Vai al contenuto

Vari Profili Regia Marina


enrr

Messaggi raccomandati

  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ora dovrebbe andare meglio.

Ho sistemato le parti di ringhiera in corrispondenza delle zone scure della sovrastruttura e ho colorato i Carley nelle tinte consigliate da Alagi.

 

ddnavigatoripigafetta19.png

 

Dai, tutto sommato non è poi male! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai superato il periodo di prova! :s20:

Ora tirati su le maniche che ci sono una montagna di altri profili!

 

A parte gli scherzi, non dovrebbe essere così difficile come sembra: proviamo a convincere altri ad aggregarsi alla "Congrega del Pixel".

 

Lazer_ :s20: ne

 

PS: intanto sto procedendo con il Diana ma mi mancherebbero info o meglio disegni dei MTS e dei MTL (usati ad esempio a Malta)

 

PPS: sono già un po' di giorni che mi dimentico di dire che ho trovato un Edozio tra gli "editori" di Wikipedia...

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se funziona il link per chi non è registrato nel forum americano di profili ma questa è la cartella appena messa a posto da Enrr :s20:

 

http://www.shipbucket.com/images.php?dir=R...20Designs/Italy

 

Lazer_ :s67: ne

 

PS: Enrr sei un mito! C'è anche l'Olterra!

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora abbondante di follia :s14: portano a siffatti risultati :s03:

 

Direi che valeva lo sforzo :s28: :s67:

 

Molto bene! :s20: :s20:

Ti suggerirei di modificare come negli schemi che seguono le aree in bianco sporco a prora e a poppa:

immagine1xy.png

immagine2dk.png

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ieri sera sulle 2030 qualcuno avesse guardato la propria mail avrebbe trovato questa sistemata in alcuni dettagli :s10:

 

DD_Navigatori_Pigafetta_1942C.png

Sono stato al PC fin quasi alle 24 ma non ho ricevuto nessuna mail :s07:

Noto che i tuoi grigi sono tutti più scuri dei miei. Mah!

Comunque mi sono accorto che il Pigafetta ebbe questo allestimento solo alla fine del 1942. Quindi rimetterei i TLS poppieri per la versione 1942 e farei la versione 1943 con le 37/54 e senza l'albero di poppa (devo anche controllare alcuni altri dettagli che sono diversi.

Ciao.

 

PS: i Carley mi piacciono di più gialli e rossi :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che i tuoi grigi sono tutti più scuri dei miei. Mah!
Ah boh, i colori ormai son quelli fissati con i codici RGB l'altra settimana.
Comunque mi sono accorto che il Pigafetta ebbe questo allestimento solo alla fine del 1942. Quindi rimetterei i TLS poppieri per la versione 1942 e farei la versione 1943 con le 37/54 e senza l'albero di poppa (devo anche controllare alcuni altri dettagli che sono diversi.
Che dire... buon lavoro. Ormai sei quasi giunto alla fine dell'apprendistato :s03:
PS: i Carley mi piacciono di più gialli e rossi
In effetti, ma ieri sera quando ho fatto questa versione i Carley romanisti :s41: non esistevano ancora :s10:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'ultimo Pigafetta (il più facile):

 

ddnavigatoripigafetta19.png

 

L'armamento e la disposizione dei Carley sono quelli del 1940.

 

enrr, dovresti sostituire il Pigafetta che hai caricato su SB con quello con i Carley rossi e gialli. grazie.

Modificato da edozio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco gli ultimi ritocchi ai Pigafetta

 

ddnavigatoripigafetta19.png

 

ddnavigatoripigafetta19v.png

 

ddnavigatoripigafetta19.png

 

Ma dopo aver tolto l'albero di poppa, la bandiera dove la mettevano?

 

 

 

Per gli appassionati della Settimana Enigmistica, vale sempre il trovare le piccole differenze rispetto alle bozze precedenti. :s02:

Modificato da edozio
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo!

 

Lazer_ :s20: ne

 

PS: a proposito delle differenze potremmo istituire un quiz dedicato...

 

PPS: la bandiera la metterei a questo punto sull'albero principale (superstite). Così ho fatto sul Grecale ma sentiamo il parere degli altri.

