Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Relitto


lazer_one

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

15 hours ago, Massimiliano Naressi said:

Apparteneva alla Francia di Vichy, fu affondato durante l'attacco a Beirut dell'estate 1941.

E a Beirut in pochi metri d'acqua il relitto non ha nemmeno una concrezione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di costruzione è GB?  In tal caso assomiglia molto alle fregate brasiliane tipo Niterol, costruite  sia in Inghilterra che in Brasile.

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ragioniamo:

 

1) inizialmente pensavo ad una costruzione USA, ma il buon Iscandar aveva ragione sugli Inglesi

 

2) Massimiliano dice che il luogo è "caldo" politicamente, e allora mi vien da dire che l'affondamento è avvenuto per eventi bellici e non per esercitazione. 

 

3) Quindi, non si tratta di una nazione particolarmente amica degli occidentali, ma di uno stato non allineato o magari abbastanza ostile, che magari ha ricevuto l'unità di seconda mano, oppure nuova da qualche costruttore particolarmente disponibile a vendere in tutto il mondo.

 

4) Stando sulla linea di Malaspina, che ha detto Niteroi, io potrei identificare l'inglese Vosper come un possibile produttore. Fra l'altro, forse intravedo un che di Vosper nelle linee della prua.

 

5) Ultimo: paese caldo climaticamente, ergo Medio Oriente?

 

__________

 

A parte il punto 1) già confermato, ho lanciato quattro missili sugli altri quattro punti.

Chissà quanti di questi avranno colpito...

 

Modificato da Ocean's One
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...