Vai al contenuto

Raduno Dei Modellisti Navali Di Betasom


Messaggi raccomandati

Ciao Luca,

Vulcanica, ottima, stupenda, splendida idea :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

Vedo solo un'unica problematica:

Dove?

Visto che noi si abita dalle Alpi alle Piramidi dal Manzanarre al Reno ecc....................

Ad ogni modo trovi in me un'entusiasta della tua idea.

Un saluto

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne direste di farla a metà strada, in un posto bello, storico.......emmmmmm a Pisa?????

He he he he. :s03: :s03: :s03: :s03:

Scherzo. L'idea mi piace, solo che in questo periodo più in la della Toscana non mi posso spostare.

Naturalmente dopo che sono tornato dalla Sicilia (in vacanza).

Vediamo come si evolve la cosa :s02:

Ciao

 

p.s. va bene anche a Livorno :s33: :s55: :s55:

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è brillante ma il problema "dove" è molto incisivo. sarebbe poi un raduno per soli modellisti (muniti di spalletti :s02: ) oppure un raduno con al seguito i modelli?

Sarebbe bello avere al seguito anche un modello, ma a quel punto non diventa più un semplice incontro, e poi penso sarebbe più complesso anche organizzarlo (ci vorrebbe un locale specifico).

Io dal mio punto di vista sono sempre stato restio a portare i modelli a giro per vari motivi. Primo tra tutti la paura che si rompano.

Sarebbe invece interessante fare un incontro magari in corrispondenza di un avvenimento modellistico nazionale (mostra, expo ecc...) e poi spalletti e magari pizza a volonta :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto vespucci, il modello al seguito implica, oltre ad un locale idoneo, la difficoltà (se così si può dire) di pascolare per l'Italia il modello stesso. quali eventi interessanti ci sono nel prossimo futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto, vediamo se ci sono sufficienti adesioni, noi, seppur entusiasti, da soli non bastiamo, poi si tratterebbe di decidere se nel caso si possa navigare in quali acque farlo, mare, lago o piscina?? penso il top, sarebbe una piscina o un laghetto. Una struttura per il ricovero dei modelli occorre per forza. Bello sarebbe se ci fossero una moltitudine di modelli, sia dinamici sia statici, ovviamente anche anfibi...come quelli di Max ma soprattutto sommergibili!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come, tramate alle spalle?!? :s31: :s03:

 

scherzo, l'idea è bellissima. potreste anche approfittare dei normali raduni della base o si potrebbe scegliere insieme un luogo opportuno.

 

faccio un esempio (ho detto esempio, mi raccomando!): ipotizzate di visitare l'Arsenale di Venezia, ce ne sarebbe per tutti i gusti! la parte storica (museo, arsenale e personaggi) , quella tecnica-sommergibilistica (il Dandolo), quella modellistica sia per il museo che per gli specchi acquei a favore del modellismo dinamico....

 

tra l'altro si potrebbe aprofondire l'idea di Drakkar sul club modellistico della base

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Comandanti, trovo fantastica l'idea di trovarsi per un incontro con voi, come modellista statico ho sempre piacere a conoscere personalmente altri appassionati! come ben saprete io sono studente Universitario, tra l'altro proprio a Venezia (anche se pendolare), se in futuro diventasse attuabile un'ipotesi di incontro dalle nostre parti sarei ben felice di partecipare, ma diciamo in un raggio di 150-200 km potrebbe andare bene come distanza.

Resta come specificato da altri comandanti capire dove viviamo e trovare una location che ci permetta di riunirci...perchè no?

Personalmente non so se sia possibile trovare anche un posto in cui provare i modelli dinamici, o perlomeno è necessaria una buona organizzazione a livello di raduno, tuttavia anche riuscire durante un Raduno Ufficiale a portare dei modelli in mostra statica sarebbe già una grandissima conquista.

Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica,marco

ricordarsi che da settembre sono in italia :s12: ,

............ percio ci sono pure io :s10:

 

a presto .

 

ma quando sarebbe??

