Vai al contenuto

Kilo Class - Project 877 .....il Mio Secondo Modello


DragoRed

Messaggi raccomandati

Cari modellisti di Betasom , vorrei presentarvi il mio secondo modello , un sottomarino classe Kilo 877 in scala 1/144 , realizzato in legno , ho fatto da prima una approfondita ricerca sulla rete , molte le foto scaricate e molti i modelli visti , la realizzazione vera e propria è iniziata a maggio , dopo una grande voglia di fare iniziale il caldo estivo mi ha bloccato ( nel mio laboratorio in estate ci sono 40 gradi) , la passione è andata sempre più a scemare e il sottomarino se ne stava li abbandonato , poi circa un mese fa visitando con più frequenza il forum la voglia modellistica è tornata vedendo e leggendo dei vostri modelli e quindi ho ripreso il KILO e l'ho terminato , ho cercato di apportare + particolari rispetto al mio precedente lavoro (il SAURO) e di curare la rifinitura finale dando un effetto ruggine vistoso come volevo.

Considerando la mia scarsa esperienza sono soddisfatto di ciò che ho realizzato , credo di essere migliorato :s20:

 

ecco qua i primi passi

60976214.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

la vela

82362047.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

i timoni

53930268.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

e si incolla

30775750.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

altri particolari

94670792.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

il risultato finale

94097418.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

78475138.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

42814653.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

61216600.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

67883826.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

91387683.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

....e il prossimo sono indeciso , mi piacerebbe fare un'altra unità italiana , ma sono tentato anche dal fare un SSBN russo , il Delta IV :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti DagoRed, veramente un bel modello :s20: ! E' venuto proprio bene, compreso l'effetto ruggine che hai aggiunto. Come hai realizzato questo aspetto?

 

Se non fosse per il fatto che il colore è "ammorbidito" dalla natura stessa del materiale, avrei detto che fosse in resina!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: infinite grazie a tutti per i vostri complimenti , consideravo il mostrare il modello al forum come l'atto finale di tutto il progetto e sono davvero molto contento che vi piaccia

..veniamo alle domande :

 

particolare la procedura che hai usato per la realizzazione dello scafo

mi sono ispirato sia in questo che nell'altro progetto alla realizzazione del Lazzaro Mocenigo (capolavoro!!) di 480 , è un lavoro che ammiro molto e considero come il mio manuale

 

Complimenti DagoRed, E' venuto proprio bene, compreso l'effetto ruggine che hai aggiunto. Come hai realizzato questo aspetto?

 

anche in questo caso ho attinto a informazioni ricavate dal forum leggendo un post sulla verniciatura dove DRAKKAR spiegava la realizzazione dell'effetto ruggine nei suoi modelli , quindi come da lui ben spiegato ho utilizzato i colori ad olio "terra d'ombra" e "terra di siena" diluiti in acquaragia , che ho poi spennellato facendoli colare su tutto il modello e poi asciugato leggermente con uno straccio

 

 

hai dato una sorta di fondo prima della verniciatura?

 

il fondo è essenzialmente costituito dalla cementite all'acqua che ho steso più volte per rendere la superficie dello modello il più omogenea possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Non me ne intendo di modelli,

ma vedere il bel lavoro fatto e con il legno, no roba da assemblare, beh!

Solo complimenti posso fare.

 

grazie C.te :s01:

in effetti farlo in legno è un lavoro abbastanza difficile , soprattutto se si è un modellista con scarsa esperienza come me

 

..in cantiere c'è l'Akula I imp (leopard) .... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...