pugio Posted December 13, 2011 Author Report Posted December 13, 2011 Scusa! cosa centrano i Carabinieri con una nave della Marina??? :s68: :s68: :s03: :s03: :s03: Vincenzo....................... :s03: :s03: :s03: :s32: :s32: Quote
pugio Posted December 15, 2011 Author Report Posted December 15, 2011 Zona dragaggio Uploaded with ImageShack.us Quote
marco1971 Posted December 15, 2011 Report Posted December 15, 2011 Bravo Giorgio, ottimo lavoro! Vedo che stai andando molto spedito su questo progetto. Che sia la volta buona? :s03: Marco Quote
pugio Posted December 17, 2011 Author Report Posted December 17, 2011 Posizionamento candelieri: Quote
pugio Posted December 18, 2011 Author Report Posted December 18, 2011 Qualche altra immagine all'aria aperta :s03: Quote
Guest Posted December 18, 2011 Report Posted December 18, 2011 Bravo Giorgio!! :s20: :s20: sta venendo veramente bene... complimenti!! :s01: :s01: Quote
marcellodandrea Posted December 19, 2011 Report Posted December 19, 2011 complimenti e una domanda: per averla in scala 1/200, devo stampare i piani su fogli A4 ? ciao grazie e buon natale Marcello d'Andrea Quote
pugio Posted December 19, 2011 Author Report Posted December 19, 2011 Ciao carissimo Marcel, si, devi stamparla in formato A4 . Auguri anche a te e ai tuoi cari. Pugio Quote
ammutinato Posted December 19, 2011 Report Posted December 19, 2011 Ciao Giorgio, stai facendo un ottimo lavoro. Colgo l'occasione per augurare a Te e famiglia Buon Natale. (cane compreso :s03: ) Ciao Quote
pugio Posted December 20, 2011 Author Report Posted December 20, 2011 Carissimo Luca, ti ringrazio e auguro anche a te e ai tuoi cari un sereno e felice Natale :s01: :s01: Qualche scaletta :s02: :s01: Quote
marco1971 Posted December 21, 2011 Report Posted December 21, 2011 Ciao pugio, diventa sempre più bella :s20: :s20: Bravo! Marco Quote
pugio Posted December 22, 2011 Author Report Posted December 22, 2011 Ciao pugio, diventa sempre più bella :s20: :s20: Bravo! Marco Grazie Marco, ma ho molto da imparare da te :s20: :s20: :s20: :s20: Quote
pugio Posted December 28, 2011 Author Report Posted December 28, 2011 Picchi (non sò se si chiamano così) per i "siluri" di dragaggio, fatti con tondini di ottone: Quote
pugio Posted December 30, 2011 Author Report Posted December 30, 2011 Autocostruzione con sprue della Chiesuola e del tubo portavoce :s01: Quote
Secondo Marchetti Posted December 30, 2011 Report Posted December 30, 2011 (edited) Picchi (non sò se si chiamano così) per i "siluri" di dragaggio, fatti con tondini di ottone: Diremmo piuttosto gruette dei paramine :s02: (Mi pare che si possa chiamare picco solo il braccio del bigo) Edit: sei sicuro che gli armadietti per le bandiere di segnalazione vadano lì? Di solito gli americani li appendevano fuori, alla battagliola del retro della plancia, ed è per quello che hanno quella forma arrotondata. Edited December 30, 2011 by Secondo Marchetti Quote
Guest Posted December 30, 2011 Report Posted December 30, 2011 Diremmo piuttosto gruette dei paramine :s02: (Mi pare che si possa chiamare picco solo il braccio del bigo) Edit: sei sicuro che gli armadietti per le bandiere di segnalazione vadano lì? Di solito gli americani li appendevano fuori, alla battagliola del retro della plancia, ed è per quello che hanno quella forma arrotondata. Ciao Giorgio, Ha ragione secondo M. i cassoni delle bandiere vanno posivionati esternamente credo che se guardi le foto dell'Ardito o Audace te ne renderai conto. Comunque è sempre un bel lavoro! Ciao Quote
