Jump to content

Quiz: Indovina Il Relitto

lazer_one

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nave Venus ,battente bandiera Libanese si incagliò vicino allo stabilimento balneare di Castiglioncello (LI).

Comandanti...non date respiro!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Proprio così Mas16.

Tengo a precisare che questa nave è stata demolita sul posto dall'aprile al luglio 2004.

Il sottoscritto ha eseguito foto a tutte le fasi di demolizione.

In pratica partivo quattro volte la settimana da casa mia (50) km, per andare a fare scatti sull'avanzamento dei lavori. A parte i giorni festivi, negli altri partivo alle 0600, andavo a fare le foto e alle 0815 ero in ufficio.

A seguire di questo ho pubblicato un articolo in merito sul mensile AQVUA.

E un pezzo di lamiera della nave, quello che al giardinetto che riporta il nome VESUS SAIDA, me lo sono preso e portato a casa mia.

mhm.... alle tue spalle ci stavano edifici abbastanza alti ? Nelle fasi avanzate della demolizione assumono interesse le foto oblique dall' alto, che permettono di apprezzare la compartimentazione (ed il duro lavoro degli Operai)...

..e a proposito, ma proprio non esistono foto dall' alto delle fasi avanzate della demolizione di Duilio e Andrea Doria ? fianco a fianco alle analoghe scattate negli anni '10 durante la costruzione, sarebbero la migliore documentazione visiva dell' entità dei lavori di rimodernamento degli anni '30....

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Negativo!!

Forse ho ingannato col dire FACILISSIMO. Lo riduco a facile.

Quanto meno viste le caratteristiche dell'unità il campo di ricerca è più limitato.

Da quel pò di "isola" che si vede direi che è Inglese... ARK ROYAL, è la mia risposta definitiva :laugh: !

Un piccolo aiuto mi sembra doveroso, però....

Alfabravo59 con la sua risposta sbagliata, ha individuato però la "famiglia" di origine, anche se poi da grande ha lasciato la casa per seguire il suo destino lavorativo!

E ora credo di aver detto parecchio..... :sleep:

Neanche.....

rileggete con attenzione quanto ho scritto nel post precedente. (per "famiglia" s'intende qualche cosa di molto ampio...)

Per ora non posso dire altro....altrimenti.....

Edited by malaspina

...., anche se poi da grande ha lasciato la casa per seguire il suo destino lavorativo!E ora credo di aver detto parecchio..... :sleep:

intendi dire che è nata limey ma è stata rottamata con un altra bandiera???Fatta una ricerca sul mio sito di riferimento, le portaerei costruite dagli inglesi in WWII era, sono:la HMS Colossus, che divneta la francese Arromanchela HMS Warrior che diventa la argentina ARA Independencia

Edited by Iscandar

Dai particolari sembrerebbe un unità mercantile...ma da qui ad indovinare quale ce ne corre.

Aspettiamo che qualcun'altro si faccia avanti, altrimenti qualche aiutino è essenziale. :wink: