Vai al contenuto

Ce N'è Per Tutti


Corto Maltese

Messaggi raccomandati

Sembra la sezione di un battello (non vedo paratie attorno al portello ma forse è la scarsa qualità dell'immagine ad ingannarmi...)

 

Ma scusi Avvocato, come si reggerebbe di grazia il portello se attorno non c'è una paratia? si vede la cerniera a sinistra (che dovrà essere attaccata a qualcosa..) e qualche altro elemento, per me è la compartimentazione prodiera di un UB, se avevano compartimentazione.

 

lefa7mod.jpg

 

[edit]

 

Dopo una più attenta analisi scarto un UB, che credo non avesse ne compartimentazione ne portelli di accesso prodieri, a questo punto deve essere qualcosa di più vecchio ancora.

Ci sono due file da quattro brande dopo la paratia, i tls sono due, c'è una scala che dovrebbe portare ad un accesso sul ponte: direi uno del gruppo U31-U37 oppure uno dell'U51-U56, ma anche U63-U65, se dovessi puntare su un tipo in particolare metterei i soldini su quest'ultimo.

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro la dimensione della ruota, anche i compartimenti di prua avevano una ruota fra i TLS ma non era così grossa, la dimensione è sinonimo di leva..

Ho scartato la prua per il periodo (13-16), dai disegni in mio possesso non ho trovato compartimenti che concordassero tutti gli elementi (quattro brande, accesso al ponte, 2tls ecc..). A questo punto debbo andare avanti con gli anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono per il nostro Luciano nella speranza: A) Che prosegua nella meritoria opera di insegnarci come si va in barca; B) Che convinca il Maestro d'ascia Marat a riprendere la scure in mano per costruire una copia del Fert o della Goletta Misurata (a Lei la scelta Cittadino :s02: )

 

Non più per questo giro, ma alla prossima reincarnazione la pialla (che mi si addice assai più della scure, utile durante i torbidi e non nei lavori di cantiere) di mano non me la toglie nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco questa è ancora senza nome :s02: ...

 

Chiedo un supplemento di parcella perché questa mi ha fatto dannare. La forma particolare dello scafo alla fine mi ha messo sulla strada giusta: è il posamine RHEIN, un trasporto costr. da Vulcan a Stettino nel 1867, 353 grt, nel 1883 adattato per la posa di campi di mine, nel 1888 nave scuola per addetti alle mine, nel 1896 nave per esperimenti con le mine fino al 1911, poi pontone scuola e officina per dragamine a Cuxhaven, 1920 venduto come chiatta. Phew...

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo un supplemento di parcella perché questa mi ha fatto dannare. La forma particolare dello scafo alla fine mi ha messo sulla strada giusta: è il posamine RHEIN, un trasporto costr. da Vulcan a Stettino nel 1867, 353 grt, nel 1883 adattato per la posa di campi di mine, nel 1888 nave scuola per addetti alle mine, nel 1896 nave per esperimenti con le mine fino al 1911, poi pontone scuola e officina per dragamine a Cuxhaven, 1920 venduto come chiatta. Phew...

 

Hai ragione Francesco meriti un premio :s20: :

 

snc00135.jpg

Fotografia P.A. Vicary, Collezione Nicola Ragnoli

 

L'immagine dovrebbe ritrarre l'HMS Agamemnon nel 1915. Perdonami per la scarsa qualità dell'immagine ma fino a stasera sono senza scanner...

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Queste invece sono per i Comandanti Dieblaureiter, Pugio, XtGold (Gianni ma che fine hai fatto :s12: ?)

 

snc00127h.jpg

 

snc00128k.jpg

 

snc00129.jpg

 

snc00130.jpg

 

snc00131bt.jpg

 

Tutte le immagini provendono dall'Annuario Navale del 1911

 

Carissimo C.te Corto Maltese, chiedo umilmente venia per il ritardo con cui rispondo al tuo "pensiero". Certo fà impressione pensare che tra quelle diavolerie "legno e tela" e questa che posto siano passati poco più di 100 anni. :s07: Ma si sà, la tecnologia vola e chissà cosa ancora ci riserverà il futuro :s01: :s01:

24o6gkl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...