caccia alle foche. Subì, nel 1986, un "attacco" da parte degli attivisti di GREANPEACE.

 

Ironicamente nel 1995 venne acquistata proprio da GREANPEACE e ribatezzata ARTIC SUNRISE (eccola con la nuova "divisa)

 

arctic20sunrise.jpg

 

Delle altre "imprese" di cui è stata protagonista questa nave ricordo quella del 1999 quando entrò in collisione, in seguito ad "harasment", con la baleniera Giapponese NISSHIN MARU e quella del 2000 quando cercò di bloccare i tests nucleari Americani relativi al programma STAR WARS.

 

 

Si tratta di un SV Norvegese (c'è la bandiera) ma non si tratta della Polarbjiorn... Anche se gli assomiglia molto direi!

 

Lazer_One

 

 

Algoritmo Lazer_one applicato a Miramar (ricerca per cantiere). Il POLARBJORN, 497 tsl/1975, aveva diverse gemelle: SINTIUS 499 tsl/1962, THUNBANK 10 498 tsl/1963 e THUNBANK 12 499 tsl /1964, FASTE JARL 498 tsl/1967, GERS 499 tsl /1971....

 

 

E quindi la nave in questione è stata protagonista di...

 

Bentornato Francesco e Buon Anno!

 

Lazer_ :s02: ne

 

Ma è o non è la POLARBJIORN?

Link al commento
Condividi su altri siti

Algoritmo Lazer_one applicato a Miramar (ricerca per cantiere). Il POLARBJORN, 497 tsl/1975, aveva diverse gemelle: SINTIUS 499 tsl/1962, THUNBANK 10 498 tsl/1963 e THUNBANK 12 499 tsl /1964, FASTE JARL 498 tsl/1967, GERS 499 tsl /1971....

Ma quali gemelle? Erano tutte diverse .... Il SINTUS, i THUNTANK, il GERS erano tankers, il FASTE JARL era un cargo .... :s12:

 

Antonio, questa è ancora più contorta del NERO! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il disegno è molto simile. Peccato che il progettista non sia scritto da nessuna parte.

 

L'unica cosa che forse posso aggiungere è che all'epoca della foto poteva essere armata o affittata dal gruppo Odd Berg ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitoliamo: ho chiesto nome, nazione e di cosa fosse protagonista

Confermo che è Norvegese e rispondo ad uno dei due quesiti a patto che riusciate a dare l'altra risposta. Cosa ne pensate?

 

Lazer_ :s02: ne

Non avere fretta Antonio.

 

Ci sono quesiti che attendono da mesi di essere risolti, ma alla fine qualcuno ci arriva. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitoliamo: ho chiesto nome, nazione e di cosa fosse protagonista

Confermo che è Norvegese e rispondo ad uno dei due quesiti a patto che riusciate a dare l'altra risposta. Cosa ne pensate?

 

Lazer_ :s02: ne

 

 

Non avere fretta Antonio.

 

Ci sono quesiti che attendono da mesi di essere risolti, ma alla fine qualcuno ci arriva. :s01:

 

 

OK attendo quindi Nome ed di cosa fosse stata protagonista questa nave Norvegese.

 

Lazer_in :s54: ne

 

(Lazer_Ino ha messo lo zampino nella scelta ed Enrr fa vitualmente il "palo")

Link al commento
Condividi su altri siti

Protagonista di "8 amici da salvare" eh?

 

Pensa che ho passato ore rovistando in "North Sea Hijack" cercando un immagine della Esther .... :s30: :s30: :s30:

 

Troppo difficile ....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il notaio mi dice che la risposta non è ancora completa.. :s03: :s03: :s03:

 

Come si chiama l'unità gemella della "Arctic Sunrise"

 

MV-ArcticSunrise-wl.png

 

Lazer_ :s02: ne

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il notaio mi dice che la risposta non è ancora completa.. :s03: :s03: :s03:

 

Come si chiama l'unità gemella della "Arctic Sunrise"

 

MV-ArcticSunrise-wl.png

 

Lazer_ :s02: ne

 

Dopo lunga e penosa consultazione del Miramar, che come è noto non è un sito particolarmente customer friendly (13 pagine di ARCTIC), e dopo aver sentito il notaio (nella persona di Frau De Domenico), propongo ARCTIC EXPLORER, 499 tsl del 1974, costruito da Hoivolds a Kristiansund Nord, research vessel colato a picco il 3 luglio 1981 nell'Atlantico del Nord (a quanto ricavo dalle coordinate) con la perdita di 13 componenti l'equipaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco, lascia stare miramar: è un depistaggio! :s03:

 

Piuttosto, seguendo il consiglio neanche tanto velato di lazer_one, ho fatto un giretto su shipbucket e ho trovato i suoi disegni del POLARSYSSEL, nave utilizzata nel film "8 below" (in Italia "Otto amici da salvare"). Non sono riuscito a trovare il nome del progettista. il cantiere di costruzione è ovviamente diverso da quello della nave di Greenpeace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lunga e penosa consultazione del Miramar, che come è noto non è un sito particolarmente customer friendly (13 pagine di ARCTIC), e dopo aver sentito il notaio (nella persona di Frau De Domenico), propongo ARCTIC EXPLORER, 499 tsl del 1974, costruito da Hoivolds a Kristiansund Nord, research vessel colato a picco il 3 luglio 1981 nell'Atlantico del Nord (a quanto ricavo dalle coordinate) con la perdita di 13 componenti l'equipaggio.

:s20: :s20: O.K. DE DOMENICO! :s20: :s20: Ecco la "mistery ship"!

 

arctic20explorer.jpg

 

Apsettiamo la conferma ufficiale di LAZER!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...