pugio Posted December 31, 2011 Author Report Posted December 31, 2011 Diremmo piuttosto gruette dei paramine :s02: (Mi pare che si possa chiamare picco solo il braccio del bigo) Edit: sei sicuro che gli armadietti per le bandiere di segnalazione vadano lì? Di solito gli americani li appendevano fuori, alla battagliola del retro della plancia, ed è per quello che hanno quella forma arrotondata. Ciao Giorgio,Ha ragione secondo M. i cassoni delle bandiere vanno posivionati esternamente credo che se guardi le foto dell'Ardito o Audace te ne renderai conto. Comunque è sempre un bel lavoro! Ciao Carissimi C.ti Navy e Secondo, grazie della segnalazione sugli armadietti: purtroppo la documentazione che ho mi lascia perplesso, in quanto Nave Tulipano ha una plancia modificata rispetto agli YMS originali: ovvero, non aveva battagliole nel retro di plancia ma, mi sembra di capire dalla foto, una struttura rigida. Come posizionarle secondo voi?? Grazie Quote
Guest Posted December 31, 2011 Report Posted December 31, 2011 Prendendo come riferimento la prima foto del post 114... prendi il cassone così come è posizionato, incollalo all'esterno della paratia dove ora è poggiato, ulizza il lato che nella foto è quello rivolto verso prora... spero di essermi spiegato... Ciao Giorgio Quote
pugio Posted December 31, 2011 Author Report Posted December 31, 2011 Prendendo come riferimento la prima foto del post 114...prendi il cassone così come è posizionato, incollalo all'esterno della paratia dove ora è poggiato, ulizza il lato che nella foto è quello rivolto verso prora... spero di essermi spiegato... Ciao Giorgio Ti sei spiegato 4/4... :s01: :s01: Grazie mille Quote
pugio Posted December 31, 2011 Author Report Posted December 31, 2011 Come dovrebbe essere.... :s01: Quote
Guest Posted December 31, 2011 Report Posted December 31, 2011 Quasi perfetto, la parte superiore del cassone è (per le nostre Unità è così) in tela (viene chiamata cappa), e serve ovviamente, per proteggere le bandiera da segnali dalle intemperie. Pertanto se proprio devo fare il "pierino" io le avrei posizionate leggermente più alte di quel parapetto. :s68: Comunque hai fatto uno spendido lavoro. :s20: :s20: Guarda comunque, che non mi sono dimenticato del mioramino.... :s10: Ciao Quote
pugio Posted December 31, 2011 Author Report Posted December 31, 2011 Quasi perfetto,la parte superiore del cassone è (per le nostre Unità è così) in tela (viene chiamata cappa), e serve ovviamente, per proteggere le bandiera da segnali dalle intemperie. Pertanto se proprio devo fare il "pierino" io le avrei posizionate leggermente più alte di quel parapetto. :s68: Comunque hai fatto uno spendido lavoro. :s20: :s20: Guarda comunque, che non mi sono dimenticato del mioramino.... :s10: Ciao Tranquillo Vincenzo: il dioramino è quasi al 100%. Per i figurini mi ci vuole tempo dato che come pittore faccio pietà :s03: Non voglio rovinarlo con dei figurini osceni :s68: :s68: Quote
pugio Posted December 31, 2011 Author Report Posted December 31, 2011 (edited) Con un profilato semitondo in tiglio da 2 mm- ho fatto le due cinte sulle fiancate :s01: Edited December 31, 2011 by pugio Quote
marco1971 Posted January 3, 2012 Report Posted January 3, 2012 Lavoro ben fatto Giorgio, Noto con piacere che hai azzeccato anche il colore perfetto per il ritocco dei profilati. Non è semplice :s14: Marco Quote
