Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ricordate il reduce del Barbarigo, quello conosciuto grazie a Bartom di cui al topic http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=37075

dopo alterne vicende e reciproci imprevisti sono finalmente riuscito a portargli i saluti della nostra base. come tanti sommegribilisti di quel periodo, una persona meravigliosa, animata da ideali forti e valori esemplari.

Avevo al seguito la nostra "Vedetta Atlantica" e si è molto emozionato nel rivedere quei luoghi, anche se non ho "spinto" molto nella richiesta di aneddoti per paura che si emozionasse. ogni reduce reagisce a modo suo a quei ricordi terribili e per coloro che erano a betasom si aggiunge anche la resclusione nei lager e il disprezzante trattamento dei tedeschi dopo l'8 settembre.

dai discorsi, rimasti sempre sul vago e continuamente divaganti dall'attualità di oggi al gossip per tornare a Betasom (per il motivo di cui sopra) sembra emergere la presenza di una scuola a betasom oltre a Pola e a Marigammasom. Approfondirò assieme ad altri dettagli la prossima volta.

Mi ha concesso la possibilità (e l'onore) di fotografare il suo delfino con la A atlantica, che prometto dipostarvi appena possibile.

Per a prossima volta, inoltre, non mi ha negato la possibilità di avere risposte alle domande che i membri di betasom vorranno porgli. se ne avete non avete che da postarle a seguire.

Grazie sig. Saja...

Posted
Mi ha concesso la possibilità (e l'onore) di fotografare il suo delfino con la A atlantica, che prometto dipostarvi appena possibile.

ogni promessa è debito

delfq.jpg

Posted
ogni promessa è debito

delfq.jpg

Dir, oltre a ringraziarti, volevo aggiungere una nota di servizio... ma la lettera A è azzurra? o è semplicemente un'illusione ottica?

Posted

Anche l'ottimo 'Submarine badges and insigna of the world' di Pete Prichard, nel quale viene anche citato l'Amm. Ranieri, riporta solo distintivi con la A rossa.