Jump to content

Recommended Posts

Posted
Scusa! cosa centrano i Carabinieri con una nave della Marina??? :s68: :s68: :s03: :s03: :s03:

 

Vincenzo....................... :s03: :s03: :s03: :s32: :s32:

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Bravo Giorgio!! :s20: :s20:

sta venendo veramente bene... complimenti!!

:s01: :s01:

Posted

Ciao carissimo Marcel,

si, devi stamparla in formato A4 .

Auguri anche a te e ai tuoi cari.

Pugio

Posted

Ciao Giorgio,

stai facendo un ottimo lavoro.

 

Colgo l'occasione per augurare a Te e famiglia Buon Natale. (cane compreso :s03: )

 

Ciao

Posted

Carissimo Luca, ti ringrazio e auguro anche a te e ai tuoi cari un sereno e felice Natale :s01: :s01:

 

Qualche scaletta :s02: :s01:

2jbqmx.jpg

331ixav.jpg

Posted
Ciao pugio, diventa sempre più bella :s20: :s20:

 

Bravo!

 

Marco

 

 

Grazie Marco, ma ho molto da imparare da te :s20: :s20: :s20: :s20:

Posted

Picchi (non sò se si chiamano così) per i "siluri" di dragaggio, fatti con tondini di ottone:

r2knzp.jpg

2zdulue.jpg

535pvd.jpg

Posted

Autocostruzione con sprue della Chiesuola e del tubo portavoce :s01:

4jas8w.jpg

33o5teo.jpg

Posted (edited)
Picchi (non sò se si chiamano così) per i "siluri" di dragaggio, fatti con tondini di ottone:

 

Diremmo piuttosto gruette dei paramine :s02:

 

(Mi pare che si possa chiamare picco solo il braccio del bigo)

 

Edit: sei sicuro che gli armadietti per le bandiere di segnalazione vadano lì? Di solito gli americani li appendevano fuori, alla battagliola del retro della plancia, ed è per quello che hanno quella forma arrotondata.

Edited by Secondo Marchetti
Posted
Diremmo piuttosto gruette dei paramine :s02:

 

(Mi pare che si possa chiamare picco solo il braccio del bigo)

 

Edit: sei sicuro che gli armadietti per le bandiere di segnalazione vadano lì? Di solito gli americani li appendevano fuori, alla battagliola del retro della plancia, ed è per quello che hanno quella forma arrotondata.

 

Ciao Giorgio,

Ha ragione secondo M. i cassoni delle bandiere vanno posivionati esternamente credo che se guardi le foto dell'Ardito o Audace te ne renderai conto.

Comunque è sempre un bel lavoro!

Ciao

Posted
Diremmo piuttosto gruette dei paramine :s02:

 

(Mi pare che si possa chiamare picco solo il braccio del bigo)

 

Edit: sei sicuro che gli armadietti per le bandiere di segnalazione vadano lì? Di solito gli americani li appendevano fuori, alla battagliola del retro della plancia, ed è per quello che hanno quella forma arrotondata.

 

 

Ciao Giorgio,

Ha ragione secondo M. i cassoni delle bandiere vanno posivionati esternamente credo che se guardi le foto dell'Ardito o Audace te ne renderai conto.

Comunque è sempre un bel lavoro!

Ciao

 

 

Carissimi C.ti Navy e Secondo, grazie della segnalazione sugli armadietti: purtroppo la documentazione che ho mi lascia perplesso, in quanto Nave Tulipano ha una plancia modificata rispetto agli YMS originali: ovvero, non aveva battagliole nel retro di plancia ma, mi sembra di capire dalla foto, una struttura rigida. Come posizionarle secondo voi?? Grazie

f3iaz8.jpg

jtqqgw.jpg

Posted

Prendendo come riferimento la prima foto del post 114...

prendi il cassone così come è posizionato, incollalo all'esterno della paratia dove ora è poggiato, ulizza il lato che nella foto è quello rivolto verso prora...

spero di essermi spiegato...

Ciao Giorgio

Posted
Prendendo come riferimento la prima foto del post 114...

prendi il cassone così come è posizionato, incollalo all'esterno della paratia dove ora è poggiato, ulizza il lato che nella foto è quello rivolto verso prora...

spero di essermi spiegato...