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

enrr, dovresti sostituire il Pigafetta che hai caricato su SB con quello con i Carley rossi e gialli. grazie.
Più facile a dirsi che a farsi :s03:

Già è un miracolo che son riuscito a far caricare tutto l'ultima volta... se si accorgono di un paio di cose :s10: sui Venti/Poeti mi strozzano :s03:

Per gli appassionati della Settimana Enigmistica, vale sempre il trovare le piccole differenze rispetto alle bozze precedenti. :s02:
Su questo quiz mi astengo per conflitto d'interessi :s41:
PS: a proposito delle differenze potremmo istituire un quiz dedicato...
Possiamo cominciare dalle unità maggiori costruite assieme e vedere se individuano le varie differenze che le distinguono per poi passare alle minori :s02:

 

Credo ci sia un modo per ottenere le differenze in automatico (in mail) :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le ultime due "fatiche" mimetiche:

 

iddpoeticlassoriani1942.png

 

Oriani 1942

 

 

 

iddpoeticlassoriani1943.png

 

Oriani 1943

 

Rimane il problema del colore dei Carley .... se qualcuno avesse qualche indizio a colori sarebbe il benvenuto. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro! Ci sono un po' di pixel (dei bordi) che non sono neri ma domani li aggiusto come pure correggo i fumaioli di tutti i Poeti. Il buon Enrr dovrà prepararsi ad un aggiornamento :s03:

 

I carley alla fine mi piacciono in grigio come pure sono fantastiche le scialuppe.

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio Lazer_ :s45: ne mi sa che per l'aggiornamento se ne parla per natale :s43:

 

La pazienza è la prima dote per disegnare...

 

Lazer_ :s03: ne

 

PS:tra le cose in sospeso ci asrebbero anche i Pesanti... magari mimetizzati :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro! Ci sono un po' di pixel (dei bordi) che non sono neri ma domani li aggiusto come pure correggo i fumaioli di tutti i Poeti. Il buon Enrr dovrà prepararsi ad un aggiornamento :s03:

 

I carley alla fine mi piacciono in grigio come pure sono fantastiche le scialuppe.

Io i bordi li vedo tutti neri. Credo di avere un problema con il monitor :s07:

 

Se i Carley devono essere grigi allora vanno uniformati alle toaniltà della livrea.

 

I profili cammuffati sta proprio venendo su bene :s44:

 

Le prossime navi quali sono? Lo Zeno 1941 o l'Attendolo :s51:

Sicuramente lo Zeno nella sua bizzarra livrea Claudus :s01:

 

zeno1941dx.png

 

PS:tra le cose in sospeso ci asrebbero anche i Pesanti... magari mimetizzati :s10:

Ovviamente mimetizzati :s03: Se va avanti così ne abbiamo per anni ....

Link al commento
Condividi su altri siti

La pazienza è la prima dote per disegnare...
Come gli 8 mesi per finire le Littorio :s03:
PS:tra le cose in sospeso ci asrebbero anche i Pesanti... magari mimetizzati :s10:
Direi :s44:

 

Possiamo ritenerci soddisfatti già ora, in meno di 6 mesi abbiamo varato un'imponente flotta :s20:

Ormai delle ultime costruzioni della Regia mancano solo i Da Barbiano (che farò alla prima occasione :s41: ), i caccia Soldato e le Pegaso/Orsa.

 

A completare le Duilio e Cesare ricostruite

Ovviamente mimetizzati :s03: Se va avanti così ne abbiamo per anni ....
Presa la mano, i lavori procedono molto più velocemente :s02:
Sicuramente lo Zeno nella sua bizzarra livrea Claudus
Ottimo :s04:
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ormai delle ultime costruzioni della Regia mancano solo i Da Barbiano (che farò alla prima occasione :s41: ), i caccia Soldato e le Pegaso/Orsa.

Dimentichi tutti i vecchi 3 pipe ... per non parlare dei sommergibili, delle ausiliarie e dei trasporti :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi tutti i vecchi 3 pipe ... per non parlare dei sommergibili, delle ausiliarie e dei trasporti :s03:

 

Decisamente il lavoro è ancora molto lungo.

Ho fatto qualche sommergibile ma vorrei farli tutti procedendo a ritroso fino ai primissimi. Mi sto attrezzando con libri e documentazione.

 

EDIT: apro una discussione analoga nella sezione sommergibili

 

per le unità di superficie siamo circa a posto per le maggiori ww2 ma ci sono tutte le ww1 e poi le bellissime precedenti (tra cui il Bausan pronto al 90% ed il Puglia),

 

Nell'immediato voglio sistemare i Venti ed I Poeti(piccoli errori), i Pesanti, per passare poi ai Soldati concedendomi qualche sfizio come la Drillmax Ice ormai pronta e la triade Fennica, Nordica e Botnica.

 

StenaDrillmaxIce.png

 

Lazer_ :s02: ne

 

Ora con Edozio (Maestro Camuffatore) abbiamo un gruppo insuperabile: gli facciamo vedere i "sorci verdi" :s03: a tutti gli altri disegnatori esteri :s67:

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete un po' se vi sembra tutto a posto. Grazie.

Lo schema "Claudus" è ok: bisogna solo eliminare la caratteristica ottica "ZE", non presente con questa colorazione. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema "Claudus" è ok: bisogna solo eliminare la caratteristica ottica "ZE", non presente con questa colorazione. :s02:

E' vero! :s68:

Grazie Maurizio. Provvedo subito.

