maxmodifica Posted November 3, 2011 Report Posted November 3, 2011 il 5 e 6 novembre a Venturina (LI) si terrà il 16° expo model, manifestazione un pò...ruspante ma nel complesso godibile... e poi, che diamine, mica vi vorrete perdere i miei gusci di noce naviganti, no? qui la pagina della manifestazione http://www.comitatocittadinoventurina.li.i...2011/index.html Quote
vespucci Posted November 4, 2011 Report Posted November 4, 2011 (edited) IO volevo andare, ma sono a casa con la bronchite :s06: :s05: :s05: Edited November 4, 2011 by vespucci Quote
RN. Pola Posted November 4, 2011 Report Posted November 4, 2011 Ciao Max, ci vediamo sabato in mattinata verremo io e Giovanni. Così non ti potrai esimere di far esibire i tuoi bei modelli. Un saluto carissimo Ciao a presto Fassio e Giovanni bande nere Quote
maxmodifica Posted November 4, 2011 Author Report Posted November 4, 2011 bene... io ci sarà tutti e due i giorni. l'organizzazione mi ha messo a disposizione uno spazio al coperto dove poter mettere una piccola vasca. in più, vogliono che faccia appunto alcune dimostrazioni di "minimezzi anfibi", come riporta il cartello di informazione che mi hanno dato... la vasca è subito a destra entrando nel padiglione dello statico (unico neo, accanto alla porta dei wc, ma non si può avere tutto dalla vita...) spero solo che i miei gusci di noce resistano al tour de force a cui sono chiamati... quindi se non sono alla vasca, sarò comunque nei dintorni... per rn pola, messaggio privato, please... Quote
RN. Pola Posted November 4, 2011 Report Posted November 4, 2011 Ciao Max, Ricevutio chiaro e forte, e trascritto. A domani Fassio Quote
sneakeasy1 Posted November 4, 2011 Report Posted November 4, 2011 Ci sarò anche io sia sabato sia domenica con la Roma e il rimorchiatore F. Neri nella vasca esterna. Se passate fatevi riconoscere!!!!! Saluti Marco Quote
corazzata_littorio Posted November 4, 2011 Report Posted November 4, 2011 Max, sto comunicando la tua iniziativa al Dir. Quote
corazzata_littorio Posted November 4, 2011 Report Posted November 4, 2011 @ Max, permesso accordato, sei da prendere ad esempio! mi raccomando foto foto foto! Quote
Guest giovannibandenere Posted November 5, 2011 Report Posted November 5, 2011 (edited) Venturina-LI, 16° Expo Model, sabato 05.11.11. Un saggio dei bei lavori visti e catturati a Venturina: Colgo l'occasione per rinnovare i miei complimenti a maxmodifica e rivolgere un saluto ad Anteo e sneakeasy1. Giovanni & Fassio Edited November 5, 2011 by giovannibandenere Quote
Totiano* Posted November 6, 2011 Report Posted November 6, 2011 riempie d'orgoglio vedere il nostro logo e simili creature, davvero complimenti! :s20: :s20: :s20: Quote
LT Melekhin * Posted November 6, 2011 Report Posted November 6, 2011 Il mezzo anfibio B13 che scende in acqua è semplicemente spettacolare, mai vista una cosa simile!!!!!!!!!! :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: Ma i due aggeggi accanto alla sigaretta... cosa sono?!?!?!? :s12: :s12: :s12: Quote
Guest giovannibandenere Posted November 6, 2011 Report Posted November 6, 2011 @ LT Melekhin : per quegli oggettini microscopici, passo la parola a Fassio se non proprio all'autore maxmodifica che però è adesso "un pò occupato"; la mia sarebbe una risposta "arraffazzonata"; posso solo dire che erano gioiellini e ci voleva un microscopio per riprenderli, non so proprio come abbia fatto a farli. Ma il nostro max ha fatto altri bei lavori, in corso di pubblicazione (non riesco a dire postaggio). ---------------------------------------------- U 550, autore Sergio Galli : gbn Quote
corazzata_littorio Posted November 6, 2011 Report Posted November 6, 2011 complimenti, davvero un ottimo lavoro Max, il sub sezionato è davvero interessante!!! Quote