Ciao Giorgio

 

Ti sei spiegato 4/4... :s01: :s01: Grazie mille

Posted

Quasi perfetto,

la parte superiore del cassone è (per le nostre Unità è così) in tela (viene chiamata cappa), e serve ovviamente, per proteggere le bandiera da segnali dalle intemperie. Pertanto se proprio devo fare il "pierino" io le avrei posizionate leggermente più alte di quel parapetto. :s68:

Comunque hai fatto uno spendido lavoro. :s20: :s20:

Guarda comunque, che non mi sono dimenticato del mioramino.... :s10:

Ciao

Posted
Quasi perfetto,

la parte superiore del cassone è (per le nostre Unità è così) in tela (viene chiamata cappa), e serve ovviamente, per proteggere le bandiera da segnali dalle intemperie. Pertanto se proprio devo fare il "pierino" io le avrei posizionate leggermente più alte di quel parapetto. :s68:

Comunque hai fatto uno spendido lavoro. :s20: :s20:

Guarda comunque, che non mi sono dimenticato del mioramino.... :s10:

Ciao

 

Tranquillo Vincenzo: il dioramino è quasi al 100%. Per i figurini mi ci vuole tempo dato che come pittore faccio pietà :s03:

Non voglio rovinarlo con dei figurini osceni :s68: :s68:

Posted (edited)

Con un profilato semitondo in tiglio da 2 mm- ho fatto le due cinte sulle fiancate :s01:

23lecmg.jpg

Edited by pugio
Posted
Lavoro ben fatto Giorgio, Noto con piacere che hai azzeccato anche il colore perfetto per il ritocco dei profilati. Non è semplice :s14:

 

Marco

 

Grazie Marco, in effetti ho trovato un'ottima corrispondenza dei colori usando l'XF-7 Flat Red Tamiya e l'ottimo Fortress Grey della Citadel.

Qui invece ho modificato i sostegni del tendone di plancia con del filo di rame sottile per renderli più aderenti alla scala 1/100 e l'asta di poppa con tubicino di rame da 2 mm. e plasticard.

2ywuy6c.jpg

152hqnr.jpg

Posted

Cominciamo a mettere un pò di sartie e cordami vari: :s03: :s03:

ojkz6o.jpg

1emlfk.jpg

Posted
Cominciamo a mettere un pò di sartie e cordami vari: :s03: :s03:

ojkz6o.jpg

1emlfk.jpg

Sartie e cordami????? :s68: :s68:

quelle che hai messo sono le sagole per alzare le bandiere da segnalazione :s01:

Belo. bello bello :s01:

Posted
Sartie e cordami????? :s68: :s68:

quelle che hai messo sono le sagole per alzare le bandiere da segnalazione :s01:

Belo. bello bello :s01:

:s03: :s03: Vincenzo, ricorda che sono stato un artigliere non un marinaio... :s03: :s03: cime, sartie corde, sagole ecc. ecc. per me sono "cordami vari" :s03: :s03:
Posted

Per la passione che e l'entusiamo nel costruire i modelli navali.... Io ti arruolerei subito!!

Marinaretto ad onorem... :s20: :s20:

che ne dici?

:s01: :s01:

Posted (edited)
Per la passione che e l'entusiamo nel costruire i modelli navali.... Io ti arruolerei subito!!

Marinaretto ad onorem... :s20: :s20:

che ne dici?

:s01: :s01:

 

Possiamo fare "Navarca" ad honorem?? :s03: :s03: :s03:

Stile Ammiraglio Navarca Plinio??? :s03: :s03:

wbysyc.jpg

Edited by pugio
Posted
Possiamo fare "Navarca" ad honorem?? :s03: :s03: :s03:

Stile Ammiraglio Navarca Plinio??? :s03: :s03:

wbysyc.jpg

Aggiudicato!! :s20: :s20:

Posted
La "Pugio Task Force" :s03: :s03: :s03:

24c9zt1.jpg

Chissà quanto paghi di ici visto che casa tua riesce a contenere all'interno una portaerei (visto gli altri progetti in corso d'opera direi che è quasi un arsenale..)...