pugio Posted January 3, 2012 Author Report Posted January 3, 2012 Lavoro ben fatto Giorgio, Noto con piacere che hai azzeccato anche il colore perfetto per il ritocco dei profilati. Non è semplice :s14: Marco Grazie Marco, in effetti ho trovato un'ottima corrispondenza dei colori usando l'XF-7 Flat Red Tamiya e l'ottimo Fortress Grey della Citadel. Qui invece ho modificato i sostegni del tendone di plancia con del filo di rame sottile per renderli più aderenti alla scala 1/100 e l'asta di poppa con tubicino di rame da 2 mm. e plasticard. Quote
pugio Posted January 4, 2012 Author Report Posted January 4, 2012 Cominciamo a mettere un pò di sartie e cordami vari: :s03: :s03: Quote
Guest Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Cominciamo a mettere un pò di sartie e cordami vari: :s03: :s03: Sartie e cordami????? :s68: :s68: quelle che hai messo sono le sagole per alzare le bandiere da segnalazione :s01: Belo. bello bello :s01: Quote
pugio Posted January 4, 2012 Author Report Posted January 4, 2012 Sartie e cordami????? :s68: :s68: quelle che hai messo sono le sagole per alzare le bandiere da segnalazione :s01: Belo. bello bello :s01: :s03: :s03: Vincenzo, ricorda che sono stato un artigliere non un marinaio... :s03: :s03: cime, sartie corde, sagole ecc. ecc. per me sono "cordami vari" :s03: :s03: Quote
Guest Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Per la passione che e l'entusiamo nel costruire i modelli navali.... Io ti arruolerei subito!! Marinaretto ad onorem... :s20: :s20: che ne dici? :s01: :s01: Quote
pugio Posted January 4, 2012 Author Report Posted January 4, 2012 (edited) Per la passione che e l'entusiamo nel costruire i modelli navali.... Io ti arruolerei subito!!Marinaretto ad onorem... :s20: :s20: che ne dici? :s01: :s01: Possiamo fare "Navarca" ad honorem?? :s03: :s03: :s03: Stile Ammiraglio Navarca Plinio??? :s03: :s03: Edited January 4, 2012 by pugio Quote
Guest Posted January 4, 2012 Report Posted January 4, 2012 Possiamo fare "Navarca" ad honorem?? :s03: :s03: :s03:Stile Ammiraglio Navarca Plinio??? :s03: :s03: Aggiudicato!! :s20: :s20: Quote
pugio Posted January 5, 2012 Author Report Posted January 5, 2012 La "Pugio Task Force" :s03: :s03: :s03: Quote
Guest Posted January 5, 2012 Report Posted January 5, 2012 La "Pugio Task Force" :s03: :s03: :s03: Chissà quanto paghi di ici visto che casa tua riesce a contenere all'interno una portaerei (visto gli altri progetti in corso d'opera direi che è quasi un arsenale..)... :s03: :s03: :s03: Guarda che potre fare la spia a Monti..... :s68: Quote
pugio Posted January 5, 2012 Author Report Posted January 5, 2012 Chissà quanto paghi di ici visto che casa tua riesce a contenere all'interno una portaerei (visto gli altri progetti in corso d'opera direi che è quasi un arsenale..)... :s03: :s03: :s03: Guarda che potre fare la spia a Monti..... :s68: :s03: :s03: Ho fatto un accordo segreto con la Merkel: mi paga lei l'IMU e i miei progetti li passo alla odierna Kriegsmarine :s03: :s03: :s03: Quote
marcellodandrea Posted January 6, 2012 Report Posted January 6, 2012 Vedo che lo specchio di poppa ha una serie di strisce verticali bianche: che cosa sono? cioè era esattamente questa la colorazione? ciao complimenti per il modello Marcello d'Andrea Quote
pugio Posted January 6, 2012 Author Report Posted January 6, 2012 Vedo che lo specchio di poppa ha una serie di strisce verticali bianche: che cosa sono? cioè era esattamente questa la colorazione? ciao complimenti per il modello Marcello d'Andrea Ciao Marcello le strisce bianche servono come guida per dei rinforzi in legno che verranno messi e che verranno colorati in grigio: per darti un'idea userò come ho fatto per le fasce lungo la fiancata, pezzi di listello semitondo. Ciao. Giorgio Quote