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa mi dimenticavo di dirvi,

Il Circolo Ricreativo dell'Azienda Trasporti Livornese organizza e promuove dal 25 Settembre 2010 al 3 ottobre 2010 ,

nell'ambito della manifestatzione soci fondatori

Una mostra, la quale sarà divisa in quattro settori:

Fotografia con il Tema "L'Acqua è vita e gioia" la mostra fotografica gode del riconoscimento FIAF

Mostra di pittura dipendenti ATL

Mostra di modellismo (PREVEDO SOLO STATICO visto l'ambiente) aperta a tutti

e un premio letterario

Il tutto si svolgerà nella cornice dei bottini dell'Olio che si trovano nel quartiere Venezia a Livorno.

Se qualche comandante vi vuole partecipare, rivolgetevi pure a me, la mia E-Mail è sulla scheda personale.

Questa potrebbe essere un'occasione per conoscerci fra modellisti di Betasom che abitano almeno in toscana e città vicine.

Un saluto

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ammessi anche i "modellisti frustrati"? Perche' nel caso tiro fuori dalla scatola "L'eterna incompiuta" Yamato 1/200 Nichimo e vi raggiungo....

 

Tornando seri, ogni domenica nel laghetto (mica tanto etto) di Italia '61 a Torino c'e' un raduno spontaneo di modellisti navali dinamici, di aqua ce n'e' davvero a iosa, oltre a parcheggio, verde attrezzato per le signore.... e ristorazione.

 

Clicca per vedere il laghetto

 

Mi pare pero' che sul forum manchino modellisti "savoiardi" , per cui prendetela solo come una informazione utile.

 

Se si concretizza il raduno mi offro come supporto logistico per il trasporto dei modelli avendo una monovolume munita perdipiu' di "portasuocera" :s03: :s03: normalmente contenente il mio elicottero quando vado in vacanza

Modificato da NightRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Venezia l'avevo citata solo quale esempio, ma visto che diverse persone ambiscono a visitare il Dandolo si potrebbe provare a organizzare qualcosa per settembre, se credete!

 

Nel caso, cosa credete sarebbe opportuno per dei modellisti? tenete presente che, di massima, l'accesso è di sabato o domenica, che le darsene dell'Arsenale non sono pubbliche per cui sarebbe una dimostrazione tra noi e l'orgoglio di "navigare" in un bacino pregno di STORIA.

per chi deve alloggiare, in genere si pernotta a Mestre da cui treni e autobus per venezia sono frequenti.

 

non posso assolutamente garantire di poter ottenere un mezzo per il trasporto dei modelli dalla stazione e/o p.le Roma fino all'arsenale che non sia il vaporetto.

 

se servono altre info, a Venezia sono gia stati organizzati 2 raduni per cui potete trovare una base di partenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica,marco

 

qualunque raduno dal 4 di settembre ci sono. :s01:

se si fa a venezia, desidero vedere al MZ all arsenale... :s20: :s20:

giro con calma al museo navale ... :s20:

alcuni negozi di libri :s41:

bicchierino di rosso al circolo... :s28:

sbirciatina alle fioene ( guardatina innocente :s10: )

gondola non serve poiche so nuotare :s03: :s04:

 

e sopratutto essere finalmente in compagnia di betasom... :s67:

 

salutoni e a presto a tutti , marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono stato al museo della marina a venezia anni fa, ed è una cornice bellissima e ricca di storia! solamente 2 cose possono essere preoccupanti, ovvero la distanza dalla terraferma del museo, e la difficoltà dii raggiungere quest'ultimo con i vaporetti,perchè girare con un modello su un vaporetto non so quanto sia semplice e fattibile...io per lo meno avrei qualche difficoltà a tenere ben saldo un modello di 3m x oltre 80Kg in un mezzo pubblico. Di certo una cosa bella per i modellisti, dinamici e statici, sarebbe il poter prendere misure e documentare particolari che su libri non trovi, o poter girare indisturbati tra i mezzi....senza il "fastidio" delle recinsioni che tengono il pubblico lontano...a quel punto, se non fosse possibile portarsi i mezzi e navigare con i modelli sarebbe di secondaria importanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo una cosa bella per i modellisti, dinamici e statici, sarebbe il poter prendere misure e documentare particolari che su libri non trovi, o poter girare indisturbati tra i mezzi....senza il "fastidio" delle recinsioni che tengono il pubblico lontano

