Vai al contenuto

Raduno A Taranto - Organizzazione Volo+auto


Totiano

Messaggi raccomandati

apro questo spazio a disposizione di chi interverrà al XIII raduno "Ranieri" di Taranto http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=36118 per consentirvi l'organizzazione del volo e successivo noleggio auto senza intasare le adesioni al raduno stesso (e magari ottimizzando i fondi a disposizione..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'apertura del topic! :s20: :s20: :s20:

 

Prendo l'iniziativa e pubblico le mie intenzioni.

Inizio con il volo: Venezia --> Bari, arrivo previsto per le 16.00.

 

Con il volo vorrei prenotare anche l'auto, ma fino ad ora non ho trovato una combinazione che mi consenta di prendere l'auto (ho 24 anni, il limite minimo è 25).

 

 

Voi che idee avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'auto la posso prendere (anche se non ho ancora capito se ce n'è bisogno) ma volo su Brindisi, mi riaggancio al post di tuttociòchesuccede:

 

Presente!! e come potevo mancare!

Io e mio papà!

Arriveremo da Orio al Serio direttamente su Brindisi.

Ora sto definendo tutti i dettagli logistici, ma un consiglio, oggi i voli per questa tratta si sono abbassati parecchio.. 70€ per 2 persone!!

Si a pranzo/cena/pranzo ed anche per l'albergo una doppia..(ma ognuno prenota la sua stanza??)

 

A breve invierò la liberatoria..

A presto

Andrea

 

p.s. se qualcuno arriva con quel volo e vuole condividere il nolo della macchina, a me va benissimo! ;)

 

Accidentaccio a loro! io ho pagato 70€ per 1!! :s05:

BGY-BDS delle 16:35.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'auto la posso prendere (anche se non ho ancora capito se ce n'è bisogno) ma volo su Brindisi

 

In effetti mi sono reso conto che si può fare anche da Brindisi, nonostante GoogleMaps lo dia più distante (automobilisticamente parlando) di Bari.

 

Posso sapere come avete prenotato i voli, da quale sito? Io non riesco a trovare questi prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Simone, Taranto è più vicina a Brindisi che a Bari (rispettivamente 95 e 73km, praticamente uguali, 15 minuti di macchina).

 

Per i voli, preferendo risparmiare qualcosa ho preso un low-cost (in Italia= easyjet o ryanair). Ryanair opera con più frequenza su Brindisi (3 al giorno), Easyjet ne fa uno al giorno e gli orari non sono compatibili col ritorno del 21 (da Milano).

 

http://www.ryanair.com/it

 

http://www.easyjet.com/asp/it/prenota/index.asp?lang=it

 

http://www.skyscanner.it/voli/mila/bds/110...aggio-2011.html

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione di tutti i Comandanti:

 

volevo portare alla Vs attenzione che Airone Low Cost effettua volo giornaliero per Bari da Malpensa a prezzi estremamente competitivi.

 

Vedere sito Airone

Link al commento
Condividi su altri siti

COMANDANTI ATTENZIONE

 

per l'accesso a Grottaglie (dove entreremo in macchina e parcheggeremo all'interno) mi saranno necessari tipo e targa dell'auto nonchè gli occupanti.

chi noleggerà la macchina verifichi di avere il mio cell in modo da comunicare tempestivamente i dati sopracitati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'auto la posso prendere (anche se non ho ancora capito se ce n'è bisogno) ma volo su Brindisi, mi riaggancio al post di tuttociòchesuccede:

 

 

 

Accidentaccio a loro! io ho pagato 70€ per 1!! :s05:

BGY-BDS delle 16:35.

 

Ho avuto fortuna! :).. ieri erano a € 70 a persona.. ma stamattina li hanno messi in offerta a € 35 a persona..

comunque non ho ben capito i tuoi operativi voli..

i miei sono BGY-BDS delle 7.30 del 20 maggio per l'andata e BDS-BGY delle 20.55 del 21 maggio.. dimmi se coincidono con i tuoi che così ci dividiamo le spese dell'auto.. ho visto la migliore offerta è dell'AVIS che grazie ad uno sconto miles and more che ho mi da una "modesta" panda a € 78 per tutto il tempo con 300km inclusi..

 

a presto..

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

No Simone, Taranto è più vicina a Brindisi che a Bari (rispettivamente 95 e 73km, praticamente uguali, 15 minuti di macchina).

 

Per i voli, preferendo risparmiare qualcosa ho preso un low-cost (in Italia= easyjet o ryanair). Ryanair opera con più frequenza su Brindisi (3 al giorno), Easyjet ne fa uno al giorno e gli orari non sono compatibili col ritorno del 21 (da Milano).

 

http://www.ryanair.com/it

 

http://www.easyjet.com/asp/it/prenota/index.asp?lang=it

 

http://www.skyscanner.it/voli/mila/bds/110...aggio-2011.html

 

Ryanair non mi permette di partire da Venezia o da Treviso per Brindisi il giovedì. Il venerdì mi fa viaggiare a sera tarda.