RN. Pola Posted November 6, 2011 Report Posted November 6, 2011 Ciao Melekhin, i due aggeggi come li chiami giustamente te, sono: la pù piccola è una mitragliera binata Breda da 13,2, l'altra e una mitragliera binata Breda da 37/54, entrambe in scala 1/350 ( ho detto uno a trcentocinquanta), ottenute dal mostro (di Bravura) di Maxmodifica con delle fotoincisioni casalinghe da lui fatte. e naturalmente montate, insomma una cosa del genere ancora nonl'avevo vista. Scusa la disattenzione, gli otto complessi di mitragliere 4 per ogni tipo, Max le imbarcherà sull'Incrociatore Pola che ha in costruzione, naturalmente navigante, fatto nella di cui sopra scala. UN saluto a te e alla tua signora Con simpatia Fassio Quote
vespucci Posted November 6, 2011 Report Posted November 6, 2011 :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: Qui dal letto con la febbre, sbavo a vedere questi bei lavori :s20: :s20: Quote
RN. Pola Posted November 6, 2011 Report Posted November 6, 2011 Dai Vespucci, l'anno prossimo ci andiamo insieme. Nel frattempo tanti auguri di una pronta guarigione. Un caro saluto Fassio Quote
Guest giovannibandenere Posted November 6, 2011 Report Posted November 6, 2011 Altre opere di maxmodifica: gbn Quote
vespucci Posted November 6, 2011 Report Posted November 6, 2011 Dai Vespucci, l'anno prossimo ci andiamo insieme. Nel frattempo tanti auguri di una pronta guarigione. Un caro saluto Fassio Ti ringrazio Fassio, mi farebbe piacere. Ciao Quote
BERILLO* Posted November 7, 2011 Report Posted November 7, 2011 Gran Bei Lavori,..soprattutto l'U550...Grande Max.. BERILLO :s20: :s20: :s20: Quote
andreavcc Posted November 7, 2011 Report Posted November 7, 2011 :s20: ottimo max!! ottimo!! :s20: :s20: Quote
maxmodifica Posted November 7, 2011 Author Report Posted November 7, 2011 salve a tutti... mi sono appena ripreso dalla sfacchinata, anche perchè ieri, dalle 14 in poi, a furor di popolo, praticamente non ho mai potuto smettere di far andare i miei mezzi anfibi e dopo, tra riporre i modelli e svuotare la vasca, sono tormato a casa dopo le 22... devo dire che i "carrini" si sono comportati più che bene, sorprendendomi... durante la "maratona" hanno richiesto solo una ricarica delle batterie e non hanno accusato nessun problema meccanico una precisazione.. il sub non è mio, ma di un socio del club modellismo pontassieve appena ho un pò di tempo, posterò tutte le foto fatte ed i video della vasca dimostrativa ah, dimenticavo.. primo premio per l'lvtp5 e terzo per l'lcvp... con qualcuno che mi ha dato del pazzo perchè comunque ho messo in acqua il carro (comunque quello che non sono riusciti a fare gli elementi, c'è riuscito il presidente del mio club "non virtuale"... scapicozzolandomi le antenne...) Quote
maxmodifica Posted November 7, 2011 Author Report Posted November 7, 2011 dimenticavo... i due bruscoli accanto alla sigaretta sono due mitragliatrici AA che prima o poi metterò sul pola 1/350 che è sugli scali in cantiere. uno è una mitragliatrice da 13,2 e l'altro una breda binata da 37.. mi pare di aver già postato le foto sulla discussione del pola... Quote
maxmodifica Posted November 17, 2011 Author Report Posted November 17, 2011 ecco qua, dopo giusto tempo, alcune foto fatte alla mostra.... mi scuso per la qualità delle foto.. la macchina fotografica che mi ero portato dietro, fà pietà, nonostante sia una pentax... l'unico vantaggio è che stà in tasca e in "emergenza" si può "convertire" per fare brevi filmati, poi per il resto, soldi buttati innanzitutto la zona... betasom per il resto, causa inceppamento programma di caricamento, alla prossima puntata Quote
