Vai al contenuto

Caccia E Fregate Anni 50/60


enrr

Messaggi raccomandati

Ho iniziato a fare i profili delle 4 unità elencate, iniziando con l'Impavido. Dalle poche foto che ho trovato mi sono sorti alcuni dubbi

 

- Il radar 3D LR prima era l'SPS-52(o 39?) semicircolare, poi sostituito da un planare, quando? durante l'MLU del 78?

 

- Tra i 76 c'erano i radar di tiro Orion, la torreta è modificata aggiungendo un sovrastruttura, quando? sempre all'MLU?

 

Dove posso trovare qualche foto extra? Quelle in "Navi a ..." sono molto preziose ma restano scoperti alcune zone, come sotto il fumaiolo di poppa dell'Impavido.

 

Grazie

 

PS: Domanda OT, studiando l'evoluzione dei caccia, gli Audace sono i primi ad avere sia l'hangar che la rampa missili. L'hangar riusciva a contenere 2 AB? l'SH-3D, 1 almeno, era troppo grande?

 

PS2: si lo so, son troppe domande ma che volete farci, certi dubbi quando ti prendono e non riesci a trovare risposte... ma questo è il posto giusto per domande navali :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono unita che conosco approfonditamente e in periodo di ferie non so quante risposte "al fiammifero" riuscirai ad avere.

 

l'hangar era progettato per 2 AB212 però non so dirti se ci sarebbe stato un SH3D, frse l'elicottero sarebbe risultato troppo lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono unita che conosco approfonditamente e in periodo di ferie non so quante risposte "al fiammifero" riuscirai ad avere.
Lo so che è periodo di ferie ma ormai sono parecchio dilatate e non c'è più la serrata generale come una volta. A me bastava anche 1 sola risposta, ed infatti ti ringrazio per il quesito sugli Audace :s20:

Oltre alla versione originale mi piace metterci le mani e farne una versione "come li vorrei" :s03: cercando di non fare cose strampalate :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla poppa deglii Impavido era stato progettato un piccolo vano laterale (a dritta, mi pare) destinato ad hangar, ma non fu mai operativo, e credo che non venne nemmeno mai attrezzato.

Sul Topic di Odisseo "Qualche cartolina" c'é una immagine (da cartolina) dell'Intrepido, oltre che una (di Marius Bar) del Bergamini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla poppa deglii Impavido era stato progettato un piccolo vano laterale (a dritta, mi pare) destinato ad hangar, ma non fu mai operativo, e credo che non venne nemmeno mai attrezzato.

Sul Topic di Odisseo "Qualche cartolina" c'é una immagine (da cartolina) dell'Intrepido, oltre che una (di Marius Bar) del Bergamini.

Il piccolo hangar era destinato agli Agusta A-106, mai giunti alla produzione di serie.

 

5cg8si.jpg

 

... ne abbiamo già parlato, ma non trovo il topic.

 

Il radar erano tutti e due, prima l'AN/SPS-39 poi il 52.

 

In questo profilo d'origine MMI c'è il 39

2rettl4.jpg

 

La cartolina cui alludeva Marat

2wqv57d.jpg

 

... serve qualche altra immagine ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'immagine devo averla scaricata da Betasom, non mi ricordo ...

 

30lig4i.jpg

 

La foto è tratta da Navi a Cagliari, dovrebbe essere proprio nelle prime pagine, ricordo che si discusse anche sul piccolo elicottero. Come dice Michele non credo che fu mai utilizzato e se il prototipo effettuò delle prove di appontaggio non ho mai visto le foto.

 

Caro Enrr se mi dici cosa ti serve per i tuoi disegni proverò ad accontentarti.

Modificato da gichiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Enrr se mi dici cosa ti serve per i tuoi disegni proverò ad accontentarti.

Foto del lato di dritta in cui si riescono a cogliere i dettagli della nave, la bitta qua e la grata la etc etc :s03:

Grazie per la disponibilità :s02:

 

Intanto ho già impostato le Bergamini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...