Airone non ha proprio voli da Venezia o Treviso.

Easyjet da Venezia non arriva a Brindisi o Bari.

 

Usando SkyScanner ho trovato molti più voli il venerdì. Credo sarò costretto a rinunciare al primo giorno di licenza e unirmi per la visita alla scuola sommergibili :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una cosa, che in occasione delle licenze si vedono spuntare dei nick che non conosco, anche se io a causa del mio lavoro passo 7 ore al giorno sul forum, minimo, sommergibili che spuntano dagli abissi profondi, ed è bello perché vuol dire ce anche se non puoi partecipare alla vita "topistica" del forum tu ci sei...

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryanair non mi permette di partire da Venezia o da Treviso per Brindisi il giovedì. Il venerdì mi fa viaggiare a sera tarda.

Airone non ha proprio voli da Venezia o Treviso.

Easyjet da Venezia non arriva a Brindisi o Bari.

 

Usando SkyScanner ho trovato molti più voli il venerdì. Credo sarò costretto a rinunciare al primo giorno di licenza e unirmi per la visita alla scuola sommergibili :s06:

 

ho fatto un pò di ricerchine e potresti partire da Venezia verso Bari con Alitalia partendo giovedì pomeriggio e tornando nel tardo pomeriggio di sabato.. al momento costa € 110.. ;)

 

buona serata

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa situazione

 

Volo:

ameesso di riuscire a partire giovedì (più per motivi di lavoro che altro, il principale potrebbe non concedermi anche il giovedì) potrei arrivare a Bari alle 16:00 o a Brindisi alle 12:15.

 

Se considerò venerdì arrivo a Bari alle 16:00 o a Brindisi alle 16:15

 

 

Qualcuno ha orari compatibili con alcuni dei miei sopracitati, che eventualmente possa dividere con me il noleggio dell'auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, con un fortunato colpo di genio, sono riuscito a rosicchiare il pomeriggio di Giovedì per fortuna..

Il mio operativo dei voli è questo:

 

19/05/11, BGY-BDS FR8895 delle 16:35 con arrivo alle 18:05

 

21/05/11, BDS-BGY FR8796 delle 20:55 con arrivo alle 22:25

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il totale del'impresa per me è:

 

Volo di Andata da Venezia(€225.71) + Albergo (€70.00) + Auto a noleggio AVIS(€117.xx) + Volo di Ritorno (€274.24) = €687.11

 

Da Venezia e Treviso non si sono così tante possibilità, a meno di non prendere voli con 1 o più scali. E non si risparmia certo.

 

 

Decisamente troppo per me... Nonostante l'entusiasmo sono costretto a rinunciare all'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema non è il tempo, puoi prendere un treno per Milano o Bologna, fammi fare due conti e ti propongo un'opzione budget.

 

[edit]

 

Guarda questo Simone, soluzione attraente:

 

Ryanair, 77.47€ se paghi con Visa Electron

 

Giovedì 19-05-11, Bologna-Brindisi, 19:05-20:35

Sabato 21-05-11, Brindisi-Bologna, 21:00-22:30

 

Puoi andare in macchina a Bologna, la lasci lì e la recuperi al rientro, così non devi attendere le 3 del mattino per il primo treno utile Bologna-Treviso :s02:

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema non è il tempo, puoi prendere un treno per Milano o Bologna, fammi fare due conti e ti propongo un'opzione budget.

 

Ti ringrazio Lefa, ma non posso obbligare la mia ospite a farsi 3 ore di viaggio per andare a Milano o 2 e passa per Bologna, più il volo, più la tratta in auto.

 

Speravo di combinare almeno l'auto con qualcuno, ma non la vedo una cosa possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieni da solo! :s03:

 

E' quello che è successo.

 

Non sarei venuto senza la mia ragazza, ma è lei ha rinunciato ad accompagnarmi: sarebbe venuta solo se il costo fosse stato relativamente basso, ma così non è. Siccome in quei giorni avrebbe lezioni e esami all'unviersità non vale la pena.

 

 

Ho prenotato i voli da Venezia a Bari e ritorno, l'auto a noleggio e ora contatto l'hotel segnalato dal Dir.

 

I miei orari definitivi sono:

 

Volo di Andata di Venerdì 20/05/2011

Venezia (06:50) - Bari (08:50)

 

Volo di rientro di Sabato 21/05/2011

Venezia (19:20) - Bari (21:40)

 

Auto a nolo prenotata e da ritirare al mio arrivo a Bari. Purtroppo la visita alla base di Grottaglie è alle 09:00, 09:15 e io credo di arrivare poco dopo. Lo segnalo e vedo cosa ne viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volo Prenotato, Auto a Noleggio Prenotata, Hotel Plaza Prenotato.

A breve invierò la liberatoria firmata via mail all'indirizzo segnalato.

