Vai al contenuto

Xv Raduno Nazionale "stv Movm Bruno Caleari"


Totiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

naaah... semplice buon senso e conoscenza dell' estate romana :s03: :s03: :s03:

 

Ricordo che a tavola in generale si toglie la giacca... e comunque alcuni tipi di fibre e/o colori tendono ad evidenziare troppo il sudore, anche alla schiena... e a quel punto persino una "maglietta de puta madre" sarebbe forse più dignitosa (cmq, io non sudo troppo, a meno di stare al sole senza vento (altro punto a favore dei platani tiberini :s03: :s10: )

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

naaah... semplice buon senso e conoscenza dell' estate romana :s03: :s03: :s03:

 

Ricordo che a tavola in generale si toglie la giacca... e comunque alcuni tipi di fibre e/o colori tendono ad evidenziare troppo il sudore, anche alla schiena... e a quel punto persino una "maglietta de puta madre" sarebbe forse più dignitosa (cmq, io non sudo troppo, a meno di stare al sole senza vento (altro punto a favore dei platani tiberini :s03: :s10: )

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

 

 

Ho già messo a disposizione di Marco la mia macchina (3/4 posti oltre chi guida). Se altri fanno lo stesso ... non sottovalutate il caldo di Roma a giugno avanzato. Oggi erano 33 gradi. Al limite, posso fare due viaggi (il sabato mattina il traffico è moderato, stanno tutti al mare).

 

EDIT: i platani -come i lungotevere - appartengono alla Roma sabaudo-laica di fine '800. Non sono tiberini ...

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando un mezzo per portarci tutti (o almeno i non residenti) dal Vittoriano al Circolo. dovrebbe sopratutto consentirci di guadagnare tempo (chi ha partecipato a precedenti raduni sa che siamo sempre in ritardo sul programma.

il transito dal circolo a palazzo Marina, invece, sara sicuramente a piedi e, come dice Piergiorgio, anche un bel modo per approfondire le conoscenze

Link al commento
Condividi su altri siti

la vostra attenzione per favore:

sono alla ricerca di una società di noleggio pulmann per trasporto dal Vittoriano al Circolo Ufficiali (che sarà quindi a pagamento) vi prego di postare qui di seguito se intendete servirvi di questo mezzo di trasporto in modo da ottenere un preventivo affidabile

 

Totiano+3

Mascal+1

Cesare Manstretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia auto ho posto per 4 persone

 

Grazie Giampiero

 

la vostra attenzione per favore:

sono alla ricerca di una società di noleggio pulmann per trasporto dal Vittoriano al Circolo Ufficiali (che sarà quindi a pagamento) vi prego di postare qui di seguito se intendete servirvi di questo mezzo di trasporto in modo da ottenere un preventivo affidabile

 

altri interessati all aproposta del pulman per il trasferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia auto avrei a disposizione altri 3 posti,

sicuramente la scelta del pulman è una ottimissima idea considerando

che saremo in pieno centro storico con i problemi di parcheggio e tutti i divieti etc che ci sono :unsure:

se fosse possibile personalmente la preferirei.

 

Grazie

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema tecnico: posso fare stampare il badge solo in B/N... procedo o e' meglio che trovi come farmelo stampare a colori ?

 

Per il resto della logistica di dettaglio, personalmente reputo che il principale problema che ho da affrontare sta nel viaggio Roma-Vigna di Valle; per la logistica Arce-Lungotevere delle Navi, se alla fine prevale la logistica motorizzata, mi adeguerò quindi prendero' volentieri un posto in macchina/pulmino/quellochesarà....

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vostra attenzione per favore:

sono alla ricerca di una società di noleggio pulmann per trasporto dal Vittoriano al Circolo Ufficiali (che sarà quindi a pagamento) vi prego di postare qui di seguito se intendete servirvi di questo mezzo di trasporto in modo da ottenere un preventivo affidabile

 

 

 

Sarebbe molto comodo per me e anche per la mia amica.

Dovremmo altrimenti prendere la metropolitana (anzi, dovrò verificare e segnarmi le fermate corrette).

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa che la logistica Vittoriale/circolo sia chiarita, a me resta il problema Roma-Vigna di Valle, devo considerare che oltre alla sordità ho orari molto strani, che nell' Urbe sistematicamente diventano stranissimi quindi il problema non è solo logistico quanto di essere sveglio in modo da essere a Vigna qualunque sia il mezzo usato. (le sveglie non servirebbero in quanto dormo senza impianto cocleare)

 

Sto comunque, studiando il problema, che essenzialmente ruota intorno al trovare una pensione adatta.

