Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Relitto


lazer_one

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La denominazione completa dovrebbe essere GMC DUKW 353 DUCK.

 

Nel caso in cui si la risposta giusta, lascio comunque ad Iscandar il comando del gioco, in quanto moralmente è lui che ha indovinato il quiz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da cosa è generata l'ombra proiettata sullo scafo verso poppa?

 

Dal colore del mare ed il sole che si vede fa venire in mente una mare tipo Mediterraneo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da cosa è generata l'ombra proiettata sullo scafo verso poppa?

 

Dal colore del mare ed il sole che si vede fa venire in mente una mare tipo Mediterraneo....

 

direi dalla scogliera arriva l'ombra

non siamo nel Mediterraneo...

 

aggiungo che ora il relitto, dopo una decina d'anni, è molto diverso ed arrugginito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicinanze del Mare del Nord?

 

Non è che aiuta (giustamente) troppo questa segnalazione. Nelle vicinanze...di cosa, nei pressi della Scozia? O delle Isole Scandinave?....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa una domanda....ma a quando risale lo spiaggiamento??

 

Perchè la versione che sto utilizzando di google earth risale al novembre 2009....altrimenti mi cavo gli occhi per nulla!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto brancolando nel buio....a più riprese in più giorni, ho controllato tutto il tratto di costa tra Sennen Cove a Broadstars da un altezza tra i 250 ed i 300 mt....ma del relitto di questa nave nemmeno l'ombra!!! :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questa???

 

L'ho trovata andando su youtube digitando shipwreck england e seguendo i video correlati: http://www.youtube.com/watch?v=SoSiDAYABuc

 

L'indizio me l'ha dato il portellone alzato, dove nella foto postata ci hanno disegnata quella figura di persona.

 

Vedendo la fine del filmato capisco perchè non l'ho vista con google earth....da quell'altezza sembra uno scoglio....ed anche se sinceramente non ho capito dove si trovi di preciso come località questo relitto!

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a digitare Rms muhlheim ... Troverai la punta estrema della Cornovaglia.

La nave, per avaria, si trovo' sulle rocce e si riusci' a salvare l'equipaggio con gli elicotteri.

Il naufragio avvenne nel 2008 ed oggi resta circa un quarto del relitto.

 

Bravo Moreni, a te la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato sul web...il posto più o meno ho visto dove è...ma su google earth non sono riuscito a localizzarla...peccato!

 

Ecco la mia proposta...facilina:

 

 

elviscot92.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

foto: matteo moscatelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, poi riproverò a cercare il relitto.

Guardavo anch'io sugli scogli come da filmato...il problema credo che sulla versione di google earth che mi compare, ci sono delle nuvole che fanno delle zone d'ombra, forse proprio sopra il relitto....

 

 

Per il quiz: giusto...Mediterraneo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Comandanti...non è difficile questo relitto.

Anche se la foto è di un mio amico, nel web ce ne sono a decine di questa nave!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che questa foto lascia forti dubbi...allora voglio dare un aiuto non indifferente:

 

acque nazionali italiane!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Giovanni!!!

Siamo proprio all'isola d'Elba in pochi metri d'acqua e a poche bracciate da riva.

Io ancora non ci sono mai stato, ma mi hanno detto che è visibilissimo dalla superficie.

 

A te il comando del quiz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...