Vai al contenuto

Ringraziamenti della Famiglia di Chersino


max42

Messaggi raccomandati

Ricevo dalla Famiglia Fucci una lettera di ringraziamento, che posto qui di seguito, per la numerosa e commossa partecipazione alla scomparsa di Chersino. 

 

796090498_Betasom_RingraziamentiFucci_01.thumb.jpg.fa5c95ef4b4bc203b16dd0e7efd44216.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono profondamente commosso dalle parole della famiglia Fucci, che ci onora di valori che sembrano sempre più rari nella nostra società. Allo stesso tempo il contenuto della lettera ben evidenzia come il "nostro Chersino" ha tramandato i suoi valori, penso che ne sarà orgoglioso guardandoli da lassu, finalmente alleviato dai dolori degli ultimi anni.

A quanto sopra si aggiunge una telefonata avuta ieri con il figlio Gianni, ancora profondamente colpito dalla perdita ma non di meno pronto a richiamarmi al mio sms dove chiedevo se potevo disturbare. Le parole di encomio per la base mi hanno lasciato senza fiato. 

E' dunque capace di cosi tanto la nostra base?

Il dono che questi grandi uomini hanno fatto coi loro racconti, regalandoci aneddoti di un'altra Italia, era accompagnato da un dono inaspettato e ancora più grande: il privilegio di alleviare i dolori degli ultimi anni (e forse non solo quegli anni) di chia ha donato la propria gioventù alla propria nazione.

Io penso, io credo dal profondo del cuore, che siamo noi che dobbiamo dei ringraziamenti ai igli di Chersino per averecelo concesso.

 Grazie famiglia Fucci    

 

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le parole del nostro Direttore esprimano nel migliore dei modi i sentimenti di affetto e riconoscenza a Chersino e alla sua Famiglia che tutti noi proviamo dal profondo del cuore. Grazie Chersino per tutto quello che ci hai dato e grazie Totiano per aver espresso così compiutamente il pensiero che tutti noi vorremmo esternare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questa una lettera di ringraziamento che commuove ed onora tutta Betasom !!!

Il caro Chersino, attraverso gli episodi da Lui raccontati e dei quali fu protagonista,

ha dimostrato ancora una volta il valore e l'ardore del Marinaio Italiano !!

L'aureola di luce che ora lo circonda è quella emanata dai Figli  della nostra Patria Italia !!!

Grazie a Te C.te Chersino ed a tutta la tua Famiglia Fucci !!! :Italy:

RED

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

La famiglia Fucci, cogliendoci completamente alla sprovvista qualche giorno fa, mi annuciava la volontà di sostenere concretamente la nostra passione e il nostro impegno. Oggi è arrivato il bonifico che, per le nostre piccole finanze, è davvero rilevante! Ho appena espresso privatamente i ringraziamenti a nome dell'Associazione e ora riporto le gentili parole che hanno accompagnato il sostegno. 

Quote

 

Comandante buongiorno,

abbiamo dato seguito alla volontà che come famiglia Fucci ci eravamo dati con una donazione all'Associazione Betasom in memoria di Andrea. Le parole di solidarietà che anche negli ultimi giorni abbiamo ritrovato nei ringraziamenti del Forum ci hanno ulteriormente rafforzato nella convinzione che il lavoro che state svolgendo deve essere sostenuto ed apprezzato da sempre più persone. 

La nostra partecipazione a questo Vostro impegno è nella consapevolezza che la vita di uomini che come Chersino, hanno gioito e sofferto con coraggio ed abnegazione, fanno parte della storia del nostro Paese. L'auspicio è che l'Associazione possa promuovere tutto questo per la cultura e il sapere delle generazioni future.

Con stima ed affetto, le rinnoviamo i più sinceri ringraziamenti per il lavoro che con intelligenza e passione sta portando avanti.  

G. Fucci   

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Leopard1 said:

Un ringraziamento più che doveroso alla famiglia Fucci, ma anche la speranza che il loro gesto non sia dimenticato

Credo si aoportuno rimarcare anche qui che nella sezione dedicata ai soci (e solo a loro visibile) ho aperto una discussione dove comunico l'importo. A seguire, probabilmente nella stessa sezione, apriremo una discussione sull'impiego di questi fondi per onorare Chersino nel modo migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...