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

SITUAZIONE TRASFERIMENTI

Questo il punto di situazione:

trasferimento Vittoriano - Mensa Circolo Ufficiali: impiegheremo le nostre auto e, in caso di emergenza, impiegheremo un taxi. prego quindi Giampyg e DeDomenico di rendersi disponibili con i loro mezzi. L'intenzione è di fare il primo viaggio con chi ha lasciato la macchina alla foresteria in modo da asicurare il passaggio a tutti col 2° viaggio.

 

trasfermento Roma-Vigna di Valle - Roma: solo 4 persone abbisognano di passaggio, ci muoveremo quindi in auto e, a riguardo, prego Giampyg di assicurare il passaggio di rientro a Roma per 4 persone (all'andata saremo piu auto). punto di ritrovo per la partenza sarà la foresteria Ufficiali in Lungotevere delle Armi 24 alle ore 08.00

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia,per mia comodità, ma lasciando anche così un posto libero, rinuncio alla visita al Vittoriano che ho già visitato più volte.

Ci incontreremo alla mensa Ufficiali.

Avrei però bisogno dei passaggi per ROMA-VIGNA di VALLE-ROMA.

 

Grazie

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

 

SITUAZIONE TRASFERIMENTI

Questo il punto di situazione:

trasferimento Vittoriano - Mensa Circolo Ufficiali: impiegheremo le nostre auto e, in caso di emergenza, impiegheremo un taxi. prego quindi Giampyg e DeDomenico di rendersi disponibili con i loro mezzi. L'intenzione è di fare il primo viaggio con chi ha lasciato la macchina alla foresteria in modo da asicurare il passaggio a tutti col 2° viaggio.

 

OK :smile:

 

 

 

trasfermento Roma-Vigna di Valle - Roma: solo 4 persone abbisognano di passaggio, ci muoveremo quindi in auto e, a riguardo, prego Giampyg di assicurare il passaggio di rientro a Roma per 4 persone (all'andata saremo piu auto). punto di ritrovo per la partenza sarà la foresteria Ufficiali in Lungotevere delle Armi 24 alle ore 08.00

 

 

Ok :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK direi che tutto sommato tutto sarebbe più o meno risolto; il problema per me rimane di trovare una pensione compatibile cogli spostamenti; posso pregare De Domenico, che è localissimo, se puo' individuare una buona pensione (max 2 stelle) in zona per la notte tra sabato e domenica, e farmi sapere appena possibile come contattarla per la prenotazione ? il 16 ci sta anche una grossa manifestazione dei sindacati proprio a Piazza del Popolo....

 

Il mio intendimento è di incaricare un mio cugino locale di effettuare la prenotazione, quindi anche il numero di telefono va benissimo.

 

Saluti, e mi scuso in anticipo per aver chiesto un grosso favore,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, come già sanno alcuni, non ci sarò (designazioni FIV vecchie di molti mesi).

Lo comunico solo ora perché ho sperato sino all'ultimo in rivoluzionamenti nel calendario degli incarichi (capitano, ma non ci sono stati).

Un poco mi dispiace.

Tuttavia se ne gioveranno tutti quelli cui avrei fatto una capa tanta con l'aliscafo di Vigna di Valle del 1908 (non perdetevelo per favore) e col Caproni 33 di zio Orazio.

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

mhm.... oggi tra le altre cose ho effettuato un analisi di bilancio, e i margini sono invero stretti.

 

Non vorrei negare a nessuno la mia compagnia anche per il secondo giorno; un alternativa a costo esattamente zero o quasi in realtà l' avrei, ma è definitivamente inconsueta.

 

Cercherò di spiegare nei limiti del possibile; tutti, chi più chi meno avranno notato una certa componente mistica nel sottoscritto; un aspetto di questa componente è che per me è ordinaria amministrazione girare per vicoli e monumenti di roma, sedendomi sulle pietre e panche e contemplare per l' intera notte senza problemi, distrazioni o fastidi. Questo a volte conduce a recuperare energie per una seconda giornata, ma non è garantito. E non sarebbe bello negare agli altri la mia compagnia per la seconda giornata per esaurimento fisico (e non solo).

 

OK adesso tutti saranno più o meno allarmati, ma reputo di essere sufficientemente maggiorenne per sapere quello che faccio....e comunque, le alternative ci stanno, strette ma ci stanno.

 

Saluti, e vi prego di non inquetarvi....

 

Dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dott Piergiorgio...

Prima di prendere decisioni affrettate mi dai una mattinata (quella di domani) di tempo?

Volevo vedere se è possibile "imbucarti" al Circolo Sottufficiali come mio ospite...

Località Tor di Quinto

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma pregherei di non prendere anche te una decisione affrettata... come avrai sicuramente notato dai ultimi 2 post, non sono esattamente una persona "raccomandabile" in certi contesti..... :laugh:

non capisco proprio a cosa ti riferisci... comunque domani provo! verso le 11.00 controlla gli MP Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

come ho già avuto modo di dirgli in MP all'Amico Dott Piergiorgio, purtroppo pochi minuti fa mi hanno comunicato che causa il tutto esaurito, La stanza che avevo chiesto per il mio ospite non mi è stata concessa....