 

definitemi meglio quali sono le necessita, per favore. se date un'occhiata agli altri raduni noterete che il yempo medio di permanenza a bordo del Dandolo (ad esempio) è stato di 20 minuti a causa del numero di persone presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che di necessità io parlerei di sfizio.... io a venezia non ci sono mai stato ma sarebbe bello poter girare con la macchina fotografica tipo cane sciolto tra i mezzi.... anche se non credo possa essere fattibile... :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si, ben venga qualsiasi cosa sia possibile, e poi un'incontro tra modellisti è già molto.... conoscersi, scambiare punti di vista, consigli sulle tecniche..... che si fà.... si organizza? :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho perso un pò il filo della discussione.

Questo raduno lo vorreste fare di un solo giorno?

Se ho ben capito, ognuno porta il suo modello, lo statico giusto per mostrarlo, il dinamico per esibirlo nella vasca o laghetto che necessariamente dovrà essere nelle immediate vicinanze.

Dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nulla di definito, Anteo. sto cercando di capire cos'è un raduno di modellisti, cosa si cerca dalla location e quali risultati si devono raggiungere per cui ogni consiglio è bene accetto. Ho proposto Venezia perche (penso) accontenterebbe tutti, ma era piu una provocazione che qualcosa di reale, anche se non sarebbe impossibile da realizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nulla di definito, Anteo. sto cercando di capire cos'è un raduno di modellisti, cosa si cerca dalla location e quali risultati si devono raggiungere per cui ogni consiglio è bene accetto. Ho proposto Venezia perche (penso) accontenterebbe tutti, ma era piu una provocazione che qualcosa di reale, anche se non sarebbe impossibile da realizzare...

 

Premetto questo è solamente il mio parere, naturalmente discutibilissimo.

Venezia non mi sembra adatta a un raduno modellistico, circa 5 anni fa la Navimodel organizzò un campionato nazionale a Venezia in una isoletta non mi ricordo il nome, comunque c'era un lazzaretto dove in passato mettevano in quarantena le merci per verificare che non portassero qualche infezione. Così almeno ricordo.

Luogo piu' che meraviglioso, ma per il trasporto modelli fu una disperazione.

Propongo: buttare giu' una lista di chi è veramente interessato per capire in quanti siamo.

Quanti giorni.

Località ?? Bel quesito.

Periodo, direi non oltre fine settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello!!mi piacerebbe molto fare una bella visita all'arsenale comprensivo di dandolo, mangiatina e bevutina d'obbligo :s03:

L'unico mio problema e che alla fie disettemre dal 24 al 26 ho l'hobby model expo! :s12:

Attendo in quota le news...

DB

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

io ci sono dal 3 di settembre , sia per bevutin....a che paninone, e sopratutto x foto a motozattera ma inanzitutto x betasom e conoscersi.

modelli purtroppo non ho quasi nulla al momento da far vedere, causa trasporto da germania.

a presto, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: presente. a venezia, per via dei vaporetti, il trasporto di modelli potrebbe essere veramente un problema quindi si farebbe a mio avviso un puro incontro. se eventualmente si organizza un meeting in altra location va bene con le "creature"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, cambiare è sempre possibile, si potrebbe fare un incontro (magari il primo di tanti?...) in giro per i vari musei della MMI, cominciando proprio da Venezia, voglio dire, oltre al visionare navi, modelli e reperti presenti nei musei, conoscersi e scambiare opinioni, discutere, e stare bene in compagnia ed allegria!

 

Per esporre, discutere dei nostri modelli, ed eventualmente per chi ha modelli dinamici, farli navigare, potremmo sfruttare un laghetto.

 

Oppure, io la butto lì, e vi anticipo, che sicuramente organizzeremo la 2° Giornata Modellistica, questa volta con molta probabilità ad Ascoli Piceno, e che per l'occasione, ci verrà allestita una piscina di 20m X 20m, e verrà allestita dentro l'ex stadio cittadino......quindi spazio a non finire... vi terrò aggiornati su questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...