Vai al contenuto

Riutilizzo Mine Navali


darth

Messaggi raccomandati

Salve a tutti :wave:

 

Girovagando per il web in cerca di immagine relative alle mine navali mi sono imbattuto in questa notizia curiosa su questo link :

 

http://www.rinnovabili.it/re-auto/riciclo-navi-mine-che-arredano-1013/

 

un designer ha avuto l'idea di riutilizzare le mine navali russe, disarmate, come parti di arredo

 

alcuni sono veramente belli !!! :biggrin:

 

vorrei tanto al scrivania !!! :smiley19:

 

Buona visione ed ancora Auguroni a tutti !!

 

 

Claudio / Darth

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...chissà se il letto è comodo.

:laugh: Dipende dal materasso! :laugh::laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trovo un po' inquietanti... :blink:

Personalmente, preferisco questo riutilizzo più "rustico" che fotografai qualche anno fa a Serifos in Grecia, fatto con un involucro di una mina (probabilmente una P 200 italiana), impiegata come fioriera...

qzd8.jpg

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al C.te Alagi. Inquietanti.

In effetti sul passeggino un bell'affusto di mitragliatrice sorreggere l'ombrellino per il sole, tanto per proseguire il "reciclaggio", non ci stava poi male :smile: :smile: :smile:

Ciao,

C.

Modificato da chimera
Link al commento
Condividi su altri siti

Un utilizzo a mio parere più pertinente: porto di Kirkwall, Orcadi: una cassetta per offerte dedicate alle famiglie dei marinai morti in mare

 

P1070295_zps6c06773f.jpg

 

 

PS. non per fare la maestrina

 

maestrina_zpsdf52b1a1.gif

 

ma credo che talvolta gli utenti del forum (Darth, non prendertela!!! sto parlando in generale!!! E' da un po' che lo penso!!!) per modestia mettano in Fuori Discussione dei post che comunque hanno a che fare con gli interessi del forum; sul genere "Io lo metto qui, poi se credete che ne valga la pena qualcuno lo salverà..." :blush:

Non che la cosa mi riguardi direttamente, perché ovviamente non sarò certo io quel "qualcuno", ma magari si allevia il lavoro informatico del,( o dei ) "qualcuno" inserendo i post direttamente dove meritano. Da quel che IO ho capito, in Fuori discussione vanno post del tipo "Ehi, che bella giornata oggi a Marina di...!" ecc. Credo.

Ma un post sulle mine marine... :smiley19:

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti, :wave:

sono contento che le foto del link abbiamo incuriosito, l'animo artistico dell'uomo è impressionante

riesce a tirar fuori qualcosi di bello e curioso da tantissime cose, come anche degli ordigni mortali

come le mine navali.

Valeria, in effetti hai toccato un argomento "quello di dove mettere il post" :smiley22:

e qui mi rendo conto che corro il rischio di andare OT ma ...

 

Penso che quando si apra una nuova discussione di solito si faccia un giro per il forum alla ricerca di un settore pertinenete,

il più delle volte è mirato ed è facile, magari delle altre ci si pone la domanda "dove insersco questo post ??" o almeno si dovrebbe :whistle:

 

Personalmente questo post nasce come "Fuori Discussione" non perchè non trattasse di temi navali ma semplicemente perchè io

questa notizia l'ho vista come una "bella curiosità" :biggrin: e come riporta il "Quadrato Ufficiali" dove si parla del "Fuori Discussione"

con i suoi relativi tag "attualità , curiosità , notizie" tutto qui, molto semplicemente.

 

L'animo umano è molto strano, purtroppo l'ho constatato di persona,

delle volte sono portato a pensare che anche sui forum, di qualsiasi tipo essi siano,

ci sono persone che pur di far salire il proprio contatore scrivono baggianate !!!

 

Comunque sulla rete ci sono anche altri link di riutilizzo di tante armi ormai in disuso,

in particolare quelle provenienti dalla ex USSR, se ne trovo altre non mancherò di segnalarle.

 

Un salutone a tutti

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...