Vai al contenuto

Su E Giù Per Lo Stretto


Odisseo

Messaggi raccomandati

Si tratta di una nave USA?

Classe IWO JIMA?

Si tratta di una nave comando truppe anfibie (LCC) della classe Blue Ridge; questa è la seconda LCC-20 Mount Withney, abituale ospite del Mediterraneo.

Ti ha tratto in inganno lo scafo che dovrebbe essere lo stesso delle vecchie Portelicotteri d'Assalto Anfibio della classe Iwo Jima.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

da basa artica, marco

.............................................. :s12:

 

:s07: :s07: :s07: lu mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :s01:

 

io qui a bassano del grappa,

 

le uniche navi che vedo so quelle de carta. :s68: :s03:

 

beati voi tra silla e cariddi....

 

salutoni e belle foto, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ... stavo pensando ... è ben un brutto posto lì dal Comandante Odisseo :s10:

veder passare tutte quelle navi :s41: e non poter salirci :s03:

 

Grazie per gli aggiornamenti dei passaggi navali; è sempre piacevole vedere qualche bella nave.

 

le uniche navi che vedo so quelle de carta. :s68: :s03:

 

:s03: io invece ... le zattere sul fiume Adige :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni abbiamo avuto molto traffico nello Stretto.

 

1330440.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

La foto viene da Shipspotting.com

 

 

Eccola che torna finalmente!

E' di stanza a Gaeta dove ero il 29 maggio scorso per il Gaeta air show.

Oltre alle Frecce tricolori, il Mount Whitney rappresentava uno dei miei obiettivi principali ma... non c'era!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie finestre in ufficio danno sullo Stretto, purtroppo - ovvi motivi - non ho mai la fotocamera con me, comunque ho visto passare un paio di volte il Mount Withney.

Suppongo che il lavoro al largo della Libia sia tanto. :s01:

Modificato da Odisseo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Questa vi manca certamente: lo stretto di notte, visto però dal mare.

 

 

strettoimmagine160.jpg

 

strettoimmagine163.jpg

 

Quella luce solitaria (più vicina) è la pilotina che ci lascia.

Purtroppo è anche l'unica imbarcazione che ho potuto ammirare.

 

 

strettoimmagine166.jpg

 

 

Alle 4 e mezza di mattina, approfittando del bel balcone sul mare, e alla sveglia (registrata opportunamente, grazie alle indicazioni del Comandante, riportate sul Today - giornalino di bordo) ho potuto controllare :s41: la situazione intorno. Purtroppo era molto buio e per mia sfortuna non abbiamo incontrato alcuna altra nave.

Ma è possibile che non passasse proprio anima viva, oltre a noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Roberta,

grazie per le foto dello Stretto di notte "lato mare".

Mi dispiace che non abbiate incontrato alcuna nave, anche perché a quell'ora il traffico dei traghetti è ridotto al minimo.

 

Possiamo farci perdonare con una foto scattata da terra (dal balcone di casa) ?

 

19900700ae.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhh (sospiro), lo stretto di messina... che bei ricordi.la prima volta che l'ho passato è stato con La Vittorio Veneto.

li ho avuto la fortuna di assistere, senza esserne coinvolto direttamente, alla mitica chiamata : COMANDATA CAVI A POSTO...

era la squadra che aveva il compito di provvedere ad alzare i cavi dell'alta tensione, che pasavano tra la terra ferma e l'isola.

dovevano essere pronti ad intervenire nel caso in cui il timoniere non si incanalava nella rotta giusta, finendo al centro del canale, rischiando di toccare i cavi dell'alta tensione che erano molto bassi.

i componenti della comandata erano le nuove leve,sia marinai che ufficiali.venivano attrezzati di guanti in gomma, tappetini di gomma, mezzo marinaio, insomma tutto ciò che potesse servire a fare da isolante...

qualcuno vestito da domopack, la tuta del demolitore in assistenza alle operazioni di volo per gli elicotteri... (viene chiamato domopack perche è in materiale ignifugo e argentato, come l'allumio da cucina).

altri con tute antincendio, pronti a spegnere chi fosse stato galvanizzato...

nel momento dell'attraversamento tuti erano a testa in su, cercando di vedere se la formagetta (punto più in alto dell'albero) era a rischio di contatto...

il fiato sospeso veniva poi spezzato dalle risate dei più anziani nel momento del passaggio.

che bei ricordi...

Modificato da nostromodiroma
Link al commento
Condividi su altri siti

:s10: WWWOW!!! :s10: :s15: uno dei quattro "Ohio" trasformati per il trasporto (e lancio! :s01: :s02: ) dei missili da crociera e Navy-seals! :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa foto dovrebbe piacere alla nostra Ammiraglia88 ... :s02:

 

amerigovespucci.jpg

 

Appena, appena, giusto un attimino :s03:

Ma che bella nave, mi sembra di averla vista qualche volta di sfuggita, mi sembra quasi di conoscerla un po' :s15:

 

Bella foto, e belle foto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca la scatolina con lo scarabeo (o quello che era...)

:s01:

 

 

In questa foto invece (tratta da Navi ed Armatori) c'è la più grande nave da guerra entrata in porto a Messina: la portaerei americana Shangri-La.

 

portaereiusasangrila.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

(... anche se mi sembra che l'immagine fosse già stata postata)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...