:s03: :s03: :s03:

Guarda che potre fare la spia a Monti..... :s68:

Posted
Chissà quanto paghi di ici visto che casa tua riesce a contenere all'interno una portaerei (visto gli altri progetti in corso d'opera direi che è quasi un arsenale..)...

:s03: :s03: :s03:

Guarda che potre fare la spia a Monti..... :s68:

 

:s03: :s03: Ho fatto un accordo segreto con la Merkel: mi paga lei l'IMU e i miei progetti li passo alla odierna Kriegsmarine :s03: :s03: :s03:

Posted

Vedo che lo specchio di poppa ha una serie di strisce verticali bianche: che cosa sono? cioè era esattamente questa la colorazione?

 

ciao complimenti per il modello

Marcello d'Andrea

Posted
Vedo che lo specchio di poppa ha una serie di strisce verticali bianche: che cosa sono? cioè era esattamente questa la colorazione?

 

ciao complimenti per il modello

Marcello d'Andrea

 

Ciao Marcello

le strisce bianche servono come guida per dei rinforzi in legno che verranno messi e che verranno colorati in grigio: per darti un'idea userò come ho fatto per le fasce lungo la fiancata, pezzi di listello semitondo.

Ciao.

Giorgio

Posted

Capito, grazie della spiegazione :-)

 

Senti, in precedenza hai pubblicato un disegno della fiancata con le tue correzioni.

Poi hai messo una foto del disegno della poppa, ma non il disegno vero e proprio. Potresti postare anche il disegno della poppa, così come hai fatto con quello delle fiancate? Sai stavo pensando di farla anche io, ma in scala 1:200 (da affiancare alla Ape).

ciao grazie

Marcello d'Andrea

Posted

Carissimo Marcello,

cercherò al più presto di postare il disegno da me corretto dello specchio di poppa di Nave Tulipano.

Ciao

Giorgio

Posted
Capito, grazie della spiegazione :-)

 

Senti, in precedenza hai pubblicato un disegno della fiancata con le tue correzioni.

Poi hai messo una foto del disegno della poppa, ma non il disegno vero e proprio. Potresti postare anche il disegno della poppa, così come hai fatto con quello delle fiancate? Sai stavo pensando di farla anche io, ma in scala 1:200 (da affiancare alla Ape).

ciao grazie

Marcello d'Andrea

 

 

Ecco fatto, spero ti sia utile. :s68: :s02: :s01:

page05.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Posted
Penso di sì, nei prossimi giorni stampo tutto su A4. Grazie ancora

Marcello

 

Buon lavoro. :s02: :s01:

Posted

Anche l'albero poppiero ha ricevuto le sue carrucole pronte per le "corde" (C.te Navy perdonami :s03: :s03: )

sbh6d4.jpg

Posted (edited)
quelli che hai montato tu sono bozzelli, ma non so se poi si chiamano così sulle navi moderne. :s01:

ciao

Marcello d'Andrea

 

Carissimo Marcello, ti ringrazio per la precisazione: è che aspettavo la "cazziata" del C.te Navy60 che parlando di "carrucole" e "corde" varia, manda fumo dal naso come i draghi :s03: :s03: :s03: :s03:

14vhem0.jpg

Edited by pugio
Posted

Ciao Giorgio e Marcel,

Ho evitato di sparare sulla Croce Rossa :s68: :s68:

Bozzelli erano e bozzelli sono anche nella Marina "moderna"

per le corde invece è un'altra storia.... La corda a bordo è lunga 20cm ed è attaccata alla campana detta anche C---o del nostromo :s03: :s03:

Ciao a tutti :s01: :s01:

Posted

Mi sono detto: perchè non migliorare i proiettori da segnalazione? Detto fatto :s03:

2i7ai4x.jpg

2wgsr2x.jpg

Posted

Logicamente provvederò alla relativa colorazione :s03: :s03:

2ueu1cw.jpg

Posted
Beh, si,

 

Decisamente meglio.

 

Gli hai torniti tu :s07: ? Complimenti! :s20: :s20:

 

No C.te Zailan....magari....sono accessori della Mantua :s01: :s68:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.3k
×
×
  • Create New...