marcellodandrea Posted January 7, 2012 Report Posted January 7, 2012 Capito, grazie della spiegazione :-) Senti, in precedenza hai pubblicato un disegno della fiancata con le tue correzioni. Poi hai messo una foto del disegno della poppa, ma non il disegno vero e proprio. Potresti postare anche il disegno della poppa, così come hai fatto con quello delle fiancate? Sai stavo pensando di farla anche io, ma in scala 1:200 (da affiancare alla Ape). ciao grazie Marcello d'Andrea Quote
pugio Posted January 7, 2012 Author Report Posted January 7, 2012 Carissimo Marcello, cercherò al più presto di postare il disegno da me corretto dello specchio di poppa di Nave Tulipano. Ciao Giorgio Quote
pugio Posted January 7, 2012 Author Report Posted January 7, 2012 Capito, grazie della spiegazione :-) Senti, in precedenza hai pubblicato un disegno della fiancata con le tue correzioni. Poi hai messo una foto del disegno della poppa, ma non il disegno vero e proprio. Potresti postare anche il disegno della poppa, così come hai fatto con quello delle fiancate? Sai stavo pensando di farla anche io, ma in scala 1:200 (da affiancare alla Ape). ciao grazie Marcello d'Andrea Ecco fatto, spero ti sia utile. :s68: :s02: :s01: Uploaded with ImageShack.us Quote
marcellodandrea Posted January 7, 2012 Report Posted January 7, 2012 (edited) Penso di sì, nei prossimi giorni stampo tutto su A4. Grazie ancora Marcello Edited January 7, 2012 by marcel Quote
pugio Posted January 7, 2012 Author Report Posted January 7, 2012 Penso di sì, nei prossimi giorni stampo tutto su A4. Grazie ancoraMarcello Buon lavoro. :s02: :s01: Quote
pugio Posted January 8, 2012 Author Report Posted January 8, 2012 Anche l'albero poppiero ha ricevuto le sue carrucole pronte per le "corde" (C.te Navy perdonami :s03: :s03: ) Quote
marcellodandrea Posted January 9, 2012 Report Posted January 9, 2012 quelli che hai montato tu sono bozzelli, ma non so se poi si chiamano così sulle navi moderne. :s01: ciao Marcello d'Andrea Quote
pugio Posted January 9, 2012 Author Report Posted January 9, 2012 (edited) quelli che hai montato tu sono bozzelli, ma non so se poi si chiamano così sulle navi moderne. :s01: ciao Marcello d'Andrea Carissimo Marcello, ti ringrazio per la precisazione: è che aspettavo la "cazziata" del C.te Navy60 che parlando di "carrucole" e "corde" varia, manda fumo dal naso come i draghi :s03: :s03: :s03: :s03: Edited January 9, 2012 by pugio Quote
Guest Posted January 9, 2012 Report Posted January 9, 2012 Ciao Giorgio e Marcel, Ho evitato di sparare sulla Croce Rossa :s68: :s68: Bozzelli erano e bozzelli sono anche nella Marina "moderna" per le corde invece è un'altra storia.... La corda a bordo è lunga 20cm ed è attaccata alla campana detta anche C---o del nostromo :s03: :s03: Ciao a tutti :s01: :s01: Quote
pugio Posted January 9, 2012 Author Report Posted January 9, 2012 Mi sono detto: perchè non migliorare i proiettori da segnalazione? Detto fatto :s03: Quote
pugio Posted January 9, 2012 Author Report Posted January 9, 2012 Si....mi piace di più :s01: :s01: :s02: Quote
pugio Posted January 9, 2012 Author Report Posted January 9, 2012 Logicamente provvederò alla relativa colorazione :s03: :s03: Quote
Zailan Posted January 9, 2012 Report Posted January 9, 2012 Beh, si, Decisamente meglio. Gli hai torniti tu :s07: ? Complimenti! :s20: :s20: Quote
pugio Posted January 10, 2012 Author Report Posted January 10, 2012 Beh, si, Decisamente meglio. Gli hai torniti tu :s07: ? Complimenti! :s20: :s20: No C.te Zailan....magari....sono accessori della Mantua :s01: :s68: Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.