Vai al contenuto

Eventi Fieristici In Italia....


andreavcc

Messaggi raccomandati

signori, al raduno sommergibilisti di monfalcone ho visto il team "dangerous waters" (... ed erano solo in tre ...) mettere in piedi uno stand sotto l'elgida e lo stemma Betasom presentando con successo al pubblico presente la piattaforma di simulazione ad un pubblico attento e interessato..... mi stò chiedendo se il "gruppo modellistico Betasom" sia in grado di fare altrettanto nelle fiere modellistiche d'Italia, presentare cioè i propri modelli statici o dinamici che siano, attirando verso il nostro hobby e Betasom stessa nuove leve. l'idea è quella di poter coprire gli eventi in tutta Italia in base all'adesione dei membri del gruppo formando "branchi" in base alla nostra disponibilità. capisco che molti di noi sia già sovente presente alle fiere con la propria associazione modellistica ed è per questo che apro questa discussione, affinchè il direttivo possa avere un quadro delle adesioni di ognuno e della "propria" zona d'operazioni per meglio valutare la fattibilità della cosa :s01:

 

andreavcc, model expò di verona

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avere dato il là, Andrea.

credo sia opportuno rimarcare che l'iniziativa di Andrea è stata discussa ed ha il pieno appoggio di direttivo e moderatori. è sostanzialmente un entrare nei dettagli di quanto a suo tempo inserito nel regolamento del grupppo modellistico che, sicuramente ricorderete: https://www.betasom.it/forum/index.php?show...t=0&start=0

 

In bocca al lupo a tutti i comandanti modellisti e un grazie, un immenso grazie, per l'entusiastica adesione all'evento di Monfalcone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo! :s20:

Giusto durante l'ultimo Hobby Model Expo a Novegro, mi sono proposto di "lanciare" questo appello, che tra l'altro si potrebbe fare in combinazione gruppo modellistico + gruppo DW.

L'idea mi era venuta dopo che ho visto lo stand dei PVI (Piloti Virtuali Italiani), davvero seducente, con "gli addetti" vestiti da piloti e una discreta esposizione di avio materiale vario, oltre a un simulatore impiantato in una cabina di pilotaggio mobile per il volo e una stazione per il controllo del traffico aereo.

Il livello del gruppo modellistico Betasom è molto alto, sarebbe sicuramente il valore aggiunto di ogni fiera! potremmo creare una piccola mostra itinerante, con modelli, cimeli datati/moderni e simulazioni da proporre nelle principali fiere del settore, selezionate in base alla distribuzione geografica dei potenziali espositori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, non per smontarvi, ma per fare una cosa del genere ci vuole una grande organizzazione, non basta coordinarsi per le esposizioni varie (che poi se vogliamo sono 3, roma, novegro, verona) io credo piuttosto che sarebbe più semplice ricreare una piccola "flotta" magari Italiana della WW2, con alcuni dei battelli smg, navi, mas e quant'altro, radiocomandati da far navigare nelle vasche, a quel punto, potremmo ottenere una "finestr" solo per noi, ed affiancare al tutto anche i ragazzi di DW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio la logistica è l'aspetto più rognoso, potremmo adottare una tattica a branco di lupi che convergono sul berasaglio, l'equipaggiamento base per l'allestimento dello stand (striscione, volantini ecc..) si può spedire facilmente, quanto ai modelli li potrebbero portare in loco direttamente i partecipanti.

La partecipazione ad eventi del settore modellistico la vedo come un'occasione per dare visibilità all'Associazione anche fuori dall'ambito dei nostri raduni, si potrebbero anche raccimolare nuovi soci e fare un po' di raccolta fondi col merchandising!

Solo idee, ovviamente! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...