 

Non vedo l'ora che arrivi il 20 Maggio.. :)

 

Lefa comunque per il passaggio al ritorno, no problem

 

A presto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io da torino posso venire il 19 e quindi fare una notte in più, pagherei su 70 a/r, arrivare il 20 mattina è improponibile per gli orari anche andando a Malpensa

 

C'e' qualche albergo negli aeroporti di Bari o Brindisi?

più che altro per evitare un giorno di noleggio

Link al commento
Condividi su altri siti

conto di partire da Ancona tra le 16 e le 17, in 3 ore circa sono in aeroporto a bari e poi serve un'oretta per arrivare a Taranto.

brindisi sarebbe un po fuori strada ma, se serve....

 

il problema è che a Bari arriverei alle 23:55 mentre a Brindisi alle 22:30, per arrivare prima devo cambiare aeroporto di partenza, adesso vedo cosa offre malpensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che a Bari arriverei alle 23:55 mentre a Brindisi alle 22:30, per arrivare prima devo cambiare aeroporto di partenza, adesso vedo cosa offre malpensa.

 

Allora da Malpensa c'e' un Airone che arriva a Bari alle 18:30 altrimenti dopo un easyjet che arriva alle 21:15

C'e' anche Linate ma è il regno Alitalia e costa uno sproposito (>150), Orio al serio rimane troppo fuori mano per me.

 

Oppure in ultima istanza un ryanair da genova molto conveniente che arriva a Bari alle 19:30 ma che ripartirebbe sabato alle 16:20 che forse è un pò troppo presto.

 

Ho una soluzione ibrida parto da Genova e arrivo a bari alle 19:30 e per il rientro prendo un Bari-Torino alle 20:00 di sabato.

Se ti va bene prenoto tutto

Modificato da gilbyit
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti...ed un ringraziamento ai promotori di queste interessanti iniziative :s01:

...mi piacerebbe tanto venire con la mia ragazza e stiamo cercando di vedere se avremo la possibilità di avere delle ferie per i 2 giorni in questione...eventualmente potrebbero venire i mie genitori (anche loro molto appassionati)

 

Abitiamo a Roma e volevo sapere se tra voi vi è qualcuno che parte da Roma e può fornirmi informazioni su voli, orari e costi...inoltre volevo sapere se vi è una lista di alberghi in loco (con relativi costi) a cui potersi appoggiare...

 

...ancora grazie 1000 per questa stupenda iniziativa :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Comandanti, mi serve un punto di situazione da trasmettere ai comandi che ci ospiteranno. vi prego di verificare e riferire su eventuali errori:

ricordo che trasito da Bari giovedi alle 20.00 circa con 4 posti disponibili per Taranto (di cui i uno è gia occupato da Gilbyt)

 

 

Totiano[/b]/auto propria

Cappellini/1/auto di Totiano (presente solo sabato)

Gilbyt/auto con Totiano

 

 

ZULU/1/auto a noleggio

VICTORY/auto con Zulu

 

Magico 8/88/1/auto propria/

 

smg baracca/1/auto propria/

thresher593/1/auto con Baracca

 

Tuttociokesuccede/1/auto a noleggio

Lefa/auto con tittociòkesuccede/

 

deDomenico/auto a noleggio (presente solo sabato)

 

betasom 1948/auto propria

 

Goccia/1/auto propria/

Mcgaiver/auto propria- attesa dati auto/

Link al commento
Condividi su altri siti

si perfetto!! poi appena so quale sarà la targa dell'auto a noleggio te la comunico via SMS.

 

Per Lefa, il passaggio solo al ritorno, giusto? o anche all'andata da Brindisi venerdì mattina?

Fammi Sapere

 

Per Totiano, potresti gentilmente inviarmi via Pm o qui sotto l'indirizzo preciso dell'aereoporto di Grottaglie, così appena sbarco a Brindisi mi fiondo diretto verso la meta :)..

 

a venerdì comandanti..

buona settimana a tutti

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Totiano, potresti gentilmente inviarmi via Pm o qui sotto l'indirizzo preciso dell'aereoporto di Grottaglie, così appena sbarco a Brindisi mi fiondo diretto verso la meta :)..

 

 

Strada Statale 7, Grottaglie. non c'è numero civico però ci sono le indicazioni (mi hanno detto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io la macchina non la vorrei noleggiare, come per altro da iniziali intenzioni.

 

@Tuttociòchesuccede: io sarei con voi diciamo da Venerdi dopo Grottaglie, per il ritorno, non mi sembra il caso di farvi venire a Taranto a prendermi per poi riuscire verso Grottaglie, Venerdì mattina contavo di prendere un taxi. Per il resto siamo sintonizzati, ho anche prenotato nell'albergo convenzionato per facilitare le operazioni di rientro oltre che per la convenienza dell'offerta. In loco ci mettiamo d'accordo sul dovuto, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...