Vai al contenuto

Superyacht Phoenicia Ii


lazer_one

Messaggi raccomandati

Sono apparse in rete le immagini del concept/progetto del megayacht del designer russo Igor Lobanov... basta digitare le parole Phoenicia II

 

Ecco alcune immagini prese da uno dei tanti siti ( http://ifitshipitshere.blogspot.it/2011/02/100m-phoenicia-superyacht-design-by.html )

 

phoenicia-2.jpg

 

phoenicia-1.jpg

 

sketch.jpg

 

phoenicia-3.jpg

 

phoenicia-5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellino nell'insieme, ma l'armo a "vela latina" di trinchetto e maestra sta già bisticciando con le crocette anche se si tratta solo di una simulazione al CAD :laugh:

 

La grata sulle murate, che sia a motivi floreali o geometrici, la trovo invece poco pratica e al limite dell'inquietante :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellino nell'insieme, ma l'armo a "vela latina" di trinchetto e maestra sta già bisticciando con le crocette anche se si tratta solo di una simulazione al CAD :laugh:

 

La grata sulle murate, che sia a motivi floreali o geometrici, la trovo invece poco pratica e al limite dell'inquietante :huh:

 

Concordo! Sembra quasi un ironclad o un ariete torpediniere! :happy:

Di norma preferisco linee "classiche" e armi differenti, come quelle del Maltese Falcon della Perini Navi, ma questo superyacht è davvero aggressivo e interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo! Sembra quasi un ironclad o un ariete torpediniere! :happy:

Di norma preferisco linee "classiche" e armi differenti, come quelle del Maltese Falcon della Perini Navi, ma questo superyacht è davvero aggressivo e interessante!

 

Anche il mio primo pensiero è stato per l'ariete torpediniere ma tutto sommato non mi dispiace la linea dello scafo, armo velico e "grate" a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista nautico, non mi pronuncio. Come linea, ha un che (anzi, parecchio) di orientaleggiante-antico (non a caso il nome) che evidentemente è nei gusti del committente.

Le terrazze con grate che girano intorno alle abitazioni sono anch'esse caratteristiche di certe zone africane e orientali...suggestivi i giochi di luce-ombra....ma che succede in caso di emergenza, sul ponte? :ohmy:

E in caso di mare mosso, penso ai bei divani , ovviamente in pelle.... della "passeggiata sul ponte" :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti... Plancia vetrata dietro una prora a sperone... Di sicuro non lo porterei nell'Atlantico, e anche nel Golfo del Leone avrei qualche apprensione.

A volte ho l'impressione che nella nautica, per compiacere l'imperativo categorico dell'originalità, si vada a cercare il mai visto prima a scapito del buon senso. E questo in un'epoca in cui, a ragione dei cambiamenti climatici che renderanno le burrasche sempre più violente e imprevedibili, la sicurezza e la tenuta al mare dovrebbero essere la prima preoccupazione di chiunque si dedichi a progettare natanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti... Plancia vetrata dietro una prora a sperone... Di sicuro non lo porterei nell'Atlantico, e anche nel Golfo del Leone avrei qualche apprensione.

A volte ho l'impressione che nella nautica, per compiacere l'imperativo categorico dell'originalità, si vada a cercare il mai visto prima a scapito del buon senso. E questo in un'epoca in cui, a ragione dei cambiamenti climatici che renderanno le burrasche sempre più violente e imprevedibili, la sicurezza e la tenuta al mare dovrebbero essere la prima preoccupazione di chiunque si dedichi a progettare natanti.

 

Tanta scena, poca sostanza. Hai ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...