Mi dispiace per l'Amico

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace, purtroppo causa impegni di lavoro non riesco ad essere presente, rientrerò sabato notte quindi, anche se sono a sole 2 ore da Roma non riesco ad essere "fresco"....rischio di dormire dentro il museo!!E' davvero un dispiacere, contavo di partecipare soprattutto per la particolarità dei posti!

posso chiedervi un favore? 2 foto, una nella sala Pugliese ed una all'IMAM RO43 a Vigna di Valle..Grazie mille ! sappiate che vi invidio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, l'ultimo momento ma ho avuto gravi problemi famigliari, per cui entro adesso a gamba tesa, io come ho detto al Dir purtroppo non ho il mezzo, vengo con il treno, per cui tutti gli spostamenti li devo fare con i mezzi pubblici, per me il problema è Roma- Vigna di Valle - Roma e dato che devo prenotare il treno per Ancona secondo voi, per le 17 riusciremmo ad arrivare a Termini? Grazie per le risposte e scusate il ritardo concui ho posto i problemi.

Marcoz

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che solo Giapyg possa darti una risposta, Marcoz, conoscendo se stesso e il traffico di Roma la domenica pomeriggio.

Anche se il museo penso meriterebbe giorni, ritengo che dopo pranzo (diciamo le 15) tutti dirigeremo verso casa....

magari contattalo per pm

Link al commento
Condividi su altri siti

 

SITUAZIONE TRASFERIMENTI

Questo il punto di situazione:

trasferimento Vittoriano - Mensa Circolo Ufficiali: impiegheremo le nostre auto e, in caso di emergenza, impiegheremo un taxi. prego quindi Giampyg e DeDomenico di rendersi disponibili con i loro mezzi. L'intenzione è di fare il primo viaggio con chi ha lasciato la macchina alla foresteria in modo da asicurare il passaggio a tutti col 2° viaggio.

 

trasfermento Roma-Vigna di Valle - Roma: solo 4 persone abbisognano di passaggio, ci muoveremo quindi in auto e, a riguardo, prego Giampyg di assicurare il passaggio di rientro a Roma per 4 persone (all'andata saremo piu auto). punto di ritrovo per la partenza sarà la foresteria Ufficiali in Lungotevere delle Armi 24 alle ore 08.00

 

ragazzi leggeteli i post, per favore. questo, peraltro, è anche nel post iniziale di cooordinamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti adesso ho dato una rileettura tutto il thread... In effetti, Odisseo non potrà esserci a Vigna di Valle, e questo risolve a metà il problema "in macchina con conferenzieri" :laugh: Reputo che De Domenico provvederà a tenere uno straccio pronto ad essere infilato in bocca se necessario :laugh: e comunque, dato l' ambiente, credo quasi tutti non hanno problemi a recuperare tappi e cuffie letteralmente a prova di cannone :biggrin:

 

Saluti,

dott. Piergiorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Marco,

 

mi trovo costretto, per ragioni che certamente conosci, ad interrompere la mia partecipazione alle attività di Betasom. Scusami per qualsiasi inconveniente ciò possa provocare nella giornata di sabato, ma non posso davvero fare altrimenti. Saluto tutti gli amici, dopo tre anni e mezzo, non senza dispiacere.

 

Ciao,

Francesco De Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è un giorno particolare da ricordare,per più motivi !!!

 

Caro De Domenico, ho avuta la fortuna di conoscerti e seguirti nei

tuoi interessantissimi post che ora certamente molto mancheranno

a tutti Noi. !!!

Contavo tanto in cuor mio poterti rivedere nel nostro Raduno di sabato !!!

...............

 

Ti prego d'accettare,se pur virtuale,un abbraccio,

un grazie ed un carissimo saluto !!!

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

:ohmy:

 

Con grandissimo dispiacere apprendo che il C.te De Domenico non potrà essere dei nostri nel futuro...spero che la decisione maturata non dipenda da una qualsivoglia problematica di salute. :sad:

 

Caro Francesco spero di poterti "risentire" al più presto su questi forum...

 

Come anticipato a suo tempo all'amico Marco devo mio malgrado rinunciare all'appuntamento di Sabato con gli amici del Forum :sad: resto in forse per la giornata di Domenica :rolleyes: . Immaginando la problematica creata al Dir per l'impegno preso per l'alloggio mi metto a disposizione della Base per l'eventuale penale da pagare per aver disdetto la stessa con cos'ì poco preavviso.

 

Saluti a tutti ed un abbraccio fraterno al C.te De Domenico.

 

magico_8°/88

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...