Vai al contenuto

Stridsbat 90


Visitatore Marcuzzo

Messaggi raccomandati

Visitatore Marcuzzo

Gironzolando per il web ho trovato foto e video dello Stridsbat 90, mezzo veloce d'attacco della marina svedese, il quale mi sembra molto una evoluzione dei nostri MAS.

 

Seguono foto e video:

 

stridsbc3a5t90malmc3b6h.jpg

 

img_stridsbat_90e.jpg

 

sbat90.jpg

 

 

Video, da vedere assolutamente!!!

 

 

 

 

 

Mica male come barchetta per la domenica!!! :s44:

Modificato da Marcuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo c.te Marcuzzo! Pero', di' la verita': tu l'avresti fatto un servizio come quello del filmato, in calce riportato, vestito con la maglietta a righe orizzontali come i gondolieri e con i capelli lunghi e gialli? (dai, per favore.....meglio a petto nudo e con la barba lunga!) :s68:

 

 

Sgt NP

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
Bravo c.te Marcuzzo! Pero', di' la verita': tu l'avresti fatto un servizio come quello del filmato, in calce riportato, vestito con la maglietta a righe orizzontali come i gondolieri e con i capelli lunghi e gialli? (dai, per favore.....meglio a petto nudo e con la barba lunga!) :s68:

 

 

Sgt NP

 

Oh Maronna!!! :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

ma.....se propio si deve tanto vale andare sul ...pesante :s31: .

versione cannoniera con 2 (DUE ) cannono completamente automatici da 120 mm x tiro contro cattivoni di turno:s03: :s03: -l´ho visto in azione durante manovre anni fa, molto ma molto impressionante x cadenza di tiro e precisione anche con mare agitato.

saluti marco

svedese120mm90h.png

 

90h120mmsvedese001.png

 

90h120mmsvedese002.png

 

versione vs.......

svezia90.jpg

 

sveziaq.jpg

 

sk1o.jpg

 

saluti nordici, marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti immagini, però queste unità, certamente molto adatte a quelle coste, più che i MAS mi ricordano le PB americane impiegate dalla US Navy in Vietnam. Mi sembra poi che fossero ( o siano ) anche strettamente integrate con la Difesa Costiera che a suo tempo tra installazioni fisse e mobili aveva una rete notevole...che non impedì un Whiskey on the rocks e probabilmente diversi altri lisci.

Modificato da Charlie Bravo
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

veramente tali unita sono concepite per dare fuoco di copertura, anti nave che anti costa ad eventuali operazione d´assalto.

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

no le unita svedesi ci sono ancora x assalto comandos e sono anzi come pattugliatori state anche esportate ad vari paesi asiatici ed arabi del golfo, mentre la cannoniere sono top segret (causa sistemi d´arma) solo x uso svedese.

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

chi cerca trova

vera

versione missilistica

versione brasiliana

http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?t=47717 versione x marcuzzo

21726581.jpg

 

modello rc

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...