Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Personaggio


GM Andrea

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

8x8t1z.gif

Potrebbe essere un giovane "Bull" HALSEY?

 

halsu.jpg

 

:s03: Era un tipo tosto e "ca##uto"! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

La USS LIBERTY, Riccardo, durante il conflitto arabo-israeliano (1967, mi pare..)

Non direi...Questa nave venne ripetutamente colpita per errore dagli aerei Israeliani

 

ussliberty2a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per errore ??? :s02:

C'è un interessante articolo sui fatti del '67 nel numero di Storia Militare di settembre, ma mi ricordo di un articolo simile anche sulla Rivista Marittima.

Ciao.

:s03: Hai ragione, avrei dovuto mettere fra "virgolette" la parola "per errore"! Lessi a suo tempo anch'io l'articolo sulla R.M. e mi ricordo che l'Autore, tra le varie ipotesi, ha scartato quello dello sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

èiccolo OT: non che fosse difficile escludere 'lo sbaglio', se una nave e' attaccata da 2 Mirage, 2 Mysteres, identificata come 'un cacciatorpediniere', scambiata per una nave appoggio egiziana, oggetto di mitragliamento da parte delle motovedette e del lancio di 5 siluri.......direi che se si tratta di errore, e' il più grande errore della storia militare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2e65zqr.jpg

Assomiglia all'Amm. Soemu TOYODA...

Link al commento
Condividi su altri siti

2e65zqr.jpg

:s03: :s68: Ma certo! :s03: Si tratta dell' Amm. Ryunosuke KUSAKA, citato da me nella recensione del libro di W.LORD su Midway (L'INCREDIBILE VITTORIA)

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: :s68: Ma certo! :s03: Si tratta dell' Amm. Ryunosuke KUSAKA, citato da me nella recensione del libro di W.LORD su Midway (L'INCREDIBILE VITTORIA)

:s20: :s20: Esatto....proprio lui :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, PUGIO! Ecco il nuovo "ricercato"! :s03:

 

admg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Italiano?

 

Un bell'ammiraglio russo ?

:s20: Finalmenti vi occupate anche del "mio" Quizz! :s03: Comunque nè Italiano nè Russo...Morì sulla propria nave, ma non per evento bellico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...