Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


marat

Messaggi raccomandati

  • Risposte 17,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • marat

    2328

  • brin

    1902

  • de domenico

    1875

  • Alagi

    1760

Top Posters In This Topic

sapevo che sarebbe durato poco... la palla ad Alagi!
La "FUMAIOLOGIA NAVALE" è una Scienza esatta! :s03:

 

schermata20110601a12410.png

 

Ed ecco quindi un paio di fumaioli da cui risalire al nome dell'unità... :s02:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di unità mercantili camuffate. La Royal Navy ne attrezzó parecchie in entrambi i conflitti mondiali... Bisogna indirizzare le ricerche in questo senso. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assai probabilmente siamo a Scapa Flow. La portaerei direi che è la HERMES. La "dummy ship" in primo piano a mio parere è il PATROCLUS.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Commodoro, non so più dove trovare rifugio ormai... :s02: :s68:

 

33590568.jpg

La Squadra Navale del Kappelmeister attaccata dalle forze di Mare e dell'Aria del Commodoro... :s01:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se quella, come credo, è la ENTERPRISE durante la campagna di Guadalcanal, è sopravvissuta a tutti gli attacchi...

Infatti non Le voglio così male, Signore... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lo smarrimento iniziale dovuto al fatto che avevo ipotizzato una foto presa dall'alto con conseguente perdita delle proporzioni e dopo le informazioni aggiunte durante la giornata penso di aver trovato la risposta.

La foto ritrae la Scapa Flow dummy fleet nel 1940, composta da tre navi mercantili camuffate da navi miitari. Più esattamente la SS Mamari che doveva sembrare la portaeri Hermes, la SS Pakeha che doveva sembrare la corazzata Revenge e la ss Waimana che doveva sembrare la corazzata Resolution. Tutte le navi furono restituite ai rispettivi armatori nel 1941. La Mamari (ex Hermes) fu affondata dal U73.

Modificato da Eritrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, erano tre navi della Shaw, Savill & Albion, requisite insieme e trasformate insieme da Harland & Wolff a Belfast (sett.-nov. 1939). L'idea era quella di dare la Home Fleet presente a Rosyth e poi a Scapa anche quando non lo era, ingannando la ricognizione della Luftwaffe. Purtroppo il Commodoro ha occhi migliori della Luftwaffe. A Lei il gioco, Effendi! :s20:

 

Fonte: "Ships Monthly", luglio 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua: scusate il ritardo causa lavoro:

dunque......nome e cognome di tutte le persone raffigurate... :s03: :s03: :s03: :s03:

SCHERZO.....il nome dell'unità in questa famosa foto:

25k4k2a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

HMS Mersey , fregata mista ad elica -classe Walker - 1858 (mi sembrava il Galatea, all'inizio, ma col numero di cannoni non ci stavamo...)

Modificato da fabio53
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Comandante.

Ecco una cosa facile facile, durerà si e no un'ora... e piacerebbe di sicuro al Com.te Pugio:

 

nave-1.jpg

 

Buon week-end

Fabio

 

 

:s03: :s03: Gazie del pensiero Comandante.

Dovrebbe essere lo Yakumo

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrociatore corazzato Yakumo della marina imperiale giapponese.

Condivido pienamente quanto "Centrato" dal Comandante Eritrea: il quale dimostra una notevole conoscenza della Marina Imperiale Nipponica.......mi fà concorrenza :s03: :s03: :s03: :s03: .

 

N.B. Lo Yakumo fu una delle navi più longeve della Ijn: in quanto demolita nel 1947

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pugio

 

La Yamato va a rilento, ma a piccoli passi.

Mi spiego: ci sono un sacco di questioni da risolvere e io sono un perfetto neofita. Mi trovo davanti ad alternative/ dilemmi che non so sciogliere.

Il problema primario è quale versione adottare, cioè quale anno e relativi cambiamenti.

Il modello Nichimo è "piazzato" piuttosto all'indietro, come epoca, ma non è la configurazione iniziale.

Poi , mi sono "intoppato" con la realizzazione del cockpit del Jake.

poi..... :s68: mi accorgo che sto off-topic, quindi chiedo scusa e chiudo qui.

Se avrò qualcosa di presentabile, riaprirò il topic dedicato.

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...