 

 

EDIT: ecco fatto (potenza dei layer :s02: )

 

ddnavigatorizeno1941c.png

 

Mi chiedo se il nome per esteso a poppa fosse comunque visibile. Dalla foto non si capisce. Essendo caratteri in rilievo, forse venivano pitturati con lo stesso colore della mimetica (in questo caso in grigio chiaro)?

Modificato da edozio
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo il Commodoro in linea e quindi ne approfitto per mostrare l'attuale situazione dello Zara e del Pola.

Sul sito americano fanno un sacco di menate sulle corrette ombraggiature e dovendo rimettere mano ai disegni ho deciso di "ridipingere" lo Zara nel grigio cinerino... Com'è l'effetto??? :s10:

A lato mi sono preparato anche la tavolozza con i vari colori della Regia.

 

I_CA_PolaWIP1.png

 

I_CA_Zarawip1.png

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio :s01:

 

Ecco qua.

 

ddnavigatorizeno1941c.png

 

 

Che programma usi? e come si usano i layer?

Corel Paintshop Pro, il parente povero (ma non tanto) di Adobe Photoshop. In pratica disegno le varie parti (profilo grigio di base, mimetica, scritte, armamenti e allestimenti) che possono cambiare nelle diverse versioni, su diversi layer che puoi visualizzare oppure no. Così conservo il disegno base e cambio solo i dettagli. Se sbaglio ho sempre il layer vecchio da usare. Alla fine visualizzo solo quelli che mi interessano e salvo in PNG. Occorre solo nominare i layer in maniera che siano facilmente riconoscibili e ordinarli opportunamente.

 

Ho sullo scalo i 4 Zara e sto impazzendo per mettere a punto la tavolozza dei vari colori. Appena pronta te la mando.

Non vedo l'ora .... :s41: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Layer... quale mistero per uno abituato a lavorare sul singolo livello :s03: ma che si salva le varie copie di backup man mano che procede :s10:

 

 

Lazer_one all'ottima tavolozza di colori sui pesanti, che rendono bene anche così :s20: , non puoi aggiungere una 5 tonalità, in modo d'avere una scala simile a quella che ti avevo passato tempo orsono :s02: (file essenziali...png mi sembra) poichè per alcune cose serve anche una 5a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lazer_one all'ottima tavolozza di colori sui pesanti, che rendono bene anche così :s20: , non puoi aggiungere una 5 tonalità, in modo d'avere una scala simile a quella che ti avevo passato tempo orsono :s02: (file essenziali...png mi sembra) poichè per alcune cose serve anche una 5a.

 

più chiaro o più scuro?

 

Intanto sto scurendo il più chiaro dei grigi cinerino...

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, visto che su certe serve una tonalità più scura e una più chiara :s16:

 

Ad ogni modo credo che serva una scala simile a quella dei grigi che ho qui sull'immagine e che ho usato nella ricolorazione di tutte le navi sulla cartella.

 

essenzialiristrutt.png

 

Quella verde e rossa invece sono i 3 colori per l'opera viva.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora penso che ti stai riferendo soprattutto ai grigi e non tanto ai colori mimetici: predispongo due tavolozze da 4 tonalità.

 

Comunque le unità della Regia andrebbero colorate in grigio cinerino... è un lavoro da pazzi ma dovremmo tenerlo presente per le prossime realizzazioni.

 

Per favore fammi capire come usi i quattro livelli di colore (non capisco appieno le indicazioni di Golly sulle ringhiere).

 

Lazer_ :s02: ne

 

 

Edit di Mezzanotte: ecco il Pola (per rispettare le regole del sito americano di profili navali ho rimosso le ombre della carena ma mantiene tutta la sua eleganza)

Ho solo qualche dubbio sul colore, ovvero se mantenerlo così o schiarirlo (per farlo ci voglio un paio d'ore :s14: )

 

I_CA_PolaWIP3.png

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non ero soddisfatto del colore e sono andato avanti a cambiarlo nuovamente.

Ho inserito il risultato nella discussione relativa agli Incrociatori pesanti

 

http://www.betasom.it/forum/index.php?show...mp;#entry297692

 

Lazer_ :s01: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la classe Trento nelle sue varianti...

 

Non esitate a criticare e/o segnalare gli errori!

 

CATRENTO-Trento1929.png

 

CATRENTO-Trento1942-04.png

 

CATRENTO-Trieste1928.png

 

CATRENTO-Trieste1942-06.png

 

CATRENTO-Trieste1942-07.png

 

CATRENTO-Trieste1942-08.png

 

 

Lazer_ :s12: ne

 

...manca solo il Bolzano!

Modificato da lazer_one
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...