Vai al contenuto

Incidente Nave Sharden


iy7597

Messaggi raccomandati

Ora che lo Spiegel ce l'ha con noi, trovo doveroso ricordare anche le fantozzate della Kriegsmarine :s03: (con l'aggravante che avevano pure il radar!)

 

12_prinz_eugen_leipzig_collision.jpg

 

E' per questo che non mi importa nulla di cosa possono pensare all'estero della nostra marineria: chi è senza peccato, scagli la prima pietra :s21:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare un contributo

Se poi qualcuno mi spiegasse come è potuto avvenire gliene sarei grata.

Mi sembra che ne avessimo già parlato in un altro topic.

Il mio parere è che è successo quello che succede ogni giorno per le strade: uno va troppo veloce, vede un ostacolo all'ultimo momento, lo scansa senza vedere che un altro gli sta arrivando addosso ... :s01:

Capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ne avessimo già parlato in un altro topic.

Il mio parere è che è successo quello che succede ogni giorno per le strade: uno va troppo veloce, vede un ostacolo all'ultimo momento, lo scansa senza vedere che un altro gli sta arrivando addosso ... :s01:

Capita.

 

Mah, proprio non vederlo mi dà da pensare.

 

Purtroppo se avete letto i commenti che compaiono in questi filmati, ebbene ci massacrano. Volevo scrivere qualcosa anch'io ma non capisco come ci si iscriva a you tube un aiutino ? Magari in pm così non disturbiamo nessuno. Grazie

Modificato da Franca2011
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ne avessimo già parlato in un altro topic.

:s01: Affermativo! "INCIDENTE ALLA MARINA TEDESCA, IL TIMONIERE SI SARA' FUMATO UNA CANNA".

 

Dal video mi pare che il C.te della mv abbia voluto fare una "schettinata" entrando sulla scia della fregata un pò troppo vicino ad essa. E la "nuvola" della scia ha impedito al C.te della mv di veder in tempo il collega.

Comunque l'unità investitrice è riuscita a limitare i danni mettendosi in rotta abbastanza parallela all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: Affermativo! "INCIDENTE ALLA MARINA TEDESCA, IL TIMONIERE SI SARA' FUMATO UNA CANNA".

 

Dal video mi pare che il C.te della mv abbia voluto fare una "schettinata" entrando sulla scia della fregata un pò troppo vicino ad essa. E la "nuvola" della scia ha impedito al C.te della mv di veder in tempo il collega.

Comunque l'unità investitrice è riuscita a limitare i danni mettendosi in rotta abbastanza parallela all'altra.

 

Quindi l'avranno promosso per la brillante manovra ?

 

(ma l'altra mv - che cos'è un mv ? - era ben visibile da prima che entrasse nella scia della fregata)

 

Anche questo già visto ? cos'è una tug boat. Grazieeeee

 

Modificato da Franca2011
Link al commento
Condividi su altri siti

:s19: Ho usato erroneamente il termine "mv" intendendo motovedetta, in realtà si tratta di motocannoniere lanciamissili.

 

Per quel che riguarda il rimorchiatore non mi pare che sia stato affondato dal sottomarino cl.OHIO, come dice il titolo, ma per problemi propri (sfilamento dell' asse porta-elica?).

Il C.te del rimorchiatore (di tipo piuttosto vecchio, mi sembra), accortosi del problema, si mantiene così inusualmente vicino al sottomarino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che lo Spiegel ce l'ha con noi, trovo doveroso ricordare anche le fantozzate della Kriegsmarine :s03: (con l'aggravante che avevano pure il radar!)

 

12_prinz_eugen_leipzig_collision.jpg

 

E' per questo che non mi importa nulla di cosa possono pensare all'estero della nostra marineria: chi è senza peccato, scagli la prima pietra :s21:

 

 

Vi prego, non mi fate ricordare il TG1 di Minzolini, che mostrava tutti i santi giorni i disastri del maltempo all'estero per scongiurare il "piove governo ladro". Chissà come se la sarebbe cavata per difendere Alemanno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà cosa penseranno di noi fuori dal bel paese.. :s06:

 

 

...nulla , che vuoi che pensino! C'è pure chi ha tirato giu un ponte!!

se pensano male fuori spesso è colpa nostra che ivece che pubblicizzare e difendere il nostro paese siamo i prmi a dar fuoco alle polveri!!! ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

...nulla , che vuoi che pensino! C'è pure chi ha tirato giu un ponte!!

se pensano male fuori spesso è colpa nostra che ivece che pubblicizzare e difendere il nostro paese siamo i prmi a dar fuoco alle polveri!!! ahahaha

 

Perdonami migui, ma questa non l'ho capita: se all'estero pensano male di noi, non sarà perchè questi eventi accadono, indipendentemente dalla pubblicità datagli dagli italiani stessi?

 

Questo incidente, tra l'altro, porterà ad una riduzione dei collegamenti Cagliari-Civitavecchia che passeranno da giornalieri a tri-settimanali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...