Guest Posted November 17, 2011 Report Posted November 17, 2011 Sono veramente impressionato i modelli esposti sono eccezionali!!! :s20: :s20: Complimenti :s20: :s20: :s20: :s01: Quote
andreavcc Posted November 18, 2011 Report Posted November 18, 2011 ... la zona "Betasom" :s20: si navy60, eccezionali è la parola giusta :s02: , se consideri che è riuscito a rendere rc anche il barchino :s20: Quote
maxmodifica Posted November 20, 2011 Author Report Posted November 20, 2011 tanto per la cronaca, primo premio mezzi militari al lvtp5 e terzo premio navi in plastica all'lcvp dinassaut... comunque tengo a ribadire il tenore un pò...ruspante e casereccio della mostra la zona di prova (peccato solo che in quel momento si era staccato il cartello di betasom....) come vedete, la pancia è un utilissimo optional per sorreggere la trasmittente... alcuni "nuotatori"... passiamo ad alcuni altri modelli navali presenti... mi scuso per gli altri che erano presenti, ma la batteria della macchina fotografica mi ha abbandonato sul più bello... Quote
bussolino Posted November 21, 2011 Report Posted November 21, 2011 (edited) da base artica, marco mmmmmmmmmmm.......!????? :s12: :s12: :s12: in questa foto: http://imageshack.us/photo/my-images/854/uboot2.jpg/ cosa si tratta della nave dietro il u-boot a destra???, mi sembra pezzo di portaeri giapponese?? :s07:, e la nave a dsinistra?? mercantile usa ww2 ??? grazie e saluti marco ps grazie x le foto. Edited November 21, 2011 by bussolino Quote
andreavcc Posted November 21, 2011 Report Posted November 21, 2011 il mercantile sembra una liberty, ma la portaerei non saprei.... Quote
Guest giovannibandenere Posted November 22, 2011 Report Posted November 22, 2011 Allego le foto dei modelli in questione. Purtroppo non ho trovato nessuna indicazione specifica sulle Opere, a parte il distintivo ottico sulla Usa; neanche il nome dell'Autore. Ma non mancano in Forum le risorse per dar loro la esatta identità. Erano entrambe in teca. gbn ---------------------------------------------------------- ---------------------------------------------------------- =====================ooOoo================== gbn Quote
Anteo Posted November 22, 2011 Report Posted November 22, 2011 (edited) Mi chiedo, ma quei fumaioli della portaerei giapponese, non vi sembrano troppo grandi ? Ho avuto modo di vedere da vicino i due modelli in questione, molto appariscenti e vistosi, ma poca cura dei particolari. Almeno per me. Edited November 22, 2011 by Anteo Quote
Secondo Marchetti Posted November 22, 2011 Report Posted November 22, 2011 Mi chiedo, ma quei fumaioli della portaerei giapponese, non vi sembrano troppo grandi ?Ho avuto modo di vedere da vicino i due modelli in questione, molto appariscenti e vistosi, ma poca cura dei particolari. Almeno per me. A me pare che ci sia poca cura di tutto: quando non riesco a capire di che nave si tratta, vuol dire che la situazione è allarmante :s03: Quote
de domenico Posted November 22, 2011 Report Posted November 22, 2011 (edited) La sigla della nave ausiliaria americana è di fantasia. Innanzitutto dovrebbe essere AKN-2 e non viceversa: ma il fatto è che di AKN (navi da carico portareti) ce ne sono state solo sei: quattro erano Liberty (tra cui proprio AKN-2), molto diverse dal modello; uno era un ex traghetto ferroviario poi posamine/posareti, un altro era una posareti/nave da sbarco per veicoli. Tutte navi molto ma molto diverse da quella... Quanto alla portaerei giapponese, immagino voglia rappresentare una delle UNRYU, AMAGI, KATSURAGI. Ma ci sono molte cose che non quadrano, la lunghezza in rapporto alla larghezza, i fumaioli e non solo... Please disregard... Edited November 23, 2011 by de domenico Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.